Oggi è il sedici maggio Da fare ora: Trovate le foto.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Fill in the gaps Ieri sono ………….in citta Perché ……….comprato del pollo? Sai che Claudia …….vegetariana!.Gianni gioca a pallacanestro ogni……….. Luigi parla.
Advertisements

Qual è la differenza e quando li usiamo?
I verbi riflessivi.
Ti piace…...
P. Oorts Paolo sees Giulia. Paolo = subject sees = verb Giulia = direct object He sees her. he = a subject pronoun (replaces a noun) her = a direct.
La giornata della Signora K
Che cosa ti metti per…? Obiettivo: To be able to say what you wear for different occasions using the verb mettersi correctly venerdì il 20 settembre.
ALTRI USI DEL CONGIUNTIVO CONGIUNZIONI
I pronomi doppi.
Gli Sport Sports.
Italian Regular Verbs Italian Regular Verbs Regular or irregular?? Italian verbs are either regular or irregular. Italian irregular verbs MUST be memorized…
Il Condizionale Capitolo 13.
Italiano 2 - Capitolo 7 - Lessico -- I vestiti
Emma Project INCONTRO 3.
Elementi di Grammatica
avere venire essere I verbi irregolari stare bere andare uscire dare
+ Ciao 17.3 Il congiuntivo passato. + che io abbia + p.p. che tu abbia che lui/lei abbia che noi abbiamo che vi abbiate che loro abbiano.
Capitolo 7 7.IV Dovere, potere, volere
Capitolo 6 6.IV Poss. pronouns. Poss. pronouns 1. Ho perso la mia macchina fotografica e desidero usare la tua. 2. "Di chi e` questo sacco a pelo?" "E`
Il congiuntivo un ripasso.
Passato Prossimo.
Che cosa ti piace fare? Itl 7.
Il nome: Brad Il cognome: __________ Il compleanno: il luogo di nascità: La città di Shawnee L’indirizzo: Via Bello, Milano Il genere:
Passato Prossimo. What is it?  Passato Prossimo is a past tense and it is equivalent to our:  “ed” as in she studied  Or “has” + “ed” as in she has.
IL VERBO PIACERE.
Oggi è il venticinque novembre, duemiladodici Intervista: Quanto spesso fai le attività del tempo libero?
I pronomi doppi.
I verbi regolari: -are.
LA MODA Articoli di abbigliamento. LA MAGLIETTA  T-Shirt.
I COLORI Secondari Primari BLU GIALLO ARANCIONE ROSSO VIOLA VERDE.
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
 1. Dove compri il giornale?  2. Dove trovi la macchina gialla?  3. Dove compri le scarpe?  4. Dove guardi un mostro? Lo compro all’edicola. La trovo.
il verbo “PIACERE” In italiano piacere significa “to be pleasing”
Oggi è il quattordici maggio  Da fare ora: I giochi intelligenti!!!
I colori.
I pronomi di oggetto diretto
DA FARE ORA: Il passato prossimo e gli irregolari… Oggi è il quindici maggio, duemilaquindici Completate la pratica con il participio passato Gli studenti.
Oggi è lunedì, l’undici maggio!
 Da fare ora:  1. Leggiamo la cucina pugliese  2. Rispondete alle domande #1-10 SWBAT leggere e rispondere della cucina pugliese, mostrare la conoscenza.
Oggi è il sedici marzo, duemilaquindici Da fare ora: Cerchiate la parola che non c’entra Gli studenti saranno in grado di acquisare le parte del menu’
Each student will be able to ask an adult or stranger: What do you like to do? and What don’t you like to …?
Oggi è il quindici maggio  Da fare ora: Handout 3.12, 3.13 Mi chiamo Fabio...non odiarmi perché sono mica male.
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi riflessivi. FATE ADESSO: Be ready for the #TBT Quiz.
Ripasso: Numeri zero uno 2 due 3 tre 4 quattro 5 cinque 6 sei 7
I Lavori di casa. io.
+ Oggi è il quattro dicembre! Da fare ora: Giochiamo la tombola.
Oggi è il diciannove maggio LO SCOPO: Usiamo i verbi in –ire e impariamo il verbo “venire” FATE ADESSO: Tirate fuori i compiti – sheet part A.
NOTE: To change the image on this slide, select the picture and delete it. Then click the Pictures icon in the placeholder to insert your own image. ITALIAN.
Fare – to make / to do Io faccio Tu fai Lui/lei fa Noi facciamo
Oggi è il ventitrè febbraio LO SCOPO: Ripassiamo come si coniuga i verbi in –are. FATE ADESSO: Conjugate the verb “suonare.”
Oggi è il ventiquattro febbraio LO SCOPO: Ripassiamo i verbi in –are. FATE ADESSO: 1. Take out your hw. 2. Translate the following: My name is Francesca.
Rewriting Paragraphs Italian 1. FATE ADESSO! Provide two traits (physical, and psycological) about Signorina Vitamia You the 3 rd person singular and.
Cosa Ti Piace Fare Nel Tempo Libero? Flynn Gray Nel Tempo Libero mi piace giocare l’indoor calico e l’hockey con gli amici. In my free time I like to.
Imperfect Tense Transformation Italian 2. Fate Adesso Conjugate to Imperfect Tense 1. parlare (Sandra ed io / noi) ___________________ 2. sentire (Maria.
Simple Sentences in Italian
Oggi è il quattordici maggio LO SCOPO: Date la prova e cominciamo il ripasso per l’esame finale. FATE ADESSO: Studiate per cinque minuti.
© and ® 2011 Vista Higher Learning, Inc.6B.3-1 Punto di partenza The trapassato prossimo is used to talk about what someone had done or what had occurred.
Oggi è l’undici febbraio 2015.
Oggi è il venti maggio LO SCOPO: Facciamo un ripasso del gerundio, dell’infinito, e del participio. Poi ripassiamo l’immigrazione. FATE ADESSO: Tirate.
la giornata: stresses the period of day prima di + infinitivo: before -ing tengono: they keep (or hold) inf. tenere.
Quali attività sono? (-ERE). correre leggere il giornale.
FILL WITH THE CORRECT CONJUGATION : (MANGIARE) NOI ______________________ (PARLARE) LORO _____________________ (ARRIVARE) IO ________________________ (ASPETTARE)
Stare essere avere Irregular Verbs Meaning: To Be To Have.
Abbigliamento Articles of clothing Clothing descriptions Colors.
L150 Unit 1 Activity 6 Lingua 1.5 passato prossimo dei verbi riflessivi.
Subject Pronouns & Verbs. When do we use subject pronouns? Subject pronouns stand in for the subject. I, You, He/She, We, They. I went to the shops. You.
Avere Vs. Essere Qual è la differenza e quando li usiamo?
Clothes.
Transcript della presentazione:

