04 febbraio 2014 La didattica della matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il laboratorio (spazio web)
Advertisements

RIFORMA DELLA SCUOLA e CERTIFICAZIONI ECDL Certificazioni ECDL un ausilio per insegnare agli studenti le competenze ICT previste dalla Riforma.
Un progetto di Marco Piccolo & Giovanni Gobbesso
Offerta formativa: insegnare in rete. Insegnare in rete CMQ Scuola Lambiente CMQ Scuola (il nome allude alla lingua contratta del cellulare) è uno spazio.
Fare didattica con gli strumenti della rete I incontro; modulo 7.
Tecnologie per la didattica del diritto Nicola Palazzolo Corso di perfezionamento in Tecniche e metodologie informatiche per le discipline giuridiche.
E COMMERCIO ELETTRONICO
Analisi e Contabilita’ dei Costi
Sistema di supporto E-Learning
Comunicazione on-line, reti e virtualità Matteo Cristani.
Tecniche Avanzate di Progettazione Software aa 2002/2003 Docente Maura Cerioli Studio 331 (terzo piano lato monte) Tel
Lavorare in un processo: l’insegnamento della geografia in una didattica per moduli Convegno di studi: “La geografia nella scuola dei nuovi cicli: significati,
ANDISU Forum • introduzione alla piattaforma di condivisione andisu • istruzioni per la registrazione • istruzioni per l’uso.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
Forlì, martedì 18 ottobre 2011 Loredana Dolce.
Come fare i gruppi per un cooperative learning informale
Materiali didattici (D7)
Guida al sito dell’Istituto d’Istruzione Superiore “E
Piano del corso Francesco Marino Telecomunicazioni Articolazione
Novità di Moodle 1.8 Ruoli, Contesti e Autorizzazioni
Come costruire un corso sulla piattaforma e-lastic.
Titolo evento Luogo, data Titolo evento Luogo, data Corso di formazione Facilitatori digitali 17 aprile Bologna Accesso all'ambiente di apprendimento.
Formazione Dm 61 Informatica marzo 2004 Finalità Sviluppare le conoscenze metodologiche/didattiche per lutilizzo del computer nelle classi prime e seconde.
FILITTO CHRISTOPHER. La classe 2.0 è stata voluta dal Ministero dell'Istruzione e consente l'utilizzo diffuso delle tecnologie nelle attività didattiche,
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Classe 2.0 Didattica innovativa.
Il «social learning».
FLIPPED LEARNING CON MOODLE IN BIBLIOTECA:
Creare mappe di sintesi con la LIM Relatore: Francesca Rodella
Realizzato dagli stagisti media educator Per creare un utente andate su Amministrazione del sito -> Utenti -> Profili -> Nuovo utente. L'username.
PIATTAFORMA MAESTRA.
18 dicembre 2013 Entriamo nel mondo del touch Relatore: Matteo Bonanno.
Corso di Matematica Generale
Relatore: Francesca Rodella
Analisi Statistica dei dati nella Fisica Nucl. e Subnucl. [Laboratorio] 26/03/2015Analisi Statistica dei Dati in Fis. Nucl. e Subnucl. - G.Sirri1 Gabriele.
13 febbraio 2014 La classe virtuale di letteratura con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
Laboratorio di Cooperazione e Apprendimento in rete A.A
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Bologna.
CLASSE 2.0 Schirò Mirko Spineli Michele Grasso Andrea D’Alessandro Giorgia.
17 dicembre 2013 Insegnare Letteratura e Storia con MyLab Relatore: Francesca Rodella.
11 febbraio 2014 L’esercitazione di matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno.
16 April 2017 E se capovolgessimo l’insegnamento della matematica? Vera Francioli –Claudio Marchesano HP Confidential.
CLIL Le norme transitorie e l’Esame di Stato. Maria Torelli
Tecnologie informatiche e didattica Naturale propensione delle nuove generazioni all’uso dei media Indicazioni dell’Europa nella prospettiva del life-long.
Programma anno accademico Docente: Ramona Bongelli
Notizie utili sul corso di Economia politica
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03 Modulo C presentazione.
Sistema di supporto E-Learning Piattaforma e-learning per la formazione a distanza Istituto Istruzione Superiore “Vincenzo Cerulli” Progetto “Scuola –
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Terza lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” prima parte.
La piattaforma digitale per l’apprendimento personalizzato della matematica che supporta il docente e affianca lo studente Università degli Studi di Brescia.
Flipped classroom e nuove metodologie didattiche Modulo 2 – Quarta lezione Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” seconda parte.
Prof.ssa Cristina Trinchero
Progetto Minerva: Un esperienza di apprendimento on-line dr. Guido Righini Istituto di Struttura della Materia – C.N.R. Progetto.
SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole CORSO DI FORMAZIONE RESPONSABILI E ADDETTI SPP EX D.Lgs. 195/03 Modulo C presentazione.
Sistemi Bibliotecari Integrati (SBI) Genova, Biblioteca Civica Berio Sala dei Chierici 20 giugno 2008.
FASE APPLICATIVA Fase 1. a.Applicazione di lezioni inclusive con attenzione ai processi, ai livelli di complessità (vedi slide della parte «Come intervenire.
FORMAZIONE DOCENTI NEOASSUNTI
PER ACCEDERE AL COMPUTER CREARE PRESENTAZIONI DI SUCCESSO - prof. Marcello Meinero 2016 UTENTE: studente PASSWORD: studente
PIANO DI ATTUAZIONE DEL PNSD A CURA DELL’INSEGNANTE A.D. CLAUDIA MORESCHI.
WebDewey Italiana di Piero Cavaleri.
Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta Antonio Todaro “ L'utilizzo di Google Moduli e di.
Come si scrive un COMUNICATO STAMPA?. DI COSA SI TRATTA? Un comunicato stampa è un messaggio che un’azienda o un’associazione invia ai mezzi di comunicazione.
Antonio Todaro “ Il Sito Web del docente ” Seconda parte Insegnare digitale: la didattica flipped e gli strumenti digitali a supporto della didattica capovolta.
Per i docenti di inglese Indicazioni di lavoro per il prossimo incontro Inviate una a questo indirizzo per ricevere i file in PDF
Un sito con Wordpress Includere Digital-mente – Corso livello 4 docente: prof.ssa MANUELA MARSILI.
Piano Regionale per la diffusione di una cultura della valutazione Valutazione per l’apprendimento Dalla didattica delle discipline alla didattica delle.
Psicologia della Comunicazione Ramona Bongelli
Animatore Digitale: Prof. Giuseppe Sciacca
Didattica inclusiva della matematica IIS Federico Caffè maggio 2016 Vera Francioli & Claudio Marchesano Introduzione Insegnamento capovolto & Apprendimento.
Transcript della presentazione:

