FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Analisi di un percorso. del Prof. Claudio Raspollini
Advertisements

Non ti dico fino a sette volte, ma fino a settanta volte sette.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
X DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C
Domenica XXI Tempo Ordinario
DOMENICA 2 Anno B.
della sua Risurrezione, Il centro della dottrina cristiana,
Domenica XX 17 agosto 2008 tempo ordinario Anno A
13 giugno 2010 Domenica XI tempo ordinario anno C.
Anno C Domenica X Tempo ordinario 9 giugno 2013.
Domenica XIII tempo ordinario Anno B.
FANCIULLA, IO TI DICO: RISORGI !.
all’intervento di DIO in Cristo
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Con la peccatrice diciamo il Pie Iesu di Duruflé. FIGLIO, QUELLO.
Che cosa è la Messa?.
Era allora malato un certo Lazzaro di Betània, il villaggio di Maria e di Marta sua sorella. Maria era quella che aveva cosparso di olio profumato il.
V domenica di Quaresima Ez 37,12-14 Rm 8,8-11 Gv 11,1-45
Diciamo il “Pie Jesu” di Duruflé, con la peccatrice
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture originali della Messa : si tratta di mie rielaborazioni, comunque abbastanza aderenti ai testi. I S.
« L’UMANITÀ DI CRISTO IRRADIATA DAI VANGELI »
Scheda 95 Gesù perdona una peccatrice
15 aprile 2012 Domenica II di PASQUA Canto Gregoriano.
“Mentre cenavano” di T. L. de Victoria, evoca le Eucaristie pasquali
L'incontro con Gesù Luca 7.
DOMENICA 2 Anno B “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria, evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia.
Alcuni buoni motivi per conoscere Gesù.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
P R E C I S A Z I O N E Queste NON sono le letture della Messa originali: si tratta di mie rielaborazioni, comunque molto aderenti ai testi. I S T R U.
Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro Musica: Osanna di Dufay.
Seconda domenica di Pasqua
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Ho mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Musica: sinagoga ebraica
20°incontro 22 marzo 2012.
GLORIA A TE CRISTO GESU’ OGGI E SEMPRE TU REGNERAI
GIOVEDÌ santo Meditiamo ascoltando “Abbiamo mangiato il Tuo Corpo” (7’) della Passione di Bach.
Dal vangelo secondo Giovanni
Gv 11 5° quar A IO SONO LA RISURREZIONE E LA VITA.
GIOVEDÌ santo.
SETTIMANA SANTA GIOVEDÌ santo
Parrocchia San Valentiniano Vescovo Banzano di Montoro (AV)
IL PERFETTO COMUNICATORE
IL REGNO E’ TRA NOI FIGLIO, TUTTO IL MIO E’ TUO IL REGNO E’ TRA NOIGalilea ascoltiamo devotamente il magnífico “Recordare, pie Jesu” del Requiem di Britten.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
09.00.
LE DONNE NEL MINISTERO DI CRISTO
Entriamo nel Cenacolo del nostro intimo ascoltando la musica d’Arvo Pärt II di PASQUA Monges de Sant Benet de Montserrat.
Monges de Sant Benet de Montserrat Monges de Sant Benet de Montserrat 11 anno C Ascoltare “qui tollis peccata mundi” della Messa in Si minore di Bach,
Ascensione del Signore –B- Ascensione del Signore –B- 24 maggio 2009 Salmo: “Lo zelo della tua casa mi consuma”
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Pasqua nel Sepolcro FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Monges de Sant Benet de Montserrat Ricordiamo l’ Amore che Gesù ci ha manifestato ascoltando: T. L. di Victoria II Pasqua B 2009.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI L “Offertorio” del Requiem di M. Olm ci invita ad offrire il nostro.
13 TEMPO ORDINARIO Anno B “Alziamoci”, ascoltando l’Oratorio di S. Paolo di Mendelssohn Regina.
Anno C Seconda domenica di Pasqua 15 aprile 2007 Musica: “Alleluia” della Sinagoga ebrea.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Diocesi di Teano - Calvi
Anno B Quarta domenica di Avvento 21 dicembre 2008 Musica: Kyrie natalizio V sec.
Anno C 17 gennaio 2016 Domenica II tempo ordinario Domenica II tempo ordinario Musica: Salmo 95 “Cantabo Domino” Cappella antica di München Immagini delle.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOiGalilea FIGLIO, QUELLO CHE E’ MIO E’ TUO.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Lago di Galilea “L’Agnus Dei” di Fauré evoca il perdono che Gesù dona.
Gesù ci perdona sempre. Gesù ci perdona sempre.
2° di Pasqua B vangelo di GIOVANNI. La sera di quel giorno, il primo della settimana,
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL CAMMINO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Musica: Osanna de Dufay Celebrazione della Pasqua nel Santo Sepolcro.
Capitolo 7 1 Dopo questi fatti Gesù se ne andava per la Galilea; infatti non voleva più andare per la Giudea, perché i Giudei cercavano di ucciderlo.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea Ascoltiamo con devozione il magnifico “Recordare, pie Jesu”
XI DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO C Lc 7,36-8,3.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Con la peccatrice ascoltiamo.
Capitolo 20 1 Nel giorno dopo il sabato, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di buon mattino, quand'era ancora buio, e vide che la pietra era stata.
Transcript della presentazione:

FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO Galilea DOMENICHE DOMENICA 11 IL REGNO È IN MEZZO A NOI IL REGNO È IN MEZZO A NOI non avere paura piccolo gregge non avere paura piccolo gregge FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca vangelo di Luca

Gesù convoca il Nuovo Popolo, unito dalla sua PAROLA Dopo aver inaugurato il suo ministero ed essere stato rifiutato dai capi giudei (Lc 4,16-5,11) Gesù convoca il Nuovo Popolo, unito dalla sua PAROLA Lc 5,12 – 6,21 Sceglie i 12 apostoli - Racconta a tutti la sua dottrina Una peccatrice e altre donne vanno con Gesù (oggi) Predica loro il segreto del Regno con una parabola E indica loro come FRATELLI alla MADRE

Seguiamo Gesù nella Galilea della vita quotidiana? Galilea, dove Gesù riunisce il NUOVO POPOLO Seguiamo Gesù nella Galilea della vita quotidiana?

