CENTRO ESTETICO ESSENZA

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
PATOLOGIE DA AGENTI FISICI
Advertisements

SISTEMA NERVOSO SISTEMA DI INTEGRAZIONE SISTEMA EFFERENTE MOTORIO
Giornate di studio su Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza i rischi elettrici e meccanici nellI.N.F.N. Ruggiero Farano Bari, ottobre.
PREVENIRE: FARE O DIRE QUALCOSA IN ANTICIPO AL PREVEDIBILE ORDINE DI SUCCESSIONE PREVENZIONE: AZIONE DIRETTA A IMPEDIRE IL VERIFICARSI O IL DIFFONDERSI.
Nozioni di primo soccorso
DIABETE E SINDROME METABOLICA
Sistema scheletrico.
la luna e il sole Via Settimo Torinese Ceva (CN)12073 tel -0174/431220
Via Settimo Torinese Ceva (CN)12073 tel -0174/ it ORARIO DAL MARTEDI AL VENERDI DALLE 8.30 ALLE
Via Nazionale, San. Michele Mondovì Tel. 0174/
Anatomia e fisiologia umana Miriam Musumarra I.C. Mongibello
APPARATO TEGUMENTARIO IC Mongibello Ragalna (Catania)
Risposta biologica alla sollecitazione capacitiva e resistiva
“Potenziamento della cultura della prevenzione degli infortuni e della normativa vigente rispetto a stage, tirocini e alternanza nel mondo del lavoro”.
APPARATO TEGUMENTARIO
I PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA E LE SANZIONI
Obblighi dei lavoratori
Comunicazione, Formazione e Consultazione dei Lavoratori
IL DOLORE E' una sensazione spiacevole provocata (in genere) da fattori potenzialmente dannosi per le cellule. Le cellule “offese” liberano molecole che.
Le figure della Prevenzione
Supervisione e Gestione Sassuolo, 27 Novembre 2008.
SICUREZZA OBBLIGATORIA: COSA CAMBIA NELLA FORMAZIONE? Incontro con SPISAL sul nuovo Accordo Stato - Regioni 1 marzo 2012.
IL SISTEMA CIRCOLATORIO
Copyright © 2011 Lab Service srl Via S. Stefano 6/b Anguillara Sabazia (RM)
Manuale per la formazione
1. Luoghi di lavoro Argomento da discutereCosa si può fare? I laboratori, uffici e gli edifici che ospitano i luoghi di lavoro Le vie di circolazione (per.
LA SICUREZZA NEL LAVORO
centro estetico Sun Fashion epilazione permanente
DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE
L’amore è l’artefice di tutte le cose. Platone
Prodotti Vernicianti I prodotti vernicianti sono soluzioni o sospensioni(dette anche dispersioni)di sostanze di origine organica o minerale, di consistenza.
L’APPARATO LOCOMOTORE
Patologie della pelle Le ustioni
DOMANDE FINALI 1) Cosè un campo elettromagnetico? 2) Che cosa si intende per frequenza di un campo elettromagnetico? 3) Che differenza esiste tra alte.
DERMA Formato da due strati 1) Derma superficiale (o papillare)
AMBIENTE DI LAVORO IMPLICAZIONE PERSONA NEL RAPPORTO TUTELA AMBIENTE DI LAVORO LEGISLAZIONE SOCIALE 1.
METODI DI RAPPRESENTAZIONE DI UN SISTEMA
Per una linea invidiabile ed una pelle liscia e soda
Prevenire i disturbi muscolo scheletrici legati all'attività lavorativa (DMS)
Ing. Alessandro Selbmann
Hanno partecipato all’ ideazione ed alla realizzazione del Corso:
DLG.s 81/2008 Titolo VIII: AGENTI FISICI Capo I: Disposizioni generali
Ha il piacere di presentarvi..
Apparato locomotore Calogero stefanelli.
Vigilanza e controllo SiRVeSS Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole M8 FORMAZIONE PARTICOLARE DEI PREPOSTI EX D.Lgs. 81/08 (art.
IL SISTEMA NERVOSO.
Pelle. pelle Sulla lingua sono situate delle minuscole protuberanze che hanno la funzione di farci sentire i sapori; esse prendono il nome di papille.
L'ORGANIZZAZIONE DEL CORPO UMANO
LA PELLE E GLI ANNESSI CUTANEI.
TA - GCSL - SPP Campi elettromagnetici CEM. 05/04/2015 TA - GCSL - SPP 2 CEM I campi elettromagnetici appartengono al fenomeno fisico delle radiazioni.
Le molte forme dell’energia
Schede didattiche Dottor Giuseppe Di Loreto
Meccanobiologia Interazione tra modifiche ambientali forma cellulare forze fisiche attivazione e risposta nucleare Leggendo “Le Scienze , gennaio 2015.
ECOGRAFIA Università degli Studi di Messina
1 Perché siamo qui ?. 2 Perchè il Datore di lavoro-Dirigente deve provvedere affinché i preposti siano formati e che informati “… tutti i lavoratori siano.
PARRUCCHIERE E ESTETICA. LE MANIE DELLA BELLEZZA s.a.s di P. TAMMARO C.so Garibaldi 241/242 RICONOSCE AI SOCI CRAL UNO SCONTO PARI AL 30%
La sicurezza elettrica
Tel All'ingresso del centro benessere i clienti saranno accolti dalle operatrici del benessere che li accompagneranno.
Apparato tegumentario umano
Prevenzione e Sicurezza Legislazione vigente D.P.R. 547 del 27/04/1955 Norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro D.L. 277 del 15/08/1991 Attuazione.
Coordinatrice- Ailda Dogjani Segretario – Caka Xhovana Custode dei tempi-Danilo Diotti Custode della partecipazione- Mirko Colautti.
APPARATO LOCOMOTORE Sanua Pasquale.
1) RIFERIMENTI NORMATIVI 1) RIFERIMENTI NORMATIVI 2) ORGANIZZAZIONE 3) VALUTAZIONE DEI RISCHI 4) EMERGENZE.
Formazione specifica dei lavoratori
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
LE PARTI DEL CORPO UMANO
Nel nostro ordinamento, la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro è regolata da numerose norme giuridiche, contenute in fonti diverse.
Quando si parla di salute, è opportuno fare riferimento alla Costituzione dell'Organizzazione mondiale della sanità (OMS), agenzia dell'ONU istituita nel.
La sicurezza come sistema. La legislazione e la normativa sulla sicurezza: salute e sicurezza nei luoghi di lavoro obiettivi che trovano origine in: Codice.
Transcript della presentazione:

CENTRO ESTETICO ESSENZA Via Nazionale, 15 12080 San. Michele Mondovì Tel. 0174/222222

Italiano Spagnolo

Indice I trattamenti I prodotti I macchinari Le lampade Listino prezzi Sicurezza sul lavoro Conclusione

Trattamenti Epilazione Manicure/ Pedicure Ricostruzione unghie Pulizie viso Trattamenti corpo Massaggi Trucco Indice

I prodotti Puraderma www.puraderma.it indice

Macchinari L'elettrostimolatore è uno strumento che consente di eccitare le cellule nervose che trasportano l'impulso elettrico alla placca motrice, il loro collegamento con le fibre muscolari; Le controindicazioni - L'impiego esagerato dell'elettrostimolazione provoca il classico dolore del giorno dopo; la cosa è confermata da diverse ricerche a partire dal 1995. La cosa che molti non sanno è che tali dolori possono coinvolgere anche i tendini. Le controindicazioni da tenere presenti sono: donne in gravidanza problemi neurologici (anche lievi, come fascicolazioni) patologie cardiache con disturbi del ritmo (anche i portatori di pacemaker) epilessia diabete ipertensione arteriosa danni muscolari non risolti.

Macchinari Ultrasuoni L'emissione continua e' quella utilizzata per la capacita' di interagire con i tessuti piu' profondi, sviluppando cosi' L'EFFETTO DIATERMICO e ATTIVANDO I MICRO-CIRCOLI LOCALI. L'interazione degli ultrasuoni con i tessuti biologici produce effetti meccanici, termici e chimici. EFFETTI MECCANICI: l'azione meccanica e' dovuta al movimento delle particelle dei tessuti attraversati dall'onda ultrasonica. Le variazioni di pressione che si producono sono in grado di determinare un movimento dei liquidi corporei in presenza di anti-omogeneita' (microcorrenti),un aumento della permeabilita' di membrana e la scompaginazione dei tessuti per separazione delle fibre di collagene.

Macchinari2 Ultrasuoni EFFETTI TERMICI: l'effetto termico dipende essenzialmente da due fattori caratteristici di assorbimento del mezzo biologico e la riflessione dell'energia a livello dell'interfaccia tra tessuti a differente impendenza acustica. Il passaggio di ultrasuoni attraverso tessuti "molli" crea un innalzamento della temperatura per: - assorbimento legato alla viscosita' - assorbimento dovuto alla conduttivita' termica - assorbimento chimico

Macchinari3 Ultrasuoni EFFETTI CHIMICI: l'azione chimica con modificazione del pH locale e della permeabilita' delle membrane cellulari e con cambiamenti molecolari e' provocata dalle notevoli forze di accelerazione alle quali le particelle dei tessuti sono sottoposte al passaggio dell'onda ultrasonica. indice

Listino prezzi Epilazione: sopracciglia 4.00 baffetti 3.00 braccia 10.00 ½ gamba 12.00 gamba 20.00 inguine 7.00 ascelle 5.00 schiena 15.00 addome 15.00 Trattamenti viso: pulizia viso 30.00 pelle grassa 30.00 pelle sensibile 30.00 antiaging 50.00

Listino prezzi Trattamenti corpo 30.00/ 50.00 Pedicure 24.00 Manicure 13.00 Trucco: giorno 20.00 sera 25.00 sposa 80.00 Massaggi: emolinfatico 30.00 linfodrenaggio 50.00 rilassanti 40.00 indice

Epilazione L'epilazione è l'asportazione del pelo, in tutte le sue parti che sono stelo, bulbo e radice. trattamenti

Manicure Manicure espressa per un aspetto curato perfetto. Il trattamento comprende modellamento e lucidatura delle unghie e cura della pellicina. Le mani riceveranno una protezione di sostanze attive mentre sulle unghie verrà applicato uno smalto curativo. trattamenti

Pedicure Rituale lussuoso per piedi curati ed unghie ben modellate. Il trattamento comprende bagno salato, peeling delicato ed un massaggio energetico dei piedi. Dopo l’applicazione della maschera seguirà la cura della pelle indurita, il modellamento delle unghie e l’applicazione di smalto curativo. trattamenti

Ricostruzione unghie La ricostruzione unghie consiste nell'allungamento dell'unghia oppure una semplice ricopertura. I piu' comuni metodi per far la ricostruzione unghie sono: in acrilico, gel o tip. Inoltre è possibile completare la ricostruzione con l'applicazioni di decorazioni per dare alle unghie un tocco di eleganza e personalizzazione. Le nostre mani comunicano messaggi e sensazioni e le unghie sono un elemento fondamentale per la bellezza della mano. trattamenti

Pulizia viso La pulizia del viso è considerata nel campo estetico il trattamento di base e serve a rimuovere dalla superficie cutanea le impurità, le cellule morte (le lamelle cornee in via di desquamazione) ed i punti neri (comedoni). trattamenti

Massaggi Linfodrenante Emolinfatico Anicellulite Rilassante Antistress trattamenti

Trucco

Indicio Tratamientos Productos  La maquinaria Lámparas Precio de lista

Tratamientos Depilación Manicura / Pedicura Uñas Limpieza de cutis Tratamientos Corporales Masaje Maquillaje

Productos Puraderma www.puraderma.it

“SICUREZZA SUL LAVORO E PREVENZIONE INFORTUNI” D.Lgs. 81/2008 IX EDIZIONE – GIUGNO 2008 Il D.Lgs. 81/2008 nasce con l’intento di dare un riassetto, con alcune variazioni, alle norme vigenti in materia di salute e sicurezza delle lavoratrici e dei lavoratori nei luoghi di lavoro, mediante il riordino e il coordinamento delle medesime in un unico testo normativo.

Figure della prevenzione Datore di lavoro E’ il titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore. Deve individuare e valutare i rischi; organizzare e gestire la prevenzione in azienda; adottare misure di sicurezza tecniche; informare e formare i lavoratori sui rischi in azienda. Lavoratore E’ una persona che presta il proprio lavoro alle dipendenze di un datore di lavoro. Deve osservare le disposizioni e le istruzioni impartite dal datore di lavoro; utilizzare correttamente i d.p.i.; sottoporsi a controlli sanitari.

Conclusione Presentazione a cura di Terranova Flavia