IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Gazzo Grantorto Carmignano di Brenta Piazzola sul Brenta.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
CONCILIAZIONE DEI TEMPI FAMIGLIA-LAVORO-CITTÀ
Advertisements

Piano di Zona 2011 – 2013 dellAmbito del Ciriacese PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI PRIORITA E OBIETTIVI STRATEGICI.
LUVI PROGETTI PER CRESCERE. 2 CHI SIAMO LUVI (Unione Volontari per lInfanzia), fondata nel 1967 da Lina Toniatti, è al suo 40mo anno di attività. Fin.
Assessorato ai Diritti Umani e alle Politiche di Genere Direzione Regionale Relazioni Internazionali Venezia, 4 settembre 2013 Programma di attività per.
ATTIVITA' DI ORIENTAMENTO AL LAVORO:
SPORTELLO DONNA nasce nel 1992 come azione positiva della legge nazionale 125/91 Azioni positive per la realizzazione della parità uomo-donna nel lavoro.
Mediatori culturali dAmbito per cittadini immigrati Soggetti coinvolti Comuni dellAmbito Associazioni di cittadini stranieri Associazioni di volontariato.
Volontariato e servizi Lavorare insieme in ambito socio-sanitario
“Centro Studi” ASL 3 Genova
1 Progettare e operare nella scuola dellautonomia Attività di formazione del personale del sistema scolastico Tratto da LA SCUOLA per lo Sviluppo Programma.
UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI PAVIA
PERCORSI INTEGRATI SOCIO-SANITARI NEGLI STUDI DI MEDICINA GENERALE
Sportello per le imprese Comune di Tilburg. Servizi dello sportello per le imprese Lo sportello (front office) La gestione amministrativa (account management)
EDUCAZIONE SESSUALE PER LE SCUOLE
L’organizzazione dei servizi per la salute mentale.
Situazione progetto incontro degli insegnanti I e II grado per la conoscenza di……….? individuazione delle iniziative da destinare agli studenti.
PAR PAR POLITICHE INTEGRATE REGIONALI PER LE PERSONE ANZIANE Assessore Regionale al Welfare.
Centro di ascolto per donne vittime di violenza Gorla Maggiore pz
Attività svolte da un operatore di rete in un punto nodale dellAssociazione AMA.NELLA PROPRIA COMUNITA RISPETTO AI GRUPPI RISPETTO AL FACILITATORE RISPETTO.
LA SOC. COOP. SOC. “SPAZIO BAMBINI” in ATI con LA SOC. COOP. SOC
Programma di azioni per favorire l’espressione del talento femminile
SCUOLA SECONDARIA I° GRADO “RICCI-MURATORI” Ravenna
Via Tolmezzo, Milano PRESENTAZIONE.
Workshop 20 aprile Hotel de la Ville Vicenza. IL PROGETTO Comune di Padova Assessorato alle politiche dellaccoglienza e immigrazione Regione del Veneto.
Associazione Terapia Cognitiva SEZIONE PROVINCIALE DI ROMA Ordine Medici Chirurghi e Odontoiatri di Roma Azioni di Sistema per promuovere la cooperazione.
DOTE LAVORO Voucher di Conciliazione Servizi alla Persona DOTE CONCILIAZIONE Servizi alla Persona DG Istruzione, Formazione e Lavoro DG Famiglia, Solidarietà
Progetto Dafne La rete dei Servizi contro la violenza alle donne Rimini anno 2007.
Partner: Azienda ULSS 16 di Padova – Soggetto Referente
Presentazione del progetto Portico Nome del progetto: PORTICO (Pari OppoRtunità: le Tecnologie dellInformazione e della Comunicazione per lOccupazione)
Azienda Ospedaliera Comuni Assistenti sociali Polizia di Stato Carabinieri Guardia di Finanza Polizia Municipale Privato Sociale Coordinamento Provincia.
Riconoscere e valorizzare le reti di migranti
PROGETTO BUSSOLA PRESENTAZIONE DEL PROGETTO 1 15 Gennaio 2015.
UNO SPAZIO APERTO E UN LUOGO DI INCONTRO Cos’è un punto di riferimento dove trovare informazioni…
SERVIZIO POLITICHE SOCIALI E DI PARITA’ UFFICIO PARI OPPORTUNITA’ E POLITICHE DEI TEMPI.
PROGETTO FAMIGLIA Provincia di Brescia Comune di Palazzolo sull’Oglio
Il ruolo dell’ente locale per l’integrazione sociale degli immigrati
Linee di indirizzo regionali per l’accoglienza di donne vittime della violenza di genere Area Vasta Emilia Centro 4 luglio 2014.
Aspetti organizzativi
BENVENUTI Provincia di Torino – Ufficio statistica – Rete SISTAN – Componente del Direttivo del CUSPI Franco A. Fava Stagista dell’Ufficio statistica -
