Monte Fiore dell’Aso (AP)

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Advertisements

IMPRESA FORMATIVA SIMULATA
L MULTILINEARITA DELLO SVILUPPO e PROCESSI DI LUNGA DURATA slides lezione _____.
IL VENETO terza regione industriale slides lezione IL VENETO terza regione industriale. slides lezione
I DISTRETTI INDUSTRIALI
Monte Fiore dell’Aso (AP)
HOGAN Il marchio Hogan nasce negli anni '80 dal gruppo Tod's di Diego Della Valle, azienda italiana dedita alla produzione di calzature e pelletteria,
Calzaturiero - Appendix Prof. Alessandro Sinatra a.a. 2010/2011.
OSSERVATORIO DEL SETTORE TESSILE ABBIGLIAMENTO NEL DISTRETTO DI CARPI
Mario Benassi Copyright
NUOVE TECNOLOGIE PER IL MADE IN ITALY SETTORE MODA CALZATURA
UN CASO CONCRETO: BETTINI SpA
IL DISTRETTO DELLA RUBINETTERIA DEL PIEMONTE NORD ORIENTALE
Piano Strategico pagina 1 PIANO STRATEGICO : PERCORSO E PRIME PROPOSTE Piacenza, 3 giugno 2008.
Le imprese Corso di Economia Applicata Facoltà di Economia Università di Torino Davide Vannoni.
Le attività produttive e le imprese
Il settore degli elettrodomestici Seminario Fim-Cisl Lombardia
Il contesto territoriale di riferimento del progetto 21 ottobre 2004 Eurolavoro - Osservatorio Socio Economico dellAlto Milanese Andrea Oldrini Mis. 1.9.
Ufficio Studi Imprenditrici e imprese femminili in Toscana Fabio Faranna Unioncamere Toscana - Ufficio Studi Firenze, 27 ottobre 2006.
per l’accompagnamento del nuovo ordinamento
1. 2 Trend immigrazione nelle Marche Tendenza inversa rispetto al dato nazionale: fino alla fine degli anni 90 la crescita è inferiore al dato nazionale.
I L SETTORE TESSILE HA PERSO IL FILO ? Lesperienza italiana dai successi dellesordio alle attuali difficoltà.
Il modello di sviluppo industriale italiano: i distretti industriali Massimo Bagarani Isernia - 19 luglio 2013.
CALEGHERI 1268 Le Reti di Imprese per l’innovazione, la sostenibilità e lo sviluppo dei mercati Roma, 5 maggio
Introduzione al confronto internazionale: una possibile strategia per la promozione di aggregazioni di imprese nell'Area Metropolitana Milanese Dario Parravicini.
FEDERAZIONE DEI DISTRETTI ITALIANI
Il distretto industriale di San Marco dei Cavoti fra crisi e potenzialità di rilancio Gruppo di ricerca: Prof. Arturo Capasso, Prof.ssa Olimpia Meglio,
Strutture e processi aziendali LO SCAMBIO E LE NEGOZIAZIONI 15 ottobre 2013 Lezione 5.
Economie distrettuali emergenti e ruolo della politica regionale: il caso dei distretti del Mezzogiorno italiano Michele Capriati Università di Bari Novi.
ITIS “L. DA VINCI” CARPI AZIENDE APERTE 2002 © Classe 2F.
Censimento Oratori della Diocesi
Il Report di indagine Il Questionario I dati. L’ANALISI DEL CLIMA ORGANIZZATIVO NELLE AZIENDE SANITARIE E OSPEDALIERE DELLA REGIONE MARCHE.
1 L a P rovincia di L ucca C aratteristiche prevalenti e dinamiche significative del sistema economico.
Legge regionale 31/08Interventi per la valorizzazione della funzione sociale ed educativa svolta dagli oratori e dagli enti religiosi che svolgono attività
la “Dino Bigioni” di Montegranaro.
COMPANY PROFILE Gwen Italian Label nasce per regalare il piacere di calzare scarpe ed indossare accessori alla moda con il giusto equilibrio tra qualità.
DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DI NO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DINO BIGIONI DIN O BIGIONI DINO BIGIONI.
1 Marzo 2012 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
Oscar Ferrato, Conferenza Stampa Tecnologica ABB italia, 5 febbraio 2015 Metodi di programmazione semplificata nella robotica Esempi di applicazioni.
ITMA 2007: THE ITALIAN TEXTILE MACHINERY: MATCHING YOUR NEEDS Bergamo, luglio 2007
L’ECONOMIA PROVINCIALE: L’ECONOMIA PROVINCIALE: Analisi dei dati statistici.
POLITECNICO CALZATURIERO
CICLO DI LAVORAZIONE DI UNA MANOVIA CALZATURIERA
ADDETTI ALLA LAVORAZIONE DELLE CALZATURE
Formazione e Sviluppo Formazione e ricerca per lo sviluppo delle competenze professionali POLITECNICO CALZATURIERO.
Politecnico Calzaturiero Presentazione del Corso di Progettazione Calzature Arzignano 15 novembre 2004.
POLITECNICO CALZATURIERO
POLITECNICO CALZATURIERO 29 aprile
Le caratteristiche di qualità e comfort delle calzature
POLITECNICO CALZATURIERO
PROGRAMMA CORSO: ADDETTO AL MONTAGGIO A MANO E A MACCHINA CORSO DI ADDETTO AL MONTAGGIO.
POLITECNICO CALZATURIERO
Le caratteristiche tecniche e qualitative dei materiali e dei componenti della calzatura Docente:
POLITECNICO CALZATURIERO
POLITECNICO CALZATURIERO 24 gennaio Formazione e Sviluppo Formazione e ricerca per lo sviluppo delle competenze professionali POLITECNICO CALZATURIERO.
POLITECNICO CALZATURIERO
Struttura e Caratteristiche del Settore Calzaturiero
BUSINESS TRANSLATION Lesson 6. La Jhonston & Murphy, una filiale interamente consociata di proprietà della Genesco Inc., impiantanta negli Stati Uniti,
Politecnico calzaturiero
I sistemi locali del settore agroalimentare Anno Accademico 2001/2 di Cristina Brasili Dipartimento di Scienze Statistiche - Università degli Studi di.
L’economia regionale ed il Piano per le Attività Produttive 2005 – 2010 (bozza)
Distretti e Sviluppo Locale
Geox analisi swot ESECUZIONE A CURA DI: D’aietti Valentina
1 Roma, 26 marzo 2013 Centro Studi Unindustria Il Sistema Tessile Moda e Abbigliamento nel Lazio.
La provincia di Fermo nel contesto nazionale ed internazionale Anno 2010.
L’economia della provincia di Fermo Demografia delle imprese nel I e II trimestre 2011 a cura di Annalisa Franceschetti.
Economia dei Sistemi Industriali 1 Prof. Paolo Mancuso1/ESI1 La differenziazione produttiva come barriera all’entrata: l’industria dei cereali per la prima.
RIABITA REPORT SULLO STATO DELL’EDILIZIA PROV. DI FERMO FERMO FORUM li 06/07/08-11/2015.
Territori di piccola impresa e specializzazioni produttive. Cristina Marullo Ufficio Studi Unioncamere Toscana
Risultati del 3° trimestre 2011 e previsioni per il 4° trimestre 2011 l’evoluzione congiunturale dell’industria manifatturiera delle Marche Centro studi.
Transcript della presentazione:

63062 - Monte Fiore dell’Aso (AP) S.p.a Contrada Menocchia 27 63062 - Monte Fiore dell’Aso (AP) Le calzature IMAC, la cui produzione e commercializzazione nasce nel 1985, si propongono sul mercato italiano e mondiale con modelli per uomo, donna e bambino, esportando in tutto il mondo lo stile ed il design italiano. Le calzature IMAC sono realizzate con le più avanzate tecnologie per assicurare il massimo comfort, perché pensate per il benessere del piede. IMAC propone una vasta gamma di prodotti, utilizzando tecnologie innovative e materiali di prima qualità sempre in linea con le tendenze moda.

IL DISTRETTO CALZATURIERO NEL FERMANO-MACERATESE Il distretto delle calzature di Fermo, noto anche come distretto fermano-maceratese, si colloca tra le province di Ascoli Piceno e Macerata. Nel distretto prevalgono tre poli produttivi diversamente specializzati per prodotto: l’area che circonda il comune di Montegranaro, dove vengono realizzate prevalentemente calzature da uomo; la zona di Monte Urano, specializzata nella produzione di calzature per bambino/ragazzo; il comprensorio di Civitanova Marche e Porto Sant’Elpidio, dove è particolarmente accentuata la produzione di scarpe da donna. Circa i due terzi delle aziende distrettuali sono localizzate nei cinque comuni di Montegranaro, Monte Urano, Porto S. Elpidio, S. Elpidio a Mare e Civitanova Marche.

IL DISTRETTO CALZATURIERO NEL FERMANO-MACERATESE Specializzazione produttiva: Il prodotto di specializzazione del distretto è la calzatura. Le imprese distrettuali sono specializzate nella produzione di tutte le componenti della scarpa: oltre ai calzaturifici, infatti, vi si trova la maggiore concentrazione italiana di imprese che producono tacchi, e vi sono produttori specializzati nella realizzazione di suole, solette, forme, etichette ed elementi ornamentali (guarnizioni, decorazioni, ricami); sono presenti anche diverse imprese che commercializzano pellami. La produzione nella Provincia di Fermo è orientata per circa l’85% alla fascia medio-alta ed alta del mercato delle scarpe . Solo recentemente si sono iniziate produzioni di calzature in fibre sintetiche con tomaia in gomma. Per quanto riguarda i settori di supporto, sono presenti nel distretto aziende di piccole dimensioni dedite alla fabbricazione di macchine per l’industria delle pelli, cuoio e calzature. Al riguardo, le Marche, assieme al Veneto e alla Lombardia, rappresentano una delle aree più importanti per il settore meccano-calzaturiero italiano, specie per il comparto delle scarpe in pelle.

SCARPE DI PRODUZIONE IMAC MONTEFIORE DELL’ASO