Servizio Analisi di Mercato e Concorrenza Cluster Telefonia Fissa Retail Federico Mini Napoli, 8 maggio 2003
Cluster Telefonia Fissa Retail Servizi al dettaglio Accesso alla rete telefonica pubblica in postazione fissa per clienti residenziali (mercato 1) e non residenziali (2); Servizi telefonici locali e/o nazionali disponibili al pubblico forniti in postazione fissa per clienti residenziali (3) e non residenziali (5); Servizi telefonici internazionali disponibili al pubblico forniti in postazione fissa per clienti residenziali (4) e non residenziali (6). AMC – Workshop 8 Maggio 2003
Struttura del questionario Il questionario copre principalmente gli aspetti relativi al lato della domanda finale nei 6 mercati (evitando duplicazioni con questionario relativo ai mercati telefonia fissa wholesale), tra cui: Ricavi e Volumi; Numero utenti e loro caratteristiche principali; Trend di prezzo; Innovazione prodotto e tariffaria; etc. AMC – Workshop 8 Maggio 2003
Cluster Telefonia Fissa Retail informazioni necessarie per procedere ad una corretta segmentazione del mercato tra utenti residenziali e non residenziali, cioè coerente con le caratteristiche economiche dei servizi offerti a queste due categorie di clienti. AMC – Workshop 8 Maggio 2003