Tunisia.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
Advertisements

L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Tunisia Priscilla D’Angeli,Marta Filippi,Giulia Salvini,Sara Ziccardi.
Indice Albania 1 Territorio e clima
LA SPAGNA.
LA RUSSIA.
Lussemburgo.
CUBA.
EGITTO BUON VIAGGIO!.
IL CIAD.
PAESI BASSI.
Bandiera: Cartina: Iraq.
COREA DEL SUD.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
IL MEDIO ORIENTE.
Provincia più danneggiata
Brasile Classe III B.
EGITTO 000OJKI.
superficie:30528 Popolazione: Densità:341 ab/kmq
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
L’ Arabia saudita Dati Arabia Saudita: Superficie: km²
LE TRE REPUBBLICHE BALTICHE
ITALIA.
I.C. N. 7 C.T.P. “ORSINI” a.s. 2012/2013 di V. R.
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
Egitto.
LIBIA TERRITORIO La Libia confina a est con l’Egitto, a sud-est con il Sudan, a sud con il Ciad e il Niger, a ovest con l’Algeria; si affaccia a nord sul.
MAROCCO.
L’italia è un paese piccolo, la superficie è di circa km²
La situazione attuale della Libia
Belgio.
L’EGITTO ORDINAMENTO POLITICO: REPUBBLICA DENSITA’: 74ab./km quadrato
Il Messico.
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
CONTINENTI / STATI: mappa degli aspetti che li caratterizzano
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
Nome Stato Sottotitolo, anche in lingua originale (uno slogan, una frase famosa..)
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
India.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
ITALIA 1=L'Italia e un paese piccolo con una superficie di km²
LA LIBIA.
L'Egitto.
NIGERIA.
MAROCCO.
ITALIA.
SENEGAL.
L’ Algeria Ordinamento politico : repubblica
IL MALI.
La penisola greca è costituita da un territorio montuoso al quale si aggiungono numerose penisole minori e un numero elevato di isole arcipelaghi monti:
La Grecia Sara M..
Il territorio e il clima
MAROCCO Bandiera del Marocco.
MAROCCO.
TITOLO:TOGO.
SENEGAL. SENEGAL Continente : Africa Superficie : kmq Popolazione : Capitale : dakar Governo : republica Costituzione : 1963 approvata.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : 82,06 milioni (2013) Capitale : Cairo Governo : repubblica Moneta : gheneh Festa nazionale.
Il Territorio e il clima Fiume: Danubio, la parte est è chiamata Transdanubiana, e i laghi sono: Lago Balaton.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
BURKINA FASO.
Continente : Africa Superficie : Kmq Popolazione : Capitale : Yamoussoukro Governo : Repubblica Costituzione : 1 agosto 2000 Festa.
Lituania 1.
INDIA Governo: Repubblica Federale Capitale: New Delhi
NOTIZIE GENERALI Capitale: Nicosia Forma di governo: Repubblica presidenziale Moneta: Euro/nuova lira turca Lingua: Greco, turco Religione: Ortodossa,
Nome dello stato (inserisci la bandiera)
Transcript della presentazione:

Tunisia

Tunisia Territorio Popolazione ed economia Bandiera e stemma

Territorio Superficie:163610 Kmq Popolazione: 10 486 339 abitanti Densità: 64,09 ab/kmq Capitale: Tunisi Forma di governo: repubblica Moneta: Dinaro tunisino Religione: Islam Territorio

Il Wadi Majardah è l’unico fiume tunisino che scorre per 450 Km Il clima è mediterraneo nel Nord e tropicale secco e desertico nel Sud Territorio

La bandiera fu adottata nel 1831 Il rosso rappresenta l’appartenza all’impero ottomano La luna e la stella sono simboli tradizionali dell’islam Bandiera

Stemma Cerchio con stella e mezzaluna presenti anche nella bandiera Una galea punica simbolo di libertà Il motto nazionale in arabo: “libertà ordine giustizia” La parte inferiore dello scudo è divisa in due in una si trova una bilancia simolo di giustizia nell’altra un leone che porta una spada d’argento che siboleggia l’ordine Stemma

Popolazione La qualità della vita è la migliore del Nord Africa Nel paese si parla l’arabo e il francese (lingue ufficiali) e il berbero Le principali etnie sono due quella araba e quella berbera Il 98% della popoazione è islamica-sunnita ma le minoranze sono tollerate. Popolazione

Economia Esportazioni: datteri, olio d’oliva, agrumi e meloni Primario Secondario: industria tessile, elettronica e impianti di raffinazione Terziario: turismo Esportazioni: datteri, olio d’oliva, agrumi e meloni Risorse petrolifere e minerarie Economia

A cura di Francesco Pianese