Fundamentals of Human Interaction Design Progetto Kinect: Alessandro Micaglio, Luigi Danilo Vasco, Simone Straccia.

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Transcript della presentazione:

Fundamentals of Human Interaction Design Progetto Kinect: Alessandro Micaglio, Luigi Danilo Vasco, Simone Straccia

Obiettivi Realizzare il gioco del bowling con l’interazione tramite Kinect. Realizzare tutorial per la comprensione delle meccaniche di gioco.

Introduzione Interazione con Kinect: –Movimenti del corpo. –Riconoscitore vocale. Tutorial mediante: –Schermate esplicative.

Interazione Kinect: Movimenti del Corpo: –La Kinect rileva l’intera struttura dello scheletro ritornando informazioni sui movimenti del giocatore –Sono stati utilizzati principalmente i movimenti del braccio: Esecuzione e calibrazione del tiro. – e del bacino: Posizionamento della palla su pista, prima del tiro.

Interazione Kinect: Movimenti del Corpo: –Nell’ultima fase di tiro, consideriamo: Il vettore tra la spalla e il gomito: –All’instante t e t+1; –L’angolo formatosi tra questi due vettori: Se maggiore di un valore β indica un movimento di tiro Indica la potenza impressa alla palla

Interazione Kinect: Riconoscimento vocale: –Uso di parole chiave per la navigazione attraverso i menu: Select: per selezione delle voci Back: per ritorno a schermate precedenti Next: per scorrere le schermate di tutorial.

Interazione Kinect: Riconoscimento vocale: –E per gameplay: Next per accedere alle fasi di tiro: 1.Posizionamento palla. 2.Direzione tiro. 3.Potenza tiro. Pause: per mettere in pausa

Schermate di tutorial: Spiegazione interazione con i menu: –Una prima serie di schermate spiegano attraverso testo e prove, l’interazione con i menu. –La seconda (solo testuale) spiega come effettuare il tiro.

Feedback sonori: Utilizzo di suoni per avvisare l’utente: –per il completamento di un’azione –per segnalare lo scorrimento della palla lungo la pista da gioco –per segnalare la caduta dei birilli

Software di sviluppo: