Lavori di gruppo: solo per frequentanti

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Corso di Psicologia della Comunicazione
Advertisements

Coaching individuale Materiale tratto dal workshop Coach & formatori del 10 marzo 2005 – AIF Gruppo Territoriale Lombardo.
Programma e finalità del corso Lezione del corso di Storia della Tecnologia 27/02/2006 Filippo Nieddu.
Presentazione del corso e regole del gioco Francesco Daveri Corso di Scenari e Indicatori Economici per il Management Facoltà di Economia – Università
Valutazione del corso Schede da riempire in modo anonimo ANNO ACCADEMICO 2009/2010.
Metodi e tecniche di analisi dei dati con Laboratorio (4+4 crediti) Specialistica in Psicologia dei Processi Cognitivi (A31) I anno Prof.ssa Francesca.
Metodologia e tecniche della ricerca in psicologia clinica con Laboratorio (6+2 crediti) Specialistica in Psicologia clinica (A30) I anno Prof.ssa Francesca.
Organizzazione e gestione delle risorse umane Eliana Minelli a.a
Corso di Analisi Finanziaria degli Enti Pubblici
PRESENTAZIONE DEL CORSO E INFORMAZIONI PRELIMINARI
La Verbalizzazioni Online 10 Luglio Verbalizzazione OnLine DOCENTE SEGRETERIA STUDENTE Appello on-line Crea un nuovo appello Si prenota allappello.
Introduzione per gli studenti
Febbraio 2008Liceo scientifico G.B.Quadri Vicenza 1 I sistemi elettorali e le politiche per il Paese a cura del Dipartimento di storia e filosofia del.
Informatica A (informatica grafica) Allievi di Ingegneria Civile, L-Z
Esercitazione Pensare la comunicazione sociale
06/10/2009Basi di dati , presentazione1 Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) DocentePaolo.
04/10/2010Basi di dati , presentazione1 Basi di dati I (ordinamento DM 270/2004) già Basi di dati (ordinamento DM 509/1999) DocentePaolo.
Lezione 0 22 FEBBRAIO Destinatari del corso Studenti di terzo anno : lingue e culture per il turismo e il commercio internazionale curr CINT Prosecuzione.
PRESENTAZIONE DEL CORSO A.A – febbraio 2010 BENVENUTI !!
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2010/11
Corso di: “Management degli Eventi” a.a. 2009/10
POLO (vecchio modello)
Analisi e diagnosi di unorganizzazione Prova intermedia in gruppi Facoltà di Economia Corso di laurea in Economia e Marketing Corso di Organizzazione aziendale.
COME USARE PPT Prof.ssa SMattioli
Introduzione CTU 28 marzo Le istanze 1)Rendere visibile lorganizzazione della didattica per: - migliorare la comunicazione verso gli studenti; -
Corsi di laurea in Storia Napoli, 27 febbraio 2008 Università degli Studi di Napoli Federico II Porte Aperte.
I vigenti programmi degli ITC prevedono che i lavori di classe siano finalizzati a valorizzare il metodo scientifico e il pensiero operativo.
MODAELETTRONICA. ELETTRONICA INDUSTRIALE TELECOMUNICAZIONI.
Formazione all’imprenditorialità
Prof. Maria Teresa Carinci
Elementi di economia aziendale Le organizzazioni Di Valentina Colarieti Tosti.
Stefano Micelli Anno Accademico
Recapiti docente
Sistemi politici e tecniche di comunicazione. Recapiti docente
Istituto comprensivo “Molise Altissimo” Carovilli
Change management Presentazione del corso
Fondamenti dell’Informatica A.A Prof. Vincenzo Auletta1 Presentazione del Corso Fondamenti dell’Informatica Docente Prof. Vincenzo Auletta.
Filosofia analitica del linguaggio modulo ONTOLOGIA A.A Semestre I Francesco Orilia
Valutazione dell ’ Esame di Laurea:
Prof. Pier Giorgio Ardeni Dr. Andrea Gentili, Dr.ssa Cecilia Tinonin
Psicologia della Comunicazione
Valutazione del corso Schede Modalita`. Compitini intermedi Tre compiti intermedi a risposta multipla 10 domande con 5 risposte di cui 1 sola giusta 4.
Note organizzative per il corso di Laboratorio di tecniche computazionali Annarita Margiotta.
1 Laboratorio di Introduzione alla Programmazione §II MODULO §3 crediti §Esame e voto unico (su 6 crediti totali)
Valutazione del corso Schede Modalita`. Compitini intermedi Tre compiti intermedi a risposta multipla 10 domande con 5 risposte di cui 1 sola giusta 4.
Dottorato in Informatica. L’Università di Pisa è stata la prima in Italia a istituire un dottorato in Informatica nel Dei 102 studenti che hanno.
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Introduzione al corso.
Psicometria A – I semestre
CORSO DI ECONOMIA E ORGANIZZAZIONE AZIENDALE SISTEMI ORGANIZZATIVI Anno Accademico Prof. Giannimaria Strada Prof.ssa Eliana Minelli.
Notizie utili sul corso di Economia politica
“PSICOLOGIA DELLE ORGANIZZAZIONI E DEI SERVIZI”
Centri di formazione e-Learning: Centri a valore tecnologico aggiunto
Prof. Romano Boni ECONOMIA AZIENDALE AA Note Organizzative.
Nucleo di valutazione Università degli Studi di Milano-BicoccaMilano 6 luglio 2015 ANNUARIO STATISTICO 2014: ALCUNI DATI SIGNIFICATIVI PER L'ATENEO (PROF.
POSIZIONAMENTO (positioning)
Il business plan come strumento strategico nel settore agricolo Paola Mazzurana Dipartimento di Scienze Economiche e Statistiche Università degli Studi.
Economia e Organizzazione Aziendale canale A-L
Questo è il funzionamento della nostra Scuola Primaria A cura della Commissione Integrazione alunni stranieri Gruppo di lavoro F.S. L.Ripani.
Analisi 1.
Sistemi per la Gestione Aziendale - Proff Giuseppe Zollo Cristina Ponsiglione 1 Sistemi per la Gestione Aziendale. AA Ingegneria Gestionale (LM)
Lezione Introduttiva Presentazione del Corso Corso di Economia ed Organizzazione Aziendale 2 AA Prof. Cristina Ponsiglione
Università degli Studi di Napoli Federico II
Università degli Studi di Ferrara Facoltà di Scienze MM.FF.NN. CdL in Tecnologie Fisiche Innovative Anno Accademico 2009/10 Tecnologia dei Processi di.
William Harvey Cosa farete? E alla fine …. Produrrete una presentazione per tutta la classe In questo lavoro cercheremo di capire l’importanza.
Renato Descartes, in arte Cartesio
Psicologia della Comunicazione Ramona Bongelli
DIPARTIMENTO DI ELETTRONICA E INFORMAZIONE Come affrontare un problema… Marco D. Santambrogio – Ver. aggiornata al 15 Giugno.
המים בגוף האדם. מגישות:קרישטל אירית אנגיל עירית.
A.A SESSIONE ESTIVA I ANNO MAGISTRALE
Transcript della presentazione:

Lavori di gruppo: solo per frequentanti COMMUNICATION MANAGEMENT Lavori di gruppo: solo per frequentanti Laura Gavinelli laura.gavinelli@unimib.it Facoltà di Economia Università degli Studi di Milano-Bicocca

Piano di comunicazione Focalizzazione su un’organizzazione Focalizzazione su un’offerta Nuova offerta

OPZIONE 1 – focalizzazione sull’organizzazione Scegliete l’organizzazione (pubblica, privata, profit, no profit) Presentatela: carta di identità Analizzate la sua comunicazione (aree, relativi strumenti e canali) Valutatela (pagella): 1-10 per ogni area (pertinenza, efficacia, innovatività) + voto complessivo Fate una proposta alternativa: piano di comunicazione integrato

OPZIONE 2 – focalizzazione sull’offerta Scegliete un prodotto di un’organizzazione (pubblica, privata, profit, no profit) Presentate l’organizzazione e la sua offerta: carta di identità Analizzatene la comunicazione (aree, relativi strumenti e canali) Valutarla (pagella): 1-10 per ogni area (pertinenza, efficacia, innovatività) + voto complessivo Fate una proposta alternativa: piano di comunicazione integrato

OPZIONE 3 – nuova idea Inventatevi un prodotto/servizio Può essere di un’azienda esistente oppure no Presentate l’azienda e il prodotto: carta di identità Fate un’analisi di benchmark su alternative possibili (reali): con relativa pagella di valutazione sulla comunicazione (aree, strumenti e canali) Fate il piano di comunicazione integrato del vostro prodotto

GRUPPI: entro venerdì 23 marzo 2012 Nome del gruppo, nome e recapiti dei componenti, capogruppo Mailing tra capogruppo e docente OUTPUT ATTESI: Presentazione su PPT in aula. NB: tutti parleranno. Tempo/gruppo: in base al numero dei gruppi. Sintesi dell’idea su WORD (max 10 pp) da consegnare il giorno della presentazione (carta + digitale). Facoltativo: sono ammessi altri supporti integrativi, purché coerenti.

VALUTAZIONE: Il voto sul lavoro di gruppo integra il voto dello scritto Voto del lavoro di gruppo + presentazione orale del singolo componente Punti: 0-3 5 punti per eccellenze (se rilevate) DATE: Data da concordare.(entro sessione appelli estiva, luglio 2012).