Powerpoint Templates Page 1 D ONNA E VOLUZIONE D ONNA Donna Evoluzione Donna è un’associazione nata per sensibilizzare, sviluppare e far evolvere le coscienze,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
22-26 ottobre 2007 Settimana Europea della Sicurezza Campagna europea dedicata alla sicurezza sul lavoro 2007 Alleggerisci il carico! informazione e prevenzione.
Advertisements

Vinto il bando regionale "Piccoli progetti per grandi idee" Con il progetto Una rete contro la violenza lAssessorato alle Pari Opportunità ha vinto il.
Attività di ORIENTAMENTO A.A. 2012/2013 Servizio Orientamento e Tutorato Tel Numero Verde FACOLTA DI.
STRUMENTI PER LA COSTRUZIONE DEL SE NEL TEMPO E NELLO SPAZIO
Ministero della Pubblica Istruzione Ufficio Scolastico Regionale per le Marche – Direzione Generale Centro Documentazione Piano delle attività della Direzione.
Presentazione personale Formazione iniziale Formazione salesiana Esperienze pastorali, scolastiche e accademiche Esperienze professionali Una nuova storia.
Corso di Laurea Magistrale in Politiche e Servizi Sociali.
II Scuola di Specializzazione in Pediatria, Università di Genova
Ass. Culturale La Bottega dellArte. Storia La Bottega dell'Arte è una associazione culturale nata nella Valle di Primiero nel 1997 grazie all'iniziativa.
Ufficio Biblioteche Obiettivi 2008 PROMOZIONE del Sistema FORMAZIONE degli operatori.
Fai un passo verso il mondo: Scegli il servizio civile!
Economia delle Aziende Pubbliche – 1° modulo introduzione Università degli Studi di Trieste Facoltà di Scienze Politiche Corso di laurea magistrale in.
UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI SIENA Facoltà di Lettere e Filosofia di Arezzo Dipt. di Teoria e Documentazione delle Tradizioni Culturali - O.A.S.S.S. Corso.
CENTRO MULTIPROFESSIONALE PROVINCIALE CONTRO LABUSO E IL MALTRATTAMENTO ALLINFANZIA IL FARO.
L’operatività dei sistemi di raccolta: l’esperienza del progetto pilota e la definizione del modello ecoR’it Convegno L’avvio del sistema di raccolta dei.
La depressione è linevitabile compagna dellinvecchiamento non Milano, 19 novembre 2009 Aula Magna, Museo Civico di Storia Naturale. C.so Venezia, 55 Milano.
Ha come scopo: lo sviluppo del turismo "intelligente" inteso come mezzo di conoscenza e rispetto di Paesi diversi, dell'Ambiente e delle varie tradizioni.
LA PASTORALE GIOVANILE NELLA CHIESA ITALIANA PER UNA VISIONE DINSIEME.
Analisi e rapporto di ricerca a cura di: Maria Antonia Moretti
SCUOLA di DOTTORATO di SCIENZE A partire dall'anno accademico 2004/2005 è stata istituita la Scuola di Dottorato di Scienze. La Scuola di Dottorato di.
Università degli Studi di Milano Facoltà di Farmacia.
Associazione Piemontese Contro lEpilessia ONLUS PRESENTAZIONE.
UILS PRESENTAZIONE ROMA, 24/04/2013. CHI SIAMO La U.I.L.S. (Unione Imprenditori e lavoratori socialisti) è un Movimento Politico Sociale e Culturale,
Marco Cavallo in città: dai luoghi di cura alla cura dei luoghi.
Centro di ascolto per donne vittime di violenza Gorla Maggiore pz
GIOVANI SFIDE – Dalla Parte degli Altri è unAssociazione di Volontariato e si propone attivamente di creare nuove energie nei piccoli paesi e.
Transcultura Donna TRANSCULTURA DONNA.
CRINALI DONNE PER UN MONDO NUOVO COOPERATIVA SOCIALE A R.L. ONLUS Corso di Porta Nuova, 32 – Milano Tel – Fax
Giovedì 15 Settembre 2011, ore 9,30 Napoli, Piazzale Tecchio, Aula Scipione Bobbio Foto della torre di piazzale Tecchio Incontro sul tema: Ingegneri per.
SEI EDUCAZIONI ALLA CONVIVENZA CIVILE
Questa presentazione è un prodotto del progetto Monumenti Aperti Enti locali.
Assessorato Istruzione Formazione e Cultura. Incontro organizzato dall'Associazione Culturale Amici del Caffè Gambrinus, in collaborazione con: Comune.
Alla scoperta di Mozzanica.
Introduzione alla PSICOLOGIA.
Università di Siena Polo Grossetano: la nostra esperienza
Innovazione e Federalismo 4 dicembre 2009, Milano A cura di Alberto Daprà, Presidente.
EDUCAZIONE AMBIENTALE NEI PARCHI: “I PARCHI COME LUOGHI CHE PARLANO”
LA DIMENSIONE IMMATERIALE DEL CONTROLLO
Introduzione alla ricerca Analisi della qualità televisiva nell’emittenza locale piemontese Dal 2008 l’Osservatorio di Pavia svolge un’indagine periodica.
MILANO 23 SETTEMBRE 2014 RACCONTIAMOCI, NERO SU BIANCO.
PARLAMENTO EUROPEO Ufficio d’Informazione a Milano.
SERVIZIO DI PSICOLOGIA CLINICA Cefalù,
Determina il processo di avanzamento e di sviluppo delle discipline e delle condizioni umane.
Sostegno a docenti in difficoltà e promozione del benessere
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
NUOVE PROFESSIONALITA’ NEL MERCATO DEL LAVORO. Ordine del giorno §Introduzione e descrizione delle attività di AIAT (De Leo) §Bilancio (mailing list)
JOB WANTED Due workshop per far crescere giovani idee imprenditoriali 7 E 12 LUGLIO 2011 PIN – Polo Universitario di Prato A cura dell’Ufficio Politiche.
LICEO STATALE G. CESARE-M. VALGIMIGLI RIMINI.
Vincenza Ferrara - Corso di Studi in tecnologie per la conservazione e il restauro dei beni culturali classe l-43 Università.
Marzia marangon1 URP & REGIONI STRATEGIE DI COMUNICAZIONE CONDIVISA.
CENTRO SERVIZI AUTISMO
Corso di Laurea in Infermieristica
SOCIETÀ LIBERA? OGNI INDIVIDUO, UNICO E IRRIPETIILE, HA DIRITTO DI MATURARE LA PROPRIA PERSONALISSIMA IDENTITÀ. DIVERSITÀ DI GENERE: PRIMA DELLE DIFFERENZE.
S.I.P.SA. – Società Italiana di Psicologia della Salute è un’associazione che ha come scopo la promozione e lo sviluppo in Italia della ricerca empirica.
CENTRO STUDI E RICERCA METODICHE RIABILITATIVE DELLE DISABILITÀ Progetto Obiettivo D.G.R. n° 1760 del 29/12/2000.
Referente per l’orientamento Prof. Elisabetta Anti ISTITUTO STATALE ISTRUZIONE SUPERIORE “L. Calabrese - P. Levi” ISIS “L.Calabrese- P.Levi” indirizzi.
Presentazione Cosef Ottobre CoSEF - Consorzio Universitario per gli studi economici e finanziari Indice 1.Chi siamo; 2.Soci fondatori; 3.Soci Ordinari.
Centro Stampa Azienda Unità Sanitaria Locale di Cesena “Alcol e Donna Alcol e Maternità” 14 Maggio 2016 dalle 8,30 alle 13,30 Sala Conferenze “E. Cacciaguerra”
CATALOGO GIDIF RBM Stelline 18 Marzo Dove eravamo? Assemblea dei Soci Stelline 2015 Obiettivi 1.Aggiornare anagrafica 2. Controllare posseduti e.
- Emma Castelnuovo ha studiato presso l'Istituto di Matematica dell'Università di Roma attualmente intitolato a suo padre, Guido Castelnuovo, importante.
PROGETTO: FOCUS CISL: MEDICINA DI GENERE ANTONIA CARLINO responsabile dipartimento CISLMEDICI politiche di genere MEDICINA DI GENERE E SALUTE: PERCORSI.
SOLVIT in COMUNE Progetto di informazione – formazione DIPARTIMENTO POLITICHE COMUNITARIE ASSOCIAZIONE NAZIONALE DEI COMUNI ITALIANI SCUOLA SUPERIORE DELLA.
Piccola casa editrice Mondadori Edicola Libreria.
A.I.D.A.I. Associazione Italiana Disturbi di Attenzione - Iperattività.
Fondo MICROCREDITO FSE -13 novembre A cura di Dott. Filippo Diasco.
