Gaia Corona & Vanessa Di Liddo

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Scuola Secondaria di Primo Grado
Advertisements

Un Don per amico La storia di Don Luigi Palazzolo.
L'ornitorinco.
GLI ANIMALI MARINI A cura di Anna Buttau.
Adattamento « La storia della vita sulla Terra, è la storia dell'adattamento all'ambiente. Attraverso una serie di mutazioni e di selezioni, le specie.
La foca monaca del Mediterraneo “Quasi quasi l’abbiamo persa”
PROGETTO PARI OPPORTUNITA'
I Parchi …perché?.
Voto 7 ½ I MAMMIFERI I mammiferi hanno avuto origine da antiche specie di rettili,ora estinte. Il loro nome deriva dal fatto che il corpo delle.
GIOCO DI RUOLO Attività per il superamento delle difficoltà nella comunicazione e nella relazione Classe 2D.
1 LE BAMBINE e i BAMBINI delle CLASSI TERZE B e C Presentano: FANTASIA DI SLIDES!!
IL RUOLO DELLE DONNE.
Leone.
IL DELFINO.
DELFINO.
E vertebrati invertebrati.
Scuola dell'Infanzia di Corte Palasio
L’evoluzione dell’uomo … e l’evoluzione nel mare
IO E GLI ALTRI CAMPI D’ ESPERIENZA: CORPO E IL MOVIMENTO
IL LEONE.
I record degli animali Samuele Matthew.
Il cinghiale è un mammifero della famiglia dei Suidi.
PROGETTO PARI OPPORTUNITA’
VELENO DI’ COBRA Il veleno di serpente è essenzialmente un mezzo di sopravvivenza per l'animale, con cui questo può paralizzare la preda e neutralizzare.
Oratorio San Luigi Cernusco Lombardone Questa è una storia vera:
CETACEI DI GIGANTESCA TAGLIA
Curiosità sui mammiferi.
Il delfino Zanaboni Gianluca Classe II ITI. Indice: - Cosè un delfino… - Caratteristiche Fisiche - Llimentazione -Il branco - La riproduzione.
La leggenda del ponte Dell’arcobaleno Autore anonimo.
I nostri animali Fede e Tommy.
Classificazione delle specie
INTERVISTA AL GENIO DELLA PORTA ACCANTO
GHIOTTONE Il ghiottone, o volverina, è un mammifero carnivoro che vive nelle zone artiche di tundra e taiga (Russia), nelle foreste di conifere e nelle.
Gli animali degli abissi
I REGISTRI SENSORIALI unità C1 Sguardi sulle scienze umane
1. I vertebrati. 2. I pesci. 3. Gli anfibi. 4. I rettili. 5
I CETACEI Ivano Iaccio 1^ C Scuola Media Statale “Salvo D’Acquisto”
I delfini Ilaria Zedda Dalila Martini 1^A.
Gli Squali Dissou Emmanuel & El Badia Taha.
GLI SQUALI Tutti gli squali sono carnivori e la maggior parte di loro si nutre di pesci ed altri animali marini, a differenza degli esemplari più grandi,
Miriam Ravizza e Jason Ascia I DELFINI..
La Foca di Weddell La Foca di Weddell,di grandi dimensioni,ha la testa piccola e le pinne corte; si immerge fino a 50 metri di profondità e riesce a stare.
AVANZAMENTO MANUALE "Cavolo, di nuovo il Natale", pensava Christian ogni anno, quando si avvicinavano le feste.
Varietà e classificazione dei viventi
I SIRENIDI.
Linguaggio e mente negli animali non umani
ARTURO.
Dolcissima Maria.
DI CATERINA IARVASINI 1 E
QUALSIASI ORGANISMO VIVENTE COMUNICA
PESCI.
-Conoscere le sostanze nutritive per una corretta alimentazione; -Conoscere gli alimenti e saperli classificare; -Conoscere il fabbisogno energetico giornaliero.
GLI SQUALI. La loro vita L'aspettativa di vita di uno squalo varia da specie a specie. La maggior parte ha una vita media tra i 20 ed i 30 anni, mentre.
GLI SQUALI Gaia Di Clemente. Gli squali vivono nei mari di tutto il mondo escluso l’Antartide con circa 400 specie con dimensioni che vanno dai 25 cm.
PREMIAZIONE LABORATORIO PLASTICA MARE ACQUARIO ANIMALI.
I DELFINI I Delfini sono stati uno tra i più noti gruppi musicali: beat italiani: insieme all’equipe sono stati gli unici a tentare la carta del successo.
Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini appartenenti alla specie dei cetacei. Il termine delfino talvolta viene utilizzato.
I Delfini!!! Il delfino fa parte del gruppo mammiferi marini appartenenti all'ordine dei cetacei e che raggruppa le famiglie Delphinae (delfini oceanici)
GLI SQUALI Marcelo Anthony Tenorio 1^B. Squali: Esistono circa 500 specie diverse di squalo.
Gli animali degli Abissi
Delfini. Cos’è il delfino Con il termine delfino si indica comunemente un gruppo di mammiferi marini appartenenti al gruppo dei cetacei e che raggruppa.
Fondazione Cetacea Onlus Perché assomigliare ad un pesce??? PINNA DORSALE CODA PINNA PETTORALE ROSTRO COLONNA VERTEBRALE COLONNA VERTEBRALE PINNE.
I MAMMIFERI La classe dei mammiferi è incredibilmente ampia, ma, nonostante le evidenti diversità tra gli animali che ne fanno parte, è possibile individuare.
Delfini e Spiaggiamenti Jorge Antonio Domínguez Godino.
Presenta. BOCCA OPERCOLO E BRANCHIE PINNE PETTORALI PINNE PELVICHE PINNA ANALE PINNA CAUDALE PINNA DORSALESCAGLIE OCCHIO NARICI LINEA LATERALE.
Relazione di Tommaso Mini
I DELFINI. Il Delfino Il delfino è senza alcun dubbio il mammifero acquatico più conosciuto e amato. Le specie che si possono più facilmente incontrare.
I pesci.
I CAVALLUCCI MARINI.
Transcript della presentazione:

Gaia Corona & Vanessa Di Liddo I DELFINI Gaia Corona & Vanessa Di Liddo

Chi sono? I delfini sono dei mammiferi appartenenti alla famiglia dei delfinidi e possono vivere fino a 35 anni. Si dividono principalmente in 2 gruppi: delfini marini e delfini di acqua dolce. Sono degli ottimi predatori e cacciano le loro prede in velocità, ha un corpo affusolato che gli permette di nuotare velocemente usando la pinna caudale come organo motore.

Lo sai che i delfini parlano? Lo sapevate che i delfini possono emettere fino a 200 suoni. Essi hanno sviluppato un vero e proprio linguaggio ad esempio: I "click" sono suoni che i delfini emettono per localizzare le prede, infatti, sono dotati di un "biosonar" che consente loro di misurare la distanza della preda emettendo un suono e calcolando quanto tempo impiega a tornare indietro, come un vero sonar dei sommergibili! Il "fischio firma" è invece un lungo sibilo che la madre ripete al cucciolo durante i primi giorni di vita e che permetterà così al proprio piccolo di riconoscerla per sempre.  

Notizie: liberiamo i delfini La liberazione dei delfini da acquari, delfinari e parchi giochi è il primo passo di una grande battaglia per la libertà: quello che si nasconde in queste strutture è una prigionia mascherata. Per questo “LAV” e “Marevivo” lanciano una petizione per la chiusura dei delfinari e la liberazione dei cetacei.

CURIOSITA' Tutti sanno che la bocca del delfino, per conformazione, sembra sempre sorridente, ma non tutti sanno che molte specie hanno tantissimi denti, fino a 250! Inoltre la pupilla del loro occhio è a forma di cuore. Segue le navi per farsi trasportare dalle onde e spostandosi più in fretta con meno fatica e quando un delfino è ferito o malato non viene mai abbandonato dal gruppo. Si pensa anche che i delfini potrebbero essere in grado di rilevare lo sviluppo di feto di una donna incinta, pare che gli animali si avvicinino ad esse emettendo dei suoni vicino le pance, come se volessero in qualche maniera comunicare con il feto, o forse, vogliono semplicemente cercare di localizzare il feto all’interno della madre.

Gaia Corona&Vanessa Di Liddo REALIZZATO DA: Gaia Corona&Vanessa Di Liddo