© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID Convegno Lapproccio al ciclo di vita a supporto delle scelte sostenibili.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cosa sono e come funzionano le lobby europee
Advertisements

(TITOLI DI EFFICIENZA ENERGETICA)
GREEN LIGHT for BUSINESS inspiring engagement in green business Milano, 24 Novembre 2011.
Ambiente Potenziamento della raccolta differenziata (comma 1108) Intervento: Il comma 1108, al fine di ridurre le quantità dei.
Amici della Terra Italia Onlus, è unAssociazione ambientalista attiva in Italia dal 1978 con sedi e recapiti su tutto il territorio nazionale. Gruppi regionali.
Il protocollo di Kyōto Il protocollo di Kyōto è un trattato internazionale in materia ambientale riguardante il riscaldamento globale sottoscritto nella.
Il Muro di Berlino.
L'azionariato critico: uno strumento di partecipazione, per la sostenibilità e la trasparenza Fondazione Culturale Responsabilità Etica Andrea Baranes.
Lo Sviluppo Sostenibile
Scuola della Società Italiana di Statistica Una breve presentazione: passato e prospettive Monica Pratesi | Università di Pisa Direttore della Scuola della.
Roma – 17/18 giugno 2004 Innovazioni tecnologiche e privacy C. Manganelli Innovazioni tecnologiche e privacy Tecniche biometriche nelle pubbliche amministrazioni.
All rights reserved © 2006, Alcatel Politecnico di Milano: un nuovo partner per la ricerca Samy Gattegno, Presidente e Amministratore Delegato.
ISTAT Dott.ssa Letizia Rocchi
Conferenza Internazionale sul TURISMO SOSTENIBILE
Roma Aprile 2011 Bruno Bellò – Presidente Coaer Efficienza energetica e rinnovabili termiche: le pompe di calore a ciclo annuale SECONDA CONFERENZA.
Environmental Legal TeamEnvironment and Beyond Centro Interdipartimentale REPROS Università degli Studi di Siena Corso di Perfezionamento, 12 maggio 2009.
L'IDROGENO:UNA NUOVA FONTE
Clean Development Mechanism (CDM)
4Valutazione politiche Figura 1. Introduzione del Piano - il processo.
Commercio Internazionale(2002) In termini di valore trasportato, il trasporto marittimo è la modalità principale, seguita dal trasporto aereo e stradale.
© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Leadership 2.0 e Business Collaboration Modelli di innovazione nelle.
ENERGIA DA BIOMASSE IL BIODISEL.
L’inquinamento luminoso
Civico Istituto Clotilde di Savoia Corsi Diurni e Preserali una opportunità per il tuo futuro conferenza stampa 9 giugno 1998 ore 12 Palazzo Civico-Sala.
Bologna 15 Maggio Cambiamenti climatici e variazioni ambientali: dal 1988 UNEP e OMM, Costituzione del IPCC Conferenza di Rio 1992: Convenzione.
Trattati e conferenze internazionali sul clima e sull’ambiente:
AZIONI E TECNOLOGIE PER RIDURRE LE EMISSIONI Automobile ed emissioni di CO2: quali scenari per la mobilità sostenibile? Mario Zambrini Milano, 16 dicembre.
Rilevazione assenze dei dipendenti pubblici DICEMBRE 2009 REGIONE LOMBARDIA.
REACH : come prepararsi operativamente al Nuovo Regolamento REACH : come prepararsi operativamente al Nuovo Regolamento Per ulteriori informazioni: Confindustria.
Il parlamento Europeo Michela Furcas..
LO SVILUPPO SOSTENIBILE
Sviluppo Sostenibile.
IL GOVERNO SI PROPONE DI SPENDERE CIRCA 24 MILIARDI DI EURO PER COSTRUIRE 4 CENTRALI NUCLEARI DI 3^ GENERAZIONE, CHE NON RISOLVONO IL PROBLEMA DELLE SCORIE.
IL SETTORE SERVIZI IN PUGLIA Puglia Roma, 3 dicembre 2013.
ID RVA RISORSE UMANE PER LUSO RAZIONALE DELLENERGIA 30 MAGGIO 2005 Workshop di presentazione del progetto "SVILUPPO DELLE RISORSE UMANE PER L'IMPLEMENTO.
Unalleanza per lambiente Hertz e Ntv presentano ElectriCity, progetto integrato di trasporto ecosostenibile nella Capitale.
И OIROS Giocando con i rifiuti Un progetto di Educazione Ambientale A.S
La cooperazione in ambito economico- finanziario: accordi di Bretton Woods, International Monetary Fund, World Bank (Lezione del )
Presenta Spazio Etoile Roma, ottobre 2008 in collaborazione con.
Città di Grosseto CONFERENZA STAMPA DI FINE ANNO Sala del Consiglio 29 Dicembre 2008.
MEET NO NEET EDUCAZIONE ALLA VITA CITTADINANZA ATTIVA EDUCAZIONE ALLA VITA CITTADINANZA ATTIVA.
Open Days Matera 29 ottobre 2009
L’importanza del cotone bio
© 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 1 Città Digitali: lo stato dell'arte e le prospettive future Ing. Paolo.
I CAMBIAMENTI CLIMATICI E GLI ACCORDI INTERNAZIONALI
ASSOCOSTIERI - Roma, 26 Maggio 2009 Forum delle imprese per lo sviluppo sostenibile 2° workshop gruppo di lavoro biomasse Proposte concrete per lo sviluppo.
DIMMI COSA COMPRI... E TI DIRÒ CHI SEI - 12 marzo 2008 – Casa dei Popoli. Settimo Torinese Il commercio equo e solidale > Cosè > I principi > Un po di.
Mediazioni in viaggio. MEDIAZIONI IN VIAGGIO CORSO DI FORMAZIONE ITINERANTE Istituzione proponente Comune di Venezia Servizio Immigrazione e promozione.
I L C ONSIGLIO E UROPEO. S TORIA DEL C ONSIGLIO EUROPEO Il Consiglio europeo fu creato nel 1974 come sede informale di discussioni tra i leader dellUE.
Ing. Paolo Bianco Energy Manager
“Possono gli immobili Pubblici muovere il Paese?”
Sintesi della seduta di lavoro del tavolo «ambiti tecnologici» 14 novembre 2012.
Sebastiano Mariazzi, Grzegorz Karwasz, Antonio Zecca Dipartimento di Fisica, Università di Trento, I Povo, TN, Italy UNIVERSITÀ DEGLI STUDI DI TRENTO.
CARBONE -Cimarelli Mattia -Stocchi Federico.
Il Rapporto sul consumo di suolo in Italia
Innovazione e federalismo Verso una visione condivisa dell’e- government nell’Italia federale Sessione : “Strumenti per l’attuazione del cambiamento”
1 Energia e industria in Italia Davide Tabarelli Cisl Civitavecchia 9 marzo 2011 marzo 2011.
SISTEMI E COMPONENTI D’AVANGUARDIA PER IL TRASPORTO SU FERRO
1 © 2007 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco Public Donazione del Sangue Basta poco per aiutarci vi chiediamo solo il sangue.
Urbanistica & Ecologia cosa può fare l’architetto per garantire alle generazioni future un mondo ecologicamente sostenibile? Lungo ciclo di espansione.
Ecobuild 2015 Londra, ExCeL – 3/5 Marzo Cosa é Ecobuild Ecobuild è uno dei maggiori eventi al mondo dedicato al futuro dell’edilizia ecosostenibile,
©Horace Kidman Photo: Dean Cully. Che cos’è Intercultura? È un’associazione di volontariato È una ONLUS Fondata il 18 dicembre 1955 È il partner italiano.
Il Sistema Paese a supporto dei rapporti economici italo-cinesi Macerata, 14 febbraio 2014 Elisabetta Muscolo.
Le Consulte Regionali per i beni culturali ecclesiastici Loro ruolo e azione sul territorio Roma, 3 – 6 ottobre 2011 CONFERENZA EPISCOPALE ITALIANA Corso.
L’economia italiana La struttura dell’economia italiana
GROTTAFERRATA «Nel 1960, Roma non arrivava a due milioni di abitanti, con una superficie urbanizzata di circa 70 chilometri quadrati. Roma,
Un esempio pratico di CLIL
Sicurezza e Salute sul luogo di lavoro e tutela dell’Ambiente nel CCNL Chimico Conferenza internazionale CISL - Firenze, 29 – 30 Aprile 2008 Intervento.
Il valore aggiunto dell’eolico per l’economia italiana 1 Alessandro Marangoni Il valore aggiunto dell’eolico per l’economia italiana Eolico italiano: costi.
Copyright ©2010 Accenture All rights reserved. Accenture, its logo, and High Performance Delivered are trademarks of Accenture. “Idee al Futuro” Un progetto.
Transcript della presentazione:

© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID Convegno Lapproccio al ciclo di vita a supporto delle scelte sostenibili Roma, 23 Giugno 2009 Amalia Vetromile Direttore Relazioni Istituzionali Pubblica Amministrazione

© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 2 Comunicazione unificata: la tecnologia al servizio del teamwork La Comunicazione Unificata elemento abilitante di produttività e sostenibilità ambientale Creatività, competenza, contaminazione dei saperi decisioni veloci, processi piu snelli, maggiore produttività riduzione della quantità di energia consumata e delle emissioni di CO2 Qualche numero: a due anni dallinstallazione di circa 300 Sale TP allinterno della organizzazione Cisco a livello mondiale oltre meeting con una media di 2,1 sale coinvolte per ciascuna sessione, quasi il 50% dei partecipanti ha evitato un viaggio Il valore medio dei viaggi per dipendente è sceso di oltre il 20%, la riduzione delle emissioni nocive legate allo svolgimento di queste riunioni è stata pari a tonnellate di CO2.

© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 3 La TelePresence alla Conferenza ONU di Copenhagen sul cambiamento climatico Il Ministero degli Esteri della Danimarca ha scelto Cisco come partner tecnologico ufficiale per la Conferenza ONU di Copenhagen sul cambiamento climatico (COP15), che si terrà nella capitale danese dal 7 al 18 dicembre prossimi. Sistemi di TelePresence e soluzioni di networking connetteranno il Bella Centre, sede della conferenza, con diverse città del mondo. Usando la TelePresence i rappresentanti di governi, le organizzazioni intergovernative e non governative, la stampa potranno per la prima volta partecipare a riunioni di alto livello e negoziati relativi al tema dei cambiamenti climatici con gli interlocutori presenti a Copenhagen senza muoversi dai loro paesi o dalle loro sedi abituali.

© 2009 Cisco Systems, Inc. All rights reserved.Cisco ConfidentialPresentation_ID 4