E’ un’associazione nazionale. giugno2003 Mondo di Comunità e Famiglia nasce nel giugno del 2003, con l’intento di avvicinare tra loro tutte le esperienze.
Liceo Scientifico MANFREDO FANTI. PERMETTE DI ACQUISIRE STRUMENTI CULTURALI E METODOLOGICI PER UNA COMPRENSIONE APPROFONDITA DELLA REALTÀ FORNISCE CONOSCENZE,
INSME – Rete Internazionale per le PMI INSME INTERNATIONAL NETWORK FOR SMEs INSME RETE INTERNAZIONALE PER LE PMI Luglio 2004.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
PER LA PROMOZIONE DELLA CULTURA TECNICA FONDATA DA UN GRUPPO DI INGEGNERI E TECNICI CON LUNGA ESPERIENZA PROFESSIONALE IN AZIENDE MANIFATTURIERE, NELLA.
Transcript della presentazione:

Powerpoint Templates Page 1 D ONNA E VOLUZIONE D ONNA Donna Evoluzione Donna è un’associazione nata per sensibilizzare, sviluppare e far evolvere le coscienze, con particolare attenzione al mondo femminile. DED è un’associazione senza fini di lucro che ha una sede legale, ma non una sede fisica e quindi è itinerante, dinamica, si sposta agilmente sul territorio per azioni capillari di comunicazione, formazione e cultura. Le materie trattate sono attuali e innovative in quanto diverse e riconosciute sono le professionalità specifiche e le esperienze degli aderenti e dei collaboratori. DED affronta temi relativi alla tutela dei diritti, della salute, del benessere, della psicosociologia, dell’arte, dell’economia e della politica. DED ha fra le sue principali finalità la formazione di una nuova e più aperta coscienza femminile, tesa a valorizzare i propri diritti in tutti gli ambiti della vita. DED si fonda su attività volontarie e gratuite, senza fini economici, religiosi o politici. DED è aperta a proposte costruttive riguardo all’evoluzione e progresso della collettività. Donna Evoluzione Donna accoglie tutte le persone di “buona volontà” per collaborare, partecipare e diffondere i suoi valori. INGRESSO LIBERO Info: tel mail: sito: Raffaele Morelli presenta la seconda edizione del libro Sei ore della vita di Giulio di Massimo Adolfo Caponeri Venerdì 14 dicembre 2012 ore Libreria Claudiana Via Francesco Sforza, 12/a, Milano [MM1 San Babila]

Powerpoint Templates Page 2 Sei ore, o forse una vita intera, o, chissà, più vite. Realtà e immaginazione si fondono con paure e sogni rendendo vaghi i contorni e incerto lo scorrere del tempo, come un intenso quadro astratto, una sceneggiatura nella quale un percorso fisico si rivela un viaggio della psiche e nella psiche. Sei ore della vita di Giulio è un romanzo dell'altrove, dell'invisibile, che ci si può offrire solo in quanto oggetto della nostra coscienza che, offuscando i confini di un tempo reale e di un tempo vissuto, diviene unica testimone dell'esistenza. Massimo Adolfo Caponeri - Psichiatra, Psicoterapeuta e Psicoanalista membro della S.P.I. e dell'International Psychoanalitical Association. Ha lavorato per venticinque anni in strutture pubbliche (Policlinico, Clinica Psichiatrica Universitaria, Ospedale Niguarda Ca’ Granda). Ora svolge attività privata nella sua struttura C.A.Me.Psi., in Milano Ha pubblicato numerosi lavori su libri e riviste specializzate, descrivendo sempre con un "gusto" letterario anche i casi clinici più tecnici. Ha già pubblicato in prima edizione il romanzo “Sei ore della vita di Giulio”, edizione Albatros, e “Woodoo e incantamento d’amore” per “ilmiolibro.it” Raffaele Morelli - Medico, Psichiatra e Psicoterapeuta. Dirige Riza psicosomatica ed è fondatore dell’Istituto Riza (da cui nasce la Scuola di Formazione in Psicoterapia ad indirizzo psicosomatico). Autore di numerosi libri, saggista e romanziere, molto noto nel mondo scientifico e culturale italiano, partecipa a molti momenti di divulgazione televisiva. Programma Introduzione Maria Grazia Nichetti [Direttivo DED] Presentazione del libro Raffaele Morelli e Massimo Adolfo Caponeri [Psichiatri e Psicoterapeuti] Moderatore Antonio Canino [Presidente DED]