16.12.05 Responsabilità Sociale d'Impresa in Questo modello standard di presentazione è stato sviluppato per il Progetto Pilota CSR/SMEs – Promoting Social.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Il programma settoriale
Advertisements

4 e 5 dicembre 2012 Strategie per competere, metodi per crescere
PMI CHE BATTONO LA CRISI O PEN S OURCE M ANAGEMENT.
1 Piccole Imprese e Responsabilità Sociale : approcci, opportunità e problematiche a cura di Nicoletta Saccon Mantova, 17 magggio 2006.
Il ruolo della comunicazione nella Responsabilità Sociale d’Impresa
La responsabilità sociale dimpresa per lo sviluppo dellazienda e del territorio Rossella Sobrero 22 maggio 2012.
COME COSTRUIRE LA PARTNERSHIP
I DIRITTI degli STUDENTI per la FORMAZIONE alla SOSTENIBILITA AMBIENTALE Cattedra di Educazione Ambientale 11 Maggio 2010 Salone degli Affreschi.
Seminario di disseminazione dei risultati e dei prodotti realizzati Roma, giugno 2009 Workshop 3: La rispondenza dellistruzione e della formazione.
Giugno 2005 ETHOS srl ETHOS s.r.l. presenta In collaborazione con:
PUBBLICITÀ SANITARIA DEI DISPOSITIVI MEDICI: LA SFIDA DEI NUOVI MEDIA
MAPPA DI CONOSCENZA DELLA RSI. Luogo di lavoro Comunità Ambiente Mercato Etica Imprenditoriale Responsabilità Sociale dImpresa.
O PEN S OURCE M ANAGEMENT SVILUPPO CONCRETO DI BUSINESS.
Responsabilità Sociale: quale contributo alla reputazione dImpresa? Gorizia Auditorium della Cultura Friulana Via Roma 5 Ore 9.00 – venerdì 24 ottobre.
Città, luogo, data Avv. Massimiliano Granieri Head, Intellectual Property and Technology Transfer Fondazione Torino Wireless Roma, marzo 2006 CRUI.
Facoltà di Scienze politiche, sociali e della comunicazione – A.A | Rresponsabilità sociale dimpresa | Prof. Claudio Cipollini FACOLTÀ DI SCIENZE.
SMEs 1 Misure specifiche per le piccole e medie imprese nel Settimo Programma Quadro GAETANO PETRALIA Commissione Europea DG Ricerca Bruxelles 20 giugno.
COLT e la Corporate Social Responsibility (CSR)
Il Reference Point nazionale sulla Qualità dellIstruzione e Formazione Professionale Roma 12 febbraio 2008.
1 APAT APAT Agenzia per la Protezione dellAmbiente e per i Servizi Tecnici Il Sistema volontario Ecolabel: Il Sistema volontario Ecolabel: uno strumento.
Profilo e sedi operative
Il Marketing: un’introduzione Maria De Luca
CSR Manager network – RSI e piano strategico
2012 ETHIC 3 BRAND. Eco ethic brand? 1 1 Eco ethic brand! 1.
APPALTI PUBBLICI PER UN AMBIENTE MIGLIORE E ACCESSO DELLE PMI AGLI APPALTI Avv. Velia M. Leone 30 settembre 2008.
Geo-Information in the Implementation of Net-based Distance Education for Environmental Decision-making Finanziato dalla Commissione EU Progetto Pilota.
PROGETTO EXCELSIOR Incontri con Imprenditori e Responsabili Aziende COMUNE DI SAN FERMO ALLA BATTAGLIA - Egeo srl rsp - dip. PMI 2004.
Microsoft a 360° Il ruolo di Microsoft, Il ruolo dei Partner Mariano Fiorito Partner Group Manager.
Azienda La Costigliola Rovolon (Pd), venerdì 1° giugno 2012
scenario, attuale dibattito culturale, orientamenti
Fondazione per la Diffusione della Responsabilità Sociale delle Imprese (I-CSR) 1 Progetto IntendeRSI La Responsabilità Sociale delle Agenzie per il Lavoro.
MERCATO UNICO e INTEGRAZIONE ECONOMICA EUROPEA Corso di politica economica - Prof. Roberto Fanfani.
La gestione del credito e delle richieste di pagamento Guida alle operazioni transfrontaliere nell'UE.
Impresa e pari opportunità: indagine e confronto sulla Responsabilità Sociale dImpresa Impresa e pari opportunità: indagine e confronto sulla Responsabilità
FUTURO & SFIDE DELLA COOPERAZIONE DI LAVORO IN EUROPA ANCST - Assemblea plenaria annuale Bologna Rainer SCHLÜTER Segretario Generale CECOP CECOP.
Progetto Equal Nuovi Stili di Vita Differenti motivazioni e pluralità di approcci alla RSI: un ponte tra impresa profit e organizzazione nonprofit? Visita.
Innowatch Il progetto di Catania Ricerche – Media IRC per lo sviluppo di una metodologia di valutazione dell’impatto sulle PMI delle politiche regionali.