Lc 7,36-8,3 In quel tempo, uno dei farisei invitò Gesù a mangiare da lui. Egli entrò nella casa del fariseo e si mise a tavola. Viste di Magdala

Perché mettete tra voi delle distanze? Anche se siete “farisei” e peccatori, voglio sedermi alla vostra tavola Perché mettete tra voi delle distanze?

Ed ecco, una donna, una peccatrice di quella città, saputo che si trovava nella casa del fariseo, portò un vaso di profumo; stando dietro, presso i piedi di lui, piangendo,

Se tu t’accusi, Dio dimentica il tuo peccato (1a lettura) Vaso di alabastro del I sec. I farisei non vedono il suo peccato, essa lo piange versando il PROFUMO migliore Se tu t’accusi, Dio dimentica il tuo peccato (1a lettura)

cominciò a bagnarli di lacrime, poi li asciugava con i suoi capelli, li baciava e li cospargeva di profumo.

Il male diventa un CUORE nuovo Beato l’uomo a cui è tolta la colpa (salmo)

Vedendo questo, il fariseo che l’aveva invitato disse tra sé: «Se costui fosse un profeta, saprebbe chi è, e di quale genere è la donna che lo tocca: è una peccatrice!».

Il fariseo crede che il culto è un privilegio Dalla sinagoga (Magdala) Lei, dopo il perdono, fa del culto un’adorazione

Gesù allora gli disse: «Simone, ho da dirti qualcosa» Gesù allora gli disse: «Simone, ho da dirti qualcosa». Ed egli rispose: «Di’ pure, maestro». «Un creditore aveva due debitori: uno gli doveva cinquecento denari, l’altro cinquanta. Non avendo essi di che restituire, condonò il debito a tutti e due. Chi di loro dunque lo amerà di più?». Simone rispose: «Suppongo sia colui al quale ha condonato di più». Gli disse Gesù: «Hai giudicato bene».

E’ il mistero di una fedeltà che va al di là della morte Le ho raccontato la parabola di chi AMA molto, perché sa di essere perdonata E’ il mistero di una fedeltà che va al di là della morte

E, volgendosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna E, volgendosi verso la donna, disse a Simone: «Vedi questa donna? Sono entrato in casa tua e tu non mi hai dato l’acqua per i piedi; lei invece mi ha bagnato i piedi con le lacrime e li ha asciugati con i suoi capelli. Tu non mi hai dato un bacio; lei invece, da quando sono entrato, non ha cessato di baciarmi i piedi. Tu non hai unto con olio il mio capo; lei invece mi ha cosparso i piedi di profumo.

È Cristo che vive in me (2a lettura) Ella capì la mia BONTÀ È Cristo che vive in me (2a lettura)

Per questo io ti dico: sono perdonati i suoi molti peccati, perché ha molto amato. Invece colui al quale si perdona poco, ama poco».

Il perdono fu incontro pasquale Perché l’AMORE non passa mai

Poi disse a lei: «I tuoi peccati sono perdonati» Poi disse a lei: «I tuoi peccati sono perdonati». Allora i commensali cominciarono a dire tra sé: «Chi è costui che perdona anche i peccati?». Ma egli disse alla donna: «La tua fede ti ha salvata; va’ in pace!».

La misericordia è il grande MIRACOLO che vi ho portato da Dio Questa Fede vi salva

In seguito egli se ne andava per città e villaggi, predicando e annunciando la buona notizia del regno di Dio.

Questa è la Buona Notizia del Regno che ho portato dappertutto Galilea “Versando mille doni passò Gesù per questa valle con premura” (Giovanni della Croce)

Luca sottolinea la presenza delle donne a fianco a Gesù - La nascita di Gesù è annunciata a Maria - Incontro tra Maria ed Elisabetta - Anna nel Tempio, con Simeone - La vedova di Naïm - Marta e Maria invitano Gesù - La peccatrice unge Gesù (oggi) - Le donne seguono Gesù (oggi) - Pianto delle donne nel cammino della croce Più quelle che riportano gli altri vangeli

C’erano con lui i Dodici e alcune donne che erano state guarite da spiriti cattivi e da infermità:

Le escluse di allora sentono la Libertà di Dio Anche loro sono dei discepoli di Gesù Le escluse di allora sentono la Libertà di Dio

Maria, chiamata Maddalena, dalla quale erano usciti sette demòni; Giovanna, moglie di Cuza, amministratore di Erode; Susanna e molte altre, che li servivano con i loro beni.

Chi ama, scopre il cuore dell’ altro Il vero Amore non è mai superficiale

Fà, o Signore, che TUTTI e TUTTE ti sentiamo a nostro fianco e che la tua VICINANZA ci avvicini agli altri

www.benedictinescat.com/montserrat