Mobilificio CIEMME s.n.c. di CHIECCHIO MICHELE & C.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Intervento al corso di formazione per i direttori Frascati, 5 aprile 2000 Funzioni dei rappresentanti per la sicurezza e rapporti con il datore di lavoro.
Advertisements

Mobilificio CIEMME s.n.c. di CHIECCHIO MICHELE & C.
Regolamento per l’attuazione delle norme sulla sicurezza
Il sistema di Prevenzione e Protezione
Giornate di studio su Il rappresentante dei lavoratori per la sicurezza i rischi elettrici e meccanici nellI.N.F.N. Ruggiero Farano Bari, ottobre.
PREVENIRE: FARE O DIRE QUALCOSA IN ANTICIPO AL PREVEDIBILE ORDINE DI SUCCESSIONE PREVENZIONE: AZIONE DIRETTA A IMPEDIRE IL VERIFICARSI O IL DIFFONDERSI.
il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE
GLI ORGANI AZIENDALI.
“Lavorazioni in ferro battuto”
Mobilificio CIEMME s.n.c. di CHIECCHIO MICHELE & C.
Chi? Silvia Pasini e Alessandra Bella Come? Voglia di cambiamento e crescita Quando? Rogito il 09 maggio 2010 sede Ceva Perché? Passione infinita !!!
Bar Pasticceria Italiano Spagnolo.
BIG PROMOTION s.n.c Regione pile, lesegno(cn) tel
CAPO II – USO DEI DISPOSITIVI DI PROTEZIONE INDIVIDUALE ART
FORMAZIONE SULLA SICUREZZA
NUOVO TESTO UNICO IN MATERIA DI SICUREZZA FORMAZIONE DEL PERSONALE
INTRODUZIONE E FINALITÀ DEL D.LGS 81/08
FORMAZIONE E PARTECIPAZIONE
I PROTAGONISTI DELLA SICUREZZA E LE SANZIONI
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
REGIONE EMILIA-ROMAGNA
Corso di auto-apprendimento guidato per Facilitatori per il Rischio Biologico Richiami sull’organizzazione della Sicurezza in Azienda,
COMUNICAZIONE E NEGOZIAZIONE AZIENDALE IN TEMA DI SICUREZZA
Dipartimento di prevenzione Unità Funzionale P.I.S.L.L.
Testo coordinato con il Decreto Legislativo 3 agosto 2009, n. 106
Comunicazione, Formazione e Consultazione dei Lavoratori
1 Pavia 27 marzo ° Incontro A. V. Berri LE MISURE DI TUTELA.
Social Media Strategy. I comportamenti e le aspettative dei nostri Clienti stanno cambiando: sono più preparati e informati di prima; formano gruppi di.
Igiene e Sicurezza dei Luoghi di Lavoro Rachele Rinaldi.
SICUREZZA E SALUTE a cura del Tecnico della Prevenzione dott. Massimiliano Tacchi.
Le figure della Prevenzione
Il Datore di Lavoro assicura che ciascun lavoratore riceva una formazione sufficiente ed adeguata, anche rispetto alle conoscenze linguistiche, con particolare.
SICUREZZA OBBLIGATORIA: COSA CAMBIA NELLA FORMAZIONE? Incontro con SPISAL sul nuovo Accordo Stato - Regioni 1 marzo 2012.
SICUREZZA NEGLI AMBIENTI DI LAVORO:ORGANIZZAZIONE
LA SICUREZZA E LA SALUTE NEI LUOGHI DI LAVORO
Figure, Ruoli e Responsabilità Titolo I - D.Lgs.81/08
Economia Diritto Francese Storia
LA SICUREZZA NEL LAVORO
LEZIONE 6 MISURE DI PREVENZIONE.
Chi trova un amico.
Napoli, 24 giugno 2011, Cosa è Comenius Regio: Una sotto azione del programma europeo LLP Obiettivo: gemellaggio tra due territori dell UE per lo scambio.
LA FORMAZIONE,L’INFORMAZIONE E L’ADDESTRAMENTO PER LA SICUREZZA
Conferenza Stato-Regioni Modulo generale 4 ore Giugno 2012 Formazione ai lavoratori.
COMPITI DEL PERSONALE DOCENTE IN MERITO ALLA SICUREZZA NELLA SCUOLA
Hanno partecipato all’ ideazione ed alla realizzazione del Corso:
Ing. Alessandro Selbmann
PRO JOB La componente psicologica Alessandra Gorini, Gabriella Pravettoni Università degli Studi di Milano Istituto Europeo di Oncologia.
TestoTesto. La bandiera. La corona di 12 stelle dorate sullo sfondo blu del cielo rappresenta gli ideali di solidarietà e di armonia tra tutti i popoli.
Umberto Saba GOAL. La poesia "Goal" da Umberto Saba fa parte del terzo volume del Canzoniere composto tra il 1933 e il 1954."Goal" è una delle cinque.
Sistema di Riferimento Veneto per la Sicurezza nelle Scuole
Corso di formazione per Dirigenti
Formazione Preposti di Staff (art.37 c.7 D.Lgs 81/08)
L EGGE 626/94 - S ICUREZZA SUL POSTO DI LAVORO E' in vigore dal 15 maggio 2008 il nuovo Testo Unico sulla sicurezza del lavoro. Il decreto legislativo.
D. Lgs 81/08 e s.m.i. Accordo Stato Regioni , Repertorio 221/CSR OHSAS 18001: SALUTE E SICUREZZA NEI LUOGHI DI LAVORO.
SUMMARY Time domain and frequency domain RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza RIEPILOGO Dominio del tempo e della frequenza.
Viruses.
Corso di aggiornamento per Lavoratori
Prevenzione e Sicurezza Legislazione vigente D.P.R. 547 del 27/04/1955 Norme per la prevenzione degli infortuni sul lavoro D.L. 277 del 15/08/1991 Attuazione.
Coordinatrice- Ailda Dogjani Segretario – Caka Xhovana Custode dei tempi-Danilo Diotti Custode della partecipazione- Mirko Colautti.
La sintesi ? ing. Domenico Mannelli. Articolo 16 - Misure generali di tutela Le misure generali di tutela della salute e della sicurezza dei lavoratori.
Il Rappresentante dei Lavoratori per la Sicurezza
1. 2 1) GLI INFORTUNI IN AZIENDA 1) GLI INFORTUNI IN AZIENDA 2) LA SICUREZZA … A CHI COMPETE 3) RIFERIMENTI NORMATIVI e ORGANIZZAZIONE 3) VALUTAZIONE.
Nel nostro ordinamento, la tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro è regolata da numerose norme giuridiche, contenute in fonti diverse.
Tutor Scolastico: Ferrari Angela
Asseverazione dei Sistemi di Gestione della Sicurezza.
Il MIGLIORAMENTO della sicurezza e della salute dei lavoratori nei luoghi di lavoro.
Ente Scuola Edile del Vercellese e della Valsesia.
CONTROLLO OPERATIVO L'Azienda individua, tramite il Documento di Valutazione dei Rischi, le operazioni e le attività, associate ai rischi identificati,
I principi comuni del D. Lgs. N. 81/2008
Transcript della presentazione:

