CAMPO SCUOLA I B Norcia-Valnerina 7-8 maggio 2015 di Flavia Serra
LA PARTENZA Giovedì 7 maggio avevamo appuntamento alle 7 davanti la scuola per prendere l’autobus. Un piccolo “problema” tecnico però ci ha fatto perdere del tempo e quindi siamo partiti verso le 9.
LA CASCATA DELLE MARMORE Dopo circa 3 ore di viaggio siamo arrivati alla Cascata delle Marmore: un posto meraviglioso!
FIUME NERA Dopo un rilassante pranzo al sacco in un meraviglioso prato, siamo andati a visitare il fiume Nera, dove abbiamo svolto due attività: tiro con l’arco e analisi delle acque.
MUSEO DELLA TESSITURA Dopo circa un’ ora di viaggio siamo arrivati a Sant’ Anatolia di Narco, dove abbiamo visitato un piccolo ed interessante museo dedicato alla tessitura ed abbiamo realizzato dei braccialetti di stoffa.
SERATA IN HOTEL Finalmente siamo giunti in hotel, ci siamo sistemati nelle stanze, poi al ristorante per la cena e infine siamo tornati in albergo, dove gli animatori avevano organizzato una serata in discoteca!
ORIENTEERING A NORCIA Il mattino successivo, dopo una buona colazione in hotel, siamo andati al centro di Norcia per effettuare una prova di orienteering, cioè una gara di orientamento con una mappa. La vittoria è andata ovviamente alla I B!
Siamo poi andati a visitare l’Antica Cioccolateria Nursina, dove ci hanno mostrato come avviene la lavorazione del cioccolato. Al termine della dimostrazione siamo andati a pranzo. VISITA ALLA FABBRICA DEL CIOCCOLATO
VISITA AL GEOLAB Abbiamo poi visitato San Gemini e in particolare siamo stati in visita al Geolab, un museo della Terra dove spiegavano com’è fatta e come si è formata la Terra.
RIENTRO A CASA A questo punto abbiamo ripreso l’autobus ed abbiamo iniziato il rientro verso casa, dove siamo giunti verso le 20. Eravamo molto stanchi, ma sicuramente molto felici!!!