Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I.T.I.S. “F.MORANO” Anno scolastico 2010/2011
Advertisements

ISTITUTO COMPRENSIVO DI GONARS QUESTIONARIO d’ISTITUTO sul SERVIZIO SCOLASTICO anno scolastico QUESTIONARI DISTRIBUITI = 691 (a.s.04/05 distribuiti.
ISTITUTO COMPRENSIVO “G. MARCONI”
FUNZIONE STRUMENTALE Valutazione didattico-organizzativa della scuola
ISTITUTO COMPRENSIVO Scuola dellInfanzia, Primaria, Secondaria di I grado Cursi, Bagnolo del Salento, Cannole Esiti dellindagine rivolta a n° 69 insegnanti.
S.B.Capitanio Risultati Questionario Qualità Genitori Medie a.s Risultato Questionari Genitori medie
Scuola S.B. Capitanio Risultati rilevazione Questionario della Qualità Primaria Genitori Risultati generali rilevazione Certificazione Qualità
F. S.: Area 2 Ins. Luigi Napoletano Risultati Monitoraggio Autovalutazione dIstituto rivolto ai docenti Anno scolastico 2010/2011 DIREZIONE DIDATTICA STATALE.
GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO A.S GRAFICI RELATIVI AL QUESTIONARIO DISTITUTO SUL SERVIZIO SCOLASTICO.
STATALE DI CAMPO CALABRO (R.C.)
MINISTERO DELL ISTRUZIONE,DELLUNIVERSITA E DELLA RICERCA DIREZIONE DIDATTICA STATALE V.a Ferrentino ROCCAPIEMONTE (Salerno) Anno scolastico 2007/2008.
AREA AREA DELLA STRUTTURALE COMUNICAZIONE INTERNA Attività collegiali
Istituto comprensivo G. Marconi Autovalutazione di Istituto A.S. 2011/2012.
ISTITUTO COMPRENSIVO G. MAMELI AUTOVALUTAZIONE DEI DOCENTI SUL SERVIZIO SCOLASTICO a. s. 2011/2012 Distribuiti 77questionari, restituiti 73 Valeria Poliseno.
1. Vostro figlio/a viene volentieri a scuola?. 2. Lofferta formativa della scuola frequentata da suo figlio/a risponde alle aspettative della sua famiglia?
REPORT Questionario personale Docente
ISTITUTO COMPRENSIVO TORREGROTTA REPORT DATI QUESTIONARIO Alunni Scuola Primaria Classe V A.S.2012/2013.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
RISULTATI QUESTIONARI DI VALUTAZIONE D’ISTITUTO
REPORT QUESTIONARIO personale ATA Anno Scolastico 2012/2013 FunZIONE STRUMENTALE: PROF.ssa ROSARIA RIZZO.
Istituto Comprensivo del Mare Marina di Ravenna a. s. 2012/2013 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO ATA E COLLABORATORI 21 QUESTIONARI DISTRIBUITI E 20 RICONSEGNATI.
INTEGRAZIONE ALUNNI STRANIERI Coordinare lintervento di mediatori culturali Fornire consulenza su criticità legate alla integrazione Partecipare a incontri.
S.S. I grado C. Guastella – Misilmeri D.S. Prof.ssa Rita La Tona A.S. 2010/2011 percOrsi di autoanalisi area docenti - pof Report - prima parte.
1 Questionario di SODDISFAZIONE PERSONALE ATA Sedi di Voghera ANNO SCOLASTICO 2011/2012.
AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO Anno Scolastico 2012/13 ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE TORTORA Via Provinciale, T O R T O R A (Cs) - Fax 0985/764043Codice.
Scuola secondaria di I grado "A. Balzico" Cava De Tirreni
Scuola primaria “Gen. P. Spingardi” di Spigno Monferrato (AL)
COMITATO DEI GENITORI COS'E' UN COMITATO GENITORI?
Istituto Comprensivo G. Mameli Marina di Ravenna a. s. 2011/2012 ANALISI AUTOVALUTAZIONE DISTITUTO PERSONALE NON DOCENTE E COLLABORATORI 23 QUESTIONARI.
QUESTIONARIO DI VALUTAZIONE ANNO SCOLASTICO 2008/09 Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Funzione strumentale n° 1Istituto comprensivo di Cadeo.
Questionari restituiti Questionario genitori 2008 m&m.
 Modelli QVS proposti alle famiglie Modelli QVS proposti alle famiglie  Scuola dell’infanzia Scuola dell’infanzia  Scuola primaria Scuola primaria 
