Suddivisione delle giornate Obiettivo Comprendere le reali esigenze del cliente e creare un feeling con esso. Modulo Ascolto attivo e profondo del cliente/

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Un modo nuovo di fare business
Advertisements

Patrizia Salutij - 20 aprile 2010 CLILCLIL Content and Language Integrated Learning.
Il “segreto” del vendere e del comprare
Mission I PROBLEMI FONDAMENTALI QUALI SONO?
GLI ATTEGGIAMENTI VINCENTI NELLA VENDITA
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 24 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
26 febbraio 2004Certificazione Resp.URP1 CERTIFICAZIONE RESPONSABILI URP COMUNI della PROVINCIA DI LECCE IMPRESA INSIEME Renato Di Gregorio Agenzia di.
Responsabili URP della Provincia di Lecce Lecce, 6 novembre 2003 La metodologia di formazione In collaborazione con IMPRESA INSIEME Agenzia di Assistenza.
dell’esistenza quotidiana
INCONTRO PRELIMINARE COMPETENZE TRASVERSALI 9 Settembre –
L’esperienza dei gruppi di post-adozione nella Provincia di Parma
Selezionare, incentivare, e gestire le Risorse umane nei Call Center
DURATA DEL CORSO: 50 ore TEMPI DI ATTUAZIONE: 23 incontri nel periodo compreso tra novembre e maggio 2011 C-1-FSE DELF B2:POUR LEUROPE.
1 CNS-RU-FCI Ente Bilaterale 15 Febbraio CNS-RU-FCI Programma formativo per le nuove risorse applicate in qualità di Specialisti Sala Consulenza.
Il percorso del Sinodo Diocesano Il cammino è scandito in TRE TAPPE: 1.Anno : conoscere la situazione socio-culturale del territorio e cogliervi.
Forlì, martedì 18 ottobre 2011 Loredana Dolce.
Non dimenticare mai, che esistono quattro cose nella vita
LINNOVAZIONE FORMATIVA PER LE IMPRESE DEL TERZIARIO Progetto Quadro presentato dallUnione CTSP a cura della Scuola Superiore CTSP realizzato grazie al.
LA MEDIAZIONE CIVILE E COMMERCIALE con particolare riferimento al RISARCIMENTO DEL DANNO DA RESPONSABILITÀ MEDICA Percorso formativo di base della durata.
ASL una scuola che cambia
Classi terze anno scolastico ESAME DI STATO CONCLUSIVO Incontro con le Famiglie 27 Maggio 2010.
Definizione Il modulo rappresenta un’ unità formativa autosufficiente in grado di promuovere saperi molari e competenze che, per la loro alta rappresentatività.
Autunno.
DIPARTIMENTO DI SPAGNOLO
Puntoedu ForTIC a.s. 2006/2008 Accesso alla piattaforma:
PREMESSA Con riferimento alla Legge Delega n. 53 del 28 marzo 2003 sulla Riforma della Scuola e i nuovi documenti: Indicazioni per i Piani di Studio Personalizzati.
Microrete QuiPrato Scuola Polo I. C. Convenevole di Prato Liceo Scientifico "C. Livi di Prato IPSCTPSS "F. Datini di Prato VIVES 2001/2002 CURRICOLO DI.
PAROLIAMO… IN LABORATORIO PROGETTO DI CONSOLIDAMENTO E POTENZIAMENTO DELLA LINGUA ITALIANA CLASSI II A-B A.S INS.: SELLITTO G. LUONGO.
Il progetto è rivolto ad alunni di seconda e terza media
Comunicazione Efficace
Il Progetto Riabilitativo Individualizzato
PAT - PERFORMARE Provincia Autonoma di Trento La PERsona al centro di una FORMAzione REsponsabile Master Perseo Scuola 4 novembre 2011.
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
Pensare a una classe con Bisogni Educativi Speciali
VERSO UNA VALUTAZIONE MIRATA DELLE COMPETENZE
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
CORSO DI FORMAZIONE CALZATURIFICIOPELEGATO. INDICE Analisi dei fabbisogni formativi Obiettivo del corso di formazione Struttura e moduli del corso La.
DECRETO LEGISLATIVO 19 Novembre 2007, n. 234 Attuazione della direttiva 2002/15/CE concernente l'organizzazione dell'orario di lavoro delle persone che.
“Corso teorico pratico sulla comunicazione efficace”
Faberlab e «Curie» a.s. 2014/15 1)BASIC ARDUINO e programmazione di base Classi prime e classi terze: due gruppi di alunni ciascuno. Corso di Programmazione.
Progetto di sperimentazione
Le parole in azione Corso elementare di arabo moderno standard
POESIA TRA COLORI ED EMOZIONI
PROGETTO: IMPARO UNA TERZA LINGUA: LINGUA SPAGNOLA in classe ANNO SCOLASTICO Destinatari: ALUNNI CLASSI I E II ITES Referente: Prof.ssa PALMIERI.
MACROPROGETTAZIONE DI UN CORSO DI FORMAZIONE PER APPLE
PQM 2012/2013 LA RELAZIONE FORMATIVA ED EDUCATIVA NEI PROCESSI DI COLLABORAZIONE TRA PARI.
MICROPROGETTAZIONE CORSO DI FORMAZIONE PER OPERATORI DI CALL CENTER
Proposta di intervento formativo Lorenzo di Mattia Pina Lenzo Melody D'Emidio.
LICEO SCIENTIFICO STATALE ANNESSO AL CONVITTO NAZIONALE ASSISI
Tirocinio formativo a.s : opinioni stagisti (i risultati riguardano 31 alunni su 33)
LA COMUNICAZIONE DIDATTICA Corso Istruttori Nazionali di Sci Alpinismo Padova 25 ottobre 2008.
COORDINARE UN GRUPPO DI LAVORO: DINAMICHE RELAZIONALI
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Experiential cooking Come colmare i gap normativo-gestionali
ISTITUTO DI ISTRUZIONE SUPERIORE COLLEGIO DEI DOCENTI 11 DICEMBRE 2012 ORIANI-MAZZINI.
1 Dal L’ORÉAL “Il diritto alla bellezza, giorno dopo giorno”
INFORMAZIONI DI BASE INFORMATIVE & PARTNER Dal 26 gennaio al 6 febbraio Dalle 8.30 alle Dalle alle
SPORTELLO D’ASCOLTO SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO «COLOMBA ANTONIETTI»
IMI Prevenzione del Melanoma Campagna di informazione
Donata Lorenzetti. Badia Polesine 2015 Il task come metodo di lavoro.
Istituto comprensivo Gobetti Scuola primaria Iscrizioni per l’a.s. 2016/2017.
Sfumiamo i dubbi Role playing ovvero Gioco dei ruoli.
Cos’è l’alternanza scuola-lavoro L'alternanza scuola-lavoro consiste nella realizzazione di percorsi “progettati, attuati, verificati e valutati, sotto.
DL aggregato - “Piccole Imprese Crescono” Tecniche di vendita e relazione con il cliente CASIGLIA LAURA e RONZONI MARIA CRISTINA Studio di Consulenza del.
Diritto privato Le modalità di formazione del contratto.
Terza annualità a.s.2011/2012 Proposte Gruppo di lavoro Dipartimento di Psicologia Casa del Giovane.
Strumenti del mestiere RYS &. Sono strumenti del metodo che servono ad aiutare i rover e le scolte a migliorare la conoscenza di se stessi e del loro.
La riflessione linguistica nella classe plurilingue Maria Cecilia Luise Università di Firenze.
Il tempo i ritmi I mesi dell’anno della giornata I giorni
Ottobre.
Transcript della presentazione:

