Via Ampère 59 Locale seminascosto, arredato seguendo uno stile nord- europeo, improntato sulla passione per le biciclette.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO di Ilaria Cozzucoli
Advertisements

Camper & Figli Chi siamo :
La mia famiglia.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
Incontro di formazione per educatori alla I esperienza
Una storia che parte da lontano
Intervista al “genio della porta accanto”
IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Il genio della porta accanto
LAVORO INDIVIDUALE DI : VALENTINA CALO MATRICOLA: IL GENIO DELLA PORTA ACCANTO.
Intervista al genio della porta accanto Lamoglie M. Isabella Lamoglie M. Isabella
INTERVISTA A MANUEL BERBENNI Piccolo genio della Matematica!
Cosa vi portate a casa da queste due giornate? La consapevolezza che lavorare congiuntamente in rete facilita lacquisizione di competenze La crescita nel.
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
Facebook e gli adulti Borneo Francesco, Cavina Filippo, Minghetti Giorgia, Musta Borina, Tomba Camilla.
I BAMBINI STRANIERI NELLA NOSTRA SCUOLA PRIMARIA
RIFLESSIONI & SUGGERIMENTI IN PILLOLE degli alunni e delle alunne della Classe 3°C1 dopo lincontro con la Dott.ssa Alessandra Fabbri IN PILLOLE degli.
La ricerca fondata sulla centralità delle persone che hanno o hanno avuto un’esperienza di disagio mentale La formazione degli utenti ricercatori come.
Progetto Cittadinanza e Costituzione Classe seconda sez. E – o.s.s.
“Per far crescere un bambino ci vuole un intero villaggio”
Progetto SKILL LAB Centro Giovanile Meltin Pop di Aron a
Completate con il verbo fra parentesi all'imperfetto, al passato prossimo secondo il senso della frase Esempio : Franco (conoscere) HA CONOSCIUTO Giovanna.
Popoli a Confronto è un blog che permette, a chi sia interessato, di scambiare informazioni circa la cultura la cucina le tradizioni i viaggi e le varie.
L Ambiente.. Intervista al signor Evaristo! Nonno di Callioni. :D.
Restare sani Mantenere la qualità della vita Cosa bisogna sapere sullalcol.
I.T.C.G.T. “CARDUCCI-GALILEI” FERMO
ANCHE I GENITORI VANNO A SCUOLA!
Che cosa rappresenta per me il momento del circle time …
Le abilità essenziali per il salto di qualità Presenta
Il genio (informatico) della porta accanto
tipologia B Il saggio breve
IL MARKETING MIX PER CHI SI RIVOLGE AL MERCATO DEL LAVORO
Ringraziamenti Comune di Monza Provincia di Monza Ufficio Scolastico Provinciale Confindustria Monza e Brianza Camera di Commercio Monza e Brianza Fondazione.
Anche se lontani, mai soli. Sperimentazione del Sé e nuovi ambienti Laura Turuani NUOVE NORMALITA, NUOVE EMERGENZE.
È stata una bella esperienza!
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
Programmi di mobilità studentesca internazionale Cosa e come valutare? Web seminar - 10 maggio 2010 FILIPPO CROTTA SONO STATO UNO STUDENTE STATUNITENSE,
Osservazioni,Punti di vista e Conclusioni
Intervista alla maestra modello
IO E LA MATEMATICA.
Un esemplare di persona in simbiosi con il PC. Premessa  L’intervista che segue è stata fatta ad una persona cui sono molto affezionata e che conosco.
I dati emersi dalle interviste effettuate nella regione Liguria mettono in evidenza una conoscenza abbastanza superficiale della disabilità da parte della.
PRESENTAZIONE Mi chiamo Erika Marchesini, sono nata a Milano il 25 ottobre Vivo ad Assago da qualche anno insieme ai miei genitori e a mia sorella.
Bando n del 26/02/ Piani Integrati 2013 Autorizzazione n. AOODGAI/11919 del 19/11/2013 Azione : C1 - FSE Annualità 2013/2014 Questionari.
I LUOGHI DI DIVERTIMENTO TRA I GIOVANI (30-40 anni) a MANTOVA
Progettazione e Comunicazione di EVENTI CULTURALI
Sono Nawal Nabil, nata a Milano l’8 aprile 1993 matricola: MI PRESENTO…
La storia di…. Jugerta Brahimaj.
IO, INTERNET E IL COMPUTER. Considerando la mia avanzata eta’ non posso parlare del mio percorso scolastico con il computer in quanto, per tutto il periodo.
Cercare lavoro, è un lavoro! ORGANIZZAZIONE PREPARAZIONE FATICA.
Villa Pallavicini Associazione culturale Associazione Culturale Kateryna Urbanovych 3G 2014.
Un giorno:.
Stage Un’opportunità da cogliere …
Ciao, ieri avete sicuramente trascorso la serata stravaccati in poltrona a rilassarvi, oppure vi siete dedicati al vostro hobby preferito.
Ciascuno di noi ha, dunque, la sua storia...io vi racconto la mia...
Intervista al genio della porta accanto. ? ? ? ? ? ?
DALLE PARI OPPORTUNITA’ ALLA PARTECIPAZIONE PROTAGONISTA: risultati della ricerca.
Fanny ADAM Anna LEGRAND Anne-Cécile LEFEVRE Jeanne ROUX Le differenzie tra le generazioni a Ferrara.
ABBIAMO IMPARATO A NUOTARE COME PESCI A VOLARE COME UCCELLI MA NON A VIVERE COME FRATELLI. (MARTIN LUTHER KING) NON ABBIAMO IMPARATO A CONDIVIDERE A DARE.
GINES E POZZUOLO IN ACTION. PRESENTAZIONE GRUPPO SCAMBIO 17Giovani Animatori di: Centro di Aggregazione Giovanile di Pozzuolo; Associazione giovanile.
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
Liceo Duca D’Aosta - Padova. Ho partecipato al Job day perché pensavo fosse una bella e utile esperienza, inoltre con essa ho potuto avere e farmi un’
E…state Liberi!. Isis Archimede Associazione Altreterre commercio equo e solidale.
AFFETTIVITA’ E CONVIVENZA
Sei un assistente sociale perché…
UN LAVORO A CURA DI: De Santis Marika, De Santis Eleonora, Carnevale Alessia, Grimaldi Denise, Sirolli Cristiana e Silvia Nardoni CLASSE II A ISTITUTO.
GIRELLI FEDERICO A.S. 2014/2015. INDICE SOCIAL NETWORK -Piccola presentazione sui Social Network -A cosa servono -Come utilizzare un social network -Social.
10 WFO „H. Kunter“ Bolzano ITE „E. Tosi“ Busto Arsizio alternanza scuola-lavoro fuori regione L’ESPERIENZA IN ALTO ADIGE 10 anni di collaborazione.
Comunicato confronto tra i candidati Alla fine di marzo del 2010 si svolgeranno le elezioni amministrative per eleggere il Sindaco e il Consiglio comunale.
I RAGAZZI DELLO SPORTELLO DICONO CHE…. DA UN INTERVISTA DURANTE UN COLLOQUIO SCOPRIAMO I NOSTRI RAGAZZI, LE LORO PAURE, LE LORO EMOZIONI ED I LORO BISOGNI….
Transcript della presentazione:

Via Ampère 59 Locale seminascosto, arredato seguendo uno stile nord- europeo, improntato sulla passione per le biciclette.

Roberto Peia è un ex giornalista che dal suo licenziamento (5 anni fa) ha fondato, prima, il gruppo ubm a Milano, il primo in Italia, seguendo il modello europeo e successivamente ha fondato Upcycle, attività della quale è tutt’ora direttore possedendone una percentuale. Com’è nato il progetto di upcycle? UpcycleUpcycle è un’attività economica e culturale nata da un’ idea mia e di alcuni miei amici amanti della bicicletta con i quali abbiamo deciso di metterci in proprio fondando ubm (urban bike messenger), un servizio di corrieri in bicicletta.ubm In seguito al successo di questo, circa un anno fa il direttore di Avanzi, azienda nella quale ubm aveva sede, mi propose di fondare Upcycle, il primo bike cafè in Italia in collaborazione con un distaccamento di Avanzi.Avanzi Qual è il vostro obbiettivo? Il nostro obbiettivo è quello di importare la cultura nordeuropea in Italia. Upcycle non è solo un bar ma un luogo giovane dove poter socializzare o, più semplicemente, rilassarsi facendo ciò che più ti piace sempre a contatto col mondo delle due ruote. Vogliamo diventare un punto di riferimento per tutti i ciclisti milanesi e proprio per questo cerchiamo di coinvolgere i giovani, le nuove leve della società, trasmettendo quelli che sono i reali valori della bicicletta coinvolgendoli in eventi come la Critical Mass.Critical Mass Intervista a Roberto Peia

Continuerete la collaborazione con le scuole? Questo progetto lo porteremo sicuramente avanti perché crediamo che la scuola serva per imparare a vivere e diventare cittadini, in questo contesto l’esperienza lavorativa, anche se non specifica del settore di studio, può essere molto utile e costruttiva per mostrare come funziona un ambiente di lavoro.

Utenti Il locale è frequentato da persone di ogni genere ed età ma soprattutto da universitari e impiegati delle varie start-up presenti nella ditta di Avanzi, la quale si trova affiancata e in diretta comunicazione con il bike cafè. Per questo motivo nel locale si respira sempre un’atmosfera distesa e gioiosa ma anche lavorativa. Impiegati Il personale è abbastanza limitato, circa dieci persone, ma molto ben organizzato, preparato e soprattutto, aspetto da non sottovalutare, molto simpatico, oltre che cordiale e sempre disposto a scambiare due chiacchiere con chiunque.

Collaborazioni Upcycle è, fin dalle sue origini, socio di Avanzi: un’ azienda nata nel 1997 che si occupa di aiutare start up del settore ambientale ad operare in maniera più coerente con gli obiettivi dello sviluppo sostenibile. La collaborazione è nata inizialmente tra ubm e Avanzi e, quando Roberto ha fondato il bike cafè, ha continuato questo coworking.

UPCYCLE E LA BICI Ciò che si nota appena si entra è l’arredamento particolare di questo locale all’insegna della semplicità caratteristica del nord Europa, improntato soprattutto sull’amore per la due ruote. Tuttavia questo fanatismo non è solo un’apparenza, un modo per attirare i clienti; ma una passione sincera e profonda che accomuna non i dipendenti e gli utenti che lo frequentano. In ogni caso questo locale non è stato ideato solo per i ciclisti, ma per tutti coloro che cercano un posto allegro e tranquillo dove poter trascorrere un po’ di tempo in compagnia o fare nuove conoscenze senza sentire l’obbligo di consumare qualcosa. In sintesi quindi Upcycle è una nuova realtà, un’idea per noi rivoluzionaria di vivere il tempo libero; un’idea che, finalmente, si sta progressivamente affermando anche nel Bel Paese.