Suddivisione delle giornate Obiettivo Comprendere le reali esigenze del cliente e creare un feeling con esso. Modulo Ascolto attivo e profondo del cliente/ gestione della conversazione Prima Giornata
Suddivisione delle giornate Obiettivo Apprendere le basi della tecnica che permette di influire sui processi neurologici di un interlocutore attraverso il linguaggio Modulo Pillole di Programmazione Neuro Linguistica Seconda Giornata
Suddivisione delle giornate Obiettivo Imparare come influire sulla scelta del cliente Modulo Come suscitare l’emozione nel cliente Terza Giornata
Suddivisione delle giornate Obiettivo Trasformare le obiezioni del cliente in alleate per concludere positivamente la trattativa Modulo Gestione delle obiezioni/ Tecniche di chiusura Quarta Giornata
Suddivisione delle giornate Si è pensato di tenere il corso di formazione le domeniche mattina del mese di ottobre. Per non arrecare danno alle vendite del negozio, il quale rimane chiuso la domenica fino a metà novembre.
Suddivisione delle giornate Il corso avrà una durata complessiva di 12 ore, suddivise in quattro domeniche e verrà svolto nell’orario 9:00/ 13:00 Trattandosi di un corso rivolto a sviluppare competenze che hanno un risolto pratico, tutte le giornate saranno così strutturate:
Suddivisione delle giornate Nelle prime due ore verrà esposto il tema oggetto della giornata di formazione; Prevista una pause di quindici minuti; Messa in pratica di quanto appreso attraverso il role playing.
Verifica finale Osservazione direttamente sul campo di quanto appreso dalle commesse durante il corso di formazione; Previste 3 giornate di verifica; Prima giornata ad una settimane dalla fine del corso La seconda e la terza nei due mesi successivi.