Suddivisione delle giornate Obiettivo Comprendere le reali esigenze del cliente e creare un feeling con esso. Modulo Ascolto attivo e profondo del cliente/ gestione della conversazione Prima Giornata

Suddivisione delle giornate Obiettivo Apprendere le basi della tecnica che permette di influire sui processi neurologici di un interlocutore attraverso il linguaggio Modulo Pillole di Programmazione Neuro Linguistica Seconda Giornata

Suddivisione delle giornate Obiettivo Imparare come influire sulla scelta del cliente Modulo Come suscitare l’emozione nel cliente Terza Giornata

Suddivisione delle giornate Obiettivo Trasformare le obiezioni del cliente in alleate per concludere positivamente la trattativa Modulo Gestione delle obiezioni/ Tecniche di chiusura Quarta Giornata

Suddivisione delle giornate Si è pensato di tenere il corso di formazione le domeniche mattina del mese di ottobre. Per non arrecare danno alle vendite del negozio, il quale rimane chiuso la domenica fino a metà novembre.

Suddivisione delle giornate Il corso avrà una durata complessiva di 12 ore, suddivise in quattro domeniche e verrà svolto nell’orario 9:00/ 13:00 Trattandosi di un corso rivolto a sviluppare competenze che hanno un risolto pratico, tutte le giornate saranno così strutturate:

Suddivisione delle giornate Nelle prime due ore verrà esposto il tema oggetto della giornata di formazione; Prevista una pause di quindici minuti; Messa in pratica di quanto appreso attraverso il role playing.

Verifica finale Osservazione direttamente sul campo di quanto appreso dalle commesse durante il corso di formazione; Previste 3 giornate di verifica; Prima giornata ad una settimane dalla fine del corso La seconda e la terza nei due mesi successivi.