BIELLA IN TRANSIZIONE - 11 giugno 2015 Il biellese, un territorio da scoprire Luciano Rossi, ATL Biella.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
La filiera delle risorse culturali, naturali e turistiche
Advertisements

Istituto d’Istruzione Superiore
La Provincia presenta Gli itinerari per l'Expo Alla scoperta del territorio, parlando di Expo 10 giugno 2013 Silvia Lanzani Assessore provinciale alla.
Azione di branding Liguria NON è solo un segno grafico, ma esprime uninsieme di valori che contribuiscono a formare il concetto di BRAND. Ci sforziamo.
TRansport Integrés Alpins TRasporti Integrati Alpini
Introduzione all’Economia del Turismo
Gli Istituti Tecnici.
ASSOCAMUNA Associazione Imprenditori di Vallecamonica, Sebino, Valcavallina e Valle di Scalve, S.Eventi s.r.l. Società Unipersonale di Assocamuna Azienda.
Vieni Santo Spirito.
1 La prima Centrale di Mobilità italiana AGENZIA VIAGGI MULTIMODALI DI EXPO 2015.
I nuovi modelli di governance locale: I Sistemi turistici locali
La Comunità Montana Valle del Marecchia è costituita dai comuni di Poggio Berni (3,228 abitanti) Santarcangelo ( abitanti) Torriana (1.390 abitanti)
Conoscere e comunicare il territorio
1 Progetto: Studio della Domanda e Coordinamento dellOfferta Turistica Il progetto: Atena Lucana giugno arch. Vincenzo Russo.
Ente Turistico Eboli EBOLI E LE GIORNATE EBOLITANE Piano di comunicazione.
CR E A Credere Realizzare e Amare impresa creativa di promozione culturale e turistica.
Portale Telematico Interregionale di Promozione Turistica ForumPA Roma, 10 maggio 2005.
Marco Livia, ACLI1 Spunti di riflessione sullo sviluppo locale Progetto Policoro ROMA, 28/11/2007.
Progetto integrato ARMONIE IN VALLE TESSO Compagnia di San Paolo, 8 febbraio Torino Tavolo di coordinamento Bando Valli di Lanzo.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1.che contrasta i fenomeni disgregativi delle metropoli mediterranea 2.che contrasta i fenomeni regressivi della.
Giovedì 7 Giugno Obiettivo generale 1. analisi del sistema produttivo locale e del mercato fieristico nazionale e internazionale 2. individuazione.
Viterbo Unopportunità di crescita Un impegno costante Unesperienza unica.
“La Suggestione di un Viaggio: Ferrovie Turistiche e Treni Storici.”
LA STORIA DI CONCORDIA 1^ parte Dalla formazione del territorio allinvasione degli Unni HA VINTO IL CONCORSO DELLA REGIONE VENETO Tutela, valorizzazione.
AMBIENTE QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA ETICA ORGANIZZAZIONE MARKETING TERRITORIALE SERVIZI GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel
10 maggio 2007 Provincia di Torino Consorzio per il Distretto Tecnologico del Canavese Piano Strategico del Canavese Gruppo Tematico Valorizzazione turistica,
ENTI DEL RAGGRUPPAMENTO Parrocchia San Martino Vescovo di Viù
La comunicazione di un profilo territoriale a scopo turistico Corso di laurea specialistica in Editoria e Comunicazione Multimediale a.a. 2006/2007 Tesi.
Azione integrata di promozione del turismo sostenibile come strumento di inclusione socio-economica e rivalorizzazione territoriale nella zona urbana di.
Io penso al nuovo anno come ad un affascinante distesa di neve che nessuno ha ancora calpestato.
POR FESR FVG OBIETTIVO COMPETITIVITA REGIONALE E OCCUPAZIONE Programma operativo regionale FESR Relazioni internazionali e comunitarie.
Fondi Strutturali e rete delle CCIAA Calabresi Workshop, Catanzaro 25 maggio 2006.
“Distretti commerciali sperimentali della Regione Piemonte: la realtà novese” Distretto del Novese: dalla sperimentazione regionale alla costituzione Commercio.
Premessa: CHI È BETWEEN? Costituita nel 1998, Between offre servizi specialistici di consulenza strategica e tecnologica nel settore dell’Information &
Rinvenire un oggetto dimenticato in qualche angolo della casa provoca, inevitabilmente, una serie di ricordi che tornano vivi, presenti e veri. Ciao!
Le buone pratiche per la gestione e la valorizzazione dei Centri Commerciali Naturali della Provincia di Pistoia Focus Group per i gruppi dirigenti dei.
LA NUOVA ISTRUZIONE TECNICA : LA CHIAVE DEL TUO FUTURO ISTITUTO TECNICO STATALE “FILIPPO PALIZZI”
MANSIO: sistema integrato di accoglienza per i pellegrini
Economia provinciale e Patto di Nuova Generazione.
SPAZIO bella scoperta! Milano 2015.
Università degli Studi di Pavia Corso di Laurea Interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione, Multimedialità Gli eventi come attrazione turistica.
Progetto per la promozione integrata delle risorse naturali e dei beni artistici e culturali del comprensorio della Baia di Napoli.
Distretto Culturale Evoluto della Provincia di Pesaro e Urbino
Lezione “Piano di Marketing prodotto turistico-culturale” a.a. 2009/10 Università degli Studi di Roma “Tor Vergata” Facoltà di Lettere e Filosofia Prof.ssa.
Come siamo nati Abbiamo suscitato interesse e curiosità.
1 Tendenze strumentali del mercato turistico 03 settembre 2015 dott. Giuseppe Bax.
Diritto e legislazione turistica
Giornate di informazione sull ’ offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna Il percorso di istruzione.
Catanzaro 13/11/2015. Regione Calabria Provincia di Catanzaro Dipartimento “Programmazione Nazionale Settore “Programmazione e Comunitaria ” Settore “Programmazione”
Giornate di informazione sull’offerta di istruzione del II ciclo PROVINCIA DI RAVENNA Ufficio X - Ambito Territoriale di Ravenna L’Istituto Tecnico Economico.
Rapporteur: Laura Baldassarre
ENIT E IL PROGRAMMA NAZIONALE PER IL TURISMO Dott. Andrea Babbi – Direttore Generale Agenzia Nazionale del Turismo.
La promozione del sistema congressuale toscano Alberto Peruzzini – Toscana Promozione Prato, 26 gennaio 2016.
INDICE 1.Perché investire nei social network 2.La tua pagina Facebook 3. Mettici alla prova.
TURISMO TORINO e PROVINCIA - CONVENTION & VISITORS BUREAU I Convention Bureau Italiani: tre modelli a confronto 29 maggio – Villa Chiozza Cervignano.
IL CODICE DELLA STRADA I SEGNALI STRADALI I SEGNALI STRADALI.
Ecco la soluzione per lavorare senza emigrare e guadagnare con la valorizzazione del proprio territorio… …ORIENTATORE TURISTICO.
Rimini: il modello di CB di grandi dimensioni e come forma giuridica S.r.l. Stefania Agostini, Direttore Convention Bureau della Riviera di Rimini Cervignano,
La Genesi del Progetto ECO nasce per volontà dell’Assessorato Parchi della Provincia di Parma e del Gal Soprip nel 2004 L’obiettivo comune è migliorare.
La dimensione territoriale nel Quadro Strategico Nazionale Stato d’attuazione e ruolo dei Comuni Quarta edizione – 2014 Principali evidenze Roma,
TEATRO E SPETTACOLO ORGANIZZAZIONE SPETTACOLI ORGANIZZAZIONE INIZIATIVE CULTURALI CINEMA E NUOVI MEDIA INIZIATIVE E MANIFESTAZIONI CULTURALI AREA DELLE.
INTERREG IIIA Italia-Slovenia “Nuovi Bandi nel Settore dell’Turismo e dell’Agricoltura” PORDENONE 16 maggio 2005.
Strategie di branding e posizionamento territoriale Corso di Marketing Territoriale Sonia Ferrari.
RETE IMPRESE PISTOIA TURISMO La risposta che aspettavamo.
IL TESSILE BIELLESE CENTRO RETE BIELLESE ARCHIVI TESSILE E MODA Centro Rete Biellese Archivi tessile e moda MEMORIE IN MOVIMENTO MARKETING Biella
Altrama Italia è una giovane azienda con sede a Cosenza specializzata nella realizzazione di soluzioni multipiattaforma per la promozione turistica e.
IL TERRITORIO IN UN PRODOTTO. DALLA VENDITA DIRETTA AL MARCHIO PER UNA STRATEGIA DI PROMOZIONE Il turismo non viene più considerato solo dal punto di vista.
Turismo, reti e sviluppo territoriale Di Aldo Finocchiaro.
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
A cura di Stefano Soglia Camugnano, 13 giugno 2010 Marketing turistico TESTIMONIAL DI ESPERIENZE.
Transcript della presentazione:

