Paganelli Alberto Classe 5BSia Data 18/05/2015 Venerdì 15 Maggio 2015 alle ore 06,30 siamo partiti da scuola con il pullman per andare in gita all’Expo di Milano.
Come regolare da rispettare, Mauro ha detto: “il pullman si lascia pulito, le cartacce si buttano nel cestino”. Poi ha detto fra cinque minuti arriviamo al bar, rispettare il tempo a disposizione, non arrivare in ritardo sul pullman e quando siete al bar a fare colazione chi ha la pipi la faccia perché dopo quando ritorniamo in pullman non ci fermiamo più.
Abbiamo visitato per primo il padiglione della comunità europea poi abbiamo visto quello della Slovenia, della Svizzera, della Russia, del Turkmenistan, dell’Indonesia e della Corea del Sud.
Quando siamo arrivati all’Expo ho fatto tante foto, poi abbiamo visitato tante città e musei, mi è piaciuto stare all’Expo, però non mi è piaciuto che Giuseppe mi sgridava perché usato troppo il mio Iphone e mi diceva che lo potevo usare ma non molto. All’una siamo andati a mangiare in un Hotel che si chiama Hotel La Rosticceria.
Quando sono arrivato in questo ristorante anche se non mi piace ho guardato il Prof Galassi il Prof Parlato la Prof Pirani e la Martina Birilli perché io volevo una pizza ai funghi e prosciutto solo che c’era molta fila e ho dovuto aspettare tanto.
Quando siamo usciti dal ristorante siamo andati in un museo dove c’era un signore che ci ha fatto assaggiare un pezzo di pane con la Philadelphia.
Alle ore prima di andare a prendere un gelato, siamo andati prima ad accompagnare Galassi, Parlato e la Martina a comprare della cioccolata però non mi è piaciuto, accompagnarli perché hanno comperato della cioccolata solo per loro e non per me, dopo siamo andati a prendere un gelato.
Alle ore siamo saliti in pullman per tornare a casa. Alle ore siamo tornati a casa. Questa gita mi è piaciuta perché ho fatto tante foto e ho visto tanti bei posti.