AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Multimedia Campus Pavia, 2 aprile 2004.
Advertisements

Indicatori per la progettazione
Corso Di Laurea in Mediazione Linguistica e Culturale
CSA di Frosinone - Ida Taci
Servizio di Farmacia Cefalù, 16 dicembre 2006.
dei Trasporti, della Logistica e delle Infrastrutture
Lo sviluppo del Progetto Capitale umano nei mercati territoriali Fondo di perequazione /09/2010Unioncamere Emilia-Romagna.
Divini università Realizzazione di un sistema di monitoraggio della qualità delle acque superficiali Progetto realizzato in collaborazione con i.
Il corso si propone di offrire una formazione approfondita nellambito dei processi della comunicazione sanitaria. La gestione delle problematiche che si.
Benvenuti! Anno scolastico 2007/2008.
Attività di ORIENTAMENTO A.A. 2012/2013 Servizio Orientamento e Tutorato Tel Numero Verde FACOLTA DI.
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
- SIAF srl - Scuola Internazionale di Alta Formazione Volterra Corsi programmati (elenco aggiornato al 14 luglio 2004) Il primo corso si è svolto nellaprile.
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E PER GEOMETRI
La formazione continua: l’Educazione Continua in Medicina E.C.M.
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI SIENA MODULO MANAGEMENT INFERMIERISTICO.
Corso di Perfezionamento nei Contesti Educativi
BUSINESS GAME “Crea la tua Impresa”
SERVIZIO SELEZIONE E FORMAZIONE Cefalù, 16 Dicembre 2006 Dott.ssa Maria Catanzaro DIREZIONE AREA GESTIONALE.
DIREZIONE AREA GESTIONALE Cefalù, 16 Dicembre 2006.
Limportanza della formazione in materia di Direzione Sanitaria per i medici in formazione specialistica in Igiene e Medicina Preventiva 37° Congresso Nazionale.
Francesca Ciraolo*, Alfredo Notargiacomo°, Patrizia Mondini§,
IL PERCORSO DELLA TOSCANA SULLECM Riflessioni e prospettive future Roma, 1 dicembre 2006.
Università degli Studi di Roma La Sapienza
Università degli Studi di Trieste
VI edizione Presentazione Progetto Bari 14 gennaio 2009 Ministero Istruzione, Università e Ricerca Ufficio Scolastico Regionale per la Puglia.
BANDO MAE-CRUI Progetto
Direttore Nucleo Formazione e Scuola
Lo scenario farmaceutico
UNIVERSITÀ E IMPRESA: I NUOVI CORSI DI INFORMATICA E DI INGEGNERIA DELLE TELECOMUNICAZIONI SI PRESENTANO ALLE AZIENDE IL TIROCINIO (STAGE) IN INFORMATICA.
Ufficio Regionale Scolastico per la Puglia - Regione Puglia - Unione Regionale delle Camere di Commercio, Industria e Artigianato di Puglia, Federazione.
Analisti di Sistemi Educativi e Formativi
CORSO di FORMAZIONE LE METODOLOGIE DIDATTICHE: I METODI ATTIVI E IL PROBLEM BASED LEARNING (P.B.L.) Obiettivi formativi Il corso si propone di formare.
OBIETTIVO FORMAZIONE: Seminario Il GIS a supporto del governo del territorio GIS day 2006 Forlì, 23 novembre 2006 Assessore alle Politiche per lIstruzione.
Divisione Affari Generali Ufficio formazione permanente e stage Via Festa del Perdono, 7 – Milano
DELLA PROVINCIA DI VICENZA
Ricognizione delle attività di comunicazione scolastica
QUADRO DI SINTESI Ministero dell Istruzione Università e Ricerca Dipartimento per lIstruzione Direzione Generale per il personale scolastico Educazione.
Seite 1 AL LAVORO COL TEDESCO IL GRUPPO DI LAVORO PERMANENTE ITALO-TEDESCO: RISULTATI E PROPOSTE Con la collaborazione di Accreditato da Con il patrocinio.
Vuoi iscriverti all’università. Hai abbandonato gli studi
Ministero degli Affari Esteri Tirocini Ministero degli Affari Esteri e Conferenza Rettori Università Italiane.
Associazione Nazionale Pedagogisti
Insieme per il prossimo
1 Servizio programmazione Servizi alla Persona e al cittadino Ufficio Formazione Percorso formativo per i docenti del primo ciclo di istruzione AS
“Osservare per Conoscere”: un’indagine sullo stato di salute della
Sportello Job Placement
1 IL TIROCINIO ASES – Settore Orientamento e Placement Ufficio Coordinamento Convenzioni Tirocini e Stage.
Perugia 11 dicembre 2007 ore 15:00 Sedi collegate in Teleconferenza da: Bari presso l' Hotel Palace - Via Lombardi, Bari Presidente Prof.ssa.
Scuola Nazionale dell’Amministrazione
…gemellaggio elettronico delle scuole in Europa e promozione della formazione dei docenti : le azioni in questo campo sosterranno e svilupperanno ulteriormente.
OSSERVATORIO ECONOMICO SOCIALE di Treviso I percorsi formativi dei giovani trevigiani. Analisi degli esiti ( ) 20 aprile 2006 Monia Barazzuol Maria.
Funzione strumentale area 2: sostegno al lavoro dei docenti
ESPERTO IN BIOTECNOLOGIE APPLICATE (Master per laureati e laureandi)
ISTITUTO MAGISTRALE “C. ROCCATI” di Rovigo – a.s Progetto di continuità-orientamento tra la scuola secondaria di I grado e la scuola secondaria.
lun mar mer gio ven SAB DOM FEBBRAIO.
PIANO TRIENNALE DELLA FORMAZIONE.
Corso di Laurea in Fisioterapia
RIUNIONE DEL 23 OTTOBRE 2013 Ordine del giorno:
EHealthAcademy 2015: Un percorso di qualificazione delle competenze e formazione per Chief Information Officer (e aspiranti tali) in Sanità Organizzato.
LA FACOLTA’ DI MEDICINA E CHIRURGIA La Facoltà di Medicina e Chirurgia dell’Università Politecnica delle Marche è stata istituita nell’anno 1970 e, da.
Scuola Post-Laurea di Sanità Pubblica Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
Alternanza scuola-lavoro: il nuovo valore aggiunto all’istruzione 13 novembre 2015.
Scuola Post-Laurea di Sanità Pubblica Dipartimento di Medicina Molecolare e dello Sviluppo.
S CUOLA DI M EDICINA E C HIRURGIA Corso di Laurea in Assistenza Sanitaria COORDINATORE DEL CORSO DI LAUREA Prof.ssa Maria Pia Fantini RESPONSABILE DELLE.
(ABILITANTE ALLA PROFESSIONE SANITARIA DI OSTETRICA/O)
DOSSIER FORMATIVO INDIVIDUALE PERCHE’ FARE UNO SFORZO IN PIU’? COME POSSO SAPERE GLI OBIETTIVI FORMATIVI di UN TRIENNIO? 1dott.ssa Lina Bianconi.
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università Sperimentazione degli standard di qualità nei servizi di placement universitari Università.
Jobgiovani Servizio on line integrato di orientamento alla formazione e al lavoro.
LABORATORIO PER I SISTEMI SANITARI E L’ORGANIZZAZIONE DEI SERVIZI PER LA SALUTE Sintesi delle attività nel triennio Parma, 07 giugno 2016.
Transcript della presentazione:

AREA GESTIONALE Ufficio Selezione e Formazione Cefalù, 17 Dicembre 2005 Dott.ssa Maria Catanzaro

2 PRINCIPALI ATTIVITA SELEZIONE DEL PERSONALE INSERZIONI DI LAVORO RELAZIONI CON SOCIETA DI FORNITURA DI LAVORO INTERINALE CONVENZIONI CON UNIVERSITA STAGES FORMAZIONE ed ECM VALUTAZIONE

3 ALTRE ATTIVITA RELAZIONI SINDACALI GESTIONE PARCO AUTO AZIENDALE GESTIONE SERVIZIO NAVETTA ACQUISTI

4 SELEZIONE DEL PERSONALE SCREENING DEI CURRICULA CREAZIONE E GESTIONE DEL DATA BASE INFORMATICO E CARTACEO PIANIFICAZIONE DELLE RISORSE COLLOQUI DI SELEZIONE PROPOSTE DI ASSUNZIONE

5 SELEZIONE DEL PERSONALE CURRICULA ARRIVATI DAL 2003 AD OGGI SUDDIVISI PER SPECIALIZZAZIONE MEDICI – INFERMIERI – OSS - VARI PROFILI AMMINISTRATIVI DI SUPPORTO AL PERSONALE NON MEDICO PREVISIONE DI UN SISTEMA INFORMATIZZATO DI GESTIONE dei CV PER IL 2006

