Oggi è il primo giugno, duemilaquindici Mi chiamo Fabio...non odiarmi perché sono mica male Discultiamo- com’è andata la sfilata di moda?! Cosa portavano/indossavano i modelli? È importante la bella figura? SWBAT discutere la sfilata di moda, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
il compito Bring in textbooks- book return Friday Prepare simulated speaking #1-8- due Wednesday Quiz corrections/re-takes by this Friday! SWBAT discutere la sfilata di moda, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
Listening/reading/writing/simulated speaking * Final exam- Period 5: June 12th (9:20-10:50) Period 7: June 11th (11:35-1:05) Listening/reading/writing/simulated speaking SWBAT discutere la sfilata di moda, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
Scrivete… Ogni Volta Di Tutti/tutte *Ogni (anno) *Ogni (estate) *Ogni (lunedì) *Ogni tanto *A volte *Una volta (al giorno) *Qualche volta *Di quando in quando *Di rado *Di solito *Di tanto in tanto *Tutti (i giorni) * Tutte (le sere) SWBAT discutere la sfilata di moda, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
SWBAT discutere la sfilata di moda, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso. La pratica #1- Il lavoro da solo- Respond to these questions in your notes section. A) Cosa fai quando fa bel tempo? B) Cosa fai quando nevica? C) Cosa fai quando fa brutto tempo? D) Porti un vestito? E) Porti un maglione di lana? #2- Il lavoro con un altro studente/altra studentessa Ask your partner if they do the activities that you wrote for part 1: A-C. Ask your partner the same questions for part 1: D and E. Your partner should respond with a new expression of time for all answers.
La data: Italiano 2A/Pd ____ Il nome: Sig.ra Tyska La data: Italiano 2A/Pd ____ Ogni ________ Volta_______ Di________ Each year ______________________ *Each month____________________ *Each week______________________ *Each day______________________ Each summer______________________ *Each fall______________________ *Each winter______________________ *Each spring ______________________ Each Monday ______________________ *Each Tuesday ______________________ *Each Wednesday______________________ *Each Thursday ______________________ *Each Friday______________________ *Each Saturday ______________________ *Each Sunday ______________________ Once in a while ______________________ At times ______________________ Once a day____________________ *Once a week_____________________ *Once a month_____________________ *Once a year______________________ Sometimes ______________________ From time to time ___________ Seldom____________________ Usually_____________________ Di tanto in tanto______________ Tutti/tutte_______ Everyday ______________________ Every month ______________________ Every evening ______________________ *Every week ______________________
#1- Il lavoro da solo- Respond to these questions on your own. Cosa fai quando fa bel tempo? ______________________________________________________________________________________________ B) Cosa fai quando nevica? C) Cosa fai quando fa brutto tempo? ______________________________________________________________________________________________ D) Porti un vestito? E) Porti un maglione di lana? #2- Il lavoro con un altro studente/altra studentessa: Ask your partner if they do the activities that you wrote for part 1: A-C. Ask your partner the same questions for part 1: D and E. Your partner should respond with a new expression of time for all answers. A)_____________________________________________________________________________________________ B )_____________________________________________________________________________________________ C)_____________________________________________________________________________________________ D )_____________________________________________________________________________________________ E )_____________________________________________________________________________________________ #3-Quanto spesso?: Interview another student to find out how often they do the following activities. How Often? Lunedì a venerdì Ogni venerdi Qualche volta Di rado Ogni tanto Tutti i giorni Studi Ti alzi presto Guardi la TV Ascolti la musica Leggi il giornale Fai gite con gli amici Frequenti il liceo di W.P Mangi la pasta!
Giociamo: Oggi è il tré giugno 3 insieme! SWBAT ripassare cosa si porta durante le varie stagioni, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
Ripassiamo il compito Prepare simulated speaking #1-8- SWBAT ripassare cosa si porta durante le varie stagioni, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
il compito Bring in textbooks- book return Friday Quiz corrections/re-takes by this Friday! Prepare simulated speaking tasks #9-15- due Monday SWBAT ripassare cosa si porta durante le varie stagioni, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
Listening/reading/writing/simulated speaking SWBAT ripassare cosa si porta durante le varie stagioni, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso. * Final exam- Period 5: June 12th (9:20-10:50) Period 7: June 11th (11:35-1:05) Listening/reading/writing/simulated speaking * Extra practice activities have been added to Signora Tyska’s webpage
Le espressioni del tempo Ogni Volta Di Tutti/tutte *Ogni (anno) *Ogni (estate) *Ogni (lunedì) *Ogni tanto *A volte *Una volta (al giorno) *Qualche volta *Di quando in quando *Di rado *Di solito *Di tanto in tanto *Tutti (i giorni) * Tutte (le sere) SWBAT ripassare cosa si porta durante le varie stagioni, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
La pratica: Le espressioni del tempo SWBAT discutere la sfilata di moda, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso. La pratica: Le espressioni del tempo #2- Il lavoro con un altro studente/altra studentessa Ask your partner if they do the activities that you wrote for part 1: A-C. Ask your partner the same questions for part 1: D and E. Your partner should respond with a new expression of time for all answers.
Il dolce Ascoltate bene! SWBAT ripassare cosa si porta durante le varie stagioni, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
Oggi è il quattro giugno Read p.248-249- Vestire bene and complete part D and E SWBAT discuss the fashion runway project, acquire how to use direct object pronouns in the past tense and review clothing and accessory items.
Tris, zeri e x Dove vai per comprare le scarpe? Dove vai per comprare gli abiti? Di che colore sono i tuoi pantaloni? Chi porta una felpa oggi? Di che colore sono i miei stivali? Chi non indossa i blu jeans oggi? Quando fa fredissimo, cosa porti? Quando fa fresco, cosa indossi? Come si dice “scarf” in italiano? Che vuol dire il cappotto? Quale negozio d’abbigliamento preferisci? Chi porta un cappello oggi? Quale calzoleria preferisci? Come si dice “gloves” in italiano? Io compro i jeans (change sentence using DOP and tell me where)
Respond with an appropriate expression of time 1. studi in biblioteca? 2. vai allo stadio con I tuoi amici? 3. Guardi la televisione? 4. ascolti la musica? 5. fai gite con gli amici?
Ripassiamo il compito Hw- Read p.248-249- Vestire bene and complete part D and E SWBAT ripassare cosa si porta durante le varie stagioni, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso.
Oggi è il quattro giugno Gucci Cavalli Prada Versace Dolce & Gabbana Giorgio Armani SWBAT ricordare i stialisti italiani, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso e ripassare l’imperfetto.
Che significa?… Marca Stilista Stile moda SWBAT ricordare i stialisti italiani, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso e ripassare l’imperfetto.
il compito Bring in textbooks- book return tomorrow Quiz corrections/re-takes by tomorrow! Prepare simulated speaking tasks #9-15- due Monday SWBAT ricordare i stialisti italiani, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso e ripassare l’imperfetto.
La pratica: Quanto spesso? SWBAT ricordare i stialisti italiani, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso e ripassare l’imperfetto. La pratica: Quanto spesso? How Often? Lunedì a venerdì Ogni venerdi Qualche volta Di rado Ogni tanto Tutti i giorni Studi Ti alzi presto Guardi la TV Ascolti la musica Leggi il giornale Fai gite con gli amici Frequenti il liceo di W.P Mangi la pasta!
Il dolce Domani cambiamo! Gruppo A: Ascolta ai computer 8.8 Presente o Imperfetto? e il lavoro sulla scheda 8.4-8.6 Gruppo B: Commicia a scrivere il tema! Percorsi?! Domani cambiamo! SWBAT ricordare i stialisti italiani, utilizzare le espressioni del tempo per scoprire cosa fanno gli studenti e quanto spesso e ripassare l’imperfetto.
Listen and answer-do now Di quale stilista è il vestito? Di quale stilista sono i pantaloni? Di quale stilista è la gonna?
Nome: _________________ Data: ________________ Sfilata di Milano! You just went to a live runway fashion show. Write a 100 word essay about your evening out. You can write about what you did before the event, who you went with to the event, what time, what you saw with descriptions of clothing and designers as well as what you thought of the event. You can even compare the clothing to what you normally wear. Ex. Il sabato scorso, io sono andata a una sfilata di moda. Lara indossava la camicia. L’ha indossava in grigio. Era di cotone e con strisce. Minimum of 100 Words! _______ _______ _______ _______ _______ _______ _______ _______ _______
1. Andiamo a consegnare i libri. 2. Puoi descrivere i modelli?! Oggi è il cinque giugno Da fare ora: 1. Andiamo a consegnare i libri. 2. Puoi descrivere i modelli?! SWBAT descrivere i modelli e una notte fuori a una sfilata di moda, ripassare come funziona l’imperfetto.
SWBAT descrivere i modelli e una notte fuori a una sfilata di moda, ripassare come funziona l’imperfetto.
SWBAT descrivere i modelli e una notte fuori a una sfilata di moda, ripassare come funziona l’imperfetto.
SWBAT descrivere i modelli e una notte fuori a una sfilata di moda, ripassare come funziona l’imperfetto.
Ripassiamo il compito Quiz corrections/re-takes by today! SWBAT descrivere i modelli e una notte fuori a una sfilata di moda, ripassare come funziona l’imperfetto.
il compito Prepare simulated speaking tasks #9-15- due Monday SWBAT descrivere i modelli e una notte fuori a una sfilata di moda, ripassare come funziona l’imperfetto.