04 febbraio 2014 La didattica della matematica con MyMathLab Relatore: Matteo Bonanno

Per assistenza è possibile contattare lo staff Pearson scrivendo al seguente indirizzo oppure chiamando il numero :

LA PIATTAFORMA DIGITAL LITERACY

La didattica della matematica con MyMathLab

MY MATH LAB L’insegnante verifica il livello di apprendimento L’insegnante assegna i compiti a casa Lo studente svolge il compito a casa L’insegnante spiega la lezione in classe

STRUMENTI PER IL DOCENTE  Gestione Home, Risorse Docenti  Creare e gestire corsi  Le esercitazioni: quali tipi, assegnarle e gestirle  Gestire il piano di studi

I VANTAGGI PER IL DOCENTE  lascia al docente la scelta di lavorare in classe secondo gli stili didattici, utilizzando i materiali che preferisce  personalizzare i percorsi didattici dalla classe al singolo studente  l’alta duttilità permette utilizzi molto variegati, anche per le verifiche sommative  permette allo studente di agire anche in libertà, valorizzando le proprie capacità o la voglia di riportarsi al passo

NELLA PROSSIMA PUNTATA…  Completeremo una vera e propria esercitazione  Costruiremo esercizi personalizzati  Esploreremo il sistema di valutazione

Per qualsiasi informazione e supporto

INFORMAZIONI UTILI Gli attestati di partecipazione vi saranno inviati via Riceverete inoltre un’ contenente le istruzioni per scaricare, dal sito Pearson, i materiali presentati oggi

Prossimi incontri:  06 Febbraio - L'esercitazione di inglese con MyEnglishLab (Piattaforme di apprendimento - Modulo avanzato)  11 Febbraio - L'esercitazione di matematica con MyMathLab (Piattaforme di apprendimento - Modulo avanzato  13 febbraio - La classe virtuale di letteratura con MyLab  (Piattaforme di apprendimento - Modulo avanzato)  18 febbraio - Creare mappe di sintesi con la LIM (LIM - Modulo base)  25 febbraio - Presentare in classe con la LIM (LIM - Modulo intermedio)

Pearson Academy su Facebook Se avete suggerimenti o suggestioni che volete condividere, potete andare sulla pagina facebook di “Pearson Academy – Italia”

Grazie per l’attenzione