6 RELAZIONI CON SOCIETA DI LAVORO INTERINALE Le due società con cui collaboriamo sono: QUANTA RISORSE UMANE Infermieri rumeni STUDIO ASSOCIATO BELLMUNTS Infermieri peruviani

7 RELAZIONI CON SOCIETA DI LAVORO INTERINALE QUANTA RISORSE UMANE 7 INFERMIERI RUMENI GIA PRESENTI 7 IN ARRIVO A GENNAIO 2006 Selezionati a Bucarest a Giugno 2005 STUDIO ASSOCIATO BELLMUNTS 4 INFERMIERI PERUVIANI

8 CONVENZIONI CON UNIVERSITA CONVENZIONE CON UNIVERSITA DEGLI STUDI DI PALERMO (APRILE 2005) CONVENZIONE CON UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MESSINA (APRILE 2005) - Relative a tutte le facoltà (esclusa Medicina) - Consentono di ospitare studenti e neolaureati per un periodo di stage in Fondazione

9 CONVENZIONI CON CIRCOLI DIDATTICI CONVENZIONE CON CIRCOLO DIDATTICO N. BOTTA DI CEFALU (Novembre 2005) a cui possono aderire tutti gli Istituti scolastici della Regione Sicilia Finalità: Formazione – Informazione – Aggiornamento – Educazione e Prevenzione Formazione di: docenti scolastici – ausiliari – alunni - cittadini

10 GLI STAGES FORMAZIONE ED ORIENTAMENTO IN AZIENDA Rivolti a giovani neolaureati o laureandi Finalità: dare ai laureati del nostro territorio formazione on the job Crescita professionale legata alla formazione universitaria Opportunità di lavoro

11 CONVENZIONI CON FACOLTA DI MEDICINA In via di attivazione: Facoltà di Medicina di Palermo Specializzazione CARDIOLOGIA (Univ. Palermo) Specializzazione NEUROCHIRURGIA (Univ. Sassari) Specializzazione FARMACIA OSPEDALIERA (Univ. Palermo) Specializzazione MEDICINA FISICA E RIABILITAZIONE (Univ. Messina e Univ. Trieste) Specializzazione UROLOGIA (Univ. Trieste)

12 INSERZIONI DI LAVORO INSERZIONI SUL SITO INTERNET DELLA FONDAZIONE Attuali posizioni aperte: - Medici specialisti in radiodiagnostica - Tecnici di laboratorio biomedico - Infermieri È possibile inviare il cv via internet allindirizzo INSERZIONI SU TESTATE GIORNALISTICHE NAZIONALI: Il Corriere della Sera e La Repubblica per la ricerca di professionisti del settore sanitario

13 INSERZIONI SU RIVISTE SCIENTIFICHE INTERNAZIONALI INSERZIONE SU THE LANCET (Maggio 2005) con uscita in GRAN BRETAGNA EUROPA AMERICA Piu di 400 curricula arrivati a seguito delle pubblicazioni sui quotidiani italiani e sulla rivista The Lancet

14 PIANO DI FORMAZIONE DI TUTTO IL PERSONALE PER IL 2006 RILEVAZIONE DEI FABBISOGNI FORMATIVI mediante interviste a -Responsabili delle varie U.U.O.O./Servizi -Responsabili di posizioni chiave dei processi operativi per individuare le competenze da sviluppare a supporto del raggiungimento degli OBIETTIVI STRATEGICI della Fondazione e per individuare competenze tecnico-specialistiche competenze comportamentali-organizzative da acquisire a livello di unità gestita e a livello di singola risorsa

15 PIANO DI FORMAZIONE DEL PERSONALE PER IL 2006 AREE DI INTERVISTA Sviluppo delle competenze di unità operativa Competenze comportamentali organizzative Area degli obiettivi strategici Area degli obiettivi operativi Sviluppo delle competenze individuali Formazione istituzionale Formazione specifica

16 ECM – Educazione Continua in Medicina Agosto 2005 Accreditamento della Fondazione come Provider ECM Registrazione sul sito internet del Ministero della Sanità Progetti formativi con crediti ECM per il 2006 Responsabilità penale dei medici Management Sanitario Sistema informativo sanitario Comunicazione Cultura gestionale

17 PIANO DI FORMAZIONE Realizzazione per il 2006 del PIANO DI FORMAZIONE AZIENDALE che riguarderà tutto il personale

18 PIANO DI VALUTAZIONE DEL PERSONALE Realizzazione di un PIANO DI VALUTAZIONE che riguarderà tutto il personale della Fondazione