Avanzamento con clic del mouse (Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
MODULO 3 – ELABORAZIONE TESTI
Advertisements

UNA FORMICA MI HA INSEGNATO A PREGARE
Gestione e Marketing delle imprese editoriali Prof
BIANCANEVE E I SETTE NANI …
La brochure Lezione 12.
MAPPIAMOCI! ATTIVITA’ SULLE MAPPE CONCETTUALI “F. Rasetti” a.s
DALLA CARTA ... ALLA CARTA Laboratorio di riciclo della carta
Come abbiamo riciclato la carta
Ciao. Sono David Copperfield e oggi ho deciso di mostrarti un’illusione che ti lascerà a bocca aperta. Quando sei pronto fai pure clic con il mouse.
Avanzamento con clic del mouse I 4 sorbetti di questa presentazione sono fatti con frutta freschissima di stagione, senza aggiunta di zucchero e con.
Avanzamento con clic del mouse
CONIGLIO PORTA-OVETTI
Avanzamento con clic del mouse
C'è sempre una via migliore
IO E LA GEOMETRIA UN RAPPORTO CON LE FORME, GLI OGGETTI, LO SPAZIO INTORO A ME.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Ognuno di noi,ha o ha avuto
CLASSE IVA. Cosa ci fa questo cavallo qui ? Un giorno Giuha tornando a casa incontra un cavallo.
Richiede solo un po’ di tempo e pazienza ma, se tutta la famiglia è coinvolta, sarà un modo piacevolissimo di stare insieme. Se vi piace un alberello artigianale.
Avanzamento con clic OCCORRENTE: tutto reperibile nelle cartolerie o anche via internet, per corrispondenza. 1- Colla vinilica, pennello e un vasetto.
Block notes – come costruirlo
nella mia vita ho parlato con Te. Mi hanno sempre detto che non esisti
LAVORETTI DI NATALE CREATI NELLA CLASSE PRIMA DEL PLESSO “A
Occorrente 1 foglio di carta alta più di 25 cm
Oggi presenteremo per Ammer la storia di… NI FAN.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
La mia carriera scolastica
Avanzamento con clic del mouse
Proposta riciclo: rete da fioraio e tulle
Ettore Fico fu un valente artista del Novecento, nato a Piatto Biellese nel 1917 e morto a Torino nel 2004.
Ingredienti per l'impasto: 125 gr di farina '00' gr di farina Manitoba - 170/190 gr di impasto base o biga (vedi dopo) - 1 uovo di media grandezza.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Vi piacciono questi pendenti? Sono realizzati con “perline” ottenute da ritagli di carta! Questi sono cilindretti di 3.
SCUOLA PRIMARIA SANDRO PERTINI BADIA POLESINE ROVIGO
Avanzamento con clic del mouse CUCINA DIETETICA Le verdure hanno poche calorie, perciò sono già “light” per conto loro, ma in queste preparazioni sono.
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ingredienti: 1 uovo 1 cucchiaio di zucchero ½ bicchierino di Rum 1 cucchiaio di olio d’oliva Farina zucchero al velo olio.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con clic del mouse L’omelette alle ver- dure è talmente co- nosciuta e semplice da fare, che sembre- rebbe superfluo far- ne una sequenza;
Avanzamento con clic del mouse Chissà se è capitato anche a voi, ritrovarvi i campioncini-omaggio delle profumerie, sparsi nei vari cassetti: ebbene,
Avanzamento con clic del mouse
Avanzamento con click del mouse
rotoli della carta igienica
Il ciclo di vita dei prodotti
Avanzamento con clic del mouse La composta è, in genere, una marmellata a più alto contenuto di frutta e meno zucchero. La nostra composta di fragole,
Relazione 1 Scienze della natura Allestimento di un vetrino a fresco.
Avanzamento con clic del mouse Come già abbiamo visto nel precedente tutorial sui colori a dita, preparare in casa impasti atossici con cui i bambini.
Avanzamento con click del mouse
Avanzamento con clic del mouse Ecco gli splendidi fragoloni di stagione.
Avanzamento con clic del mouse Chissà quante volte vi sarete pentite dell’acquisto di cosmetici e/o detergenti che si sono rivelati inadatti alla vostra.
Ciao !! Come prova dei miei poteri Controllerò la tua mente Rilassati e Fai un clic col mouse Per continuare.
Le confezioni di uova da quattro sembrano fatte appositamente per riporvi le minuterie: chiodini di diverse misure, attaccaglie per quadri, viti, bulloni,
Avanzamento con click.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click “Lo spezzatino di vitello con patate, in umido” è un piatto- unico a lunga cottura, di quelli che in passato si mettevano su in.
Avanzamento con click.
Avanzamento con click I dolcissimi kaki, originari dal lontano oriente, non hanno bisogno di grandi elaborazioni, sono già ottimi anche al naturale;
Avanzamento con clik.
Avanzamento con clik Tutti conosciamo il tipico contenitore della candeggina ma il vuoto, che normalmente si butta via, può essere utilmente riutilizzato.
Le cellule del muschio.
La vita ci insegna Cliccare.
LABORATORIO COSTRUTTIVO-CREATIVO PER I BAMBINI DI 4 ANNI
Transcript della presentazione:

Avanzamento con clic del mouse

(Edito nel 1937) Amo i libri, anzi, ne sono affascinata: in particolare da quelli più vecchi, come queste antologie, di cui una edita nel 1937 al prezzo di lire 18 … non doveva essere poco, all’epoca!

Ma, se è facile trovarle ancora sulle bancarelle di libri usati, a pochi soldi, è ben raro che non siano danneggiate, come in questo caso; perciò abbisognano almeno di un intervento di incollaggio fai da te; vediamo cosa occorre:

Naturalmente, occorre una colla (io ho usato la vinilica); 1 foglio di carta (della stampante, o velina); 1 tazzina di caffè; forbici e pennellino per la colla.

Ho cominciato con la rimessa in sesto, pareggiando i quinterni che si erano staccati dal dorso;

Ho dato una generosa pennellata di colla su tutto il dorso, per fermare bene, e lasciato asciugare;

Ora che è asciutto posso incollare meglio la copertina, peccato che si sia cancellata la scritta sul dorso; sarebbe stata una buona cosa staccarla prima, delicatamente, e poi reincollarla.

Lascio asciugare perfettamente.

In entrambi i volumi le pagine sono ancora bene attaccate, in caso contrario, si sarebbe potuta inserire una fascetta di carta simile all’origi- nale, o resa tale, per unirle.

In questo caso io ho preferito lasciare com’è, anche con l’evidente intervento del precedente pos- sessore!

Mi occupo solo del dorso, che andrò a coprire: taglio una striscia di carta velina a misura, la “antichizzo” ver- sandovi sopra una tazzina di caffè;

Lascio asciugare la strisciolina di carta che, come vedete, ha assunto un bel colore ingiallito.

Ecco qui il dorso restaurato.

Il volume, “Gli immortali”, aveva solo qualche tratto staccato; non sono intervenuta neppure per “pulirne” i bordi, preferendo l’originale.

Così come sono ora, anche solo parzialmente restaurati, questi libri resisteranno ancora a lungo all’usura del tempo! Realizzazione, testo e foto: “zia Gina” – Grafica: