Lasciarsi Stupire dalla Parola

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Ritardo LUNEDI 19 NOVEMBRE 2012: CATECHESI PER GLI ADULTI.
Advertisements

Celebrazione della Prima Confessione
Volti e Parole di una vita buona, bella e gioiosa.
Compieta Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
Compieta Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio,
20 OTTOBRE XXIX DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al.
Lunedì O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
24 OTTOBRE 2013 GIOVEDÌ - I SETTIMANA DEL SALTERIO DEL T. O. ORA MEDIA V. O Dio, vieni a salvarmi. R. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre.
Servo di tutti per il Vangelo
La Novena di Natale L'Emmanuele 23 dicembre.
Amore e Servizio.
Lo Spirito del Signore Lo Spirito del Signore è su di me,
Io Sono Il Vivente ! ( prima parte ).
“Nessuno ha amore più grande di
Spirito di Dio, ecco, io apro le mie mani sotto la croce. Riversa in esse il sangue del Cristo che mi ha redento.
Gli Eventi Segno Verso lAssemblea Diocesana del 24 Settembre.
Io Sono Vivente.
Le preghiere del mattino
Rimani in silenzio Niente ti turbi; niente ti spaventi; tutto passa;
Il mio Miracolo.
Lasciarsi Stupire dalla P arola Don Vito Fabbian La Spezia
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
Matteo 5,13-16 L'ora della Lectio Divina
L’AMORE DI DIO È IN MEZZO A NOI
PADRE NOSTRO CHE SEI NEI CIELI Gesù ci fa conoscere Dio.
Invocazione allo Spirito Santo.
“In principio era il Verbo.
O mio Dio, Trinità che adoro, Clicca per avanzare.
O Maria, Vergine Immacolata
SPRIZZA DI GRAZIA.
di trovare una preghiera, poche parole che sembrano racchiudere
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
11.00.
Questa è la mia fede Questa è la mia fede proclamarti mio Re unico Dio, grande Signore questa è la speranza so che risorgerò e in Te dimorerò (2v). Canterò.
Litanie al Sacro Cuore di Gesù
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Danzerò per Te.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Via Crucis È ripercorrere le orme insanguinate di Gesù
CEI - Giornata del Malato 2014 Fede e carità «...anche noi dobbiamo dare la vita per i fratelli» (1Gv 3,16) Ti rendiamo grazie e ti benediciamo.
Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu regnerai Gloria a te Gloria a te , Cristo Gesù , oggi e sempre tu.
Ogni volta che partecipo a un banchetto di nozze mi viene in mente il vino di Cana.
La Parabola della Matita.
Sabato O Dio, vieni a salvarmi. Signore, vieni presto in mio aiuto. Gloria al Padre e al Figlio e allo Spirito Santo. * Come era nel principio, e ora.
Signore, vieni presto in mio aiuto. Non so cosa mi sta succedendo.
Ascende Chi si abbassa Verso gli altri...
Vieni, o Spirito Santo, dentro di me, nel mio cuore e nella mia intelligenza. Accordami la Tua intelligenza, perché io possa conoscere il Padre nel.
07.00 Piazza di Spagna Papa Francesco Omaggio all’Immacolata in Piazza di Spagna a Roma nella Solennità dell’Immacolata 8 dicembre 2013 Papa.
Dolcissima Maria.
Veglia penitenziale di Natale
NELLA NOTTE SEI LUCE Incontro di preghiera in preparazione al Natale.
e umile, benedetta dall’Altissimo! Vergine
Narratio amoris… La confessione di fede cristiana
Una scuola grande come il mondo!
Inno di lode a Dio. Inno di lode a Dio GESU’ TU SEI UN AMICO DAVVERO SPECIALE LA DOMENICA MATTINA HAI SEMPRE UN SACCO DI COSE BELLE DA DIRE PROPRIO.
Questo messaggio è per te che oggi sei deluso Per te che non hai speranza.
MAGNIFICAT V. Signore, apri le mie labbra
R.I.P. Più vivi che mai 2 novembre.
La Comunione dei Santi. Dopo queste cose vidi una grande folla che nessuno poteva contare, di tutte le nazioni, tribù, popoli e lingue; questi stavano.
Anche se non sei corrisposto, ama lo stesso, mi assomiglierai.
Buon Anno di vero cuore....
L’ORA DI RELIGIONE 2016 Lezione 3 - CONFESSIONE.
“Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale “Mentre cenavano” di T. L. da Vittoria ci evoca il DONO pasquale che è l’Eucaristia Regina.
Ti ho guardato, o Maria raccolta nella tua casa, chiusa nel tuo silenzio. Ti ho guardato per capire la grandezza della tua vita, per imparare ad accogliere.
Le preghiere del mattino
Anno A Anno A Domenica XVII tempo ordinario 27 luglio 2008 Canto bizantino in greco: “Lava il vestito della mia anima”
Per Chi Servi? Verso una comunione d’amore e di servizio
Ci sono tre cose nella vita che, una volta passate, non ritornano più: Il tempo Le parole Le opportunità.
Preghiera a Dio.
Transcript della presentazione:

Lasciarsi Stupire dalla Parola Don Vito Fabbian Lasciarsi Stupire dalla Parola La Spezia 19.11.05

Lasciarsi Stupire dalla Parola S’arresta l’occhio sulla Parola: ne è coinvolta la mente, rianimato il cuore. Stupore! La contemplazione affascina lo spirito.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Rifluisce nelle vene il calore della rivelazione. Stupore per essere amato, essere e sentirsi figlio perdonato, riabilitato, inviato per far giungere ad altri quella Parola che ha il potere di risignificare la vita!

Lasciarsi Stupire dalla Parola Riemerge nitida » l’immagine del Padre, » l’incarnazione del Figlio, » l’Amore dello Spirito. Quella Parola ha una risonanza al di sopra del frastuono umano, capace di spegnerne l’eco, attenuarne l’influenza.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Si affacciano messaggi inediti, silenzi carichi di fede, effusioni d’amore, promesse d’alleanza, annunci di salvezza, interventi di misericordia, segni insperati di una pace universale!

Lasciarsi Stupire dalla Parola Quella parola, spirito e vita, acquista le mille tonalità: rende … • vibranti le Beatitudini, • amabili le carezze ai bimbi, • consolante il perdono, • deciso il rimprovero all’incredulità, • confidente la rivelazione, • sbalorditivi i miracoli,…

Lasciarsi Stupire dalla Parola … rende … esplicite le dichiarazioni di fede, luminosa la trasfigurazione, adorabile l’istituzione dell’Eucaristia, solenne l’affidamento della Madre, rassicurante l’Ascensione, autorevole il mandato agli Apostoli…

Lasciarsi Stupire dalla Parola Rimane scolpita nell’intimo dell’animo la Parola che possiede i lineamenti del Figlio di Dio in cammino ancor oggi per le vie degli uomini, che non disprezza i poveri

Lasciarsi Stupire dalla Parola … che non disprezza i poveri • ma colma i vuoti di speranza, • placa le ansie, • ridona senso alle fatiche e al dolore, • ridisegna il volto divino in ogni uomo oppresso dal peccato e dalle visioni terrene.

Lasciarsi Stupire dalla Parola La Parola, con lo stupore e l’incanto, trasferisce il suo vigore all’anima che accoglie con capacità di germinazione la fecondità del messaggio, rende sensibile la coscienza, motivate le scelte, deciso e perseverante l’impegno che si trasforma in segno credibile dell’amore universale di Dio.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Ripeterò con il salmista: Ti lodo, perché mi hai fatto come un prodigio; sono stupende le tue opere, tu mi conosci fino in fondo.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Nella tua volontà è la mia gioia; mai dimenticherò la tua parola. Poiché retta è la parola del Signore e fedele ogni sua opera.

Lasciarsi Stupire dalla Parola In Dio, di cui lodo la parola, in Dio confido, non avrò timore! Sii buono con il tuo servo e avrò vita, custodirò la tua parola.

Lasciarsi Stupire dalla Parola Loderò il Signore con tutto il cuore e annunzierò tutte le tue meraviglie…

Lasciarsi Stupire dalla Parola Don Vito Fabbian

Lasciarsi Stupire dalla Parola Don Vito Fabbian La Spezia 19.11.05