Un Piano Strategico per lo Sviluppo dei Sistemi ITS in Italia ROMA 13 Dicembre 2007 Prof. Giovanni Tesoriere I SISTEMI ITS A SUPPORTO DELLE POLITICHE SULLA.
E-Skills: Promotion of ICT Professionalism in Europe Commissione Europea – Direzione Generale Impresa ed Industria.
Confesercenti Nazionale | Imprese ed Associazioni: Come Vincere le Sfide di Mercato Approfondimenti, Considerazioni e Scenari Possibili: Come vincere la.
Benvenuti al seminario Base Montale 16 Giugno 2011.
Indagine preliminare sulle politiche di Corporate Social Responsibility Sintesi risultati Febbraio 2015.
LA RESPONSABILITÀ SOCIALE D’IMPRESA in EMILIA-ROMAGNA Conferenza Finale Progetto COGITA Bologna, 23 ottobre 2014.
Le opportunità di finanziamento della Commissione Europea a sostegno delle PMI Francesco Iervolino – Advance Europe srl mail:
IL POTENZIALE FEMMINILE NELLE IMPRESE COOPERATIVE Bologna 23 marzo 2010 Responsabilità sociale d’impresa e Pari Opportunità di Luciano Hinna “Tutti i cittadini.
VIVICARE Soc. Coop. a r.l. LA VISION. VIVICARE Soc. Coop. a r.l. E’ un’immagine potente ed irresistibile di ciò che vogliamo creare nel futuro CHE COS’E’
Università degli Studi di Pavia Facoltà di Lettere e Filosofia, Scienze politiche, Giurisprudenza, Ingegneria, Economia Corso di Laurea Interfacoltà in.
Cometa Comunicazioni 1 Massimo Pintore Progetto sviluppo organizzativo di Cometa Comunicazioni Srl.
ISCRIZIONI E PAGAMENTO COSTO RETTA SCOLASTICA: € 4.800,00 Grazie a partnership con aziende del settore, con la Comunità Europea, con imprese leader nel.
Rafforzamento della cultura europea della qualità nell’ambiente imprenditoriale della Contea Koprivnica-Krizevci EUQUALEN.
16/04/2017 Programmazione 2014 – PON INCLUSIONE 1 1.
Responsabilità Sociale di Impresa Corso Internazionale Italia-Polonia-Ungheria Centro Studi Cisl Firenze marzo 2007 Relatore: Pighi Bruno Responsabile.
La scuola informa sulla legalità: promozione dell’impresa etica e legalità ambientale Fare impresa in modo etico Responsabilità sociale d’impresa: gli.
Antonio Loredan European Commission DG Research - Unit T4: SMEs Ricerca per le associazioni di PMI Roma, 29 marzo 2007, Confindustria.
WWF- Lido di Ostia 14 marzo 2015 Silvia Castronovi Giornalista Altroconsumo Il vero costo dei prodotti: l’importanza della responsabilità sociale.
ORGANIZZAZIONE AZIENDALE E FORMAZIONE CONTINUA C.d.L. in Scienze dell’Educazione degli Adulti e Formazione Continua Adulti e Formazione Continua 20 Aprile.
L’ambiente come variabile strategica Altis – CSR Manager Network Italia Matteo Bartolomeo
LA POLITICA INDUSTRIALE Raffaella Mininni 5A AFM/RIM.
Corso di Laurea Magistrale, a.a Silvia Borelli Lezione I.
Roma, 14 febbraio 2006 Lucia Briamonte PROGETTO INEA RESPONSABILITA’ SOCIALE: implicazioni ed applicazioni per le imprese del settore agricolo ed agroalimentare.
Rizzaggio e prevenzione danni del carico trasportato via terra, mare, ferrovia e aria CARING is partially financed by the Leonardo da Vinci programme of.
Proprietà intellettuale di Fondazione Sodalitas. Ne è vietato l'utilizzo, la riproduzione e la diffusione senza autorizzazione scritta. La Creazione del.
REPORT INTEGRATO: Cosa chiedono gli Analisti Finanziari?
I FINANZIAMENTI EUROPEI 24/11/2015 Pisa – Italy.  Horizon2020 “Progetti di Ricerca”  LIFE+ “Progetti Dimostrativi”  Fast Track to Innovation in H2020.
L A CORPORATE SOCIAL RESPONSIBILITY COME STRUMENTO DI MIGLIORAMENTO DELLE PERFORMANCE NELLA PA ANTONIO ASTONE
EURES Il lavoro si muove in Europa! SERVIZI EUROPEI PER L’IMPIEGO.
Strumenti e vantaggi della responsabilità Sociale Strumenti e vantaggi della Responsabilità Sociale.
Intelligent Energy Europe per LE IMPRESE PISTOIESI.
1 API Vicenza Vicenza, 2 marzo 2005 Antonio Tencati, Stefano Pogutz – Università Bocconi Il Progetto CSR-SC: la proposta tecnica.
Madrid 17 de junio de 2008 Hispacoop Experiencias de RSE en las cooperativas de consumo El desarrollo de la RSE en las cooperativas de consumo Marco Lami.
Transcript della presentazione:

