Esercitazione settore Occhiali. Esercitazione Occhiali LVMH intende acquisire un produttore di occhiali con obiettivi di crescita e di ottimizzazione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ruoli, strategie e interazioni all’interno di un forum
Advertisements

Proposta ANP Contratto 2006\2009 Area V. Obiettivo primario: valorizzazione della dirigenza e dellautonomia delle istituzioni scolastiche.
Economia e Governo delle Piccole Imprese
RETI D’IMPRESA THE BUSINESS NETWORK AGGREGATOR.
Le scelte tecnologiche e organizzative Capitolo 15.
ga GLI SPECIALISTI NELLA CESSIONE E ACQUISTO DI AZIENDE
DUE DILIGENCE PREMESSA bompani audit
PIANO DI MARKETING.
Lezione 10 L’ATTIVITA’ DI PRIVATE EQUITY E VENTURE CAPITAL ED IL MEZZANINO. (prima parte)
1 Business Plan per il passaporto informativo Marzo 2012.
Le decisioni di distribuzione
Esempio di commessa: Hearst Tower. Affiancamento allUfficio Commerciale -Il project managing deve intervenire fin dalle prime fasi della trattativa, per.
Decreto Legislativo n° 387 del 29/12/2003 Attuazione della Direttiva 2001/77/CE relativa alla promozione dell'energia prodotta da fonti energetiche rinnovabili.
Regolamento di ateneo per la disciplina degli incarichi di insegnamento e per attività didattiche integrative Pisa, 27 maggio 2009 Riccardo Grasso.
Produrre uno spettacolo Il teatro come arte composita Opera collettiva Prodotto ad alta densità umana.
UNIONE GIOVANI DOTTORI COMMERCIALISTI ED ESPERTI CONTABILI DI BARI E TRANI CONFERIMENTO DELLINCARICO : DIMISSIONI DALLINCARICO Prof. Riccardo Bauer.
Gruppo di lavoro Basilea 2
AIB - Parlòmes Point 2003 Una Metodologia che diventa stile di vita associativa.
LA DIVERSIFICAZIONE Edoardo Sabbadin.
Il Sistema informativo e la ricerca di Marketing Maria De Luca
La pianificazione di business nella nuova economiaLezione 4 - I finanziamenti1 I FINANZIAMENTI ALLE START UP.
StartNL I Paesi Bassi come via daccesso al mercato Benelux.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE OPERAZIONI STRAORDINARIE
CSO PHARMITALIA Contract Sales Organization S.p.A.
RETE TELEMATICA DI IMPRESE FORMATIVE SIMULATE Clic per continuare uscita.
Programma di cultura e formazione imprenditoriale
1 La situazione iniziale Azienda estera abbigliamento bambino Obiettivo: ingresso nel mercato italiano Alta capacità produttiva nel paese di origine Modesta.
I canali di distribuzione
IL DIRIGENTE PREPOSTO ALLA REDAZIONE DEI DOCUMENTI CONTABILI SOCIETARI
SCHEMA MODELLO DI BUSINESS PLAN
Prato 23 Febbraio 2015 Le Reti di imprese per l'internazionalizzazione delle PMI La creazione di una Rete di imprese Antonio Di Virgilio - Trend Sinergie.
SERVIZI DI DATABASE MANAGEMENT PER LA LEAD GENERATION B2B E B2C
17 ORGANIZZAZIONE DELLA FUNZIONE MKTG/VENDITE - RELATIONSHIP MARKETING
ESPERTO IN MARKETING E COMUNICAZIONE PER L’IMPRESA INTERNAZIONALIZZATA Assiste il Responsabile Commerciale allo sviluppo dei canali commerciali e delle.
DLMP s.r.l. Società di formazione, orientamento e outplacement PROPOSTA DI INTERVENTO FORMATIVO.
LABORATORIO START UP I test di mercato Il numero delle start-up innovative cresce rapidamente (oltre in Italia) segno di una forte vitalità.
| Viale Monza 62, Milano - Tel | Fax | Viale Monza 62, Milano - Tel.
1 Assind_Workshop Pesaro, 23 giugno, 2006 Il Technology Transfer Office: uno strumento al servizio dell’innovazione Giovanni Cozzone, A.D. 3 i Consulting.
1 La segmentazione Corso di Formazione e Valorizzazione Stilisti.
Università degli studi di Pavia Facoltà di Economia a.a Sezione 11 Analisi della trasparenza Giovanni Andrea Toselli 1.
Formazione Area Commerciale. POWER ENERGIA E LA SUA MISSION Formazione Area Commerciale È società grossista di energia elettrica accreditata presso l'Autorità.
Il trasporto delle merci e le novità introdotte dalla Legge di Stabilità 2015 La responsabilità solidale del committente e dei vettori 5.
 è un negozio che vende capi di abbigliamento alla moda ad un target di clientela che va dai 14 ai 20 anni  La forma giuridica è quella della responsabilità.
Due diligence e SPA Incarichi, Rapporti, Contratti.
LA STRUTTURA E L’ORGANIZZAZIONE MODERNA DELLA RETE VENDITA
Il ruolo della Banca nelle situazioni di discontinuità aziendale Claudio De Pietri Responsabile gestionale Finanza Aziendale Banca popolare dell’Emilia.
TEMI FISCALI DD e PPA.
1 REVISORI CONTABILI (art. 13 Dlgs. 21/11/2007 n. 231) ISCRITTI REGISTRO REVISORI CONTABILI b)PERSONE FISICHE SOCIETA’ DI REVISIONE ISCRITTI ALBO CONSOB.
FOTOVOLTAICO DOPO LO SPALMA INCENTIVI Come tutelare e valorizzare il capitale Aumentare i ricavi e ridurre i costi Padova, 9 giugno ore 15,15 Registrazione.
Guida alla IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
Agenzia Web #1 per il web marketing internazionale.
Palermo, 12 febbraio 2016 ALTERNANZA SCUOLA LAVORO Il SISTEMA DUALE I PERCORSI REGIONALI 1.
L’IMPRESA FORMATIVA SIMULATA DEI LICEI DI BELVEDERE MARITTIMO.
9 settembre COLLEGIO SINDACALE SOCIETA’ DI REVISIONE ERNEST YOUNG RECONTA RELAZIONE MINISTERI VIGILANTI RELAZIONE DELLA CORTE DEI CONTI RELAZIONE.
L’uso del web come acceleratore di strategia “Customer Centric” Bologna, 21 Marzo 2001 Emanuela Garbo Web Marketing Manager QubicaAMF.
Esigenze formative per le piccole imprese agroalimentari in rete Prof. C. Magni Facoltà di Economia SEMINARIO FOOD SKILLS: RICONOSCIMENTO.
Progetto: Communicate "global"- Consume "local". Le produzioni agroalimentari tipiche nel web. L’e-commerce Prof. Antonio Iazzi ANALISI SETTORIALE E GESTIONE.
Formazione e Innovazione per l’Occupazione FIxO Scuola & Università Sperimentazione degli standard di qualità nei servizi di placement universitari Università.
Tematiche Ricerca Attiva del Lavoro Forma.temp. 2 Randstad HR Solutions Srl – Società Unipersonale Direzione e Coordinamento Randstad Holding NV. tematiche.
FINANZA PER L’INNOVAZIONE Gli operatori nel capitale di rischio Prof.Ada Carlesi Università degli Studi di Pisa Facoltà di Economia.
Numero slide 0 Associazione MAP - Viareggio 20/9/2001 Dr. Franco Vernassa e Dr. A. Berardino LA DUE DILIGENCE NELLA COMPRAVENDITA DI AZIENDE E NELLE ALTRE.
Diritto commerciale Lezione del 6 maggio Oggetto delle lezioni Trasformazione fusione e scissione Norme: artt quater. Assegnamenti:
Tecnica Professionale – Corso progredito Anno accademico 2010 – 2011 LA CESSIONE DI PARTECIPAZIONI 2 a LEZIONE Presentazione a cura del Dott. Riccardo.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Le operazioni di M&A A cura del prof. Fabio Pierantoni 1.
Workshop «Nuove Frontiere per gli Investimenti Italiani» Matera, 9 luglio 2013 Pina Costa Responsabile Area Promozione, Comunicazione e Sviluppo Assocamerestero.
1 Impresa Digitale Montagna SOMMARIO Perché Impresa Digitale Perché Impresa Digitale La strategia di Politec La strategia di Politec I servizi.
Strumenti di contrasto al “takeover”
Transcript della presentazione:

Esercitazione settore Occhiali

Esercitazione Occhiali LVMH intende acquisire un produttore di occhiali con obiettivi di crescita e di ottimizzazione delle risorse in house Q&A sinergie licenze canali distributivi mercati

Esercitazione Occhiali La Banca d’Affari è incaricata dello scouting per individuare i target (non sempre l’acquirente conosce il settore, ha obiettivi chiari)

Esercitazione occhiali Target Marcolin Safilo La Banca d’Affari predispone un rapporto dove sono simulati i piani di business Contatto con target

Esercitazione occhiali Accordo preliminare soggetto Non binding, contratto definitivo soggetto a Due diligence

Esercitazione occhiali Due diligence Incarico a società di revisione team potenziale acquirente team revisori esperti terzi virtuale e/o fisica programma di lavoro responsabilità Manager di contatto

Esercitazione occhiali Due diligence Clausole di riservatezza Procedure di ammissione Eventuale acquisizione fisica di documenti