Il quaderno di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Melina Disegnato e Rielaborato dai bambini e dalle bambine della 1a D
Advertisements

I bisogni dei bambini ISTITUTO COMPRENSIVO “E. PATTI”
CORSO REGIONALE INDIRE - USR per la LOMBARDIA D.M L.C. n° Nota
La classe IV B della scuola primaria di San Lazzaro augura a tutti
Progetto di plesso IO E TE, DIVERSI MA INSIEME Scuola Primaria Carlo Collodi A.S. 2006/2007 CLASSI II A e II B LA COLLABORAZIONE NEL GIOCO E NEL LAVORO.
CLASSE SECONDA Di Francesca Cinelli - I DIALOGHI IN FAMIGLIA
Le parti del discorso logico e informatico
Prove di verifica dei preapprendimenti
PROGETTO NOI CI STIAMO ANNO SCOLASTICO D IREZIONE DIDATTICA VI CIRCOLO A STI S CUOLA P RIMARIA A NNA F RANK Classi IV A B C V A B C Noi ci stiamo.
Mettete in ordine le parole Italiano 2. Put the words in correct order Mettete le parole in ordine 1.Io piatti telefono mentre piatti i lavavo suonato.
Dipartimento di Matematica P. A.
CORRETTA ALIMENTAZIONE & COSTANTE ATTIVITA’ FISICA :
La nostra scuola ha tanti posti anche fuori di lei presentazione della scuola, fotografie, parole e grafiche a cura dei bambini della classe 1° A.S
scuola dell'infanzia: f.lli grimm
Analizzare l’aggettivo
EHI, VUOI FARE UN GIRO? SEGUICI, come chi siamo?
NIDO- SCUOLA DELL'INFANZIA
…. mare c’è un golfo, dove ho assistito …. bellissimi tramonti.
L’INVENTA FILASTROCCHE
Restituzione questionario
Progetto: “Insieme per crescere”
La città, la strada e i mezzi di trasporto La città, la strada e i mezzi di trasporto.
Prima esperienza con la poesia
CAMMINO CAMMINO CARTELLI E SEGNALI IN GIRO IN BICICLETTA.
Costruttori di PACE Percorso realizzato dalla classe quinta della scuola primaria di Sedegliano in collaborazione con Letizia Banchig (Centro Missionario.
Test di Elasticità Mentale
Il club dei "matematici" presenta I GIOCHI MATEMATICI.
"BRAVO, BRAVISSIMO!" PROGETTO di INFORMATICA
PROGETTO “TI MUOVI” SCUOLA DELL'INFANZIA “BRUNO MUNARI” LUMELLOGNO
DA INTERVISTE FATTE ALLA MATERNA E ALLE ELEMENTARI...
"Un sorriso, mille colori"
Lavori delle classi seconde
Indovinelli Realizzato dall’ins. Katia Roberto.
I SENTIMENTI Alberto e Gabriele.T.
Scrivi il tuo nome cliccando nella casella di testo.
GLI ALUNNI DELLA I SEZ A I.C. D’ANGIO’ TRECASE
FEDERICA E BENEDETTA PRESENTANO Il mio alfabeto.
FESTA DELL’ACCOGLIENZA Caselle 3 OTTOBRE 2012
È stata una bella esperienza!
MARTINA SIMONE E ANGELO
VERBI TRANSITIVI & INTRANSITIVI.
Non è mai troppo presto attività a sostegno della comprensione
Nella prima giornata siamo partiti da Punta Sabbioni per andare a Murano. Una volta arrivati, abbiamo assistito a una creazione di oggetti di vetro.
HO HAI HA HANNO O AI A ANNO L’acca ci vuole o no?
Questo gioco è composto da 4 semplici domande, che permetteranno di capire se sei un « Professional ».   Le domande non sono difficili, perciò non barare.
LABORATORIO LOGICO - MATEMATICO
Avventura al campo estivo
MORFOLOGIA CL. 4^ - 5^ L i n g u a i t a l i a n a la congiunzione
Scrivi il tuo nome cliccando nella casella di testo.
La divisione
2 giugno – 23 giugno, 2013 With Kelly Lombardo
Scuola dell’ Infanzia G. M
PROGETTO CONTINUITA’ INFANZIA – PRIMARIA Anno Scolastico 2013 / 2014
Inventare problemi con 2 operazioni
Questo breve quiz è composto da 4 domande per stabilire se sai diritto alla qualifica di “persona che usa il cervello”. Le domande non sono cosi tanto.
“Fa che la tua vita danzi sui bordi del tempo come rugiada sulla punta di una foglia!" Tagore -
Circolo didattico n 28 scuola dell'infanzia 'Lugaro' via Lugaro 6.
Gli italiani con gli occhi di un bambino cinese
I. C. PIRANDELLO PESARO - SCUOLA INFANZIA MILLELUCI
Contare multibase
Noi e la strada Istituto Comprensivo Statale "Mira 2“
GIOCHIAMO CON LE PAROLE Progetto VaLes Laboratorio Scrittura Creativa.
I.C. «Sulmona Leone» Progetto lettura «LIBERI DI VOLARE» classi seconde scuola primaria plessi Sulmona e Fiume a.s
A.s.2013/2014 Scuola G.Cozzoli –Molfetta Classi 1^ sez. B e C Inss Todaro Sabrina – Camporeale Fiorella 1 Noi e…la strada.
Educazione alla sicurezza stradale PROGETTO per i BAMBINI MEZZANI delle sezioni gialla – blu - arancio condotto dalle insegnanti GALERI G. – REZZOAGLI.
Le Avventure del Topo Gigi Cristina Cambi III Circolo Sesto Fiorentino.
Fai click al centro della pagina per visualizzare un bellissimo albero; quando compare la stella, fai click e prosegui...
IL BLOG DELLA IV C COS'E' IL BLOG?  E' UN DIARIO DI CLASSE DOVE SI POSSONO PUBBLICARE FOTO, VIDEO, INTERVISTE, DISEGNI, TESTI E FILE AUDIO.  FACCIAMO.
Transcript della presentazione:

