SENEGAL.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Elia, Alessia, Asia. Storia della bandiera La bandiera dell'Algeria è un bicolore verde (lato dell'asta) e bianco, al centro del quale sono presenti una.
Advertisements

L’Africa Il continente Le isole La storia Il clima Il Marocco.
Il Benin.
A cura di davide sproviero
L'Africa Confini: a nord con mar Mediterraneo; nordest con il mar Rosso; a ovest con l’oceano Atlantico; a est con l’oceano Indiano. Territorio: -la zona.
IL CANADA.
L’ITALIA (Repubblica Italiana)
LA RUSSIA.
LA NORVEGIA.
FRANCIA.
Bandiera: Cartina: Iraq.
COREA DEL SUD.
IRLANDA Fa parte dell’Unione Europea ed è una Repubblica Parlamentare. -La capitale è Dublino. -La lingua ufficiale è l’irlandese.
Svezia -La Svezia è entrata a far parte dell’Europa nel 1995, non ha aderito all’euro. -La capitale è Stoccolma. -La lingua ufficiale è lo svedese. -Corona.
Creato da: Maira e Michela
Buttitta Carlo M A R M E D I T E R R A N E O.
ITALIA Regioni Trentino A. Adige Valle d’Aosta veneto piemonte Toscana
SENEGAL.
Khadim Gueye, allievo del centro EDA di Villongo (BG)
L’ ASPETTO FISICO IL PIEMONTE E’ UNA REGIONE DELL’ ITALIA NORD-OCCIDENTALE CHE CONFINA AD OVEST CON LA FRANCIA, A NORD–OVEST CON LA VALLE D ‘AOSTA, A.
Provincia più danneggiata
Un piccolo stato in un grande continente
Brasile Classe III B.
NORVEGIA S T A R T.
VENETO La presenza dell’uomo Regione Il lavoro dell’ uomo Territorio
LA FRANCIA Demi Andrea Luna.
Polonia.
Claudia Marinoni 3^ B Scuola Secondaria I grado “G. B. Rubini”
IL KENYA La bandiera è composta da 3 bande di colore nero,rosso e verde(partendo dall’alto al basso) disposte in orizzontale e separate da 2 strisce bianche.
La Francia. La posizione della Francia. Le catene montuose. I fiumi.
MAROCCO.
L’AFRICA CENTRO-OCCIDENTALE
PIEMONTE TORINO Mole ANTONELLIANA Torre di ALESSANDRIA
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini
L’EGITTO BANDIERA Tricolore rosso, bianco e nero.
H. S. ISTITUTO COMPRENSIVO N.7 C.T.P. Anno scolastico 2012/2013
BRASILE.
ISTITUTO COMPRENSIVO N. 7
Istituto Comprensivo N. 7 Orsini – C.T.P. Anno Scolastico 2011/12
Senegal La bandiera attuale del Senegal è stata adottata nel E’ un tricolore a bande verticali tutte uguali una verde, una gialla con al centro una.
La Francia by Greta.
Francia.
India.
NORVEGIA.
VIETNAM.
BRASILE Il Brasile è una nazione grande trenta volte l’Italia con superficie di km². È bagnato dall'Oceano Atlantico a est, a nord confina con.
L'africa del Sahel DOVE:
REPUBBLICA DEMOCRATICA DEL CONGO Territorio Clima Bandiera Confini
MAROCCO.
Tunisia.
SUDAFRICA SUDAFRICA SUDAFRICA.
Il mio Senegal a cura di Fall Abdoulaye Menù.
ITALIA.
IL MALI.
Polonia Sara M..
Ungheria Sara M..
L’ITALIA (Repubblica Italiana). Alcuni dati per iniziare Kmq ab Ab/Kmq 202 ISU 0,872, 26º posto Capitale: Roma.
La Grecia Sara M..
MAROCCO.
SENEGAL. SENEGAL Continente : Africa Superficie : kmq Popolazione : Capitale : dakar Governo : republica Costituzione : 1963 approvata.
Pakistan La bandiera pakistana venne disegnata da Muhammad Ali Jinnah, e venne adottata con l'indipendenza del Pakistan, il 14 agosto La bandiera.
Continente : Africa Superficie : km² Popolazione : Capitale : Bissau Governo : Repubblica presidenziale Costituzione : dal 1991 Festa.
Continente : Asia Superficie : Popolazione : Capitale : New Delhi Governo : Repubblica Moneta : Rupees Lingua ufficiale : Hindi.
Khanam Masuma Continente : Asia. Superficie : km. Popolazione : Abitanti. Capitale : Dacca. Governo : Repubblica Parlamentale. Costituzione.
Lituania 1.
Il territorio della Slovenia è in gran parte montuoso; la sua superficie è inferiore a quella dell’Emilia- Romagna. Le principali catene montuose.
VIAGGIO NELLE INDIE A cura di Emma Di Bagno. NEW DELHI, la capitale Confini= Pakistan a ovest, Cina, Nepal e Bhutan a nord-est, e Bangladesh e la Birmania.
Capitale: Bucarest Forma di governo: Repubblica Moneta: Leu Lingua: Romeno Religione: Ortodossa.
SENEGAL. INDICE CONFINITERRITORIO BANDIERA STEMMA ECONOMIA CURIOSITÀ PAESAGGIO.
Transcript della presentazione:

SENEGAL

INDICE CONFINI TERRITORIO BANDIERA STEMMA CURIOSITÀ ECONOMIA PAESAGGIO

CONFINI EST: MALI NORD: MAURITANIA SUD: GIUNEA E GIUNEA BISSAU OVEST: OCEANO ATLANTICO

TERRITORIO

FIUMI, PIANURE E CLIMA FIUMI MAGGIORI LAGHI PIANURE CLIMA SENEGAL CASAMANCE GAMBIA RETBA , IL LAGO ROSA FOUTA DJALON SEMIDESERTICO

BANDIERA La bandiera nella sua forma attuale è stata adottata ufficialmente il 20 agosto 1960. Formata da un tricolore a bande verticali di uguali dimensioni, con i tradizionali colori ‘panafricani’: verde, giallo e rosso.

STEMMA

ECONOMIA CAPITALE: Dakar FORMA DI GOVERNO: Repubblica MONETA: Franco africano SUPERFICIE: 196.722 Km²

ECONOMIA 22,5% INDUSTRIA E SERVIZI 77,5% AGRICOLTURA Settore alimentare , petrolchimico, tessile e cantieristica navale . Patate , zucchero , manioca, riso ,cereali poveri ,mais ,ortaggi , frutta tropicale. Sviluppato l’allevamento ovino e bovino e pesca dei crostacei.

CURIOSITÀ -Retba, il lago rosa: Questo bellissimo lago a nord-est della capitale senegalese Dakar ha una singolare caratteristica: l'alta concentrazione di sale presente nelle sue acque favorisce la crescita di una particolare alga microscopica, la Dunaliella salina, che soprattutto nella stagione secca conferisce al lago un colore rosa inteso, creando un effetto straordinario. -Percorrendo le strade del Senegal si attraversano i villaggi delle numerose etnie che popolano il paese. Tra le piu’ numerose vi sono i Peul, i Wolof, i Bambara.

A cura di: Valentina Necci & Claudia Castellani