AUTOVALUTAZIONE D’ ISTITUTO A.S.2011/2012 COMMISSIONE POF E VALUTAZIONE: DANIELA DURA GINA LAMORTE ASSUNTA RUGGIERO ROSARIA MOSELLA ROBERTA VILLANI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO
LA CONTINUITA’ EDUCATIVA E DIDATTICA
REFERENTI - ins. REGA Carmela – DI STEFANO Rocchina
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO
ISTITUTO COMPRENSIVO SAN TOMMASO-FRANCESCO TEDESCO AVELLINO AUTOVALUTAZIONE D’ISTITUTO A.S. 2013/2014 ATA.
Scuola secondaria di I grado “G. M. CANTE” -GIUGLIANO IN CAMPANIA-
RELAZIONE CONCLUSIVA DOCENTE FUNZIONE STRUMENTALE n. 1
NDOMANDA La suddivisione del carico di lavoro è adeguatamente ripartita tra il personale? 2La comunicazione tra le varie Sedi è regolare e tempestiva?
CAF ( COMMON ASSESSMENT FRAMEWORK) MIGLIORARE L'ORGANIZZAZIONE “SCOLASTICA” ATTRAVERSO L'AUTOVALUTAZIONE Il CAF è uno degli strumenti di autodiagnosi definiti.
PRIMO COLLABORATORE Presiede tutte le riunioni collegiali in caso di assenza del dirigente; Collabora nell’esecuzione delle deliberazioni prese dagli organi.
ISTITUTO COMPRENSIVO 2 SINISCOLA ANNO SCOLASTICO 2013/2014 QUESTIONARIO GENITORI.
QUESTIONARIO DI AUTOVALUTAZIONE COMPONENTE GENITORI – CLASSI PRIME.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA PRIMARIA FINALITA’: Comprendere i bisogni, le richieste e i punti.
AUTOVALUTAZIONE DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015
PRIMARIA CHIUDUNO 190 su 337 (56%) 1^ = 73% 2^ = 57% 3^ = 50% 4^ = 40% 5^ = 60% PRIMARIA BOLGARE 192 su 319 (60%) 1^ = 59% 2^ = 64% 3^ = 46% 4^ = 53% 5^
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 GENITORI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola.
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO ATA FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
Rapporto di AutoValutazione (RAV) A.S. 2014/2015
MONITORAGGIO DEL PIANO DELL’OFFERTA FORMATIVA 2014/2015 QUESTIONARIO DOCENTI FINALITA’: Prendere in considerazione i principali elementi che caratterizzano.
QUESTIONARIO GENITORI SCUOLA DELL’INFANZIA
RISPOSTE PER PLESSO SECONDARIA CHIUDUNO: 126 su 188 (67%) 1^ = 39% 2^ = 32% 3^ = 29% SECONDARIA BOLGARE: 88 su 169 (52%) 1^ = 43% 2^ = 35% 3^ = 22%
Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 Personale ATA.
Istituto Comprensivo “Isabella Morra” Valsinni Anno scolastico 2013/2014 Funzione Strumentale P.O.F. prof.ssa Filomena OLIVIERI Dirigente Scolastico prof.ssa.
ISTITUTO COMPRENSIVO NOALE PROGETTO VALUTAZIONE & MIGLIORAMENTO (V&M) A.S. 2014/15 RAPPORTO DAL QUESTIONARIO INCONTRIAMOCI DOCENTI ALUNNI GENITORI.
Area 1 - GESTIONE DEL POF, AUTOVALUTAZIONE E SNV
QUESTIONARI PERSONALE DOCENTE QUESTIONARI PERSONALE ATA
Istituto Comprensivo “N. Fiorentino” di Scuola dell’ Infanzia, Primaria e Secondaria di I grado Viale dei Caduti –75023 Montalbano Jonico (Mt) Tel. e Fax.
ORGANI COLLEGIALI. 2 Chi è il rappresentante di classe o di sezione? Cosa fa? A che serve? Cosa possono fare i genitori nella scuola? E’ importante che.
SCUOLA DELL’INFANZIA SCUOLA PRIMARIA SCUOLA SECONDARIA di 1° GRADO 1.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO ALUNNI.
AUTOANALISI D’ISTITUTO I.C. SAN MAURO CASTELVERDE GRAFICO DOCENTI.
QUESTIONARIO INSEGNANTI ISTITUTO COMPRENSIVO TN6 ANNO SCOLASTICO 2014/2015.
ISTITUTO COMPRENSIVO S.VITTORIA Febbraio 2011 RISULTATI MONITORAGGIO DOCENTI.
Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ISTITUTO COMPRENSIVO STATALE VILLAFRATI-MEZZOJUSO PIANO DI MIGLIORAMENTO -ORIENTAMENTO- QUESTIONARIO.
Transcript della presentazione:

Istituto Comprensivo Torregrotta Report Questionario di Valutazione 2014/2015 DOCENTI Scuola dell’Infanzia Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola Primaria di I grado classi II e V Scuola Secondaria di I grado I e III

PREMESSA I docenti dei tre ordini di scuola sono stati invitati ad esprimere il loro parere su 30 aspetti della vita scolastica secondo 4 livelli di gradimento: “Per niente, Poco, Abbastanza, Molto”. Gli item proposti nei questionari sono stati incentrati sugli argomenti qualificanti dei processi di soddisfazione in merito a:  Efficacia della comunicazione, collaborazione e scambio di informazioni;  Coordinamento delle attività mirate al successo scolastico;  Soddisfazione del POF e proposte di miglioramento. Nel complesso i docenti della scuola dell’Infanzia e della scuola primaria si ritengono abbastanza soddisfatti dell’organizzazione scolastica e dei rapporti tra colleghi, personale di segreteria e Dirigente Scolastico. Nei rapporti con il D.S. si ritengono maggiormente soddisfatti i docenti del plesso di Crocieri.

Proposte di miglioramento Docenti scuola Primaria  Distribuire l’orario su sei giorni (Crocieri)  Fornire ai plessi tutto il materiale e il supporto necessario allo svolgimento delle attività educative e didattiche. (Torregrotta) Docenti Scuola Secondaria di I grado  Partecipazione a corsi di formazione sul lavoro di gruppo e sulla comunicazione efficace.  Valutazione degli alunni : “non è educativo ammettere alla classe successiva o all’esame conclusivo del primo ciclo di studio,senza tener conto delle abilità e competenze acquisite”.  Maggiore organizzazione fra le ore dedicate alle attività curriculari e ai progetti.

DOCENTI SCUOLA DELL’INFANZIA Plessi TORREGROTTA CROCIERI SCALA

Per la Scuola dell’Infanzia sono stati esaminati n°17 questionari su 19. Per la Scuola Primaria sono stati esaminati n°28 questionari su 38. Per la Scuola Secondaria di I grado sono stati esaminati n°20 questionari su 25.

Ritengo che fra i docenti ci sia una comunicazione efficace?

Sono soddisfatto/a dell’orario settimanale?

L’orario scolastico ha soddisfatto le esigenze didattiche della classe o sezione?

