Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
“DOVE LA QUALITA’ E’ CENTRALE”
Advertisements

Progetto “Cultura che nutre”
MACRO PROGETTAZIONE DI UN CORSO DI EDUCAZIONE ALIMENTARE
CIOCCOLATO.
UNA SANA E CORRETTA ALIMENTAZIONE
Il modello alimentare mediterraneo(isolano)
CIRCOLO DIDATTICO VIA UGO BASSI Via Ugo Bassi, 30
……..voi che siete in trincea….
La tua spesa biologica direttamente in azienda
Aurelia Hospital 18/5/2013 Dr. Stefano Tasca (Ped. Neon.)
IL RACCONTACIBO. OBIETTIVI:. 1
Il Club Frimousse nelle scuole di Pioltello 1° CLUB: I bambini hanno degustato:I bambini hanno scelto: Pasta besciamella e pesto Pasta besciamella e speck.
Gelato.
Tombola del GELATO!!. DOVE SI COMPRA IL GELATO? COSE` CONSIDERATO IL GELATO PER GLI ITALIANI?
Anno scolastico ins. Marisa Talarico
FATTI DI GUSTO.
Leonardo da Vinci Partnership: “Kitchen and Restaurant Guide for Starters” Dairy Products & Eggs.
SEPARARE.
I COMPONENTI DEL GELATO
Coop Le Bontà Toscane Siamo tre amiche, Elisabetta Giusy e Chiara che dal 2005 hanno aperto una cooperativa che produce biscotti tipici toscani, con lo.
Poche regole per una giusta alimentazione
Jacqueline Ortega, Federica Celea & Lienette Fabian
La cioccolata.
Fattori che condizionano le scelte alimentari A livello nazionale - Società ( rurale, industriale, inurbamento ); - Tecnologia ( conservazione, materiali.
Alimenti modificati,funzionali, biologici, OGM. “novel foods”
ASSAGGIAMO IL LATTE.
La funzione degli alimenti
Martedì 19 Gennaio Ingredienti: panna da cucina.
OSTERIA DEI PELLEGRINI Museo della Città e del Territorio.
Primavera.
Scelte alimentari come comportarsi??? I dolci come e quando come comportarsi???  Tenere conto della quantità e della frequenza di consumo di alimenti.
Scuola dell’ Infanzia A.S. 2015/2016
Una ricetta italiana! Signorina Fernandez Italiano 2 Honors.
TUTTIFRUTTI.
1 Il Fornaio 2.0 vi presenta un sistema di produzione RUFFA ® vi presenta un sistema di produzione che utilizzando un insieme di attrezzature, che utilizzando.
L’importanza del saper leggere e capire
Gruppo BLU pw: MISSION, VISION, VALORI AZIENDALI. Maria Maria Elena
Il mondo della ristorazione
Cupcakes alla Nutella By: Rayna P. & Manon S.. Ingredienti (Cupcakes) -118 Grammi di burro, del caffè, latte di burro, e cioccolato in polvere -354 Grammi.
1 Il Fornaio 4.0 vi presenta un sistema di produzione RUFFA ® vi presenta un sistema di produzione che utilizzando un insieme di attrezzature, che utilizzando.
MERINGA ITALIANA: COMPOSTO ARTIGIANALE IN CUI VIENE UNITO INSIEME UNO SCIROPPO DI ZUCCHERO CALDO (120°C) E LA MERINGA MONTATA. PATE à BOMBE: (base.
Intervista ad una chef donna
IL CIOCCOLATO Il cioccolato è un alimento derivato dai semi del cacao e con l’ aggiunta di saccarosio e burro, ampiamente diffuso e consumato in tutto.
NEWS & FINANCE PREMIUM APP Gli m-site e le app del canale News & Finanza permettono agli utenti di rimanere sempre informati sulle ultime novità di attualità,
Presenta: Missione «AGRI -Gelato »
GELATO CIOFS ... UNA DELIZIA PER IL PALATO
DEGUSTAZIONE DEI FRUTTI AUTUNNALI
4.2 Dolcificanti e prodotti dolciari.
Semifreddi e gelati Panna cotta
SCUOLA DELL’INFANZIA PARITARIA “SANTA MARIA DEGLI ANGELI” Gemona
SCUOLA PRIMARIA « DON MILANI »
Dessert Dolci classici Babà al rum Testi a cura di Gianni Frangini.
By: Luc F. Skylor C..   Difficoltà: Bassa  Cottura: 10 minuti  Preparazione: 5 minuti  Dosi per: 5 persone  Costo: Basso Informazioni.
Il gelato artigianale prodotto antico tecnologia moderna
PROPOSTE FORMATIVE. Tutte le proposte qui presentate sono sviluppate e gestite in collaborazione con Franco Barbieri Ripamonti, formatore, trainer e fondatore.
I dessert e la frutta. Preparazioni di base della pasticceria.
Scuola Primaria Statale Don Milani. Finalità della Scuola Primaria Promuovere il pieno sviluppo dei propri alunni.
GLI ITALIANI A TAVOLA: PRODOTTI, RICETTE, LUOGHI Roma, giugno 2009.
PREMESSA Il percorso del cacao qui presentato, si inserisce in un itinerario didattico nato con lo studio in storia delle scoperte geografiche. I primi.
10 Aprile 2014 Ore Auditorium Scuola Secondaria di I grado “D. Chelini” Presentazione menu primaverile Intervengono: Ilaria Vietina Assessora alle.
Progetto P.A.I. « Impasto e pasticcio!!!» ISTITUTO COMPRENSIVO PONTECORVO 2 SCUOLA DELL’INFANZIA DI S. GIOVANNI INCARICO.
ALIMENTAZIONE INSIEMA A FABIANA E MARIA LUCIA. ... I NOSTRI CIBI PREFERITI... Insieme ad Angela siamo riusciti ad arrivare ai nostri cibi preferiti....
Specialista in Scienza dell’Alimentazione
Per la formulazione di un gelato si adopera una crema di base costituita dal 60 % in peso di latte (c p = 3751 J/kg °C), dal 20 % in peso di saccarosio.
Dieta nell’anziano Nell'età senile, il ritmo delle funzioni vitali si rallenta; infatti, nella maggioranza delle persone, si ha la cessazione dell'età.
Nutri il tuo corpo mentre dormi! È arrivato Niteworks TM …..e la gamma di prodotti Herbalife si arricchisce di un’altro prodotto di qualità!
ISCRIZIONI ALL’ASILO NIDO COMUNALE2016/17 Comune di Assemini Servizi Educativi, Cultura, Sociale.
Gennaio 20.. LUNEDÌMARTEDÌMERCOLEDÌGIOVEDÌVENERDÌSABATODOMENICA.
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Gennaio 2010 LUNEDÌ MARTEDÌ MERCOLEDÌ GIOVEDÌ VENERDÌ SABATO DOMENICA
Transcript della presentazione:

Imparare a fare il gelato. Non è solo un mestiere. Imparare con gusto E’ una missione. Un gelato fatto artigianalmente, con le migliori materie prime e servito con amore: sono gli ingredienti che cambieranno la giornata ai vostri Clienti. E lo capirete dal loro sorriso. Corso di Gelateria A cura di Victor Andrini

IL GELATO Imparare con gusto Gli ingredienti principali del gelato sono il latte fresco, lo zucchero e le uova a cui vengono aggiunti aromi e ingredienti specifici. Proprio questi ultimi determinano la grande variabilità nutrizionale del gelato. Alcuni di questi (sorbetti e gelati di frutta in genere) hanno un ridotto contenuto calorico; altri, come quelli a base di panna, cacao e mandorle, arrivano a contenere più di 300 chilocalorie per 100 grammi. Il gelato artigianale si distingue per l'impiego prevalente di ingredienti freschi, miscelati con cura in base alla creatività. L'utilizzo di ingredienti freschi aumenta la deperibilità del prodotto che dev'essere venduto e consumato entro pochi giorni dalla sua produzione. Il gelato artigianale è una preparazione alimentare portata allo stato solido e pastoso mediante mescolamento e congelamento della miscela di ingredienti. Durante il congelamento, grazie alla continua opera di miscelazione, viene incorporata aria che dona morbidezza e cremosità.

TARGET Imparare con gusto Il gelato artigianale è per tutti. Dal bambino all’anziano, uomini e donne, di qualsiasi ceto sociale e livello di studi. Il Corso di Gelateria del CIOFS Piemonte, invece, è aperto a tutti i maggiorenni che vogliano apprendere i segreti della tradizione del gelato, uniti ad un approccio moderno ed attento al cambiamento dei gusti.

PROMOZIONE Imparare con gusto Slowfood. In uscita a giugno 2015 sulla rivista specializzata nella cultura del cibo. La rivista ha tiratura nazionale ed ampia visibilità in ferie e congressi dedicati alla cucina e al cibo di qualità. La Stampa – AL. Tutti i venerdì di maggio e giugno 2015 sulle pagine della provincia di Alessandria. Il piccolo. Tutti i lunedì di giugno un articolo sugli materie base del gelato allegato alla pubblicità del corso CIOFS. Il Monferrato. In uscita sulla pagina Cultura e Spettacolo il martedì e il venerdì dei mesi di maggio e giugno 2015.