IL CONTROLLO DELLA RETE. STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ATTIVITA’ DEI COMMERCIALI F 1 a.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Visti i chiari di luna meglio non avere dubbi. By LaStregona
Advertisements

STREGHE ITALIA PRESENTA un gioco a cura di Manuel / Sam
COME PORTARE UNAZIENDA IN CRISI AD ESSERE UNAZIENDA IN ESPANSIONE CRISTINA FEDRIZZI 18/11/2009.
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
Presentazioni internazionali Campobasso 13 e 14 ottobre 2003.
L’Informatica dal Problema alla Soluzione
Anno Accademico 2011/12 Attività Motoria Preventiva Presentazione di Power Point per lesame Antonio Borgogni Università di Cassino.
1. PROBLEMA – OPPORTUNITA- COME – sintetizza i tratti essenziali della tua idea Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -
IL COLLOQUIO DI SELEZIONE
EVOLUZIONE DELLA VENDITA
ANDARE A VERIFICARE COSA STA SUCCEDENDO NELLAREA…
1. 2 GESSI, COME E ANDATA? 3 1) IL MONDO E SEMPRE CRESCIUTO Quanto stiamo innovando ciò che facciamo? Se non innovi retrocedi Un imprenditore nasce nelleconomia.
1 LECONOMIA PROSSIMA VENTURA. GASOLIO GEN ,33 GASOLIO GEN ,71 +28,5% = 195 eur.
IL MARKETING DI RELAZIONE (per fare il Jackpot senza annegare in un bicchiere dacqua…)
COME DIFFONDERE IL MANIFESTO TRA GLI ALUNNI E GLI ENTI LOCALI, ARRIVANDO AD APPLICAZIONI REALI …?
LEADER SI DIVENTA: UNOPPORTUNITA CHE VOGLIAMO COGLIERE.
MBS MILANO O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Schema Elevator’s Pitch
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)
L’analisi strategica capitolo 28
Restituzione questionario
L'INFLUENZA DI LUCIO - Ti va di venire con me? - Dove? - Volevo andare a trovare il nostro amico Lucio. - Che gli è successo? - Eh, è influenzato.
NOI per le FAMIGLIE. La DRT OPERATIONS Srl è unazienda di servizi energetici integrati meglio definita come E.S.CO. – Energy Service Company Operiamo.
Puoi vivere senza lui o lei? Segnati le lettere delle tue risposte e leggi il tuo profilo.
Programma Cloud Partner Cloud Essentials Pack: Attivazione passo per passo Cloud Accelerate: Attivazione passo per passo Cloud Partner: Modello di Business.
Introduzione Il processo di software selection che precede il cambio del sistema informativo aziendale è fondamentale e complesso Esso richiede alcune.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
L’ACCOGLIENZA.
Il grullo CLASSE IVA.
Il tempo non ha tempo te lo prendi oppure se ne va
W S O T SWOT Template AIUTO OSTACOLO Per conseguire gli obiettivi
Oggetto: Coniugi Due colleghi in trasferta per lavoro.
BARZELLETTE Un bambino Veneto vede un disco voltante, sospeso nel giardino.. esce e chiede: "CHI SITO TI?" L'altro risponde: "E.T." "EH NO" risponde il.
Ti senti sovente abbattuto?
Io sono con voi!.
La classe 1B della Scuola Secondaria di primo grado di Mozzanica Vi presenta: a.s
IL PIANO DI MARKETING.
Dal momento che voleva offrire loro la migliore educazione, mandò le giovani in vacanza in un luogo dove viveva un vecchio eremita che se ne stava in.
Padre Giovannino Tolu Meditazioni per il mese di Marzo.
Assistenza ai clienti (Follow Up)
Fazendo de conta... Fingendo che... Letícia Thompson.
1 Levoluzione dellorientamento strategico nelle PMI Professor Andrea Lanza Università della Calabria.
Così ridono in Brasile Si ringrazia per la collaborazioe l’amico João Mestriner – Pirangi SP Traduzione dal Portoghese : ITALBIT by Vittorio.
RE - START SPUNTI PER UNA RIPARTENZA TRAVOLGENTE.
IL PROCESSO DI VENDITA – MANTENERE E SVILUPPARE LE VENDITE C 3.
IL PIANO DI VENDITA D 2.
Fattori critici di successo: analisi SWOT
Forse  non siamo capaci  di amare,  proprio perche'  desideriamo essere amati.  Vale a dire: vogliamo  qualcosa dall'altro  invece di avvicinarci a lui 
IL PROCESSO DI VENDITA – I METODI
Lui/lei/Lei è . Lui/lei/Lei ha Noi siamo . Noi abbiamo
Il marketing del territorio
1 Azioni informative 2011 – D.D.R. 519/11 Progetto provinciale “Azioni informative Belluno ” Azione 2 “Orientamento a lavoro e università” Laboratorio.
La via della Luce.
Preparazione per l’orale
1 Meeting Formativo n° 1. 2 Analisi delle Obbiezioni.
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
Lezioni di MANAGEMENT CONTROL per classi V RIM Prof. Deborah Oldoni IIS V. BENINI – Melegnano.
LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Presentazione IL PIANO D’IMPRESA SECONDO INCONTRO: LA CONCORRENZA Como, 2011 ENFAPI di Como & Coop. Sociale PARSIFAL Finanziamento CCIAA di Como e Fondazione.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA C.d.L. in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua Adulti e Formazione Continua A.A. 2014/2015.
Il “domani” di R. Strauss ci fa percepire la paga, dopo il lavoro Monges de Sant Benet de Montserrat 25 ANNO A.
Laudato si’ La nostra Casa comune Esercizi spirituali Gruppi della Parola Casa di spiritualità “S. Domenica” Perticaro di Umbriatico 09/12 luglio 2015.
DEDICATO AGLI ISCRITTI ALL’ORDINE DEI DOTTORI COMMERCIALISTI E DEGLI ESPERTI CONTABILI DI BARI.
LACRIME DI DONNA.
LEADERSHIP O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
Il marketing per la vendita diretta Lezioni online di base Lezione 2 – Parte 3 La SWOT analysis e il piano marketing.
Week-end giovanissimi 14 – 15 marzo 2009 Tema: Bene Comune Passo biblico: La casa sulla roccia.
DOVE SONO I VENDITORI BRAVI?!??! O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
L'Arena Competitiva Area in cui l'impresa decide di operare / competere investendo le proprie risorse Strumenti/ modelli: Modello di Abell Ciclo di vita.
Transcript della presentazione:

IL CONTROLLO DELLA RETE

STRUMENTI DI SUPPORTO PER L’ATTIVITA’ DEI COMMERCIALI F 1 a

3 La fortuna è ciò che accade quando la preparazione incontra l’opportunità

4 L’Analisi SWOT E’ un classico strumento di business per analizzare: S 1.PUNTI DI FORZA (“ S trenghts”) W 2.PUNTI DI DEBOLEZZA (“ W eaknesses”) O 3.OPPORTUNITA’ (“ O pportunities”) T 4.MINACCE (“ T hreats”)

5 La Matrice SWOT (punti di Forza/Debolezza/Opportunità/Minacce) PUNTI DI FORZA (interni) OPPORTUNITA’ (esterne) MINACCE (esterne) DECIDERE 4 PIANI DI AZIONI !!! PUNTI DI DEBOLEZZA (interni)

La Proposta di Valore 6 Chiediamoci: “Cosa noi realmente sentiamo che sia la più grande caratteristica o ragione per la quale noi esistiamo in questo business e che vogliamo presentare a tutto il mercato ?”

7 La “Proposta di Valore” (2) Vi sono in genere TRE caratteristiche principali per molte Aziende: 1.Efficienza operativa 2.Servizio al Cliente eccellente 3.Superiorità tecnologica

8 Cosa pensa il nostro interlocutore (2) Nel primo incontro, ogni singolo Prospect, si chiede mentalmente tre cose su di noi: 1. Chi diavolo sei ? 2. Cosa cavolo ci fai qui ? 3. Io cosa ci guadagno a parlare con te ? PARTIAMO NOI RISPONDENDO A QUESTI TRE PUNTI

9 Il “discorso dell’ascensore” (1) Nel primo incontro, immaginiamo di entrare in un ascensore con il nostro interlocutore ed avere quindi al massimo TRENTA SECONDI per parlargli prima che arrivi al suo piano e ci lasci…

10 Il “discorso dell’ascensore” (2) Dopo aver risposto alle sue tre domande “interiori” precedenti dobbiamo dirgli che in due minuti gli diremo: Cosa fa la nostra Azienda Chi siamo noi nell’Azienda Cosa facciamo per i nostri Clienti Cosa quindi possiamo fare per LUI Poi vorremmo parlare delle sue necessità, preoccupazioni, situazione attuale, preferenze…

11 Esempio “Buongiorno, sono Mario Rossi, il Responsabile Tecnico-commerciale dell’Area XX del Gruppo YYY, Società leader da zz anni nella costruzione di kkkkk ad altissimo rendimento; i nostri prodotti forniscono ai Progettisti sistemi di nuova tecnologia ad alta efficienza, risparmio energetico e basso impatto ambientale. Posso quindi fornirLe un supporto tecnico per agevolarLa nel Suo lavoro e nella documen- tazione dei costi e benefici per i Suoi Clienti”

12 GRAZIE PER L’ATTENZIONE ! FINE