La Legge Scout Lo Scout considera suo onore il meritare fiducia; Lo Scout è leale; Lo Scout è sempre pronto a servire il prossimo; Lo Scout è amico di tutti e fratello di ogni altro Scout; Lo Scout è cortese e cavalleresco; Lo Scout vede nella natura l’opera di Dio, ama piante ed animali; Lo Scout ubbidisce prontamente; Lo Scout sorride e canta anche nelle difficoltà; Lo Scout è laborioso ed economo; Lo Scout è puro di pensieri, parole e azioni.
La Promessa Con l'aiuto di Dio, prometto sul mio onore di fare del mio meglio: per compiere il mio dovere verso Dio, la Chiesa, la mia Patria e l’ Europa: per aiutare gli altri in ogni circostanza; per osservare la legge scout
IL MOTTO ESTOTE PARATI SEMPRE PRONTI A SERVIRE IL PROSSIMO SEMPRE PRONTI ALLA VENUTA DEL SIGNORE
Fedele alla sua Patria, lo Scout è per l'Europa fraternamente unita. I PRINCIPI Il dovere dello Scout comincia in famiglia. Fedele alla sua Patria, lo Scout è per l'Europa fraternamente unita. Lo Scout, cosciente della sua eredità cristiana, è fiero della sua fede; egli lavora per realizzare il Regno di Cristo in tutta la sua vita e nell'ambiente che lo circonda.