Responsabilità Sociale d'Impresa in Questo modello standard di presentazione è stato sviluppato per il Progetto Pilota CSR/SMEs – Promoting Social Responsibility in Small and Medium Sized Enterprises, sostenuto dalla Commissione Europea attraverso il Programma Leonardo da Vinci.

Page 2 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Azienda Storia Cifre e Fatti Informazioni di mercato RSI Sfide della RSI Vantaggi della RSI Tematiche RSI Iniziative & Persone Principali Motivazioni Conclusioni

Page 3 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Storia Azienda Storia Cifre & Fatti Informazioni di mercato RSI Sfide della RSI Vantaggi della RSI Tematiche RSI Iniziative & Persone Principali Motivazioni Conclusioni

Page 4 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Principali Prodotti e Servizi

Page 5 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Principali motivazioni Direzione e Personale

Page 6 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Cifre Operative

Page 7 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Informazioni di Mercato

Page 8 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Responsabilità Sociale d'Impresa Dichiarazione di RSI Tematiche RSI Iniziative & Persone coinvolte Principali Motivazioni

Page 9 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Questioni e Stakeholders <questioni e stakeholders nell'ambito del Luogo del lavoro <questioni e stakeholders nell'ambito della Comunità <questioni e stakeholders nell'ambito del Mercato <questioni e stakeholders nell'ambito dell' Ambiente Luogo di lavoro Ambiente MercatoComunità

Page 10 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Iniziative e Persone coinvolte <iniziative e persone coinvolte nell'ambito del Luogo di lavoro <iniziative e persone coinvolte nell'ambito del Mercato <iniziative e persone coinvolte nell'ambito della Comunità <iniziative e persone coinvolte nell'ambito dell' Ambiente Luogo di lavoro Ambiente MercatoComunità

Page 11 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Company Principali Motivazioni <principali motivazionii nell'ambito del Luogo di lavoro <principali motivazioni nell'ambito della Comunità <principali motivazioni nell'ambito del Mercato <principali motivazioni nell'ambito dell'Ambiente Luogo di lavoro Ambiente MercatoComunità

Page 12 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Company Sfide della CSR

Page 13 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Company Vantaggi della RSI

Page 14 Compagnia Storia Cifre & Fatti Informazioni di vendita CSR Sfide della CSR Vantaggi della CSR Questione CSR Iniziative & Persone Principali Elementi Conclusioni Breve riassunto della presentazione svolta Cambiamenti emersi e prospettive attese grazie alla RSI in : luogo di lavoro ambiente mercato comunità Sfide e vantaggi

Questo modello standard di presentazione è stato sviluppato per il Progetto Pilota CSR/SMEs – Promoting Social Responsibility in Small and Medium Sized Enterprises, sostenuto dalla Commissione Europea attraverso il Programma Leonardo da Vinci.

Questo modello standard di presentazione è stato sviluppato per il Progetto Pilota CSR/SMEs – Promoting Social Responsibility in Small and Medium Sized Enterprises, sostenuta dalla Commissione Europea attraverso il Programma Leonardo da Vinci.