Roma, 9-12 giugno 2015. RINNOVIAMOCI CON… ENERGIA.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Alessandra Risso Project Cicle Management Il ciclo di vita del progetto europeo Etica e metodologia della progettazione europea.
Advertisements

“Innovazione nei modelli di gestione e dinamiche competitive: una prospettiva per la professione” Prof. Alessandro Ruggieri Direttore del Dipartimento.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Ricci & Coccia 2009 COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO COMPRARE BENE, PRODURRE CON EFFICIENZA, VENDERE AL MEGLIO Metodologie e strumenti.
Comitato Economico e Sociale Europeo Il mercato interno e le problematiche energetiche europee. Cons. Edgardo Maria Iozia Presidente Osservatorio Mercato.
PROGRAMMA NAZIONALE DELLA RICERCA LA STRUTTURA INTERVENTI STRUTTURALI CON RITORNI NEL MEDIO-LUNGO PERIODO INTERVENTI CON RITORNI NEL BREVE E MEDIO PERIODO.
T.Federici © Domotica: prospettive di diffusione e impatti per aziende e clienti Tommaso Federici Domotica e convergenza: quale standard? Dipartimento.
07/01/2014Page 1 FIT - Future IT Piattaforma Italiana per lInternet del Futuro ICT per la Qualità della Vita v 0.99 Fausto Giunchiglia, Marco.
Strumenti e percorsi per la protezione civile locale Antonio Triglia - Formez Torino, 28 Giugno 2006 Progetto Sindaci.
Green Business: La visione di IBM per la gestione degli aspetti ambientali Francesco Zucchelli, IBM Global Business Services.
LA FORMA ORGANIZZATIVA DECENTRATA
SEMINARIO FARO CATANIA 19/11/2007 A CURA DI SALVO FERRARO.
Item of the presentation optionale 2nd line Subtitle of the presentation City, date, author Roberto Terrone Torino, 16_09_2009 Bilancio di Sostenibilità
LA COOPERAZIONE TERRITORIALE EUROPEA
BENESSERE E CLIMA ORGANIZZATIVO Mauro Bonaretti
Piano Strategico pagina 1 PIANO STRATEGICO : PERCORSO E PRIME PROPOSTE Piacenza, 3 giugno 2008.
Area: la gestione dei progetti complessi
Agenda La responsabilità sociale di Enel
LE NUOVE ESIGENZE DELLA PRODUZIONE
Il bilancio di sostenibilità della Camera di Commercio di Milano
LEADERSHIP E SISTEMA DI DELEGA NEI MODELLI A RETE AVIS Mario Becciu Roma, 5 Novembre 2006.
ESERCITAZIONI FATTORI. Tre componenti Orientamento ai cittadini Politiche aziendali Partecipazione.
Sviluppo Sostenibile.
Il Nord-Ovest uscirà della stallo?
Parker collabora con i propri clienti per migliorarne la produttività e la redditività.
Tecnologie informatiche per limpresa: il ruolo di FIDA Inform Alessandro Musumeci Presidente FIDA Inform Roma, 27 giugno 2006.
GIOCARE PER GIOCO Meeting di Rimini 2011 Relatore Giovanni Emilio Maggi.
IL BENESSERE E LA QUALITÁ DELLA VITA
Programmazione sanitaria, Promozione della salute e Qualità
SDISEASE MANAGEMENT Iin Pneumologia
Forum Economia e Sviluppo II° Incontro Ravenna, 11 giugno 2008.
Laura Airoldi Presidente Forum Ambiente e Territorio Incontro di avvio dei lavori Ravenna, 5 maggio 2008 Stefania Ciani Coordinatore Laura Randi Coordinatore.
Varese, 19 marzo 2005 Uffici Relazioni con il Pubblico e rapporto con il volontariato allinterno dellospedale Cinzia Zaffaroni.
Il Piano per la ricerca e l’innovazione: priorità e linee di azione
Fasi di progetto di SI Impostazione strategica e di disegno concettuale Implementazione Utilizzo e monitoraggio.
SVILUPPO, VALORI, IMPRESE: CÈ IL RISCHIO DI OMOLOGAZIONE NELLE IMPRESE COOPERATIVE? Faenza, 12 gennaio 2009 Relazione di Flavio Sangalli Docente di Organizzazione.
Romano Del Nord Le nuove dimensioni strategiche dell’ospedale di eccellenza Innovazioni progettuali per la promozione e la diffusione della cultura biomedica.
28, 29 Aprile 2009 Analisi per sviluppare innovazioni forti e specializzazione di prodotto nel settore Sulmona, Roseto degli Abruzzi 28, 29 aprile 2009.
Il coordinamento e l’armonizzazione dei progetti di informazione ai pazienti Roma, Istituto Regina Elena – EUR Mostacciano La base dati di bioetica SIBIL.