Mobilificio CIEMME s.n.c. di CHIECCHIO MICHELE & C. Via xxv Aprile n.5 Fr.Madonna della Neve 12060 CLAVESANA (CN) Tel.0173/790211

Note per la consultazione Questa presentazione è visibile in tre lingue diverse: Italiano Francese Inglese Per una visualizzazione completa è necessaria la connessione a internet in quanto alcune parole hanno un link a posizioni web.

Lingue

La Storia in date 1958 1972 1986 Segue. Visualizza gli eventi lingue fine help 1958 Visualizza gli eventi nelle date importanti oppure prosegui La Storia in date 1972 1986 Segue.

lingue fine help Il mobilificio CIEMME viene fondato nel 1958,dal Sig.Chiecchio Carlo,il quale aveva un piccolo laboratorio di falegnameria. Ritorna

lingue fine help Nel 1972,dopo il passare di mesi e di anni il laboratorio viene spostato in paese ampliando poco alla volta l’attività e il personale,con l’arrivo del nipote Michele e del figlio Michelangelo. Ritorna

lingue fine help Nel 1986 l’azienda piano piano s’ingrandisce nuovamente,e si sposta in via fondovalle dove attualmente è attiva. Ritorna

lingue fine help Oggi giorno l’azienda dispone di 10 operai fidati,tra i quali troviamo le nuove generazioni. Tra i prodotti commercializzati dalla nostra ditta, troviamo, cucine, sale, soggiorni, camere da letto. Il marketing dell’azienda non si basa sulla pubblicità ma sul PASSAPAROLA,un efficiente modo di COMUNICAZIONE. Ritorna

lingue fine help IL PASSAPAROLA Nell'ambito del marketing il passaparola (indicato con l'espressione word of mouth) indica il diffondersi, attraverso una rete sociale, di informazioni e/o consigli tra consumatori. Da sempre il passaparola definisce una comunicazione parlata face-to-face, ma, con l'evoluzione dei mass media, vengono prese in considerazione in questo ambito anche le conversazioni telefoniche, i messaggi di testi inviati tramite SMS o il web, i post dei blog, nelle community, i messaggi istantanei ed e-mail e comunque qualsiasi messaggio che permetta una interazione tra persone. Alle volte il significato di passaparola è utilizzato anche per indicare dei rumor, dei gossip, il "sentito dire" e le allusioni. In genere il metodo del passaparola è più comunemente utilizzato per indicare la trasmissione di un'informazione positiva piuttosto che negativa, anche se questo non è una regola assoluta. Segue ..

lingue fine help Il buzz marketing è quell'insieme di operazioni di marketing non convenzionale volte ad aumentare il numero e il volume delle conversazioni riguardanti un prodotto o un servizio e, conseguentemente, ad accrescere la notorietà e la buona reputazione di una marca. Consiste cioè nel dare alle persone motivo di parlare circa un prodotto o servizio e nel facilitare quelle conversazioni. La parola buzz è infatti onomatopeica e richiama il ronzio delle api: in estrema sintesi il buzz marketing rappresenta quindi la possibilità di raggiungere nel minor tempo possibile quello che viene definito "sciame", cioè un gruppo di utenti omogeneo per interessi rispetto a un tema o a una categoria di prodotti/servizi. Buzz marketing è dunque la strategia di coloro che, consapevolmente o inconsapevolmente, gratis o a pagamento, utilizzano il web (tramite, ad esempio, blog, forum e social network) per parlare e far parlare (o cercare di far parlare) di beni, aziende o marche.

lingue fine help La comunicazione Nel mondo del lavoro,ma come in tutto il resto,il contatto con la gente è molto importante.. Il volto,con tutti i suoi componenti è uno dei principali veicoli di messaggi non verbali. Lo sguardo è un importante canale di informazioni (“gli occhi sono la finestra del mondo”) e un segnale carico di significati: uno degli indicatori di attrazione e intimità.. Segue ..

lingue fine help Connessa alla distanza reciproca è la posizione del corpo; il tipo di contatto fisico che si stabilisce è un segnale del livello di intimità tra gli interlocutori e la postura che si adotta, cioè il modo in cui il corpo è orientato o inclinato (gambe accavallate, busto eretto o appoggiato ai gomiti), nonché il modo di camminare, ci dicono molto sugli aspetti più profondi della nostra personalità designando, volta a volta, stati di rilassamento o di tensione, di noia o di ascolto, o addirittura patologici. Gestualità. “L’uomo le cui labbra tacciono parla con le mani”, hanno affermato alcuni psicologi, e infatti i gesti sono importanti perché accompagnano, integrano o addirittura sostituiscono il discorso. Possono confermare e rafforzare ciò che viene detto verbalmente o mandare un messaggio opposto. Si riferiscono soprattutto al capo, alla mano e al braccio o a tutte e due le mani e le braccia.

• Responsabile del servizio prevenzione e protezione lingue fine help FIGURE COINVOLTE NELL’ORGANIZZAZIONE AZIENDALE PER LA SALUTE E LA SICUREZZA Obblighi e Compiti del Lavoratore • Datore di lavoro • Dirigente • Preposto • Medico competente • Responsabile del servizio prevenzione e protezione

Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza lingue fine help Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza Addetti alla squadra per il primo soccorso Addetti alla squadra per la lotta antincendio

lingue fine help DATORE DI LAVORO Soggetto titolare del rapporto di lavoro con il lavoratore o, comunque, il soggetto che, secondo il tipo e l’assetto dell’organizzazione nel cui ambito il lavoratore presta la propria attività, ha la responsabilità dell’organizzazione stessa o dell’unità produttiva in quanto esercita i poteri decisionali e di spesa. Ritorna

DIRIGENTE Persona che, in ragione delle competenze lingue fine help DIRIGENTE Persona che, in ragione delle competenze professionali e di poteri gerarchici e Funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, attua le direttive del datore di lavoro organizzando l’attività lavorativa e vigilando su di essa. Ritorna

PREPOSTO Persona che, in ragione delle competenze lingue PREPOSTO fine help Persona che, in ragione delle competenze professionali e nei limiti di poteri gerarchici e funzionali adeguati alla natura dell’incarico conferitogli, sovrintende alla attività lavorativa e garantisce l’attuazione delle direttive ricevute, controllandone la corretta esecuzione da parte dei lavoratori ed esercitando un funzionale potere di iniziativa. Qualsiasi lavoratore può assumere automaticamente la responsabilità di preposto di fatto qualora egli sia solito dare direttive o impartire ordini e tale propensione di Fatto risulti nota e riconosciuta mediante l’ottemperanza da parte dei lavoratori sui quali viene esercitata. Ritorna

lingue fine help MEDICO COMPETENTE Medico in possesso di uno dei titoli e dei requisiti formativi e professionali di cui all’articolo 38, che collabora, secondo quanto previsto all’articolo 29, comma 1, con il datore di lavoro ai fini della valutazione dei rischi ed è nominato dallo stesso per effettuare la sorveglianza sanitaria e per tutti gli altri compiti di cui al presente decreto. Ritorna

lingue fine help SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE DAI RISCHI E RESPONSABILE DEL SERVIZIO Il servizio di prevenzione e protezione è l’insieme delle persone, sistemi e mezzi esterni o interni all’azienda finalizzati all’attività di prevenzione e protezione dai rischi professionali per i lavoratori. Fra i componenti del servizio di prevenzione e protezione l’azienda designa un “responsabile”, che coordina le attività del servizio. Per aziende con meno di 30 dipendenti la responsabilità del S.P.P. può essere assunta direttamente dal datore di lavoro. Ritorna

PRINCIPALI OBBLIGHI DEL DATORE DI LAVORO E DEI DIRIGENTI lingue fine help PRINCIPALI OBBLIGHI DEL DATORE DI LAVORO E DEI DIRIGENTI Favorire forme organiche di partecipazione dei lavoratori attraverso la consultazione dei loro rappresentanti. Garantire ai lavoratori un’informazione, una formazione e, quando necessario, un addestramento adeguati in materia di salute e sicurezza sul lavoro. Organizzare un’adeguata informazione in materia di prevenzione e protezione in modo d’assicurare un costante aggiornamento sull’evoluzione dei rischi in azienda e delle tecniche per prevenirli, anche attraverso l’organizzazione di riunioni periodiche. Adottare misure idonee per la prevenzione incendi e per casi di primo soccorso, anche redigendo il piano di emergenza ed evacuazione ed organizzando relative squadre d’intervento. Ritorna

