PROGETTO STRADA…..FIABANDO IIIIl problema della sicurezza stradale è fortemente avvertito nella nostra società e la scuola rappresenta l’istituzione.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Cap. 2 Definizioni, postulati e assiomi
Advertisements

ISTITUTO PROFESSIONALE DI STATO PER I SERVIZI ALBERGHIERI E DELLA RISTORAZIONE "D. DOLOMIEU" (convitto annesso) Longarone-Belluno-Italia
Le forme e l’arte di R. Vasta
Mat_Insieme Lavoro di Gruppo a tre mani Prodotti Notevoli
Mat_Insieme Lavoro di Gruppo Prodotti Notevoli
didattica Compensativa/Dispensativa per la Lettura e Scrittura
Il giornale struttura.
Cap. 5 Il pianeta Terra.
GLI ANIMALI Gruppo Informatica.
DELLA SCUOLA PRIMARIA “SENIA”
UN UOMO UNO SCIENZIATO UN FILOSOFO.
Riscaldamento quiz compito alla ricerca
La Navigazione in Internet
COSA PROVOCANO LE ATTIVITA’ ANTROPICHE?
Cap. 5 I segmenti.
PRESENTAZIONE Come insegnante di Trattamento Testi e Dati collaboro con i colleghi per creare lavori in Power Point su argomenti relativi a Italiano,
MINI MANUALE PRATICO A cura della prof.ssa Speranza Marina 23/11/2002
pptsumix1tpresentazione1 21 marzo 2003 Non farlo… per farlo ma farlo… insieme Non farlo… per farlo ma farlo… insieme FFFF eeee rrrr rrrr aaaa nnnn tttt.
Definizione di combinazione
Cicli riproduttivi nelle alghe marine:
Cicli riproduttivi nelle alghe marine:
Analisi Spettroscopica applicata alla conservazione dei beni culturali
Florentina Ciobanu A.S 2011/2012 Classe IIIA.
CHARLES–LUIS MONTESQUIEU
I FIUMI DEL PIEMONTE Fra i fiumi più ricchi d’acqua del Piemonte ricordiamo: Il Po alcuni suoi affluenti : la Dora Baltea la Dora Riparia Ricordiamo anche.
FIUMI DEL PIEMONTE Fra i fiumi più ricchi d’acqua del Piemonte ricordiamo: Il PO alcuni suoi affluenti: la DORA BALTEA la DORA RIPAREA ricordiamo anche.
Nell’antica Grecia Nella confederazione romano-italica Oggi
Un itinerario manzoniano
La schiavitù di oggi Davide Polidori.
APPARATO SCHELETTRICO
24 Gennaio 2011 DISLESSIA e D.S.A.: Lezione didattica Compensativa/Dispensativa didattica Compensativa/Dispensativa per la Lettura e Scrittura DISLESSIA.
FISICA che cosa è la fisica esci.
Il Premio Nobel Il premio Nobel è una onorificenza assegnata dal governo svedese, consegnata annualmente a persone che si sono distinte per aver svolto.
Per avviare sequenza visualizzazione, cliccare su
Le reti informatiche Modulo 7. Internet Il browser La navigazione Motori di ricerca Raccogliere dati La stampa sommario.
Tempo di Attesa, di Conversione e di Speranza
INDICE Storia del piano Cartesiano Elementi del piano Cartesiano
VETTORI Lavoro presentato da Aldi Giulia e De Gennaro Aquino Ivan
Luca G. III F Liceo Alessi
Inquinamento acustico
Come risparmiare l’ energia in casa
I Prodotti Notevoli.
OBBLIGO ISTRUZIONE.
Il funzionamento degli emisferi celebrali
La fattura e le sue caratteristiche
Principio di Conservazione dell’Energia Meccanica
“QUANTA PACE, QUANTA LUCE”
Chitarre & Co. A cura di Thomas Fabiani.
Poesia Lirica Provenzale
Educazione alla sicurezza e alla segnaletica stradale
Una comunità Con una propria lingua Una propria cultura Una propria identità Grandi difficoltà a comunicare e ricevere informazioni Un popolo che.
I RIFIUTI UNA RISORSA Istituto Comprensivo “A.M.Ricci”
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE E TURISTICO PIANO O OO OFFERTA F FF FORMATIVA.
L'attuale bandiera dell'Iran venne adottata il l l l l uuuu gggg llll iiii oooo , ed è un riflesso dei cambiamenti.
Elaborazione: Giovanni Cresciullo sito web:
New Economy.
Elaborazione: Giovanni Cresciullo Sito web:
UniCoM Lazio Montecatini 16 Maggio …Tanto tuonò Che Finalmente piovve ! Finalmente piovve !
Gli studenti La scuola Il territorio. Perché questo incontro  Per sensibilizzare il territorio  Per offrire nuovi spunti di collaborazione  Per mostrare.
La diga del Cingino (Italia)
Esame di licenza media Di nome cognome.
Grammatica italiana per il biennio.
Laboratorio di Fisica Esercitazione pratica
L’alcool……. ……e i giovani
DOMENICA 4 ANNO A Ascoltando il Cantico dell’ Alleluia lottiamo per la FELICITA’ del Regno nella terra Monges de Sant Benet de Montserrat.
ITIS BELLUZZI A.S. 2009/010 Classi 2Ba, 2AA e 2° (prof.ssa A. Felisa) LABORATORIO DI BIOLOGIA SULLA CREAZIONE DI UN OGM In collaborazione con la Fondazione.
PPPP rrrr oooo dddd oooo tttt tttt iiii N N N N oooo tttt eeee vvvv oooo llll iiii TTTT aaaa bbbb eeee llll llll aaaa d d d d iiii S S S S cccc oooo mmmm.
La fattura è composta da due parti: §L§L§L§L aaaa p p p p aaaa rrrr tttt eeee d d d d eeee ssss cccc rrrr iiii tttt tttt iiii vvvv aaaa §L§L§L§L aaaa.
Transcript della presentazione:

PROGETTO STRADA…..FIABANDO IIIIl problema della sicurezza stradale è fortemente avvertito nella nostra società e la scuola rappresenta l’istituzione più adatta ad esercitare questo tipo di educazione. OOOO BBBB IIII EEEE TTTT TTTT IIII VVVV IIII D D D D AAAA C C C C OOOO NNNN SSSS EEEE GGGG UUUU IIII RRRR EEEE MMMM OOOO DDDD AAAA LLLL IIII TTTT AAAA ’’’’ D D D D IIII R R R R EEEE AAAA LLLL IIII ZZZZ ZZZZ AAAA ZZZZ IIII OOOO NNNN EEEE RRRR IIII SSSS OOOO RRRR SSSS EEEE IIII N N N N OOOO SSSS TTTT RRRR IIII L L L L AAAA VVVV OOOO RRRR IIII

OBIETTIVI DA CONSEGUIRE   * stimolare nel bambino un atteggiamento curioso, di esplorazione del suo ambiente;  * sensibilizzare il bambino al rispetto delle norme che regolano la circolazione stradale;  * capire ed usare semplici simboli;  * sviluppare ed arricchire il linguaggio;  * conoscere i segnali stradali più diffusi ed il loro posizionamento;  * conoscere le segnalazioni manuali;  * conoscere le regole per un comportamento corretto come pedone;  * far prendere coscienza che il proprio comportamento influenza l’ambiente, le persone e le situazioni future.

MODALITA’ DI REALIZZAZIONE  DURATA: gennaio – maggio  TEMPI: h 3 per classe (le classi 5 h 1.30)  ATTIVITA’: rappresentazioni grafiche, testi, cartelloni, giochi di simulazione, creazioni di fiabe.

RISORSE  Insegnanti con la gentile collaborazione………  del COMANDO DI POLIZIA MUNICIPALE DI MONTEGRANARO