La preghiera di tutti i giorni.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
BOUGUERAU Ascoltate, casa di Davide! Non siete contenti di stancare la pazienza degli uomini, perché ora volete stancare anche quella del mio Dio? Non.
Advertisements

La Messa.
SANTO ROSARIO Nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo
Misteri della luce. Gesù è battezzato da Giovanni.
Misteri della gioia.
Via Crucis facciamo compagnia a Gesù quando è triste e solo
Beata colei che ha creduto!
Solennità dell'Immacolata
Le preghiere della sera
Le preghiere del mattino
Con i santi nel presepe Novena di Natale 2011
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE
“Gesù è con noi”. Gesù è ciò che “accade” quando Dio parla senza intermediari all’uomo. (J.Sulivan) Giovanni 1, di Natale A Autrice: Asun Gutiérrez.
Anno A DOMENICA 4 AVVENTO
La Consolata Pellegrina
IL REGNO ÈS IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C Il Canto di culla di Reger ci mette vicino.
Avete inteso che fu detto: “Amerai il tuo prossimo e odierai il tuo nemico...” (Mt 5,43) “...ma io vi dico: amate i vostri nemici e pregate per.
N A T A L E G I O R N D Ascoltando “Che offriremo al figlio di Maria” (Pop. Catalana) pensiamo alla nostra offerta Monjas de Sant Benet de Montserrat.
Io sono con voi!.
nelle varie apparizioni.
IlsantoIlsanto rosariorosario I MISTERI DELLAGLORIA DELLAGLORIA.
Preghiera alla Vergine.
“Mamme… per sempre” Tu li hai amati prima ancora di noi.
Ave o Maria….
dicembre 2011 di P. Pierangelo Casella.
Festa della IMMACOLATA
IL REGNO E IN MEZZO A VOI vangelo di Luca IL REGNO E IN MEZZO A VOI Ciclo C La melodía Qui tollis peccata mundi di Bach evoca il Battesimo FIGLIO, TUTTO.
Misteri della GIOIA Sr. Bernardina.
IL REGNO È IN MEZZO A NOI FIGLIO, QUELLO CHE È MIO È TUO vangelo di Luca IL REGNO È IN MEZZO A NOI Anno C La melodia Qui tollis peccata mundi di Bach.
L’ANNUNCIAZIONE DELL’ANGELO A MARIA
Ave Maria! Eccomi, sono la serva del Signore
Mese della Vergine Maria
In occasione del mese di maggio ecco un diaporama su Maria.
Ave Maria “Beata te che hai creduto!”.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
8.00 Benedetto XVI ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nella Festa della Santa Famiglia.
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Con Te Maria, incontro a Gesù tuo Figlio! Le virtù di Maria
Il Santo Rosario I Misteri Della Gioia.
Momenti significativi della celebrazione eucaristica
13° incontro.
L’IMMACOLATA CONCEZIONE
“Benedetto è il frutto del tuo seno: Gesù”
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità dell’Epifania 6 gennaio.
della Divina Misericordia
G I O R N D N A T L E Ascoltando “Cosa daremo al bimbo della mamma” (Pop. Catalana) presentiamo la nostra offerta Monges de Sant Benet de Montserrat.
“Tu sei benedetta fra le donne”
10° incontro.
Preghiamo La via CRUCIS.
4 AVVENTO B Monges de Sant Benet de Montserrat Prepariamoci per “Vedere sorgere la grande luce” Musica di Pau Casals Nazareth.
gennaio 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Festa del Battesimo del Signore.
SULLA VIA DEL CALVARIO. SULLA VIA DEL CALVARIO.
Padre nostro, che sei nei cieli,sia santificato il tuo nome, venga il tuo regno, sia fatta la tua volontà, come in cielo, così in terra. Dacci.
“Il Signore è con te” 30 novembre 2011.
La Speranza della Croce
Tre belle preghiere del buon cristiano. Tre belle preghiere del buon cristiano.
Ave, Maria.
Recitiamo l'Angelus.
BUSSANDO AL CUORE DI DIO
6° incontro.
Via Crucis.
5° incontro.
María la Madre di Dio e Madre nostra
La melodia ”Qui tollis peccata mundi” di Bach evoca il Battesimo.
Piena dello Spirito Santo, Marie proclama: “Ecco che tutte le generazioni mi chiameranno beata”! Anche noi, vogliamo compiere la profezia e benedirti,
novembre 2015 Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana dell’ Angelus in Piazza San Pietro nella Solennità di Tutti i Santi 1 novembre.
 La preghiera è l’elevazione dell’anima a Dio o la domanda a Dio di beni conformi alla sua volontà. Essa è sempre un dono di Dio che viene ad incontrare.
CAMMINARE INSIEME CON IL SIGNORE CON IL SIGNORE “LASCIATE CHE I BAMBINI VENGANO A ME” transizione manuale.
Le preghiere del mattino
La preghiera di tutti i giorni.
Transcript della presentazione:

La preghiera di tutti i giorni. Ave o Maria La preghiera di tutti i giorni. L'Ave Maria, la preghiera di sempre. Racconta di noi, Racconta di lui, Cristo. Racconta di lei, Maria,

“Ave o Maria piena di Grazia “Sapete l’origine dell’Ave Maria? il Signore è con te” “Sapete l’origine dell’Ave Maria?

“Non temere! Hai trovato grazia presso Dio” La prima parte dell’Ave Maria riporta il saluto che l’Angelo Gabriele porta a Maria (Lc 1,28) Il tema di questo campo è: “Non abbiate paura!” Anche a Maria l’angelo dice: “Non temere! Hai trovato grazia presso Dio” (Lc 1,30)

“Tu sei benedetta fra tutte le donne e benedetto è il frutto del tuo seno” Sono le parole che Elisabetta rivolge a Maria – sua cugina – quando la incontra

L’ultima parte dell’”Ave Maria” nasce dalla tradizione popolare “Santa Maria, madre di Dio, Prega per noi peccatori Adesso e nell’ora della nostra morte Amen” L’ultima parte dell’”Ave Maria” nasce dalla tradizione popolare

l’Ave Maria ha una storia Questo è il 150° anniversario dalla prima apparizione di Maria a S. Bernadetta, nella grotta di Lourdes, in Francia Anche lì l’Ave Maria ha una storia

Che bella mamma che abbiamo! Quando viene chiesto a S. Bernadette di descrivere Maria lei risponde: “E’ così bella, che vorresti morire per rivederla ancora”

Maria, durante le apparizioni, chiede a Bernadette di pregare il rosario Maria, rimane in silenzio mentre Bernadette recita l’Ave Maria, Ma si unisce a lei nel recitare il Padre nostro il Gloria

In questo campo rifletteremo voluti espressamente da Durante il rosario si recitano i misteri In questo campo rifletteremo sui misteri della Luce voluti espressamente da Giovanni Paolo II

Uno dei segni di Lourdes è la processione con le fiaccole. …ma parleremo anche di Lourdes Uno dei segni di Lourdes è la processione con le fiaccole. La processione è una delle richieste che Maria fa a Bernadette