Lavori di gruppo: solo per frequentanti COMMUNICATION MANAGEMENT Lavori di gruppo: solo per frequentanti Laura Gavinelli laura.gavinelli@unimib.it Facoltà di Economia Università degli Studi di Milano-Bicocca
Piano di comunicazione Focalizzazione su un’organizzazione Focalizzazione su un’offerta Nuova offerta
OPZIONE 1 – focalizzazione sull’organizzazione Scegliete l’organizzazione (pubblica, privata, profit, no profit) Presentatela: carta di identità Analizzate la sua comunicazione (aree, relativi strumenti e canali) Valutatela (pagella): 1-10 per ogni area (pertinenza, efficacia, innovatività) + voto complessivo Fate una proposta alternativa: piano di comunicazione integrato
OPZIONE 2 – focalizzazione sull’offerta Scegliete un prodotto di un’organizzazione (pubblica, privata, profit, no profit) Presentate l’organizzazione e la sua offerta: carta di identità Analizzatene la comunicazione (aree, relativi strumenti e canali) Valutarla (pagella): 1-10 per ogni area (pertinenza, efficacia, innovatività) + voto complessivo Fate una proposta alternativa: piano di comunicazione integrato
OPZIONE 3 – nuova idea Inventatevi un prodotto/servizio Può essere di un’azienda esistente oppure no Presentate l’azienda e il prodotto: carta di identità Fate un’analisi di benchmark su alternative possibili (reali): con relativa pagella di valutazione sulla comunicazione (aree, strumenti e canali) Fate il piano di comunicazione integrato del vostro prodotto
GRUPPI: entro venerdì 23 marzo 2012 Nome del gruppo, nome e recapiti dei componenti, capogruppo Mailing tra capogruppo e docente OUTPUT ATTESI: Presentazione su PPT in aula. NB: tutti parleranno. Tempo/gruppo: in base al numero dei gruppi. Sintesi dell’idea su WORD (max 10 pp) da consegnare il giorno della presentazione (carta + digitale). Facoltativo: sono ammessi altri supporti integrativi, purché coerenti.
VALUTAZIONE: Il voto sul lavoro di gruppo integra il voto dello scritto Voto del lavoro di gruppo + presentazione orale del singolo componente Punti: 0-3 5 punti per eccellenze (se rilevate) DATE: Data da concordare.(entro sessione appelli estiva, luglio 2012).