Apertura e chiusura della piscina Le guide di Così Piscine.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
LA CHIMICA: AMICA O NEMICA ?
Advertisements

IPSAA CASTEL DI SANGRO Classe 3B Laboratorio di Tecnologie
Il ciclo dell’acqua.
I “ferri del mestiere” nel laboratorio di chimica
Gli incendi sono causati da cortocircuito o sovraccarico.
LA GEOTERMIA.
Contaminazione del sistema idrico: metodi di bonifica
L’ ELETTROLISI DEL SALE Oriella Copelli.
Come risparmiarla? Che problema sta diventando?
Ingredienti: sale ed acciughe adulte.
Fiore Serena Fiore Serena Classe III B Classe III B A.s A.s
Presentazione analisi chimico-fisiche Classe 3°T a.s 2009/2010 PROGETTO SET-CROSS.
Fonte delle immagini Wikimedia Commons
CRISTALLIZZAZIONE DELL’ACETANILIDE
2° esperienza di laboratorio:
A B SEPARAZIONE DI UNA MISCELA A TRE COMPONENTI PER ESTRAZIONE
Ministero della Pubblica Istruzione Dipartimento per la Programmazione Direzione Generale per gli Affari Internazionali Ufficio IV - SCUOLA SECONDARIA.
IMPIANTO La pianta predilige i terreni di medio impasto, freschi, profondi, permeabili e di buona fertilita’ dislocati in.
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Ricetta KONO PIZZA LA PIZZA SI FA CONO.
Ciliegie sotto grappa … hic!
Risparmio idrico Consigli utili.
Trattamento Acque & Impianti
CRISTALLIZZAZIONE DELL’ACETANILIDE
Gruppo di Arianna I.S.Falcone Gallarate I°A Grafico Misure da adottare per migliorare la gestione della risorsa acqua.
Avanzamento con clic del mouse Lo yogurt è piuttosto semplice da fare in casa e buoni risultati si ottengono anche senza disporre della yogurtiera, sia.
RIUTILIZZO E RICIRCOLO DELLE ACQUE GRIGIE
Relatori Resp. Settore Civile Adriano Stecher Resp. Ufficio Tecnico
COME FARE PER RISPARMIARE ACQUA?
PISTOLE. Pistola ST-1200 La Pistola ST-1200 permette di lavorare ad una pressione massima di 24 bar e ad una portata dacqua di 100 l/min. La Pistola ST-1200.
Scopriamo le città invisibili Impariamo a riciclare.
L'ACQUA DI RUBINETTO... è acqua di qualità
2° e 3° esperienza di laboratorio:
Facile, veloce, divertente e … SQUISITA!!!!!. INGREDIENTI: 125 gr RISO SOFFIATO 75 gr BURRO 5 MARS.
La manutenzione della vasca
Il trattamento dell’acqua
Questa breve presentazione illustra alcune semplici soluzioni alle più frequenti problematiche che si possono riscontrare in una piscina. Alcune cause.
Indicazioni per l’utilizzo dei prodotti chimici Le guide di Così Piscine.
Rinnova Cond Procedura pulizia lato fumi
La manutenzione invernale Le guide di Così Piscine.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Fondo bianco comune Ingredienti
Per il risotto: gr riso - 15 gr olio extra vergine d'oliva - 40 gr burro - 60 gr parmigiano reggiano grattugiato - 1 gr di zafferano.
SEZIONE COMANDO PARVA BOILER
CRISTALLIZZAZIONE DELL’ACETANILIDE
Noi ragazzi della IF abbiamo pensato di associare allo studio della botanica, l’ utilizzo di piante e di frutti per curare la nostra bellezza. La FITOCOSMESI.
IL BURRO Di: Simone Ragusa.
Le guide di Così Piscine
Il Cateterismo delle vie urinarie
IL CICLO DELL’ACQUA filmato.
LA RELAZIONE DI LABORATORIO
CLORO Il cloro è l'agente battericida disinfettante più comunemente usato per la disinfezione dell'acqua potabile, è anche utilizzato per le disinfezioni.
Composizione della sostanza ACQUA
COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA? Il nostro viaggio alla scoperta dell’acqua è partito da una domanda: COSA C’E’ IN UNA GOCCIA DI ACQUA?
FISH and CHIPS Elisabeth, Gaia and Virginia. Ingredienti:  gr di pesce  gr di patate  - 50 gr di farina bianca  - 1 uovo  - 1 bicchiere.
Il muschio.
@PaoloSternwww.sternzanin.it Dott. CdL Paolo Stern Il contratto di lavoro intermittente dopo l’intervento Fornero.
Questionario di verifica / apprendimento per piscine
PREFORMATO LISCIO RETE SECCO Sistemi Radianti. Fasi comuni a tutti i sistemi Preformato-Liscio-Rete-Secco Come prima operazione una volta previsto il.
4 B Biotecnologie Sanitarie. Dallo studio di caso sul campo…
L' ACQUA NASCOSTA La vera storia del The e del Caffè.
La corretta gestione della struttura prevede l’osservanza di alcune semplici regole per gli utenti: Prelevate al massimo 9 LITRI per persona al giorno:
Circolo Didattico di San Daniele del Friuli Scuola Primaria di Villanova Anno Scolastico 2008/2009 VIAGGIO NELLA MATERIA CLASSE QUARTA.
La chimica è la branca delle scienze naturali che interpreta e razionalizza la struttura, le proprietà della materia e le sue trasformazioni. « Nulla si.
1 TECNICHE DI TRATTAMENTO DELL’ACQUA E PRODOTTI DA IMPIEGARE IN FUNZIONE DELLA TIPOLOGIA DI IMPIANTO TERMICO E DELLA DUREZZA DELL’ACQUA SEMINARIO TECNICO.
CASSATA SICILIANA. INGREDIENTI PER 6 PERSONE PER LA TORTA 200 gr. di farina; 4 uova; 200 gr. di zucchero semolato; 1 bustina di lievito per dolci; ½ bustina.
Per produrre del latte pastorizzato una azienda adopera un impianto costituito da una batteria di scambiatori a piastre ognuno dei quali ha una superficie.
Lezione IV Confederazione Mondiale Attività Subacquee P Lezione 4.
1.
F LA BENZALDEIDE NON POSSIEDE a-IDROGENI E NON PUO’ AUTOCONDENSARE
Transcript della presentazione:

Apertura e chiusura della piscina Le guide di Così Piscine

Togliere il telo della copertura e lavarlo (è consigliato l’utilizzo di un pulivapor o di un’idropulitrice). Ripristinare il livello dell’acqua e avviare l’impianto effettuando un lavaggio delle sabbie. Per quanto riguarda la parte chimica, controllare il valore del PH, correggendolo in caso di necessità. Sciogliere in acqua tiepida 100 gr. di cloro in polvere ogni 10 m 3 d’acqua versandolo nello skimmer (il cloro viene fatto sciogliere per velocizzare la sua messa in circolo nell’acqua della piscina), dopodichè aggiungere l’antialga con un dosaggio di 100/120 ml ogni 10m 3 di acqua. Mantenere attiva la piscina per circa 10 ore; in seguito procedere con cicli programmati dal timer. Apertura della piscina

Preparare la piscina portando il valore del PH tra 7.2 e 7.6 e il cloro tra 0.7 e 1.5 p.p.m. dopodichè aggiungere 0.5/1 lt. per m 3 d’acqua di svernante, lasciando trascorrere il tempo necessario ai prodotti per miscelarsi. Abbassare il livello dell’acqua 15 cm circa al di sotto degli skimmer o del bordo nel caso di piscine a bordo sfioro. Impianto di filtrazione: chiudere tutte le bocchette in entrata ed in uscita, svuotare l’impianto, compreso il filtro (svitando il tappo posto alla base), smontare la pompa (per evitare il gelo). Quadro elettrico: tenerlo aperto in modo che non ci siano pericoli di condense o preferibilmente togliere il coperchio. Procedere infine alla copertura della piscina con apposito telo. Chiusura della piscina