F I N A L I T A’ Offrire una risorsa professionale nella gestione di situazioni educative complesse, facilitando la sinergia fra i diversi attori ed Enti.
L'Iniziativa Comunitaria Equal. L'Iniziativa comunitaria Equal: Nasce nell'ambito della Strategia Europea per l'Occupazione E’ cofinanziata dal Fondo.
Progetto pilota “GENITORIALITA’ E LAVORO ” – A zione di prevenzione e contrasto dei rischi per la salute derivanti da discriminazioni di genere sul lavoro.
ADBI Associazione Donne della Banca d’Italia presenta le sue Proposte per la valorizzazione dei talenti femminili in Banca d’Italia 1° dicembre 2010.
A cura della Task Force DPO Sintesi delle modifiche e integrazioni in chiave di genere accolte nella revisione di metà periodo del POR Sicilia 2000/2006.
RETE INTEGRATA «PUBBLICO-PRIVATO» NEI SERVIZI PER IL LAVORO E SOCIALI.
LE LINEE GUIDA VISPO: APPLICAZIONE AL POR SICILIA OBIETTIVO Dott.ssa Ornella Pagano Palermo,7 giugno 2004 FORMEZ – PROGETTO “AZIONI DI SISTEMA.
L’E-DEMOCRACY NELLA REGIONE VENETO L’E-DEMOCRACY Dott. Francesco Dotta Responsabile dir. Bilancio e Controllo di Gestione Regione del Veneto.
Presentazione del Report finale di valutazione qualitativa dei servizi Sh.A.R.E. Sharing Acceptance’s Results and Experiences - pratiche di accoglienza.
TERZO TEMPO Servizio di Gestione e Mediazione dei Conflitti Patto Locale per la Sicurezza Integrata, a norma della L. R. 23/07.
ADATTA FORMAZIONE ENTE ACCREDITATO DALLA REGIONE VENETO ai sensi della Legge Regionale n. 19 del 09/08/2002 per la FORMAZIONE CONTINUA CODICE ENTE: 4034.
PROGETTO DI COLLABORAZIONE ‘ABITARE SUPPORTATO: APPARTAMENTI
Le politiche di integrazione sociale dei minori stranieri
Progetto GAP-NET - 2 nd Wave Graziano Bellio. Obiettivi 1.sviluppo o rafforzamento di ambulatori locali (ulss n. 3, 8 e 15), garanzia di accoglienza,
1 “Luoghi di bene e bambini vulnerabili: l’accoglienza che educa e sostiene” Dr.ssa Daniela Piscitelli.
Giovani Sì Progetto per l’autonomia dei giovani Comitato di sorveglianza POR FSE Viareggio, 15 giugno 2012 Alessandro Compagnino.
Borsa del Lavoro: un’opportunità di incontro tra domanda e offerta Dr. Massimo Giupponi “Innovazione organizzativa e qualità del lavoro: investire sul.
Avviso pubblico n. 7/2012 P.O. Puglia ASSE III – Inclusione sociale.
Conferenza Episcopale Campana Delegazione Regionale Caritas Commissione Pastorale Regionale Famiglia e Vita Collegamento Ecclesiale Campano per l’Accoglienza.
VALUTAZIONE INTERMEDIA DEL POR BASILICATA 2000/2006 Primi risultati dell’approfondimento sui Centri per l’impiego.
Dinamiche relazionali nell’interazione con l’altro immigrato Elena Garcea Università degli Studi di Cassino Monfalcone, 9 ottobre 2003.
Città di Albano Laziale Comitato Unico di Garanzia.
OSSERVATORIO REGIONALE SULLA CONDIZIONE DELLA PERSONA ANZIANA E DISABILE.
IL PUNTO D’ASCOLTO. IL PUNTO D’ASCOLTO PER IL SOSTEGNO ALLA GENITORIALITA’
E’ una esperienza di servizio civile regionale promossa dalla Regione Emilia Romagna, per giovani stranieri, tra i 18 e i 28 anni non compiuti, in regola.
24 novembre 2014 ore Sala Giunta Regione Campania.
PON “Competenze per lo sviluppo” (FSE) Asse II –Capacità istituzionale Obiettivo H MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE DELLE ISTITUZIONI SCOLASTICHE.
1 Percorso formativo-laboratoriale ‘Il sostegno alla genitorialità oggi: pensare e agire le alleanze educative nella comunità’ Empowerment di rete/Comunità.
Servizio di Orientamento in un C.P.I. Servizio di 1^ accoglienza Valutazione del bisogno di Orientamento Invio al Servizio di Orientamento Interno al CPI.
Liceo Scientifico MANFREDO FANTI. PERMETTE DI ACQUISIRE STRUMENTI CULTURALI E METODOLOGICI PER UNA COMPRENSIONE APPROFONDITA DELLA REALTÀ FORNISCE CONOSCENZE,
IV circolo Didattico “T. Fiore” Gravina in Puglia PROGETTO C ORIENTAMENTO DOTT.SSA FOGGETTA MARIA 05 marzo 2013 Gravina DIRITTI A SCUOLA 2012/2013 REGIONE.
Transcript della presentazione:

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Gazzo Grantorto Carmignano di Brenta Piazzola sul Brenta

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Consigliera provinciale PO Azienda Ulss 15 Alta Padovana

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Quid regionali Sportello Donna Este Sportello Donna Ponte San Nicolò

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Contesto geografico Contesto economico Contesto socio-culturale

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Destra Brenta Dispersione giovanile Difficoltà collegamenti

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Da zona a vocazione agricola a zona prevalentemente artigianale Dal lavoro domestico all’impiego fuori casa

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Pluralità di iniziative e servizi spesso non conosciuti Forte presenza del volontariato e di donne impegnate

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta offrire supporto informativo e di consulenza alle donne in tutti gli ambiti della vita sociale. migliorare le condizioni di vita delle donne attraverso il sostegno in situazioni di disagio sociale e psicologico. costruire un percorso per gestire meglio i ruoli, le dinamiche familiari e gli impegni professionali permettendo il riavvicinamento nel mondo del lavoro con maggiore serenità fornire occasioni di incontro per rafforzare e promuovere culture e pratiche di genere Fornire strumenti e chiavi di lettura utili per aumentare le competenze relazionali nei vari contesti di vita; Stimolare l'interesse femminile verso le politiche di parità facilitando l'accesso a informazioni e agevolazioni; Stimolare la partecipazione attiva delle donne alla vita della comunità locale;

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta legale occupazionale e inserimento lavorativo imprenditoriale culturale e formativo psicologico e sanitario di conciliazione delle tematiche familiari e di lavoro

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta FRONT OFFICE prima accoglienza, analisi del bisogno, informazioni di primo livello, senza approfondimento della situazione dell'utente. Si riserva però la possibilità di effettuare un colloquio specialistico di secondo livello con le utenti che necessitano di un percorso di consulenza e accompagnamento più approfondito BACK OFFICE Raccolta, scambio informazioni e dati con i partners della rete.

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Recapito telefonico Pagina facebook News letter e sms dedicata

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta 79 Accessi diretti allo sportello 149 Contatti facebook 716 persone raggiunte online 153 interventi richiesti

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Risorse comunali Eventuali contributi regionali

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta Ampliamento rete Coinvolgimento scuole Coinvolgimento sindacati

IL PROGETTO RETEDONNA Lo sportello di accoglienza e orientamento del Destra Brenta “I diritti delle donne sono una responsabilità di tutto il genere umano; lottare contro ogni forma di violenza nei confronti delle donne è un obbligo dell’umanità; il rafforzamento del potere di azione delle donne significa il progresso di tutta l’umanità.” Kofi Hannam