Il quaderno di

La Frase Il sole splende Forma le frasi e scrivile sopra, come nell’esempio

La frase Nel puzzle ci sono due frasi, ricomponile e riscrivile

La Frase 1 Si può farlare di frase se le parole sono in ordine Riscrivi la filastricca in ordine

La frase Riordina le frasi e riscrivile

La frase Le frasi a sinistra sono in gran disrodine, riscrivile nel gisuto ordine

La frase Negli insiemeialcune parole - messe in ordine- formano una frase, scoprile e scrivi le frasi

La Frase 2 Si può farlare di frase se le parole sono in accordo tra di loto Una fuoca nuotano agilmente nell’acquario Il pappagallo sa ripete le parole La maestra sgrida le bambini Silvia colora un disegno bellissima Colora in rosso le parole sbagliate e riscrivi correttamente le frasi

La Frase 3 la frase deve possedere un senso logico Un ciliegia rossa sfreccia per la strada deserta Un automobile rossa scrive per la strada deserta Un automobile rossa sfreccia per la strada deserta Colora il rosso le frasi che non hanno un senso logico e in verde quelle che ce l’hanno

Per fare una frase Le parole devono essere in ordine Le parole devono essere in accordo Le parole devono avere senso logico

Il senso delle parole Una mela verde sfreccia per il viale deserto Una bicicletta verde per il viale deserto Una bicicletta verde legge per il viale deserto Una bicicletta verde sfreccia sul fiume deserto per il viale deserto sfreccia una bicicletta verde Colora il rosso le frasi che non hanno un senso logico e in verde quelle che ce l’hanno

Il senso delle parole Il dottore i malati Io pitturo con Leonardo alla nonna I leoni nella savana La pecora mangia Completa le frasi con le parole giuste

Il senso delle parole Il cagnolino dorme vola nella cuccia Le formiche trasportano pitturano i chicchi di grano Il falco ghermisce mangia la preda con gli artigli Cancella la parola sbagliata

Scopro la frase 1 riordina le parole e riscrivi le frasi 2 riscrivi le frasi mettendo in accordo tra di loro le parole 3 Colora di verde i rettangoli che contengono una frase di senso logico Gli vanno in Anna a casa di amici sua bici In bici gli amici di Anna vanno a casa sua In bici sua di Anna a casa vanno gli amici gli amici di Anna vanno a casa sua In bici