BIELLA IN TRANSIZIONE - 11 giugno 2015 Il biellese, un territorio da scoprire Luciano Rossi, ATL Biella

(…) aumentare la capacità di attrazione del sistema locale (…) Cit. Biella in transizione non riusciamo a comunicare understatement biellese

Il biellese, un territorio da scoprire, da amare, da raccontare…

Semplicemente il biellese, ancor prima di essere una destinazione turistica, è un bel luogo in cui vivere e lavorare.

#innamoratidelBiellese

#innamoràtidelBiellese #innamòratidelBiellese

Un progetto già avviato. Una strada tutta da percorrere. marketing territoriale

un brand di territorio

Come le dita di una mano, le cinque valli biellesi fanno da splendida cornice al territorio pianeggiante e al capoluogo. Assumendo questa similitudine, la “mano” può essere quindi accolta come “simbolo” del territorio biellese. Ma questa mano, dal carattere marcato, è anche un invito forte al turista, per raccomandargli una sosta in questo territorio che saprà offrirgli emozioni e ricchezze naturalistiche, artistiche e culturali. Un territorio da guardare, da scoprire, da conoscere con curiosità e purezza di spirito. Un gioiello da scoprire... e sarà una piacevole sorpresa.

ATL Biellese Provincia di Biella Città di Biella CCIAA Biella Fondazione Cassa Risparmio di Biella TAVOLO TURISMO PER IL COORDINAMENTO E LA PROMOZIONE BIELLESE tutti noi cittadini-testimonial, pubblici amministratori, imprese Case-history: Matera Agenzie di marketing CHI?

valore aggiunto ai nostri prodotti/servizi PERCHE’? valorizzare il nostro territorio

Campagne pubblicitarie Budget? Peer-to-peer Noi, le nostre imprese e i nostri prodotti > testimonial del nostro territorio. Web & SocialMedia I progetti avviati: COME?

Che sia il migliore o il peggiore dei tempi, è il solo tempo che abbiamo. Arthur Buchwald QUANDO?

BIELLA TURISMO