LAVORATORE DIPENDENTI o persone che operano comunque con lingue fine help LAVORATORE DIPENDENTI o persone che operano comunque con rapporto di lavoro subordinato anche speciale (interinale). SOCI LAVORATORI di cooperative o di società anche di fatto (che prestino la loro attività per conto della cooperativa o della società). UTENTI di servizi d’istruzione avviati presso datori di lavoro per agevolare o perfezionare la formazione professionale (stage). ALLIEVI degli istituti d’istruzione o che partecipano a corsi di formazione professionale, nei quali si faccia uso di macchine o agenti fisici, chimici o biologici. Ritorna

PRINCIPALI COMPITI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE lingue fine help PRINCIPALI COMPITI DEL SERVIZIO DI PREVENZIONE E PROTEZIONE Individuare i fattori di rischio presenti negl’ambienti di lavoro. Valutare i rischi residui. Individuare le misure per il miglioramento della salute e della sicurezza negli ambienti di lavoro. Proporre i programmi di informazione, formazione ed addestramento (quando necessario) dei lavoratori. Elaborare de procedure di sicurezza. Partecipare alle consultazioni in materia di tutela della salute della sicurezza sul lavoro, nonché alla riunione periodica.

Grazie della vostra attenzione lingue fine help Grazie della vostra attenzione Presentazione a cura di Chiecchio Alex Corso APR-83-2009

1958 History dates 1972 1986 Next..

The furniture company CIEMME was founded in 1958 by Sig The furniture company CIEMME was founded in 1958 by Sig. Charles Chiecchio, who had a small carpentry workshop. Ritorna

In 1972, after the passing of months and years, the laboratory is moved to the centre of town by changing gradually the business and staff, with the arrival of his nephew Michael and his son Michelangelo. Ritorna

In 1986 the company gradually expands again and moves to the valley where he is currently active. Ritorna

Today, the company has 10 trusted workers, among whom are the younger generation . The marketing company is not based on advertising but on word of mouth, an efficient mode of communication.   Ritorna

Word of mouth Word of mouth marketing indicates the spread through a social network, information and / or advice about consumers. It always defines a word of mouth communication spoken face-to-face, but with the evolution of the mass media, there are taken into account in this area also telephone conversations, text messages sent via SMS or the web, the postings of blogs, in the community, instant messages and e-mail but any message that enables interaction between people. Sometimes the significance of word of mouth is also used to indicate the rumor, the gossip, the "hearsay" and allusions. Typically, the method of word of mouth is more commonly used to indicate the transmission of information rather positive than negative, although this is not an absolute rule. Follows ..

Buzz marketing is the set of operations, unconventional marketing designed to increase the number and volume of conversations about a product or service and, consequently, enhance the reputation and the reputation of a brand. That consists in giving people reason to talk about a product or service and to facilitate those conversations. The buzz is in fact onomatopoeic word and calls the buzzing of bees in a nutshell, is buzz marketing, thus providing the opportunity to reach as quickly as possible what is called a "swarm", ie a homogeneous group of users to an interest in a subject or a category of products / services.

Communication In the world of work, but like everything else, the contact with people is very important . The face, with all its components is one of the main vehicles of non-verbal messages. The look is an important channel of information ( "the eyes are the windows of the world") and a signal load of meanings: one indicator of attraction and intimacy .

Related to the distance between them is the position of the body, and the type of physical contact that is established is an indication of the level of intimacy between actors and the posture that is adopted, i.e. the way in which the body is oriented or inclined (legs crossed, upright or leaning on his elbows), and the way they walk, they tell us much about the deeper aspects of our personality designating, from time to time, states of relaxation or tension, boredom, or listening, or even pathological.     Gestures. "The man whose lips are silent speaks with his hands”, some psychologists have argued, and in fact gestures are important because they accompany, supplement or even replace the speech. They can confirm and reinforce what is being said verbally or send an opposite message. They relate mainly to the head, hand and arm or both hands and arms.

Grazie della vostra attenzione lingue fine help Grazie della vostra attenzione Presentazione a cura di Chiecchio Alex Corso APR-83-2009

1958 Histoire dates 1972 1986 Suivant ..

CIEMME Le mobilier a été fondée en 1958 par Sig CIEMME Le mobilier a été fondée en 1958 par Sig.Chiecchio Charles, qui avait un petit atelier de menuiserie. Ritorna

En 1972, après le passage des mois et des années, le laboratoire est déplacé dans le pays en changeant progressivement de l'entreprise et du personnel, avec l'arrivée de son neveu Michael et son fils Michel-Ange. Ritorna

En 1986, l'entreprise se développe peu à peu à nouveau et se déplace sur un fond de vallée où il est actuellement actif. Ritorna

Aujourd'hui, l'entreprise compte 10 travailleurs de confiance, parmi lesquels se trouvent la jeune génération .. La société de commercialisation n'est pas basé sur la publicité, mais sur le bouche à PASSAPAROLA, un mode de COMUNICATION efficace. Ritorna

De la bouche Sous le vocable de marketing viral (dénommé le bouche à oreille) indique la propagation à travers un réseau social, information et / ou des conseils sur les consommateurs. Toujours été le mot définissant la bouche de la communication parlée face-à-face, mais avec l'évolution des médias de masse, sont pris en compte dans ce domaine également des conversations téléphoniques, les messages texte envoyés par SMS ou sur Internet, les messages envoyés par blogs, dans la communauté, les messages instantanés et les e-mail mais tout message qui permettent une interaction entre les gens. Parfois, l'importance du bouche à oreille est également utilisé pour indiquer la rumeur, les ragots, les ouï-dire »et d'allusions. En règle générale, la méthode du bouche à oreille est plus communément utilisé pour indiquer la transmission d'informations plutôt positives que négatives, bien que ce n'est pas une règle absolue.

Le buzz marketing est l'ensemble des opérations de marketing non conventionnelles visant à accroître le nombre et le volume des conversations sur un produit ou service et, par conséquent, améliorer la réputation et la notoriété d'une marque. Cela consiste à donner aux gens de raison de parler d'un produit ou service et de faciliter ces conversations. Le buzz est en fait mot d'origine onomatopéique et invite le bourdonnement des abeilles dans une coquille de noix, est le marketing buzz, offrant ainsi la possibilité d'atteindre aussi rapidement que possible ce qui est appelé un essaim "", c'est à dire un groupe homogène d'utilisateurs à s'intéresser à un sujet ou une catégorie de produits / services. Buzz marketing est donc la stratégie de ceux qui, consciemment ou inconsciemment, gratuit ou payant, en utilisant le web (à travers, par exemple, les blogs, forums et réseaux sociaux) pour parler, parler (ou essayer de parler) de marchandises, les entreprises ou marques.

Communication Dans le monde du travail, mais comme tout le reste, le contact avec les gens est très important .. Le visage, avec toutes ses composantes est l'un des principaux vecteurs de la non-messages verbaux. Le look est un important canal d'informations ( "les yeux sont les fenêtres du monde") et un signal de charge de significations: un indicateur de l'attrait et l'intimité ..

Relatif à la distance entre eux est la position du corps, et le type de contact physique qui est établie est une indication du niveau d'intimité entre les acteurs et la posture qui est adoptée, à savoir la façon dont le corps est orienté ou inclinées (jambes croisées, debout ou appuyé sur son coude), et la façon dont ils marchent, ils nous en disent beaucoup sur les aspects plus profonds de notre personnalité désigner, de temps en temps, des moments de détente ou de tension, l'ennui, ou d'écouter, voire pathologiques.     Gestes. «L'homme dont les lèvres sont silencieuses parle avec ses mains, certains psychologues ont fait valoir, et en fait, les gestes sont importants parce qu'ils accompagnent, compléter, voire remplacer le discours. Peut confirmer et renforcer ce qui est dit verbalement ou envoyer un message contraire. Rapportent principalement à la tête, la main et du bras ou des deux mains et les bras.

Grazie della vostra attenzione lingue fine help Grazie della vostra attenzione Presentazione a cura di Chiecchio Alex Corso APR-83-2009