We make printing easy Nea La gestione elettronica della cartellina di spedizione SPEDOC Nea.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
DOCUMATIC Il Software per l’Archiviazione Elettronica e il Protocollo Informatico dei documenti © SoftWorks2000.
Advertisements

COMUNICAZIONI CON POSTA ELETTRONICA CERTIFICATA:
Tecnologie Internet di comunicazione
. VANTAGGI E CARATTERISTICHE DEL SERVIZIO PAGHE ON LINE.
Cos’è la posta elettronica
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Francesco Cristofoli Microsoft Italia
La firma digitale e il protocollo da Word in un click
CONOSCIAMO IL WINDOWS '95.
La trasmissione delle informazioni può avvenire da un solo utente a molti utenti (tipo Multicast o Broadcast) o da un utente a un altro (tipo peer to.
IL PATRIMONIO DI DATI - LE BASI DI DATI. Il patrimonio dei dati Il valore del patrimonio di dati: –Capacità di rispondere alle esigenze informative di.
Posta elettronica ( ) chiocciola" comunemente letta at Identificativo dellutente Identificativo del computer centrale sul quale risiede.
Office Live per la scuola Liceo classico Dante Alighieri - Ravenna Attività sperimentale condotta nella.s nelle discipline di latino e greco.
Sistema Geomonitor Schema di funzionamento generale
Posta elettronica : per iniziare : per iniziare Primi passi con la posta elettronica Primi passi con la posta elettronica
Verso una gestione totalmente digitale dei documenti contabili
BRIDGE-3K Verso il futuro La migrazione dai sistemi HP3000. Un ponte verso il futuro conservando la cultura e le risorse aziendali. NOVITA 2007.
Presentazione della società Maggio La Consulenza sulla Business Productivity Contesto – Oggi persone e imprese possono utilizzare tecnologie dell'informazione.
Il sistema integrato per la sicurezza dei tuoi dati da attacchi interni alla rete Quanti software proteggono i tuoi dati dagli attacchi esterni alla rete?
La soluzione per la gestione di disegni e documenti
Ottobre 2006 – Pag. 1
Soluzioni per le aziende commerciali
Usare la posta elettronica con il browser web
Demo Versione ProgeView 1.22 Versione Presentazione 1.00.
Bolauto permette : Di bollettare automaticamente spedizioni anche di colli Di lavorare in ambiente excel, in modo rapido ed immediato Di stampare.
Office 365 per professionisti e piccole imprese
WIFI-DOC Gestione Documenti su Palmare. WIFI-DOC Su palmare in collegamento: - WiFi (WLAN b integrata) - Bluetooth (Versione 1.1) - IrDA (porta.
Firenze 17 Giugno 2010 Sala Grazzini 9.30Registrazione e welcome coffee 9.45Benvenuto di S&NT Informatica 10.00Il nuovo Desktop Microsoft per la PMI Italiana:
Soluzioni efficaci per snellire le operazioni di archiviazione e ricerca di materiale cartaceo e fotografico.
Software per la rilevazione delle presenze
I servizi di Copernico Giuseppe Inserra
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
66. Rubrica La Rubrica vi consente di raccogliere gli indirizzi di posta elettronica. Potete accedere dalla rubrica dallinterno del programma di posta.
ED Gestione Elettronica dei Documenti GLAUX srl - Via Fogliano, 10 – Roma – tel – fax QUALITA EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA.
1 Proattivo Target Cross Proattivo Target Cross Proattivo.
COS’E’ LA CLOUD COMPUTING?
Non solo Gestione Documentale Day "Apparecchiature di elaborazione testi prossima uscita vedrà 'l'inizio del ufficio senza carta …" 1975.
