Rassegna Stampa funzioni principali 1 la rassegna stampa elettronica consente di velocizzare il processo di creazione e di distribuzione della rassegna.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMATIC Il Software per l’Archiviazione Elettronica e il Protocollo Informatico dei documenti © SoftWorks2000.
Advertisements

VIA GIULIO RATTI, CREMONA – Tel. 0372/27524
Modulo 5 - posta elettronica
ITIS “E. Divini” corso di formazione sul concept mapping
Per non insabbiarsi … tra il Tigri e lEufrate Ovvero come cercare cartografie imparando ad usare Internet (senza incartarsi …) ESEMPIO 1C – ricaduta.
1 CSB di Economia Le nuove risorse per linformazione online settembre 2006 Safari business books Safari business books è una collezione di e-books (libri.
Comunicare la ricerca Letizia Gabaglio Elisa Manacorda Galileo servizi editoriali 6 febbraio 2009.
Versione 3 Nuove caratteristiche del software. * I mmagini in tonalità di grigio e a colori * Alta risoluzione: 600 dpi * Scansione e stampa in formato:
MEDIA & MEDIA: COME SI LEGGE IL GIORNALE. Introduzione: tecniche di lettura Lettura pagina: da sinistra a destra e dall'alto al basso - paesi anglosassoni.
INTERNET 1. WWW WWW, World Wide Web è unenorme banca dati mondiale, distribuita su un grandissimo numero di locazioni (siti), collegati fra loro da reti.
Come comunica il Sistema Confartigianato LATTIVITÀ EDITORIALE N. testate (su carta e on line) edite da Associazioni e Federazioni: 102 (78,5% del totale.
Lautore e il ricercatore nellambiente digitale 2. edizione 12 aprile 2007 Introduzione al Portale AIRE A cura di Cristina Capodaglio (Biblioteca del Dipartimento.
DCRUO – Amm.ne del Personale Procedure e Coordinamento territoriale DCRUO – Amm.ne del Personale DCTA – Sviluppo Progetti DCTA - Safety 1 Sistema G.I.W.
INTRODUZIONE STORICA Prima di iniziare questo lavoro, ho effettuato un paio di lezioni di prova con luso della LIM in classe per spiegarne ai ragazzi il.
GLI OPAC Marina De Rossi. LA SCUOLA E LE RISORSE WEB Le risorse elettroniche si riconducono a due grosse aree: A) informazioni che si trovano in rete.
Ricerca semplice in Business Source su EBSCOhost Tutorial.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
Modulo 7 – reti informatiche u.d. 3 (syllabus – )
Norman SecureTide Soluzione sul cloud potente per bloccare le spam e le minacce prima che entrino all'interno della rete.
SP - Risorse Umane Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate Servizio Accettazione a Domicilio Raccomandate.
Usare la posta elettronica con il browser web
Netiquette Etica e norme di buon uso dei servizi di rete Tratto dal sito ufficiale
Cavallo Gestione/aggiornamento della pagina web aziendale Digital art center D'alessandro Gestione archivio (sia normale che elettronico) ; gestione note.
Gestione Clienti Online
Il nuovo portale : uno strumento a disposizione dei Soci per costruire insieme un nuovo modello di impresa retewww.cspnetwork.it Ferrara.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
BENVENUTI. Istruzioni per la compilazione dei moduli di domanda interattivi del Comune di Vignola Consigliamo di leggere attentamente queste istruzioni.
FAX SERVER Inviare e ricevere fax da ogni PC collegato alla rete mantenendo un numero di rete urbana xxxx Ing.Emiliano De Rossi – Area Telecomunicazioni.
Registro Elettronico Riepilogo Valutazioni Scritte ed Orali;
COMMA Evolution…. Il DATA BASE è lo stesso. Cambia linterfaccia. Si lavora in ambiente grafico e… luso del mouse può sostituire la tastiera.
La nostra esperienza al vostro servizio
Modulo 5 Uso delle Basi di dati Paola Pupilli 3.
Caratteristiche allegato Suggerimenti per la buona riuscita dellupload Il file non deve superare i 10 MG Il file dovrebbe sempre essere protetto Il file.
ECDL per TUTTI con I Simpson Azzurra & Silvia.
Immagini digitali immagine digitale, si intende un elemento grafico elaborato tramite computer, che si può visualizzare sul monitor e stampare su carta.
È una raccolta di risorse Internet per la didattica, selezionate e organizzate in una rassegna vasta, aggiornata quotidianamente a libero accesso, per.
Non considerare il presente come il tuo futuro perché ti troverai nel passato.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
ERGON WEB INFOPOINT Nuovo Sistema Rilevazione Presenze
Progettato da: Biasotto Mattia Boatto Riccardo Pedron Matteo
Community delle Biblioteche del Piemonte come inserire un commento e un argomento di discussione.
INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP
L’accesso alle banche dati bibliografiche per l’area economica La ricerca economica per la tesi di laurea: abilità strumentali e strategie informative.
MBO Sistema Premiante RISORSE UMANE Selezione Risorse
IL GIORNALE Lavoro di ricerca e studio eseguito dalla classe 5^
1 Sharpdesk Descrizione generale Editoria ComposerRicerca Elaborazione immagini.
Presentazione delle principali funzionalità
Percorso partecipativo Piano degli Investimenti pag.1 Percorso partecipativo Piano degli Investimenti
Luisa Buson Università di Padova Centro di ateneo per le biblioteche
Registrazione degli ospiti INFN e gestione del database via web M.Corosu, A.Brunengo INFN Sezione di Genova Linguaggio di programmazione: perl Web server:
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA MULTILOTTO INVIO DI UN’OFFERTA MULTILOTTO TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA.
GUIDA ALL’UTILIZZO DEL
Giornata della trasparenza – Area Tutela e valorizzazione ambientale Giornata della trasparenza Provincia di Milano 11 dicembre Palazzo Isimbardi.
1 Gestione Documentale e Archiviazione Digitale
Questionari on line GOOGLE DRIVE.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA Corso di laurea interdipartimentale in Comunicazione, Innovazione e Multimedialità Baroni Fabiana Anno accademico 2013/2014.
Istituto Comprensivo Statale
Il software Aleph caratteristiche e funzionalità Aleph500 v ersione seminario a cura di Libera Marinelli Università di Genova - Centro di servizi.
Tutorial UNOsearch Discovery Service dell’Università degli studi di Napoli “L’Orientale” Link a UNOsearch.
SISTEMA INFORMATIVO DI SUPPORTO ALLA GESTIONE DEGLI APPALTI PUBBLICI INVIO OFFERTA INVIO DI UN’OFFERTA TELEMATICA TRAMITE LA PIATTAFORMA SISGAP SISGAP.
Le modalità di iscrizione ai piani di formazione: accesso alle procedure di iscrizioni e tipologie di soluzioni adottate Firenze, 15 dicembre – Patrizia.
Come si scrive un COMUNICATO STAMPA?. DI COSA SI TRATTA? Un comunicato stampa è un messaggio che un’azienda o un’associazione invia ai mezzi di comunicazione.
Piano di Sviluppo Rurale della Regione Toscana Firenze 28 ottobre 2011.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Diritto Annuale 2015 Se non hai ancora pagato il diritto annuale dello scorso anno, puoi avvalerti dell’istituto del ravvedimento operoso, che consente.
IIS “M. BUNIVA” PINEROLO APPRENDERE IN CONTESTI NUOVI ALTERNANZA SCUOLA-LAVORO CLASSE 4^ A Liceo Tecnico Gestionale.
Transcript della presentazione:

Rassegna Stampa funzioni principali 1 la rassegna stampa elettronica consente di velocizzare il processo di creazione e di distribuzione della rassegna stampa nell’ente Internet la fruizione dei documenti generati avviene attraverso la rete locale e/o il portale WEB del comune via Internet ogni articolo giornalistico può essere ricercato tra migliaia, mediante svariati criteri di ricerca e visualizzato, stampato, inviato per , spedito per fax

Rassegna Stampa caratteristiche tecniche 2 Fasi di lavoro: scansione della pagina intera del giornale, ritaglio elettronico degli articoli prescelti, creazione pagina per rassegna stampa con ridimensionamento in % degli articoli, rotazione articoli larghi (per stampa in landscape), incollaggio logo del giornale (tiff da libreria), incollaggio tipo articolo (da libreria) es. politica, economia; Catalogazione, per testata, data, tipo articolo, descr. articolo etc, per successive ricerche immediate; Creazione sommario rassegna stampa (report) per testata, data, tipo articolo, descr. articolo e pagina,etc. Distribuzione della Rassegna Stampa via client-server o WEB Pubblicazione della Rassegna Stampa nel Portale del Comune a disposizione di tutti

E’ possibile visualizzare le pagine in formato miniatura e zoommarle Si procede all’acquisizione di tutte le pagine dei quotidiani (formato A2) nel Contenitore Temporaneo, dal quale è possibile visualizzare la lista e zoommare la pagina

E’ possibile inserire il nome della testata e del tipo di Articolo: politica, e del tipo di Articolo: politica, Logo, data, etc., sotto forma di annotazione Si procede alla “lavorazione” della Rassegna Stampa copiando su una pagina bianca i ritagli presi dalla pagina originaria (dal Contenitore Temporaneo), posizionandoli dove si ritiene più opportuno e ridimensionandoli in %

Si procede alla “catalogazione” della Rassegna Stampa, per successive ricerche e Report

Ricercare un articolo archiviato, con qualunque informazione inserita, è semplice e immediato. Può essere stampato, inoltrato via rete locale, spedito per fax o per o pubblicato nel Portale dell’Ente