Il dialogo riferito è accaduto, nel mese di ottobre 1995 fra una nave della Marina Nord americana e le autorità del Canada, nei pressi del litorale di.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
3 AVV B IN MEZZO A VOI STA UNO CHE NON CONOSCETE.
Advertisements

A cura di davide sproviero
LE DIECI VERGINI Mt 25   1 «Allora il regno dei cieli sarà simile a dieci vergini le quali, prese le loro lampade, uscirono fuori incontro allo sposo.
DOMENICA 26 ANNO A La preghiera del “Pie Jesu” del Requiem di Fauré ci porta ad essere trasparenti davanti a Gesù Regina.
Matteo 3,1-12.
Le Americhe Nord America
LE NAVI da guerra.
LE SCOPERTE GEOGRAFICHE
La valutazione di sistema nella scuola dellautonomia Itinerari di riflessione sul Progetto FARO e sul nuovo sistema di valutazione nella/della scuola Sebastiano.
ALLA SCOPERTA DELLE FORME DEGLI OGGETTI
1 Per questo, non potendo più resistere, abbiamo deciso di restare soli ad Atene 2 e abbiamo inviato Timòteo, nostro fratello e collaboratore di Dio nel.
La lotta contro la schiavitù
VI domenica di pasqua ANNO C
I FENICI.
AREA storica TITOLO L’opposizione degli Indios AUTORI Emanuela Tiboni,
Autrice : Francesca Peddio
Fate Adesso 1. Scrivete la data e il tempo di oggi.
FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO
Click per continuare Una donna bagnava i fiori nel giardino di casa.
SONO SICURO CHE MI AVETE CAPITO !
Sulle rotte dei Pirati moderni
32° Anno A DOMENICA Regina
DOMENICA 32 ANNO A Regina.
La Pagina Iniziale per la navigazione web facile
È consigliabile usare sempre due cifre (es. N 08 E è meglio di N 8 E)
Il Viaggio.
Con Arvo Pärt diciamo con fiducia il De profundis (750) dal profondo dei nostri mari irrequieti Monges de Sant Benet de Montserrat 19 ANNO A.
Fare la fila Io … Tu … Lei / lui ... Noi … Voi … Loro …
La notte e il giorno.
+ Ciao Capitolo 2.4 Pratica p Marcello _____un bel cane nero. E tu? ha Io ____un vecchio bassotto. ho.
Questo è un programma automatico per la gestione della remunerazione del Rispondete per favore alle seguenti domande. Le vostre risposte saranno.
Notizie dallEstero Programmazione Al Jazeera 10:00 OSAMA NELL'ALTO DEI CIELI - Programma Religioso 11:00 GUARDA OMAR QUANT'E' BELLO - In diretta con.
13° incontro.
SOS, HELP ! CI AMMAZZANO IN CANADA ESISTE UNA NUOVA FORMA DI TURISMO, ANCHE IN NORVEGIA: UCCIDERCI!
Rivalità a San Gimignano
Chi comanda il corpo?.
Gli ausiliari: ESSERE - AVERE
Musica: “That happy feeling”. Bert Kaempfert Orchestra Musica: “That happy feeling” Bert Kaempfert Orchestra.
4° quar A «Va’ a Sìloe» e lavati! significa: “Inviato”.
Assunzione di un funzionario statale. Buongiorno. Si sieda e mi parli di lei. [blabla] [blabla].... Ma devo informarvi che sono handicappato.
Charles Plumb era un pilota di jet della Marina USA in Vietnam.
Giovedì 24 ottobre Incontro con il Gruppo Giovani di Grassobbio PAROLA E PAROLA.
Il cameratismo che ritroveremo I Lanzichenecchi 15 ottobre 2014 Roma, via Giovanni da Procida 20.
Evangelizzare col cuore Un episodio importante per me è accaduto in Giappone. C’era una famigliola in alta montagna che mi fece sapere tramite l’insegnante.
La preghiera del “Pie Jesu” del Requiem di Fauré ci aiuta a diventare trasparenti davanti a Gesù 26 Anno A.
AUGURI DELL’ANMI DI MONFALCONE IN COLLEGAMENTO
Durante i nostri primi anni… nel Rinascimento… Quando noi cominciavamo a crescere…
Dal Vangelo secondo Giovanni 1,
Rivacy QUALITA’ EFFICIENZA EFFICACIA SICUREZZA PROFESSIONALITA’ ESPERIENZA D.Lgs. 196/03 La nostra esprienza al vostro servizio Premere INVIO per andare.
GUARDIAMO AVANTI Proprietà di Brianza Solidale Vietata la riproduzione INCONTRO CON GLI ALUNNI DI CLASSE TERZA DELLA SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO.
PER ANDARE AVANTI CLICCA QUI No alla politica dei tagli e dei risparmi Sì per una politica che investe Nell’istruzione e nella formazione.
IL FAZZOLETTO STRAPPATO E RICOSTRUITO Un gioco per dimostrare agli amici che si può stupire anche con un semplice fazzolettino. Occorrente 2 fazzoletti.
Sculture di scene amerindi realizzate con la carta. Queste sculture, estremamente dettagliate, possono essere fatte solo con la carta. Sono state utilizzate.
Lettera scritta da un soldato della prima guerra mondiale
Il Viaggio.
ACR Comunità Pastorale di Annone, Ello, Imberido e Oggiono
DOMENICA III di PASQUA Camminiamo verso Emaus ascoltando “fa’ che arda il nostro cuore” di Pergolesi Monges de Sant Benet de Montserrat.
UE:48 milioni di cittadini praticano sport d’acqua Mediterraneo: 70% della flotta a noleggio di navi da diporto. Italia: imbarcazioni immatricolate.
24 TEMPO ORDINARIO Anno B Seguiamo Gesù che “si consegna” al cammino verso la Croce (T. L. da Vittoria)
BENVENUTI A CHANGE.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO IL REGNO È IN MEZZO A NOI Galilea FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO.
Servizio Famiglia, Infanzia e Età Evolutiva C E N T R O A D O Z I O N I ASL di Mantova.
Quando furono vicini a Gerusalemme, verso Bètfage e Betània,
L’AMERICA DEL NORD Lavoro di: Andrea Mora, Federico Sellini, Filippo Lancetti, Matteo Fada.
Le scoperte geografiche
Organizzazione e Formazione per l’arresto cardiaco in ospedale Overview Epidemiologia dell’ arresto intraospedaliero Criticita’ organizzative Applicazioni.
Capitolo 17 1 Sei giorni dopo, Gesù prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni suo fratello e li condusse in disparte, su un alto monte. 2 E fu trasfigurato.
Ottobre.
Transcript della presentazione:

Il dialogo riferito è accaduto, nel mese di ottobre 1995 fra una nave della Marina Nord americana e le autorità del Canada, nei pressi del litorale di Newfoundland. Il dialogo riferito è accaduto, nel mese di ottobre 1995 fra una nave della Marina Nord americana e le autorità del Canada, nei pressi del litorale di Newfoundland. ARROGANZA

Gli americani chiesero: Gli americani chiesero: - Per favore modificate di 15 gradi a nord la rotta per evitare una collisione con la nostra imbarcazione. I canadesi risposero subito: - Cambiate la “vostra” rotta di 15 gradi a sud. L'americano alterato rispose: - Per favore modificate di 15 gradi a nord la rotta per evitare una collisione con la nostra imbarcazione. I canadesi risposero subito: - Cambiate la “vostra” rotta di 15 gradi a sud. L'americano alterato rispose: - Qui è il capitano di una nave della Marina Americana. Insisto perché cambiate la “vostra” rotta - Qui è il capitano di una nave della Marina Americana. Insisto perché cambiate la “vostra” rotta Gli americani chiesero: - Per favore modificate di 15 gradi a nord la rotta per evitare una collisione con la nostra imbarcazione. I canadesi risposero subito: - Cambiate la “vostra” rotta di 15 gradi a sud. L'americano alterato rispose: - Qui è il capitano di una nave della Marina Americana. Insisto perché cambiate la “vostra” rotta

Il canadese insisteva: - No. Cambiate la vostra rotta. La conversazione cominciò ad alterarsi. Il capitano americano gridò al microfono: - QUESTA È LA PORTAEREI USA LINCOLN, LA SECONDA NAVE DELLA FLOTTA AMERICANA NELL’ OCEANO ATLANTICO. SIAMO SCORTATI DA TRE CACCIATORPEDINIERE, TRE FREGATE E NUMEROSE NAVI D’APPOGGIO. IO ESIGO CHE VOI CAMBIATE ROTTA IN CASO CONTRARIO PRENDEREMO LE MISURE NECESSARIE A GARANTIRE LA SICUREZZA DELLA NAVE! - QUESTA È LA PORTAEREI USA LINCOLN, LA SECONDA NAVE DELLA FLOTTA AMERICANA NELL’ OCEANO ATLANTICO. SIAMO SCORTATI DA TRE CACCIATORPEDINIERE, TRE FREGATE E NUMEROSE NAVI D’APPOGGIO. IO ESIGO CHE VOI CAMBIATE ROTTA IN CASO CONTRARIO PRENDEREMO LE MISURE NECESSARIE A GARANTIRE LA SICUREZZA DELLA NAVE! Il canadese insisteva: - No. Cambiate la vostra rotta. La conversazione cominciò ad alterarsi. Il capitano americano gridò al microfono: - QUESTA È LA PORTAEREI USA LINCOLN, LA SECONDA NAVE DELLA FLOTTA AMERICANA NELL’ OCEANO ATLANTICO. SIAMO SCORTATI DA TRE CACCIATORPEDINIERE, TRE FREGATE E NUMEROSE NAVI D’APPOGGIO. IO ESIGO CHE VOI CAMBIATE ROTTA IN CASO CONTRARIO PRENDEREMO LE MISURE NECESSARIE A GARANTIRE LA SICUREZZA DELLA NAVE!

E il canadese rispose : - Qui è Il faro, Cambio! - Qui è Il faro, Cambio! E il canadese rispose : - Qui è Il faro, Cambio!

A volte siamo accecati dall’arroganza... Critichiamo l'azione degli altri, o esigiamo che gli altri cambino comportamento, ed invece dovremmo cambiarlo noi... Autore sconosciuto.A volte siamo accecati dall’arroganza... Critichiamo l'azione degli altri, o esigiamo che gli altri cambino comportamento, ed invece dovremmo cambiarlo noi... Autore sconosciuto.