ARCHIVIAZIONE OTTICA LE NOSTRE PROCEDURE SI INTEGRANO, DA SEMPRE, CON LA SUITE MICROSOFT OFFICE OGNI DOCUMENTO DEL CICLO ATTIVO VIENE ARCHIVIATO IN FORMATO.
Elenchi in Excel E’ possibile inserire le voci del nuovo elenco oppure
La nostra esperienza al vostro servizio
RICERCA E ORDINA FUMETTERIE. Tramite lopzione «Catalogo» si possono elencare immediatamente tutti i prodotti contenuti in un determinato catalogo. Si.
Caratteristiche Specifiche Prezzi Primanota Elettronica Il programma Primanota Elettronica è stato creato per poter archiviare dei movimenti contabili.
Un problema importante
_________________________________________________________________ Trade System Srl - Viale Gran Sasso Corropoli (TE) Tel: Fax:
1 Utilizza questa presentazione PowerPoint per lapprendimento autonomo oppure in eventi destinati a introdurre il relativo tema. Introduzione Modulo didattico.
Realizzato in conformità con le ultime disposizioni di legge e regole tecniche AIPA, è personalizzabile, sulle specifiche esigenze dellEnte, per la gestione.
Evolve. Il software EVOLVE consente un veloce accesso, visualizzazione ed estrazione dei dati contenuti nel data base dellAmministrazione del Personale.
PRESENTAZIONE ARXivar 4.6
Conservazione Ottica Sostitutiva peccato non coglierne le opportunità!
L’Informatizzazione del Distretto Francesco Maremonti – Commissione Informatica ed Anagrafe.
Identificazione dei database interni alle applicazioni software Napoli 30 gennaio 2014 Ing. Gennaro Di Giaimo Presidente del CdA Mediamobile Italia S.p.A.
L’evoluzione della gestione documentale
ITCG “V. De Franchis” - PON FSE Modulo G/1 l’informatica”
Semplicità: la PEC si usa come la normale posta elettronica sia tramite programma client (Es. Outlook Express), che via web tramite webmail. Sicurezza:
IV D Mercurio DB Lezione 1
Comark HACCP Auditor. La Vostra azienda… Distribuisce o vende alimenti al dettaglio?
- PEC – Posta Elettronica Certificata E’ uno strumento che permette di dare, ad un messaggio di posta elettronica, lo stesso valore di una raccomandata.
Lezione Riccardo Sama' Copyright  Riccardo Sama' Outlook e la posta.
Pag. 1/23 AOL – Albo pretorio on-line Sistema informativo per l’esposizione pubblica degli atti su Internet.
Esercitazione no. 4 EXCEL II Laboratorio di Informatica AA 2009/2010.
1 Gestione Documentale e Archiviazione Digitale
Work Office Gestione Documenti ERP su piattaforma ISeries. I.Soft Ingegneria del software Consulenza e progettazione.
Colloquio di vendita La gioia di vendere Parte 3.
1 SOLUZIONE SOFTWARE ANTIRICICLAGGIO. 2 Problema: Rispetto della normativa antiriciclaggio  Velocità di raccolta e recupero delle informazioni Velocità.
ARXivar 4.6 Enterprise Information Management
Le banche online. Che cosa sono le banche online? Si tratta di banche, denominate anche banche virtuali o digitali, che offrono servizi esclusivamente.
INTRODUZIONE. INTRODUZIONE ordinare la stampa dei documenti personalizzati Postel On The Net (PON) è un sistema integrato per gestire via internet.
ECopy ShareScan Embedded V5 & eCopy PDF Pro.  eCopy ShareScan consente di integrare rapidamente le informazioni, presenti nei documenti cartacei, nei.
Successiva precedente VISUALIZZA CLICCA PER PROSEGUIRE Dk Office La Suite per L’Office Automation presenta.
Transcript della presentazione:

We make printing easy Nea La gestione elettronica della cartellina di spedizione SPEDOC Nea

We make printing easy Nea NEA con Lexmark Propone soluzioni nell’area tecnologia ed applicativa con professionisti che sfruttano la propria competenza progettuale. Lavora con Lexmark dal 2002 Nel 2004 è diventata Lexmark Solution Partner Alla fine del 2005 ha realizzato SPEDOC, la soluzione di workflow documentale per gli spedizionieri utilizzando la tecnologia LDSS di Lexmark

We make printing easy Nea SPEDOC È la soluzione documentale studiata e realizzata per gli spedizionieri È scaturita dall’esame delle tipiche necessità degli spedizionieri Abbiamo integrato il “nostro valore aggiunto” alla tecnologia Lexmark

We make printing easy Nea Efficienza, Risparmio e Sicurezza gestire un documento in formato elettronico comporta : massima efficienza nel reperirlo: migliora l’immagine nei confronti di terzi. risparmio di tempo: che si può dedicare ad attività più redditizie risparmio di denaro: perché il documento viene stampato solo c’è veramente bisogno. sicurezza di non smarrire il documento.

We make printing easy Nea Spedoc consente allo spedizioniere: Di trovare ed utilizzare qualunque documento archiviato, immediatamente, ovunque e senza l’ausilio di personale specializzato Di acquisire tutti i nuovi documenti come “originale digitale” usando i semplici comandi delle unità multifunzione Lexmark e di integrarli subito nella rete aziendale Di disporre di una soluzione aperta, facilmente replicabile e personalizzabile,

We make printing easy Nea Le operazioni base di SPEDOC Cattura tutti i documenti stampabili dal sistema informativo principale Cattura tutte le mail e i documenti Word, Excel ecc.. emessi o ricevuti dai Personal Computer Cattura tutti i documenti cartacei acquisiti tramite il Multifunzione Lexmark … e li organizza per pratica (la “cartellina”)

We make printing easy Nea Rete LAN Internet Il tipico ambiente IT degli spedizionieri Sistema Informativo Aziendale

We make printing easy Nea La soluzione SPEDOC Rete LAN Internet Sistema Informativo Aziendale Al sistema informativo aggiungiamo SPEDOC, LDSS (con script pre- confezionati) ed il Multifunzione Lexmark Multifunzione Lexmark LDSS

We make printing easy Nea Schema di SPEDOC

We make printing easy Nea Primo passo: configurazione … Definiamo le “Cartelline Elettroniche” dopo averne individuato le caratteristiche La Cartellina sarà il raccoglitore dei documenti …

We make printing easy Nea Archiviazione Documenti “attivi” Tutti i documenti emessi dal sistema informativo sono archiviati nelle cartelline in modo automatico e organizzato, per renderne facile e veloce la reperibilità Anche le mail inviate e ricevute sono archiviate secondo il numero di pratica o con un criterio a scelta (ad esempio il numero di container) La stessa cosa vale per i documenti emessi con le suite Office più comuni (Microsoft Office, Staroffice,Lotus Smartsuite ecc..)

We make printing easy Nea Archiviazione Documenti “passivi” Tutti i documenti cartacei sono acquisiti in formato digitale. Al momento dell’acquisizione vengono richieste solo le informazioni necessarie (ad esempio il numero di pratica).

We make printing easy Nea La ricerca della pratica Si può cercare una pratica attraverso tutti i suoi contenuti, anche combinati fra loro: Nr. Pratica Disponente Fornitore Destinazione Nave Container Peso Ecc….

We make printing easy Nea La ricerca del documento Si può cercare un documento attraverso le sue caratteristiche, anche combinate fra loro: Data Tipo Autore Oggetto Note Ecc….

We make printing easy Nea La Consultazione Si effettua attraverso dei filtri Puo’ avvenire per documento, per pratica o mediante la combinazione di entrambi Il risultato e’ un elenco ordinato secondo i criteri impostati.

We make printing easy Nea L’utilizzo del documento Una volta trovato il documento oggetto della ricerca, possiamo decidere di : Consultarlo Distribuirlo Stamparlo Inviarlo via mail Inviarlo via fax Duplicarlo Modificarlo

We make printing easy Nea

We make printing easy Nea

We make printing easy Nea Quanto fa risparmiare Il tempo delle persone L’utilizzo di personale tecnico Le stampe inutili Gli spazi per gli archivi I tempi di risposta