1. PROBLEMA – OPPORTUNITA- COME – sintetizza i tratti essenziali della tua idea Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente - www.eticanonmente.it.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Breve presentazione I L P ROGETTO D IMPRESA Premio Impresa Innovazione D2T Start Cup VII edizione.
Advertisements

Innovazione Aziendale e Innovazione IT: Il check-up SDA-IBM Paolo Pasini SDA Bocconi - School of Management, 2007 ©
M I N D BENVENUTI.
Andrea Polo Amministratore Delegato Xerity S.p.A..
Economia e Governo delle Piccole Imprese
Capitolo 4 L’analisi di settore (1)
Business Problem Solving
Il caso De Cecco: crescere con profitto in un mercato maturo massimizzando la crescita sostenibile 24 Novembre 2006 Agenda La Sustainable Sales Maximization.
Il Business Plan Area Creazione e Sviluppo d’Impresa ARIES
INDUSTRIAL DESIGN (NEW PRODUCT DEVELOPMENT) a.a / 2009 DocentI: A.Federico Giua, I. Tagliavini UNIVERSITA CARLO CATTANEO FACOLTA DI INGEGNERIA UNIVERSITA.
AZIENDA AGRARIA UNIVERSITARIA "A. SERVADEI"1 Innovazione in agricoltura per le Università, lERSA e altri soggetti pubblici L.R. 10 novembre 2005, n. 26,
Luigi Puddu Torino - Ottobre 2010
Gestione dell'Innovazione e dei Progetti
Governare la modernità Passare dalla produzione delle conoscenze alla condivisione dei saperi per un loro utilizzo Favorire disseminazione delle competenze.
Risorse finanziarie: Apporto dei soci per ciascuno a formare un capitale sociale di umane: La società è composta da 12 soci, che oltre ad.
Presentazione della Geografia nel mondo moderno
Le nostre strategie di CRM si basano: 1.sullanalisi dei comportamenti degli individui, rispetto ai diversi mezzi dinformazione 2.sulla conoscenza dei nostri.
PROJECT WORK Avviare uno studio di consulenza per le imprese del settore TAC salentine Emilia ANNICCHIARICO Maria Carmen PETRUZZI.
La domanda di mutui su Internet Dati sui mutui in Italia I migliori tassi di interesse online Settembre 2005.
PROGETTANDO dedicato ad aspiranti imprenditori della provincia di Bologna per lassegnazione di contributi di EURO.
Schema Elevator’s Pitch
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo (Siate pronti a fornire unintroduzione sul Vostro Business)
Accompagnare i gesti concreti LABORATORIO CREAZIONE DI IMPRESA PROGETTObellezza.
Accompagnare i gesti concreti LABORATORIO CREAZIONE DI IMPRESA PROGETTOZEBRA_|_|
LEGA DELLE COOPERATIVE DI IMOLA EXPERIMENT 11
L’analisi strategica capitolo 28
Il CSR management nelle imprese italiane
A. a. 2000/2001 FACOLTA DI ECONOMIA Corso libero di TECNOLOGIE INFORMATICHE PER LECONOMIA NETWORK BUSINESS.
MUTAMENTO DELLO SCENARIO AMBIENTALE
Il business plan Che cosa è A che cosa serve
… quinte classi IGEA e MERCURIO
Strategy2 Con un approccio integrato tra professionisti esperti di informatica, di materie economico-finanziarie e di processi aziendali, abbiamo realizzato.
Dott. Salvatore Loprevite – Università degli Studi di Messina
Gli STRUMENTI di TIROCINIO
BUSINESS IDEA: CHI CAMBIA UNA LAMPADINA CAMBIA IL MONDO.
Business plan Come realizzarlo.
IL TERRITORIO COME “PRODOTTO”
Lidea di un portale business. Servizimpresa e Progetto Ufficio sono realtà imprenditoriali con più di 700 aziende clienti. Cogliendo un trend che ha segnato.
Midrange Modernization Conference Luigi Gola Consulente Nuove opportunità per un mondo tradizionale Midrange Modernization Conference Milano, 11 maggio.
BANDO DI CONCORSO NAZIONALEGIOVANI IDEE CAMBIANO LITALIA INCONTRO INFORMATIVO Comunità Montana Val Pellice Torre Pellice, 1 marzo 2007 a cura di G. Borgarello.
Ambiti possibili di progettazione integrata Antonio Di Stefano Potenza – 21 aprile 2006.
Le strategie competitive
Books city on Line. Business idea Lidea è quella di creare una libreria on-line supportata da quella tradizionale Essa si sviluppa dallesigenza dei clienti.