Quanto incidono le strategie didattiche nel coinvolgimento e nella motivazione degli alunni allo studio?

Facilito la collaborazione del gruppo affinché gli alunni possano imparare l’uno dall’altro?

Responsabilizzo tutti gli alunni al rispetto delle regole di classe o sezione?

Quanto sono disponibile all’autocritica?

Le attività programmate e attuate dalla scuola hanno contribuito in misura significativa e soddisfacente alla formazione personale e culturale degli alunni?

Quanto mi hanno soddisfatto/a i corsi di aggiornamento e di formazione organizzati e/o proposti dalla scuola?

Con i colleghi, in che misura mi confronto, collaboro e scambio informazioni, materiali ed esperienze?

Con i colleghi mi confronto abitualmente sull’andamento educativo e didattico degli alunni?

Con i colleghi ho un rapporto di stima e collaborazione reciproca?

Il Dirigente Scolastico, comunica efficacemente con i docenti?

Il Dirigente Scolastico, promuove la collegialità per la soluzione di problemi educativo - didattici?

Il Dirigente Scolastico, è disponibile all’ascolto e al dialogo?

Il Dirigente Scolastico, rispetta la libertà di insegnamento?

Il Dirigente Scolastico, favorisce la tempestiva diffusione di informazioni e documenti d’Istituto (circolari, avvisi…)?

Ti senti adeguatamente ascoltato/a e supportato/a dal Dirigente Scolastico?

Il personale di segreteria, comunica tempestivamente norme, procedure ed informazioni relative all’attività scolastica?

Il personale di segreteria, agevola il lavoro dei docenti?

Il personale di segreteria, è disponibile con i docenti?

I rapporti con i genitori sono improntati sul rispetto e sulla collaborazione?

Gli incontri collegiali sono efficaci per la ricerca e la soluzione di problematiche educative, didattiche e organizzative?

Il collegio dei docenti è un momento di dialogo e di confronto tra il corpo docente e il Dirigente Scolastico?

I responsabili di plesso, facilitano il passaggio di informazioni e di documenti?

Ti senti coadiuvato nel tuo lavoro dalle funzioni strumentali?

Utilizzo il sito web dell’Istituto per acquisire informazioni?

Ritengo adeguato il piano della sicurezza?

Ritengo che gli edifici scolastici siano conformi alla normativa vigente alla sicurezza?

Ritengo che il POF sia soddisfacente?

DOCENTI SCUOLA PRIMARIA Plessi TORREGROTTA CROCIERI SCALA

Ritengo che fra i docenti ci sia una comunicazione efficace?

Sono soddisfatto/a dell’orario settimanale?

L’orario scolastico ha soddisfatto le esigenze didattiche della classe o sezione?

Quanto incidono le strategie didattiche nel coinvolgimento e nella motivazione degli alunni allo studio?

Facilito la collaborazione del gruppo affinché gli alunni possano imparare l’uno dall’altro?

Responsabilizzo tutti gli alunni al rispetto delle regole di classe o sezione?

Quanto sono disponibile all’autocritica?

Le attività programmate e attuate dalla scuola hanno contribuito in misura significativa e soddisfacente alla formazione personale e culturale degli alunni?

Quanto mi hanno soddisfatto/a i corsi di aggiornamento e di formazione organizzati e/o proposti dalla scuola?

Con i colleghi, in che misura mi confronto, collaboro e scambio informazioni, materiali ed esperienze?

Con i colleghi mi confronto abitualmente sull’andamento educativo e didattico degli alunni?

Con i colleghi ho un rapporto di stima e collaborazione reciproca?

Il Dirigente Scolastico, comunica efficacemente con i docenti?

Il Dirigente Scolastico, promuove la collegialità per la soluzione di problemi educativo - didattici?

Il Dirigente Scolastico, è disponibile all’ascolto e al dialogo?

Il Dirigente Scolastico, rispetta la libertà di insegnamento?

Il Dirigente Scolastico, favorisce la tempestiva diffusione di informazioni e documenti d’Istituto (circolari, avvisi…)?

Ti senti adeguatamente ascoltato/a e supportato/a dal Dirigente Scolastico?

Il personale di segreteria, comunica tempestivamente norme, procedure ed informazioni relative all’attività scolastica?

Il personale di segreteria, agevola il lavoro dei docenti?

Il personale di segreteria, è disponibile con i docenti?

I rapporti con i genitori sono improntati sul rispetto e sulla collaborazione?

Gli incontri collegiali sono efficaci per la ricerca e la soluzione di problematiche educative, didattiche e organizzative?

Il collegio dei docenti è un momento di dialogo e di confronto tra il corpo docente e il Dirigente Scolastico?

I responsabili di plesso, facilitano il passaggio di informazioni e di documenti?

Ti senti coadiuvato nel tuo lavoro dalle funzioni strumentali?

Utilizzo il sito web dell’Istituto per acquisire informazioni?

Ritengo adeguato il piano della sicurezza?

Ritengo che gli edifici scolastici siano conformi alla normativa vigente alla sicurezza?

Ritengo che il POF sia soddisfacente?

DOCENTI SCUOLA SECONDARIA di I grado Plesso TORREGROTTA

Ritengo che fra i docenti ci sia una comunicazione efficace?

Sono soddisfatto/a dell’orario settimanale?

L’orario scolastico ha soddisfatto le esigenze didattiche della classe o sezione?

Quanto incidono le strategie didattiche nel coinvolgimento e nella motivazione degli alunni allo studio?

Facilito la collaborazione del gruppo affinché gli alunni possano imparare l’uno dall’altro?

Responsabilizzo tutti gli alunni al rispetto delle regole di classe o sezione?

Quanto sono disponibile all’autocritica?

Le attività programmate e attuate dalla scuola hanno contribuito in misura significativa e soddisfacente alla formazione personale e culturale degli alunni?

Quanto mi hanno soddisfatto/a i corsi di aggiornamento e di formazione organizzati e/o proposti dalla scuola?

Con i colleghi, in che misura mi confronto, collaboro e scambio informazioni, materiali ed esperienze?

Con i colleghi mi confronto abitualmente sull’andamento educativo e didattico degli alunni?

Con i colleghi ho un rapporto di stima e collaborazione reciproca?

Il Dirigente Scolastico, comunica efficacemente con i docenti?

Il Dirigente Scolastico, promuove la collegialità per la soluzione di problemi educativo - didattici?

Il Dirigente Scolastico, è disponibile all’ascolto e al dialogo?

Il Dirigente Scolastico, rispetta la libertà di insegnamento?

Il Dirigente Scolastico, favorisce la tempestiva diffusione di informazioni e documenti d’Istituto (circolari, avvisi…)?

Ti senti adeguatamente ascoltato/a e supportato/a dal Dirigente Scolastico?

Il personale di segreteria, comunica tempestivamente norme, procedure ed informazioni relative all’attività scolastica?

Il personale di segreteria, agevola il lavoro dei docenti?

Il personale di segreteria, è disponibile con i docenti?

I rapporti con i genitori sono improntati sul rispetto e sulla collaborazione?

Gli incontri collegiali sono efficaci per la ricerca e la soluzione di problematiche educative, didattiche e organizzative?

Il collegio dei docenti è un momento di dialogo e di confronto tra il corpo docente e il Dirigente Scolastico?

I responsabili di plesso, facilitano il passaggio di informazioni e di documenti?

Ti senti coadiuvato nel tuo lavoro dalle funzioni strumentali?

Utilizzo il sito web dell’Istituto per acquisire informazioni?

Ritengo adeguato il piano della sicurezza?

Ritengo che gli edifici scolastici siano conformi alla normativa vigente alla sicurezza?

Ritengo che il POF sia soddisfacente?