Una sperimentazione di strumenti diagnostici
SAPA (Strumenti per lo studio dellAlfabetizzazione della Popolazione Adulta) Sono stati testati modelli di interviste e strumenti rivolti a target specifici di popolazione Da Strumento di Ricognizione a Strumento Diagnostico Elaborazione dei dati SAPA Studio dellapplicazione di questi strumenti in diversi contesti formativi EdaLab Utilizzo della metodologia SAPA Finalizzazione degli strumenti allo scopo di diagnosticare competenze
Materiale diagnostico Costruire un percorso individuale Raccogliere informazioni sullo stato delle competenze di chi si rivolge ai CTP o ai serali STRUTTURARE NUOVE PROPOSTE
A CHI SI RIVOLGE LO STRUMENTO DIAGNOSTICO? Persone che si rivolgono agli Istituti Scolastici sedi di Corsi Serali Persone che si rivolgono ai CTP e che potrebbero costituire una potenziale utenza dei Corsi Serali
RISULTATI ATTESI Suscitare, nel territorio, linteresse per liscrizione ai Corsi (Serali e CTP) Supportare gli operatori degli Istituti Scolastici in cui sono presenti Corsi Serali e dei Centri Territoriali Permanenti nelle fasi di ORIENTAMENTO degli utenti al fine di definire PERCORSI FORMATIVI INDIVIDUALIZZATI che rispondano il più possibile alle esigenze dei corsisti