OGGI FORNISCE UNA GAMMA DI SERVIZI INTEGRATI QUALI : igiene ambientale sanificazione logistica industriale ristorazione sorveglianza museale E UNA COOPERATIVA.
COMUNICAZIONE. LA COMUNICAZIONE Def. Comunicazione: attività attraverso cui unorganizzazione informa i potenziali clienti dellesistenza di un potenziale.
Seminario sulla Progettazione Sociale 09 – 16 – 23 – 30 Marzo 2007.
Volterra 16 dicembre 2008 “La SISL del GAL Etruria” Riflessioni sulla passata programmazione : punti di forza e criticità a cura di M.Cristina Galli.
Analisi strategica Cap. 24.
Milano, xxx 2013 NOME DEL PROGETTO/ BUSINESS NOME DEI PROMOTORI LOGO DELLA SOCIETA’ 1 FRASE CHE SINTETIZZA L’IDEA DI BUSINESS.
L’Ecoedificio Progetto di riqualificazione energetica del patrimonio edilizio esistente
Gli interrogativi strategici
L’essenza della gestione strategica
Processo di produzione Strumenti di trasformazione Capacità di trasformazione Trasformazione della natura Beni Consumo materiale Consumo sociale Processo.
Business Plan.
Albergo diffuso : Lu pajaru. L’idea imprenditoriale qui di seguito presentata, è il risultato delle attività svolte dagli alunni della terza B Mercurio.
PIANIFICAZIONE, PROGRAMMAZIONE E CONTROLLO
Nome Azienda Nome del presentatore Titolo Progetto
Elevator Pitch - Template
IL MARKETING. MERCATO: DEFINIZIONE E RUOLO DEFINIZIONE: Insieme di relazioni… Un luogo… Un gruppo di compratori con esigenze di acquisto NON SODDISFATTE,
Il Business Plan Dott. Luigi Cucurullo.
Lo scenario La caduta delle barriere Spazio Temporali La competizione a tutto mondo Il Processo di Omologazione Il Processo di Sviluppo Il Processo di.
LOGICA ECONOMICA Le Mappine – la sartoria che sarà.
Provincia autonoma di Trento Un’ esperienza di telelavoro realizzata il caso della Provincia autonoma di Trento relatore: Stefano Fondriest.
PROJECT WORK - PRIMO MODULO – (Corso di Strutture e funzioni) Facoltà di Sociologia Corso di laurea in Scienza del Turismo - Economia Aziendale - Dott.
PERCORSO PER L’AVVIO DI NUOVE IMPRESE Il percorso si riferisce ad attività commerciali, artigianali, pubblici esercizi, servizi 1.
Milano, 21 febbraio 2013 IMPRESA FORMATIVA SIMULATA LEGGE 28 marzo 2003, n.53 Art. 4. DL 15 aprile 2005 n. 77 (Alternanza Scuola-Lavoro) La costruzione.
La Cleaning Solution di IPA per il mondo dell’ospitalità Hotel Solutions.
Creazione d’impresa: Dalla Business Idea al Business Plan (cenni) Mauro Sciarelli – Un. Napoli Federico II
Regione Toscana Programma Operativo Regionale Obiettivo “Competitività regionale e occupazione” POR CReO 2007 – settembre 2011 Dott.
Logo dell’azienda/startup One-line-pitch Contatti.
Transcript della presentazione:

1. PROBLEMA – OPPORTUNITA- COME – sintetizza i tratti essenziali della tua idea Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -

2. Benefici per la collettività – indicare il profitto sociale dellidea Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -

3. Innovatività e originalità – indicare quali sono gli aspetti innovativi Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -

4. Impatto ambientale – quanto si inquina? quanto si aiuta lambiente? Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -

5. Fattibilità tecnologica – le modalità tecniche con cui si trasforma lidea in progetto concreto Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -

6. Fattibilità economica – come utilizzeresti euro? Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -

7. Redditività del social business – quale è la fonte dei ricavi? Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -

8. Risorse umane – chi ci lavora? cosa fa? Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -

9. Localizzazione geografica – dove è la sede?dove vengono svolte le attività? dove sono i clienti? Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -

10. Punti di forza e di debolezza - indica 3 fattori che possono potare al successo e 3 al fallimento Associazione di Promozione Sociale Eticanonmente -