Listening/reading/writing/simulated speaking * Final exam- Period 5: June 12th (9:20-10:50) Period 7: June 11th (11:35-1:05) Listening/reading/writing/simulated speaking SWBAT descrivere i modelli e una notte fuori a una sfilata di moda, ripassare come funziona l’imperfetto.
Il dolce Gruppo A: Scrivere il tema! Gruppo B: Ascolta ai computer 8.8 Presente o Imperfetto? e il lavoro sulla scheda 8.4-8.6 Percorsi?! SWBAT descrivere i modelli e una notte fuori a una sfilata di moda, ripassare come funziona l’imperfetto.
Nome: _________________ Data: ________________ Sfilata di Milano! You just went to a live runway fashion show. Write a 100 word essay about your evening out. You can write about what you did before the event, who you went with to the event, what time, what you saw with descriptions of clothing and designers as well as what you thought of the event. You can even compare the clothing to what you normally wear. Ex. Il sabato scorso, io sono andata a una sfilata di moda. Lara indossava la camicia. L’ha indossava in grigio. Era di cotone e con strisce. Minimum of 100 Words! _______ _______ _______ _______ _______ _______ _______ _______ _______
Oggi è l’otto giugno Completate il dialogo con la forma giusta dell’imperfetto… Oggi in Italia test bank p.232 SWBAT ripassare l’imperfetto e le situazioni orali, e ricordare il vocabolario utile per l’esame finale.
Ripassiamo il compito Prepare situations #9-15 for speaking SWBAT ripassare l’imperfetto e le situazioni orali, e ricordare il vocabolario utile per l’esame finale.
il compito Writing task due tomorrow if not finished in class today! SWBAT ripassare l’imperfetto e le situazioni orali, e ricordare il vocabolario utile per l’esame finale.
La pratica Tutti:Finite il tema! Gruppo A: Ascolta ai computer 8.8 Presente o Imperfetto? e il lavoro sulla scheda 8.4-8.6 Tutti:Finite il tema! Percorsi?! SWBAT ripassare l’imperfetto e le situazioni orali, e ricordare il vocabolario utile per l’esame finale.
Il dolce La tombola- Un ripasso dell’esame finale!! Potete usare: 1. Il vocabolario dalla scheda del ripasso! SWBAT ripassare l’imperfetto e le situazioni orali, e ricordare il vocabolario utile per l’esame finale.
SWBAT ripassare l’imperfetto e le situazioni orali, e ricordare il vocabolario utile per l’esame finale. prendete la tombola!
Oggi è il nove giugno Prendete la tombola! Oggi in Italia test bank p.232 SWBAT riparare un tema della sfilata, e ricordare l’informazione utile per l’esame finale.
SWBAT ripassare l’imperfetto e le situazioni orali, e ricordare il vocabolario utile per l’esame finale. prendete la tombola!
Listening/reading/writing/simulated speaking * Final exam- Period 5: June 12th (9:20-10:50) Period 7: June 11th (11:35-1:05) Listening/reading/writing/simulated speaking SWBAT riparare un tema della sfilata, e ricordare l’informazione utile per l’esame finale.
L’esame finale: The exam will include: Simulated Speaking – 2o points (5 situations) Listening- 20 points (10 total) Reading- 30 pts Vocabulary – 10 pts Writing- 20 pts- choose 1 task out of 4 SWBAT utilize direct object pronouns in the past tense, review clothing and accessory items and discuss the differences of clothing today at when student’s parents were their age.
Ripassiamo il compito Writing task due ! SWBAT ripassare l’imperfetto e le situazioni orali, e ricordare il vocabolario utile per l’esame finale.
Jeopardy Review! SWBAT riparare un tema della sfilata, e ricordare l’informazione utile per l’esame finale.
Oggi è il dieci giugno, duemilaquindici Da fare ora: Prendete un mini lavagna SWBAT utilize direct object pronouns in the past tense, review clothing and accessory items and discuss the differences of clothing today at when student’s parents were their age.
Final exam- Period 5: June 12th (9:20-10:50) * Final exam- Period 5: June 12th (9:20-10:50) Period 7: June 11th (11:35-1:05) SWBAT riparare un tema della sfilata, e ricordare l’informazione utile per l’esame finale.
L’esame finale: The exam will include: Simulated Speaking – 2o points (5 situations) Listening- 20 points (10 total) Reading- 30 pts Vocabulary – 10 pts Writing- 20 pts- choose 1 task out of 4 SWBAT utilize direct object pronouns in the past tense, review clothing and accessory items and discuss the differences of clothing today at when student’s parents were their age.
Prendete la tombola o Jeopardy?!