Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste...

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola dell’Infanzia di Campeglio a.s
Advertisements

La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Il piccolo principe.
dal buio del peccato alla LUCE del Perdono!
QUELLE DUE.
Le nostre poesie.
I BAMBINI DELLA SCUOLA DELL’INFANZIA DI S
SCUSATE… SONO UN PO’ TIMIDO.
ED ECCO SANDRA E STEFANO, MAMMA E BABBO DI COSIMO E NICCOLO’ T….
La Borea e il Favonio!!! Fiaba pescolana del 1894.
Ci divertiamo con il computer
CLASSI PRIME SCUOLA RODARI
vi Scuola dell’infanzia “Villa SAGGIOTTI”
LATTE IN TUTTE LE STAGIONI
GLI ANIMALI CHE VANNO IN LETARGO.
Il piccolo principe e la volpe
ISTITUTO COMPRENSIVO DI CANALE
IL GIGANTE EGOISTA Oscar Wilde
Classi 5^ B Salsasio Anno scol
Dialogando con il Padre nostro.
Istituto Comprensivo “F.Tedesco”- Avellino
Emozioni in gioco L'amicizia.
FELICE VA A SCUOLA.
GIOCHIAMO CON LE EMOZIONI
Materiali didattici (D7)
Laboratorio di scrittura creativa
Fra moglie e marito By Bluette.
Quando ti sei svegliato questa mattina ti ho osservato e ho sperato che tu mi rivolgessi la parola anche solo poche parole, chiedendo la mia opinione o.
Il prestito.
L’Autunno Autunno, stagione dai tanti
"ALBERI CUSTODI DI VITA" Scuola dell’Infanzia “CAMPOMARTE” PROGETTO
Lettere dei bambini a Gesù
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO “P. EMILIANI GIUDICI” GELA
LETTERA DA UN AMICO… Consegna speciale.
A raccogliere castagne
Lezioni aziendali nBene, ci sono dei cambiamenti in corso… nQui troverai tre lezioni fornite da grandi aziende che ti aiuteranno a sopravvivere ai cambiamenti…
Io sono con voi!.
tratto da "Il piccolo principe" scritto da Antoine de Saint-Exupéry
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
Il sole innamorato CLASSE IVC.
I Istituto Comprensivo Carlentini Plesso Pirandello A.S Il presente prodotto è stato realizzato dagli alunni delle classi VªA e VªB, insieme.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
Eppur si muove…… clicca clicca
Musica: E. Cortazar, A chasing on the wind Clicca per continuare.
Le filastrocche della buona notte di Dora Campanella
Poesie catartiche.
FELICE VA A SCUOLA.
LA BOTANICA 2.
La nuvoletta Nanà Classe Prima Anno Scolastico
Le staggioni/ il tempo Italiano Livello I.
GLI ALBERI DEL GIARDINO
nel gruppo ci sono gli artisti
Che tempo fa?.
“…..fare amicizia!” Poesie scritte dagli alunni
per il semplice caso di avere incrociato il nostro cammino.
Dio ha posto la sua dimora…
Poesie sulla primavera by albiemotions
Storia di una gocciolina d’acqua
Consegna piantine Quaresima 2014.
Lettera ad un amico handicappato.
L’ISOLA DESERTA ….
e i pensieri degli uomini. Tutto nel mondo è mutevole tempo.
LABORATORIO DI GIOCO INTELLIGENTE
Silvia, ti ricordi ancora quel periodo della tua vita quando la bellezza si rifletteva nei tuoi occhi che esprimevano gioia e pudore e tu lieta e carica.
“La mia mamma è generosa. All’Angelo ha detto un “SI” così grande che ha cambiato la storia del mondo”
9 mesi… comincia la vita…. Teatro Le Nuvole Scuola dell’Infanzia Falcone a.s
Ambiente delle 4 stagioni
Voglio presentare ai miei amici Nel bosco pensavo di incontrare tanti animali per poterli rincorrere, ma sono rimasto deluso. La maestra ci ha spiegato.
Quattro settimane per prepararsi alla nascita di Gesù
... perchè vi voglio bene!.
Transcript della presentazione:

Allla fine dell'estate l'albero Bla Bla diventò triste... CIAO S0NO MOLTO TRISTE E' Autunno. Le rondini partono.L'albero Bla Bla è molto triste: gli occhi sono scuri, la bocca corrucciata. Le nuvole sono grigio scure e coprono il sole. Gli uccelli dicono:” Ciao”. I rami sono spogli.

MI SENTO SCONSOLATO, SONO SOLO L'albero Bla Bla vede nascere un funghetto vicino a lui. Il funghetto gli chiede: “Perchè sei triste?” “Perchè tutto sta cambiando e mi sento molto solo!” risponde Bla Bla desolato. Le nuvole vanno via. MI SENTO SCONSOLATO, SONO SOLO CHE HAI FATTO?

OH, SI, MI PIACCIONO TANTO! Splende il sole sulla faccia di Bla Bla e lui si sente molto meglio di prima. I suoi rami sono pieni di mele e un piccolo riccio gli si avvicina. Bla Bla gli chiede: “ Vuoi delle mele?”. Il riccio felice risponde: “Grazie, si, sembrano molto buone”. VUOI DELLE MELE? OH, SI, MI PIACCIONO TANTO!

POSSO COSTRUIRE QUI LA TANA? L'albero Bla Bla fa cadere un po' di mele per il piccolo riccio. “Posso fare la tana qui?” domanda contento. “Sì, puoi fare la tana qui.” SI, MA CERTO! POSSO COSTRUIRE QUI LA TANA?

Le nuvole coprono il sole e si mette a piovere.Un ghiro chiede; ”Posso stare da te?” L'albero Bla Bla risponde:”Certo, puoi stare qui.” Il ghiro si trova una tana. Certo, puoi stare qui. Posso stare da te?

Il ghiro trova un rifugio per stare ak calduccio. Ciao ghiro, stai bene? Occhei. Sì, qui. Il ghiro trova un rifugio per stare ak calduccio. L'albero curioso chiede:”Stai bene lì al calduccio?” “Sì, è tutto occhei.” Il ghiro si mette a dormire.

PER FAVORE, POSSO FARE QUI LA TANA Ii vento soffia forte sul tronco di Bla Bla. Le foglie cadono. Fuori è molto freddo. All'improvviso appare uno scoiattolo. “Ciao, scoiattolo.” “Per favore, posso fare la mia tana qui?” CIAO SCOIATTOLO! PER FAVORE, POSSO FARE QUI LA TANA

L'albero risponde:” Sì. ah. Certo”. “Grazie.” Ora il cielo è sereno e l'albero è molto contento Grazie. Sì, ah, certo.

E' arrivato l'inverno: cadono i fiocchi di neve. Tutti gli animali stanno al riparo. Lo scoiattolo raccoglie delle provviste. IL vento soffia forte, così forte da far muovere i rami di Bla Bla che, per questo freddo, si è messo la sciarpa. Che..zzzz Sonno...zzzzzzz!

zzzzzzz zzzzz Dormono tutti, anche Bla Bla. Tutti gli animali stanno dormendo. Lo scoiattolo dice:”Stanno dormendo tutti, anche Bla Bla.” Dal cielo stanno cadendo fiocchi di neve ma la primavera non è molto lontana. zzzzzzz zzzzz

L'inverno è finito. Il sole splende. Gli animali si svegliano. Bla Bla è stato felice: aveva degli amici. Li invita ad uscire. Oh, finalmente Un po' di sole! Su, sveglia È uscito il sole.

E' un bel giorno per Bla Bla: tutti gli animali Bentornate Rondini! Ciao Bla Bla, Al prossimo inverno. Sono felice. E' tornata La primavera. E' un bel giorno per Bla Bla: tutti gli animali sono contenti. I fiori sono spuntati sulla sua chioma. Le rondini sono tornate ed egli le saluta.

Grazie per avermi ospitato Il ghiro passeggia sul prato. “Grazie, Bla Bla per avermi ospitato nel tuo tronco.” “Grazie a te per essere stato qui.” Prego. Grazie a te Per essere stato qui. Grazie per avermi ospitato nel tuo tronco. Ancora grazie.

E' estate. Gli uccelli cinguettano. Il sole splende. Bla Bla si sente molto contento: ha Incontrato molti amici. “Che bella l'estate.” Che bello, è estate!

Sta per tornare l'autunno. Ora, però, Bla Bla non si sente più solo perché Sa di avere molti amici. Tutti ritorneranno per stare bene al calduccio nel prossimo inverno. Sta per tornare l'autunno ma non sarò più solo: ho trovato molti amici.

PER ESSERE FELICI BISOGNA TROVARE MOLTI AMICI!