LA SPAGNA MATTEO DI MARCO 2 B A.S. 2014/2015.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Se dovessi morire prima di me,
Advertisements

OMAGGIO A MASSIMO TROISI
INCONTRO GENITORI “PRIMA COMUNIONE” MARZO 2009
Umano, sai chi sono? Vivi con me tutti i giorni!
Salmo (139).
Mamma, quante volte ho invocato il tuo nome
La mia memoria. Immaginavo ma non un luogo così spettrale.
I colori della diversità
Il cammino di Santiago.
LE MIE POESIE D’AMORE Scherzosa poesia
IL mare.
Chattando con il Signore
Il dono di nozze da parte di Dio
VORREI CHE FOSSE AMORE.
Fran Tarel Poesie By Macc Dany.
Un giorno,un giovanotto si fermò nel centro di una citta e iniziò a spiegare a tutti che lui aveva il cuore più bello del mondo…….
Iniziò tutto quel giorno, un giorno semplicissimo di dicembre, incasinato come tutti gli altri… chi l’avrebbe mai detto che da quel giorno sarebbe cambiata.
Routine.
Della Scuola Primaria “Montessori”
nel Cantico dei Cantici
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
Passione poesia del grande Totò
Orchestra Orchestra : Floyd Floyd Cramer. When A Man Loves A Women.
MARC CHAGALL E IL MESSAGGIO BIBLICO
Ai tuoi piedi Gesù.
LA TUA VOCE La tua voce mi fa venire in mente un ricordo… non so dire
SANTA TERESA DI LISIEUX Al mio Angelo Custode
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana del Regina Cæli dal Palazzo Apostolico di piazza san Pietro nella IV b domenica di Pasqua.
Parole scritte da Dio...Per noi..
Grazie Mamma!.
CERCO IL TUO VOLTO Preghiera davanti alla Sindone
Alda Merini Poesie.
Saper volare con le ali della vita…
FRAN TAREL 2 By Macc Dany.
Desidero in questo Natale creare un albero dentro al mio cuore,
E.. VASCO ROSSI...
NON SONO SOLO Poesia di Salvatore Ferrara By Macc Dany.
Ho la serenità e la dolcezza che mi da il saperti vicino al mio cuore e che… ristora la mia anima…
L’INCONTRO CON ALTRE CULTURE
IL CIELO HA UNA PORTA SOLA BIAGIO ANTONACCI.
Voglio dire grazie Per queste cose che non ho mai chiesto.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
Che cos'è la Quaresima.
Arroz en Paella a la Valenciana Ringraziamo la preziosa amica Mayte per questa ricetta consigliata Monsù Tina by Aflo.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Dove Dio mi vuole. Ho sentito la storia di un uomo d'affari che non conoscerò mai, ma Dio ha voluto che io sentissi la sua storia.
Mentre L'impero Romano d'Occidente era decaduto, L'Impero d'Oriente era ricco e florido Cattedrale di Santa Sofia a Istambul (ex Costantinopoli e prima.
GIONA: la preghiera del penitente
Caro Max… Ti ho voluto ringraziare da parte di tutti i tuoi fans di tutte le emozioni che ci fai provare, il nuovo cd è a dir poco emozionante e ricco.
domani sarà il tuo primo giorno di catechismo.
Barzellette Raccolta di 15 barzellette sul sesso naturalmente.
Ascoltami, figlio!.
Un poeta alla ricerca di Dio …. 4 maggio 2015
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Quaresima 2007 Una Quaresima UNICA !.
Clima in Polonia Gradevole nella tarda primavera, in estate e nei primi periodi dell’ autunno.
Routine
ANCH’IO HO MESSO FUORI DAGLI SCATOLONI I PERSONAGGI DEL PRESEPE, COSÌ PER PREPARARMI IN TEMPO CON LE LUCI A INTERMITTENZA…
Entra nella tua QUARESIMA INTERIORE… alla MONTAGNA DELLA PASQUA
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Domenica XXV 21 settembre 2008 tempo ordinario
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
IN PRINCIPIO ERA IL VERBO
Anche se non sei corrisposto, ama lo stesso, mi assomiglierai.
Caro Papa. Sono passati 3 anni dal 2 Aprile 2005.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Signore, mio Dio Tu mi conosci nell’intimo, Cosa so io di me stesso?
Transcript della presentazione:

LA SPAGNA MATTEO DI MARCO 2 B A.S. 2014/2015

POESIA Spagna, terra del sole il tuo nome mette buon umore… i turisti accorrono numerosi e le tue bellezze ammirano gioiosi. Terra di fascino, di storie e di calore, la gente che ci vive ha un grande cuore! Il mare blu che bacia le tue coste Mi fa ricordare che è vicina A te la terra mia… O viaggiatore , chiunque tu sia, fermati qui, fatti un giro e non rimpiangerai di essere venuto. Gli spagnoli fin dall’antichità hanno ricevuto ciò che anche tu hai vissuto: Latini, Mori, Arabi l’hanno conosciuta, lingua, cultura, tradizioni sono stati i loro doni. Il suono delle nacchere sento da lontano e partendo ti saluto, o Spagna, mentre la mia mamma ancora danza con il ventaglio in mano.

PIATTO TIPICO 1) 300 g di riso; 2) 2 salsicce; 3) 3 coscette di pollo; 4) 100 g di lonza di maiale; LA PAELLA 5) 300 g di cozze; 6) 2 calamari; 7) 300 g di gamberi; 8) 4 scampi; 9) 150g di piselli; 10) 2 peperoni; 11) 100 ml di vino bianco; 12) 1 cipolla; 13) 1 spicchio d’aglio; 14) 1cucchiaino di paprika; 15) 1 bustina di zafferano

Il mio viaggio in spagna Ho avuto il desiderio di partire in Spagna perché , secondo il mio pensiero questo paese è fondamentale dal punto di vista geografico; il mar Mediterraneo non rimarrebbe quasi chiuso ma sarebbe tutt’uno con l’oceano Atlantico. Mi affascina il fatto che le sue coste ricevano le acque sia del mare a Sud, sia dell’oceano a Nord. Inoltre, lo studio dei viaggiatori degli esploratori, partiti da qui, mi ha spinto a visitare la Spagna. Il volo Roma-Madrid è durato circa due ore. A Madrid ho trovato una quantità e varietà di monumenti. Quello più ammirato da me e da tutti i turisti che la visitano è il Palazzo Reale, residenza dei re di Spagna, reggia maestosa e di straordinaria bellezza impreziosita anche dall’opera dell’architetto Juvarra. In piazza di spagna ho guardato con grande interesse uno dei più alti grattaceli di Roma, la torre di Madrid, alta 142 m, dotata all’interno di dodici ascensori che percorrono 3,5 m al secondo. Meravigliosa la fontana dedicata alla dea Cibele, simbolo della città di Madrid simbolo della terra e della fecondità seduta su un caro trainato dai leoni. Naturalmente non potevo non visitare il grandioso stadio Santiago Bernabeo. Le altre meraviglie visitate mi hanno suscitato emozioni indescrivibili che porterò sempre nel mio cuore.