BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. Seconda parte: L’evoluzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Funzionalità di ricerca avanzata guidata EBSCOhost
Advertisements

ARCHIMEDIA Il Programma di ARCHIVIAZIONE OTTICA
MODULO 4 – Il Foglio elettronico
DBMS (DataBase Management System)
Unità E1 Interfacce grafiche.
Microsoft Midrange Modernisation Conference (Milano, 11 Maggio 2006) 1 RPG to.NET Case Study Esempio di migrazione di una applicazione italiana AS/400.
Che cosè? Che cosè? Che cosè? Che cosè? Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… Come creare una pagina… inserire testi,immagini,tabelle…
Comunicare con la posta elettronica (7.4)
Università degli Studi di Modena e Reggio Emilia Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica – Nuovo Ordinamento Relatore:
UNIVERSITA DEGLI STUDI DI MODENA E REGGIO EMILIA Facoltà di Ingegneria – Sede di Modena Corso di Laurea in Ingegneria Informatica Progetto e sviluppo di.
Operazioni elementari
GESTIONE DEI SISTEMI INFORMATIVI IN AZIENDA
Corso di Laurea in Ingegneria per lAmbiente e il Territorio Informatica per lAmbiente e il Territorio Docente: Giandomenico Spezzano Tutor: Alfredo Cuzzocrea.
Cos’è un CMS? Content Management System
Opto Capture Noviello Intermed Opto Capture.
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Emmebit Sistemi s.a.s. di Marco Bonafede & C. Via Mario Greppi, Robbiate (LC) - Tel: Fax:
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Pro Recruiting La piattaforma per la selezione
Rifiuti. Net è il software verticale di Mago
Dal menu in alto è possibile selezionare le specifiche pagine. Nella pagina di Gestione Gruppi si possono aggiungere nuovi gruppi e visualizzare lelenco.
il valore della manutenzione Webgate 7
Crystal Reports COPYRIGHT © 2007 BUSINESS OBJECTS SA. TUTTI I DIRITTI RISERVATI. DIAPOSITIVA 2 Positioning statement - IT Crystal Reports 2008 offre.
Un report è in grado di personalizzare la stampa delle informazioni rispetto alla stampa di una tabella, di un recordset o di una maschera. I report possono.
GESTIONE GRANULARE DEGLI ACCESSI FINESTRE DI DETTAGLIO INTERSCAMBIO DATI CON LARCHIVIO DI ALTRE PROCEDURE ACQUISIZIONE AUTOMATICA DEL CUD GESTIONE DEGLI.
Nuovo Software di acquisizione e archiviazione di immagini Opto Capture Evolution Produzione Noviello Intermed Ideato e progettato da Francesco Ardizzone.
CASO DI SUCCESSO SM : SUPPLIERS MANAGEMENT : Facilita linterfaccia tra fornitore e azienda Due applicazioni in ambiente grafico utilizzando data base e.
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
RDA -> ePOD
PICKING DI MAGAZZINO A chi si rivolge: I vantaggi della soluzione:
Tools di supporto alla configurazione e alla manutenzione degli apparati fail safe. Sviluppo di moduli di software residenti su piattaforme standard (es.
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
Agenti e Rappresentanti
PORTALE SERVIZI. Laccesso al portale avviene attraverso lutilizzo di un codice operatore e di una password comunicati in busta chiusa personalizzata ai.
modulo di gestione partitario
Progetto DATA - Seminario 25 Novembre DED (Data Entry Designer) Applicativo WEB Free & Open Source A disposizione di tutti: Utilizzabile sul server.
MIGLIORAMENTO USABILITA TIPI FASCICOLO. Miglioramento usabilità tipi fascicolo Esigenza Lutilizzo avanzato delle tipologie di fascicoli procedimentali.
1 Gea Bilancio Soluzione per Commercialisti e Aziende.
Openness 3 dicembre Openness Paradigma dellopenness funziona se si ha fiducia nel futuro, ed è legato allidea di una società più aperta Logica di.
WORD Lezione n. 1 Aprire il programma Aprire un documento esistente
In questo tutorial viene spiegato come impostare una firma personalizzata automatica per tutti i messaggi di posta in Microsoft Outlook Dalla barra in.
UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI MILANO Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali Corso di Laurea in Informatica Analisi, progettazione e realizzazione.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
ECOSYSTEM FUNCTION MODEL AUTORE: Modello realizzato da Hydrologic Engineering Center (HEC) della US Army Corps of Engineers FINALITA': E' uno strumento.
BRIDGE-3K Verso il futuro
Tutorial EBSCO Discovery Service
Lezione 23 Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Lavorare con gli strumenti.
Tecnologie informatiche. PowerPoint CREA UNA PRESENTAZIONE.
IL Client NOG Ecco la presentazione del Client NOG: è il software che risiede sul computer del cliente e coordina i vari moduli software presenti nella.
Indice argomenti Installazione e configurazione
CARATTERISTICHE PRINCIPALI DEL SOFTWARE. TABELLE E FOGLI DI CALCOLO SERVE PER CREARE:
ESPANSIONE Personalizzare l’interfaccia utente 2010.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
Storo 30 ottobre 2006 – Pierluigi Roberti Problemi legati al software e possibili soluzioni ReadyServices sas Pierluigi Roberti.
Modulo Foundation Il modulo Foundation rappresenta la struttura portante dell’intera soluzione Wsa, nella quale possono essere definite le configurazioni.
Microsoft Access (parte 3) Introduzione alle basi di dati Scienze e tecniche psicologiche dello sviluppo e dell'educazione, laurea magistrale Anno accademico:
Manuale Utente – i-Sisen Questionario dei Consumi
Piattaforma Documentale EDMA –Evoluzione Interfaccia Client
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Cloud Tecno V. Percorso didattico per l’apprendimento di Microsoft Access 4 - Le maschere.
Tecnologie informatiche.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
Software gestionale per fatturazione e magazzino.
Guida introduttiva. Inserire e confermare la nuova password. (Deve contenere almeno 7 caratteri almeno uno dei quali un numero e una lettera.) Inserire.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
PROGETTO GIS Autocad Map 3D 2013 Introduzione e base cartografica Lezione 1 Università degli Studi di Napoli Federico II DIPARTIMENTO DI ARCHITETTURA prof.
A.P.A. di Cremona 1. … una struttura MODULARE Cincinnato è strutturato a moduli, ognuno può decidere quali sezioni installare tra quelle a disposizione.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Progetto WELL-FIR Manuale Utente del Web GIS Versione 0.1.
FatIn: Fatturazione Interventi Applicazione di facile utilizzo che permette la prenotazione, la gestione e la fatturazione di interventi e prestazioni.
Transcript della presentazione:

BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. Seconda parte: L’evoluzione del software

EVOLUZIONE DEL SOFTWARE SVILUPPO CON LE NUOVE TECNOLOGIE Dopo la parte di migrazione questa presentazione intende mostrare come un software, pur affidabile e soddisfacente, possa essere in parte o completamente rivisto secondo le ultime tecnologie senza stravolgerne il funzionamento e l’utilizzo da parte degli utenti.

EVOLUZIONE DI UN PROGRAMMA Programma originale su HP3000

IL PROGRAMMA MIGRATO Funzionalità identiche all’originale Possibilità di piccoli interventi sulla grafica Tasti funzione originali Messaggi nella barra di stato

Nuova versione Modifiche della parte grafica Inserimento di ricerche sui campi (liste) Inserimento tasti di accesso a nuove procedure

Nuova scheda articolo Possibilità di ricerche multiple, zoom sui campi Colori diversi per le righe di carico/scarico Stampa in HTML con possibilità di anteprima Funzione di ricerca nei dettagli Ampliamento dinamico delle colonne

Nuova scheda giacenze I programmi sono sviluppati utilizzando ambienti visuali ad oggetti mantenendo la possibilità di richiamare le precedenti” call” ad “IMAGE”.

Zoom articoli Lo “zoom” è un programma che permette di aprire una finestra con l’elenco del possibile contenuto di un campo. Nel caso indicato esplode l’elenco degli articoli disponibili. Una delle funzionalità tipiche dello zoom è la possibilità di ricercare una sola parte di un campo (in questo caso la descrizione). E la possibilità di evidenziare delle anomalie, nell’esempio i codici annullati e le giacenze negative.

Altre funzionalità Grafici : possibilità di avere grafici direttamente dagli archivi o dalle stampe aggiunta di funzionalità interattive per l’invio di Esportazione : Possibilità di esportazione / importazione dei dati Immagini : possibilità di gestione delle immagini e/o disegni Crystal Reports : disponibili a breve funzioni per la generazione di stampe

CONCLUSIONI In questi tempi di forte concorrenza non basta avere un software di qualità o “famoso” per essere vincenti sul mercato. Se avete un ottimo software non buttatelo via, se non l’avete, noi vi aiuteremo a farlo diventare vincente. BRIDGE-3K UN PRODOTTO ITALIANO PER AZIENDE ITALIANE

RIFERIMENTI Nb. Tutto ciò che è stato presentato è disponibile e funzionante presso la nostra sede, a disposizione di chiunque volesse una dimostrazione pratica del prodotto o dell’ambiente di sviluppo. Copyright 2005 – Mecat informatica s.r.l Medolago (BG)