Business integration e intelligenza geografica. per assistere i clienti nel rivedere approcci di business e attuare strategie sviluppare ad hoc soluzioni.
Organizzazione Aziendale
La promozione delle buone pratiche dedicate ai cittadini: dalle attività partecipative alla definizione e implementazione delle Azioni Emanuela Manca,
BILANCIO SOCIALE: LINEE GUIDA REGIONALI
Strategia per la ricerca e l’innovazione per la smart specialisation Regione Marche Assessorato Attività produttive Ricerca e Innovazione.
Marcella Mulazzani1 La qualità dei servizi pubblici locali e il Total quality management Appunti delle lezioni di: Marcella Mulazzani Dipartimento di Scienze.
Riflessioni attorno al «capitalismo costruttivo» Dal modello del «non più» al modello del «non ancora» Guido Caselli Centro Studi e ricerche Unioncamere.
Viale Coni Zugna, Milano t f Il Nostro ScopoIl Nostro SognoI Nostri Valori Aree Strategiche d’Affari Contatti.
Le parole dell’impresa
L’esperienza acquisita da BIOTEC Il futuro (VII PQ e PNR) Come si raccorda l’attività di BIOTEC con i nuovi programmi Agricoltura ed Ambiente.
LINEE GUIDA PER LE PROCEDURE OPERATIVE. DA SEGUIRE. NELL’ESPLETAMENTO
L’agenda 21 locale E’ l’agenda degli impegni che una comunità locale si assume per il 21° secolo, al fine di poter attuare (localmente) e fornire il proprio.
XXVIII Corso di formazione per l’accesso alla qualifica di Viceprefetto Stage formativo presso Terna S.p.A. «Governare le complessità: analisi organizzativa.
INTERVENTO DI MACROPROGETTAZIONE:
La valutazione delle Prestazioni
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA C.d.L. in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua Adulti e Formazione Continua A.A. 2014/15.
Le indagini di customer satisfaction come strumento di cambiamento organizzativo Forum P.A Fiera di Roma - 10 maggio 2004 Angelo Tanese Responsabile.
Presentazione di FORUM PA 2005 Bruxelles 3 marzo 2005 – Istituto Italiano di cultura FORUM PA 2005 Qualità della PA Qualità della vita.
Topic 18 1 Programmazione e Controllo LA PROGETTAZIONE DEL SISTEMA DI PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO.
XXVIII Corso per l’accesso alla qualifica di Viceprefetto Stage “Governare le complessità: analisi organizzativa e gestionale tra realtà pubblica e realtà.
1 Presentazione “Patto per lo Sviluppo del Metadistretto della Meccatronica e delle Tecnologie Meccaniche Innovative” Fondazione Cuoa, 6 giugno 2007.
AISL_O: missione ed obiettivi OSSERVATORIO * E’ UN OSSERVATORIO INTERDISCIPLINARE SULLE DINAMICHE IN ATTO NELLE VARIEGATE REALTA’ ORGANIZZATIVE L’OBIETTIVO.
Energia e Clima nell’Unione Europea 25 novembre 2014 Bruxelles, Giuseppe Guerrera.
01/06/2016 Siracusa - Castello Maniace 1 Presidenza della Regione Siciliana Dipartimento regionale della Programmazione Autorità di Gestione PO Italia-Malta.
Fondi Strutturali Obiettivo “Competitività regionale” PROGRAMMA OPERATIVO REGIONALE - FERS.
Titolo evento Luogo, data Seminario INSPIRE Bologna, 12 luglio 2012 UNO SGUARDO AL FUTURO Progetti e strategie future per l’Emilia Romagna Dimitri Tartari.
Fondamenti di Geografia Modulo B A.a. 2015/2016 Dottoressa Lydia Postiglione.
1 PIANIFICAZIONE STRATEGICA e QUALITÀ Duplice visione della Qualità Elemento perfettamente integrato con le strategie e gli obiettivi aziendali Strumento.
Dr. in Petra Oberrauner 18 th May Villaco Sostenibilità e strategia energetica a lungo termine 18 th May 2016, Rome.
ROMA 24 GIUGNO 2016 AREA TEMATICA 4. NUOVE FONTI E DOMANDE Raffaella Cagliano NUOVE FONTI E DOMANDE ISTAT - Rilevazione Multiscopo sulle attività complesse.
Milano, 31 ottobre 2013 STAKEHOLDER DIALOGUE AND ENGAGEMENT: REALTÀ O UTOPIA? Il progetto 18+: un esempio di dialogo e ascolto costruttivo con gli stakeholder.
Transcript della presentazione:

Roma, 9-12 giugno 2015

RINNOVIAMOCI CON… ENERGIA

DALL’ITALIA AL MONDO: COME ?

DALL’ELETTRIFICAZIONE DEL PAESE AL PROFITTO CAMBIA LA LOGICA DI CREAZIONE DEL VALORE

ORGANIZZAZIONE SOSTENIBILITA’ CULTURA INNOVAZIONE GESTIRE LA COMPLESSITA’

INNOVAZIONE VISIONE GLOBALE APERTURA AL CAMBIAMENTO SVILUPPO TECNOLOGICO

SOSTENIBILIT A’ PROIEZIONE AL FUTURO IMPATTO SOCIALE AMBIENTE FONTI RINNOVABILI

ORGANIZZAZIONE FOCALIZZAZIONE SULLE LINEE DI BUSINESS VELOCITA’ DECISIONALE CHIAREZZA NELLE RESPONSABILITA’ CREAZIONE DI UNA RETE SISTEMICA

CULTURA ASCOLTO CONDIVISIONE DI: VALORI, STRATEGIE E RESPONSABILITA ’ CLIMA INTERNO VICINANZA AL CLIENTE

 SICUREZZA  CONCRETEZZA  ASCOLTO  CENTRALITA’ DELLA PERSONA  SICUREZZA  CONCRETEZZA  ETICITA’  CENTRALITA’ DELLA PERSONA Valori aziendali

 GESTIONE EMERGENZE  PREVENZIONE ILLEGALITA’  PROBLEMATICHE LAVORO  TUTELA INFRASTRUTTURE  TUTELA AMBIENTE  TUTELA SICUREZZA LAVORATORI

LE SFIDE CHE CI ATTENDONO

Comunicazione integrata Cambio di mentalità Gestione per progetti Flessibilità organizzativa Rapporto privilegiato con il cittadino Diffusione buone pratiche

Arnaldo Agresta Roberto Amantea Anna Clausi Elena Daghetta Maria De Feo Antonio Falso Giuseppina Ferri Michele Giacomino Emanuela Milan Caterina Minutoli

GRAZIE ! …notizia dell’ultim ‘ora…..

… UN GRAZIE AL PLATANO DI VIALE REGINA MARGHERITA CHE HA PAZIENTEMENTE ATTESO LA FINE DELLO STAGE….