Oggi è il sedici maggio Da fare ora: Trovate le foto

Put in a verb that makes sense, make sure to change it to agree with the subject Io ______ in cucina Tu ______ il calcio Loro ______ la sciarpa Voi ______ l’italiano Noi ______ la camicia Lei ______ l’acqua Io ______ la bistecca al ristorante Lei ______ la guitarra Io mi______ male Loro ______ alle dieci di sera nel letto Loro ______ la doccia Ti______ male la gola Noi ______ l’inglese Lei _____ con un compagno di classe Io ____ la colazione Loro ______ gli infraditi Tu ______ seidici anni Voi ______ le scarpe nuove al negozio di calzature.

Ripassiamo il compito  Clothing packet pt H and M  Winning group- yesterday’s activity?!?!

Il compito  Quiz tomorrow on clothing and colors (agreement)

gli occhiali eyeglasses gli occhiali da sole sunglasses La fascia headband l'ombrello umbrella (duh) La borsa purse L’elastico Hair tie Gli accessori... l’orologio watch

I gioielli... *La collana *La pendente *Il braccialetto *L’anello *Gli orecchini *La cavigliera *the necklace The pendant The bracelet *the ring The earrings The ankle bracelet

Describing jewelry…. *perla *argento *oro *diamante *bigiotteria *pearl *silver *gold *diamond *costume jewelry

1.Chi ha? 2.La pratica € 311 € 79 € 2349 € 149