Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Capitolo 5 By Damian Meola. Le Bevande L Acqua L Acqua La Bibita La Bibita Il Caffe Il Caffe La Cioccolata La Cioccolata.
Advertisements

ALIMENTAZIONE TRADIZIONALE VICENTINA: I DOLCI
Crostata alle more di mare
Ricette argentine Emanuel Andrea Zaira.
Cucinare con gusto leggero
Ciliegie sotto grappa … hic!
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Avanzamento con clic del mouse Lo yogurt è piuttosto semplice da fare in casa e buoni risultati si ottengono anche senza disporre della yogurtiera, sia.
La polenta (come la faccio io).
Avanzamento con clic del mouse Il GOMASIO è un insaporitore, ottimo sostitutivo del sale, conosciutissimo nella cucina orientale e vegetariana. Il suo.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse -Fatti in casa- Questo è un altro piatto della nostra tradizione, riservato alle grandi occasioni. La preparazione è un.
Classe 2 A Auguri Inghilterra Wi wish you a merry Crhistmas.
-alla romana- Avanzamento con clic del mouse
TORTA ALLA MENTA 1° Difficoltà: Vegetariana: No Per: 10 persone
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
LE SALSE.
CUCINA DIETETICA (Anzi, facciamo 5!) Avanzamento con clic del mouse.
Ingredienti per farcire 1 Kg di olive verdi in salamoia, pesate già snocciolate: 700 gr polpa magra di carni miste, 10 uova intere, 400 gr. pangrattato.
Avanzamento con clic del mouse Le castagnole, assieme alle frappe (o chiac- chiere) sono i dolcetti tipici di carnevale e si fanno facilmente nelle case,
(Light = Magro) Avanzamento con clic del mouse.
Brodo granulare vegetale Avanzamento con clic del mouse.
Questi dolcetti tipici del periodo invernale, sono ottimi da sgranocchiare durante le Feste e fanno subito allegria!
Preparazioni di Base in pasticceria.
Avanzamento con clic del mouse Questa è una preparazione molto semplice, sono pochi anche gli ingredienti: 2 grosse melanzane; prezzemolo, aglio, sale,
More e zucchero. Personalmente uso anche la pectina di mele come addensante (Frutta pec), perché mi piace che il frutto resti integro e profumato come.
PRESENTA.
Ceretta araba fai da te: riciclo del miele scaduto
Avanzamento con clic del mouse
FINOCCHI E RICOTTA (dal 6° mese)
 115 grammi di burro  150 grammi di zucchero  1 uovo  140 grammi di farina bianca grammi  224 grammi di cioccolato.
Avanzamento con clic del mouse Giovedì gnocchi: è un classico a Roma ma, ovviamente, si possono preparare in qualsiasi giorno! Quella che segue è la.
Avanzamento con clic del mouse
TUTTIFRUTTI: colori e sapori classi seconde
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 500 grammi di vitello; 2 salsicce; 2 carote; foglie di lattuga intere sale, olio. Facoltativo: pepe, mezzo.
Avanzamento con clic La freschissima granita è facilissima da fare in casa. Vediamo passo passo una preparazione al limone.
Avanzamento con clic del mouse Occorre innanzitutto dotarsi di un fornellino a spirito (di quelli per fonduta, ad esempio) anche economico, come questo.
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Project by Jocelyn A. & Anna H..  Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 10 minuti  Dosi per: 2 persone  Costo: Basso.
Baklava By Aurora H. Period 6 A day. Gli Ingredienti Strato  2 scatole di filo di pasta  grammi di burro dolce  473 grammi noci e mandorle miste.
By: Madi and Morgan. ☻453 grammi di formaggio cheddar ☻151 grammi di formaggio mozzarella ☻226 grammi di latte ☻113 grammi di burro ☻151 grammi di farina.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse Il contorno di piselli primavera è un classico che può arricchire una cotoletta, troppo anonima da sola, o una fettina.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Ricetta di Mason C..   Difficoltà: media  Cottura: trentacinque minuti  Preparazione: quindici minuti  Dosi: tre persone  Costo: basso Informazioni.
FRUTTELLATA. INGREDIENTI Frutta fresca secondo stagione: 0,500 Kg.
Matteo C. 2D. INGREDIENTI (6 PERSONE) 450 ml latte scremato 150 gr zucchero superfino 2 uova 1 cucchiaio di olio vegetale 1 cucchiaio di estratto di vaniglia.
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
RICETTA CIAMBELLONE ALLA BANANA Madison H.. Informazioni Importanti  Difficoltà: facile  Dosi: 6 persone  Costi: bassi  Preparazione: poco tempo.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
IL DOLMA (Albania) Fiorella 2D. foglie di vite 1 cipolla 200 gr di riso a grana lunga (lavato e asciugato) 100 gr di carne macinata succo di 1 limone.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
FEGATO ALLA VENEZIANA Il fegato alla veneziana è un tipico piatto Veneto.
SCUOLA DELL’INFANZIA PONTEVECCHIO PROGETTO IO MANGIO, TU MANGI
Cibo: Le Bevande, Nelle Bevande, e Chi pagare, Come pagare Liste: H, I, O.
L’APPETITO VIEN MANGIANDO. LE RICETTE DEI NONNI..
Tacchino al Curry ( i miei Chicken Tikka ) Solitamente il Chicken Tikka e’ la versione a spiedino del pollo tandoori, ma non avendo a casa l´annatto e.
INGREDIENTI: (4 persone) 400 g di spaghetti 1 Cipolla media 1 Cucchiaio di olio 4 Pomodori maturi 1 ciuffo di basilico.
PROGETTO EXPO 2015 NUTRIRE IL PIANETA … Scuola Primaria di Ossimo Superiore.
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole, sarà una versione light, decisamente meno calorica delle comuni marmellate.

Scegliamo fragole ben mature.

Ingredienti: 1 chilo di fragole 150 grammi zucchero di canna; 1 limone.

Mettiamo le fragole in una insalatiera con l’acqua, in cui sia stato spremuto il succo di mezzo limone, per lavarle e togliere le impurità.

Le laviamo rapidamente perché le fragole si deteriorano facilmente; poi togliamo le foglie.

Le tagliamo in quarti e le mettiamo in una larga padella che possa contenerle;

versiamo lo zucchero di canna sulle fragole;

aggiungiamo il succo di mezzo limone

e rimestiamo per bene per amalgamare lo zucchero.

Copriamo con un coperchio e lasciamo macerare così per un’oretta, lasciando che fuoriesca lo sciroppo dalle fragole.

Rimestiamo di tanto in tanto fino a far sciogliere tutto lo zucchero, al naturale.

Dopo circa un’ora o anche più, se avete tempo, mettiamo la padella su fuoco medio e iniziamo la cottura.

Bisogna evitare che attacchi al fondo e perciò bisognerà mescolare spesso.

Questa composta è più liquida delle marmellate, semplicemente per lasciare che si senta di più il sapore della fragola, ma anche perché si può conservare in freezer o nella cella del ghiaccio.

Come vedete, dopo un tempo indefinibile dalla mezz’ora a un’ora, secondo il fornello che avrete utilizzato, la nostra composta di fragole si sarà ristretta, addensandosi.

Io l’ho “porzionata” per due, nei bicchierini da caffè, poi li coprirò con pellicola trasparente e saranno pronti da congelare.

Lo scopo di questa preparazione è fare un prodotto casalingo “light”: meno zucchero rispetto le comuni marmellate e cottura più breve. Se, però, preferite conservare nei vasetti, prolungate di 15/30 minuti la cottura, invasate a caldo, tappate e rovesciateli, così creerete il sottovuoto.

Questa composta, così naturale e veloce, è ottima da aggiungere allo yogurt magro, ad esempio;

oppure sui fiocchi di latte;

o, anche, sulle fette biscottate, per arricchire la colazione. Comunque preferiate credo che, una volta assaggiata, la rifarete raddoppiando le dosi! Realizzazione, testo e foto: “zia Gina”- grafica: