Www.Terre-Mere.org.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
I DIRITTI DELLA TERRA.
Advertisements

Classi quarta sez. A - F Anno Scolastico
Cultura di impresa Figure di imprenditore
Lo Sviluppo Sostenibile
Turismo sostenibile.
Relazioni ITec Gruppo 3 Raffaella Di Iasio, Enrico Stefani, Daut Krasnici, Meryem Yenilmezel.
Biodiversità in Emilia Romagna
AMBIENTE CONTESTO NEL QUALE UN’ORGANIZZAZIONE OPERA, COMPRENDENTE L’ARIA, L’ACQUA, IL TERRENO, LE RISORSE NATURALI, LA FLORA, LA FAUNA, GLI ESSERI UMANI.
Le fonti internazionali del diritto dell’ambiente
Diritto Commerciale SITO WEB: DC_10-11/home.htm.
I principi fondamentali (artt. 1-5)
L’Acqua inquinata nel mondo…
ASL Viterbo Consensus Conference EAS, 19 nov 2002 Dr.G.Schiano1 Ruolo dellEducazione alla Salute nella Prospettiva della Medicina di Sanità Pubblica.
Laudato si Misignore per sor acqua La quale è molto utile et humile
Gestione collettiva del risparmio
Cosa sono i diritti umani Lezione 1: Introduzione 4 Ottobre 2011.
LA MISURA DELLA SOSTENIBILITÀ Le competenze degli auditor in tema di sostenibilità D.ssa Emilia G. Catto Vice Presidente Comitato Ambiente AICQ 26 gennaio.
Sostenibilità futura, equità sociale, qualità della vita
Dell’importanza dell’ambiente e della sua conservazione:
CITTADINANZA E DIRITTI UMANI.
Sviluppo Sostenibile.
I diritti dell'uomo e del cittadino
Dal momento che, come dice il Codice dei Beni culturali, il paesaggio non è una bella cartolina o un panorama, ma la cultura dei popoli, espressa nel.
Vittime delle ingiustizie I nuovi diritti A cura di Davide V. e Silvia M.
Dipartimento federale dellinterno DFI Segreteria generale SG-DFI Ufficio federale per le pari opportunità delle persone con disabilità UFPD La Convenzione.
Le fonti del biodiritto. Le fonti possono descrivere un ordinamento giuridico Ruolo dei diversi poteri (es. esecutivo) indici di democraticità es. riservare.
60° ANNIVERSARIO DELLA DICHIARAZIONE UNIVERSALE DEI DIRITTI DELL’UOMO
Dichiarazione dei Diritti del Fanciullo (ONU )
Giampiero Griffo Membro dell’Esecutivo mondiale di DPI
Il gruppo progetto della I^ B Igea
Lo sguardo delle donne Soggetto che vede, riflette, trasforma Definire terreno di analisi e di trasformazione: le condizioni di vita.
Cittadinanza e Costituzione
L’ ecologia L'ecologia (dal greco: οίκος, oikos, "casa" o anche "ambiente"; e λόγος, logos, "discorso" o “studio”) è la disciplina che studia la biosfera,
Per vedere le diapositive clicca sui i titoli e per ritornare all indi ce clicca dove trovi la manina.
Le Regole Fondamentali Diritto Internazionale Umanitario
Modelli.
Il WWF ISTITUTO PROFESSIONALE “L. EINAUDI” LODI
Articolo 1 L’Italia è una Repubblica democratica fondata sul lavoro.
La Costituzione Italiana
ARTICOLO 1. L’Italia è una repubblica democratica fondata sul lavoro.
Interdipendenza e fragilità Unica famiglia umana
Comune di Capaci Anno 2012 Associazione Codici Sicilia.
PARTE PRIMA: I CRITERI. PARTE PRIMA: I CRITERI.
La grandezza di una nazione e il suo progresso morale si possono giudicare dal modo in cui tratta gli animali. - M. K. "Mahatma" Gandhi Nulla darà la.
L'ECOLOGIA.
Promuove: educazione progetti formazione Associazione di Cooperazione
La missione La nostra missione nasce dall’amore per la vita, in ogni sua espressione e per la responsabilità del singolo individuo in ogni area della.
Bibliografia Compendio DSC capitolo 9 Caritas in veritate Berloffa Folloni, Alla radice dello sviluppo, Guerini e associati.
E’ una dichiarazione di principi etici fondamentali per la costruzione di una società globale giusta, sostenibile e pacifica nel 21° secolo.
«Qualsiasi attività intrapresa per migliorare e/o proteggere la salute di tutti gli utenti della scuola» «Giovani sani che vanno a scuola tendono ad imparare.
LA BIODIVERSITA’.
Le tre dimensioni della biodiversità:
Promozione della salute
C0ME SONO NATI I DIRITTI?.
intese abusi della posizione dominante
Corso di Pianificazione Territoriale Arch. Daniele Ronsivalle
La presa in carico della disabilità Persone con disabilità e diritti umani.
Di cosa parliamo quando parliamo di politica di cooperazione allo sviluppo (CSV) ? Come collochiamo la Politica di CSV dell’UE nell’ambito dell’ordinamento.
LA VIOLAZIONE DEI DIRITTI UMANI
Le parole della geostoria
La malattia di Alzheimer
LO SVILUPPO SOSTENIBILE E LA TUTELA DELL’AMBIENTE
ECOSISTEMA QUALSIASI AMBIENTE LIMITATO IN CUI VIVONO DEGLI ORGANISMI E' DETTO ECOSISTEMA. L'ECOSISTEMA E' CARATTERIZZATO DA FATTORI ABIOTICI E DA FATTORI.
ALUNNI S.INFANZIA (4 ANNI) ALUNNI S. PRIMARIA TEMPO PIENO CLASSI PRIME ALUNNI S. SECONDARIA CLASSI SECONDE ?
DIRITTI UMANI Tutti gli esseri umani nascono liberi ed uguali in dignità e diritti. Essi sono dotati di ragione e di coscienza e devono agire gli uni verso.
CENNI IN TEMA DI DISCIPLINA INTERNAZIONALE DEI TRUSTS.
ISTITUTO COMPRENSIVO “C. GUIDI” SCUOLA SECONDARIA I GRADO “TOSCANO”
Lo sviluppo può definirsi sostenibile non solo se contrasta il degrado dell’ambiente, ma anche se garantisce il rispetto della dignità e della libertà.
Turismo sostenibile e progettazione del tempo libero Unità di apprendimento: la sostenibilità Prof. Adolfo Braga UNIVERSITA’ DEGLI STUDI DI TERAMO Facoltà.
Transcript della presentazione:

www.Terre-Mere.org

Dichiarazione Universale dei Diritti della Terra

La Terra è un essere vivente. Articolo 1 La Terra è un essere vivente.

Articolo 2 Tutti gli esseri viventi che popolano la Terra rappresentano una parte della diversità costitutiva della Terra. Il termine “essere” integra gli ecosistemi, le specie e tutte le altre entità naturali che esistono come parte della Terra.

Articolo 3 Ogni forma di vita deve essere onorata, rispettata e preservata qualsiasi sia l'utilità per l'uomo. Tutti gli esseri hanno diritto alla dignità, al benessere e a vivere liberi da torture o trattamenti crudeli inflitti dagli esseri umani.

www.Terre-Mere.org

Articolo 4 Come gli esseri umani godono dei loro diritti umani, così tutti gli altri esseri della Terra, hanno ugualmente dei diritti specifici alle loro condizioni e propri del ruolo e della funzione che esercitano in seno alla Terra.

Articolo 5 La Terra e tutti gli esseri che la compongono, sono titolari di tutti i diritti inerenti e riconosciuti in questa Dichiarazione, senza alcuna distinzione secondo le specie, l'origine o qualsiasi altra categoria.

Articolo 6 I diritti di ogni essere sono limitati dai diritti di altri esseri, e qualsiasi conflitto che implichi tali diritti, deve essere risolto in modo che siano preservati l'integrità, l'equilibrio e la salute della Terra.

Articolo 7 La Terra e tutti gli esseri che la compongono possiedono il diritto di vivere e di esistere, il diritto alla rigenerazione delle loro capacità biologiche e alla buona continuità dei loro cicli e processi vitali. Tutti gli esseri hanno diritto all'acqua come fonte di vita, alla purezza dell'aria, alla piena salute, ad essere liberi da contaminazioni, da inquinamento e da scorie tossiche o radioattive. Tutti gli esseri hanno il diritto di non essere geneticamente modificati e trasformati nella loro struttura, che minaccerebbe la loro integrità ed il loro funzionamento vitale e sano.

Articolo 8 Tutti gli esseri umani hanno il dovere di rispettare la Terra e di vivere in armonia con le vite che la costituiscono.

www.Terre-Mere.org

Articolo 9 Gli esseri umani hanno il dovere di agire in accordo con i diritti e gli obblighi riconosciuti in questa Dichiarazione, di assicurarsi che la ricerca del benessere umano contribuisca al benessere della Terra ora ed in avvenire.

Articolo 10 Gli esseri umani hanno il dovere di promuovere e di prendere parte all'apprendimento, all'analisi, all'interpretazione ed alla trasmissione dei modi di vita in armonia con la Terra in accordo con questa Dichiarazione.

Articolo 11 Gli esseri umani hanno il dovere di investire le istituzioni di un potere in difesa dei diritti della Terra di stabilire e di rendere effettiva l'applicazione delle norme e delle leggi per la difesa, la protezione e la preservazione dei Diritti della Terra.

Articolo 12 Gli esseri umani hanno la responsabilità di rispettare, proteggere, preservare e, laddove necessario, restaurare l'integrità dei cicli e degli equilibri vitali della Terra, di applicare delle misure di precauzione e di restrizione per evitare che le attività umane conducano all'estinzione delle specie, alla distruzione di eco-sistemi o alla modificazione dei cicli ecologici.

Articolo 13 Gli esseri umani hanno il dovere di promuovere degli stili di vita, dei modelli economici e delle politiche di sviluppo ,che rispettino la Terra e i diritti riconosciuti in questa Dichiarazione.

www.Terre-Mere.org

Su sito: http://www. universaldeclarationofearthsrights. org/en/Home Su sito: http://www.universaldeclarationofearthsrights.org/en/Home.html Cliccate sul simbolo dell’Italia