LA PREVENZIONE DEI DANNI A cura di Sandro Nicoloso, Lilia Orlandi e Nicola Canetti CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ABILITAZIONE AL PRELIEVO.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Lilia Orlandi e Sandro Nicoloso
Advertisements

Energia Idrica Alice.Shanti.Ahmedin.
Solare L’energia solare rispetto ai combustibili fossili presenta molti vantaggi abbondante inesauribile Non costa nulla Per raccoglierla in grosse quantità.
Corso di formazione per il conseguimento dellabilitazione al prelievo programmato del capriolo I conteggi Faunistici Foto di: Andrea Barghi A cura di Sandro.
“Sistematica, status, caratteristiche generali”
“Gestione venatoria del capriolo” Lilia Orlandi e Sandro Nicoloso
Cos'è un catalizzatore C
MAGNETISMO.
Fisica 2 Corrente continua
R&D: I sensori 3D, caratteristiche
Economia informale.
Via del Boglio n°1 – Montezemolo (CN)
Ogni volta che ci sono individui... Integrazione, discriminazione, cosmopolitismo, accoglienza, mediazione Attività alternativa all'insegnamento della.
“Potenziamento della cultura della prevenzione degli infortuni e della normativa vigente rispetto a stage, tirocini e alternanza nel mondo del lavoro”.
+ fluisce C1 ® C2 ; - fluisce C2 ® C1
RISPARMIO ENERGETICO ED ENERGIE RINNOVABILI IN ZOOTECNIA
Motori ad alto rendimento per l’Efficienza Energetica Tecnologia e risparmi Andrea Solzi ANIE – Energia.
1 Analisi dei DATI di consumo in Fattura Pianificazione dei consumi Analisi della qualità delle grandezze elettriche Efficienza degli impianti Consigli.
MACCHINE TRITACARE.
Macchine in Corrente Continua
Parte I (I Sensori) I sensori di velocità
TIPI DI IMPIANTI FOTOVOLTAICI
Qualità Questa voce riguarda la qualità nell'accezione più usata quando ci si riferisce ad un bene, materiale o immateriale, che viene prodotto per un.
L’AUTOMOBILE AD IDROGENO: IL MOTORE ELETTRICO PER LA TRAZIONE
I Materiali Compositi.
Direzione Generale Reti, Servizi di Pubblica Utilità e Sviluppo Sostenibile LImpianto Fotovoltaicodella Regione Lombardia.
Indagine sul benessere organizzativo nella Polizia di Stato
Macchina sincrona Macchina elettrica rotante, funzionante in corrente alternata La frequenza f delle grandezze elettriche ai morsetti e la velocità di.
Curiosità di Mercato.
Università di Padova Dipartimento di Ingegneria Meccanica CRITERI, PROCEDURE E VINCOLI PER LA GESTIONE OTTIMIZZATA DEGLI IMPIANTI DI PRODUZIONE DELLENERGIA.
A cura di Samuele Moioli e Nicola Tomeo
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica
1 Università degli studi di Padova Dipartimento di ingegneria elettrica G.Pesavento Si definisce pertanto la probabilità d che una particella ha di essere.
I MATERIALI MAGNETICI.
E se la carica non fosse puntiforme?
Slides realizzate da P. Cangelosi
Sintesi della lezione Il concetto di variabilità Campo di variazione Differenza interquartile La varianza La deviazione standard Scostamenti medi VARIABILITA’
Istituto Statale Istruzione Secondaria Superiore
Le diverse facce dell‘Entropia (S)
IL TRASFORMATORE.
Alternanza scuola – lavoro
28 Marzo 2014 dalle 9 alle 17 Pavia Itis Cardano Prossimi incontri Note sullo strumento La correlazione fra valutazione scolastica e valutazione aziendale.
PRINCIPI DI FUNZIONAMENTO
Presentazione: Francesco Polimeni
Professioni Mestieri Orientamento
Presentazione a cura di:
Approccio basato sulla core competence Il valore generato dall’impresa dipende dalle sue capacità distintive che devono rappresentare: 1. Risorse utili.
Alternanza scuola – lavoro Scuola e azienda progettano, realizzano, valutano lo sviluppo delle competenze professionali mito ? REALTA’ ? ALTERNANZA SCUOLA.
L'Energia Elettrica.
Corsi di formazione sulla conservazione e gestione della fauna selvatica A cura di Maria Luisa Zanni e Sandro Nicoloso CORSO PER OPERATORI ADDETTI ALLA.
Corsi di formazione sulla conservazione e gestione della fauna selvatica A cura di Maria Luisa Zanni e Sandro Nicoloso CORSO PER OPERATORI ADDETTI ALLA.
Corsi di formazione sulla conservazione e gestione della fauna selvatica A cura di Maria Luisa Zanni e Sandro Nicoloso CORSO PER OPERATORI ADDETTI ALLA.
DIMENSIONAMENTO DI UN GENERATORE SINCRONO
R.Diehl 30.Mai MULTITENS-sistema automatico di controllo della tensione Rivoluzione nella tecnologia del controllo della tensione   La tensione.
SICUREZZA DEI VOLONTARI ADDETTI AL MAGAZZINO
APPROFONDIMENTO N°3 LE CENTRALI NUCLEARI.
Controllo della velocità di un motore in corrente continua
DISTRIBUZIONE DELL’ENERGIA ELETTRICA
Corsi di formazione sulla conservazione e gestione della fauna selvatica A cura di Maria Luisa Zanni e Sandro Nicoloso CORSO PER OPERATORI ADDETTI ALLA.
Consulenti di Automazione e Domotica. AutomazioneFonia / DatiAutomazione Elettrica Elettronica Energie alternative Contesto di riferimento.
1)Glossario dei termini specifici sui motori elettrici:
Motori in corrente continua:
Sei interessato ad una formazione completa e gratuita? Vieni da noi!
FORZA MAGNETICA SU UN FILO PERCORSO DA CORRENTE:
Emilio Zappa, Stefano Pecorario 5^G a.s 2012/2013.
Programma delle lezioni Generalità sugli impianti(1) √ Generalità sugli impianti(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1) √ Produzione dell’energia elettrica(1)
ESPERIENZE DI POTATURA AGEVOLATA E MECCANICA VOLANI ANTONIO WORKSHOP ENOVITIS Meccanizzazione dell’oliveto 6 febbraio 2016 FIERAGRICOLA - Verona.
Transcript della presentazione:

LA PREVENZIONE DEI DANNI A cura di Sandro Nicoloso, Lilia Orlandi e Nicola Canetti CORSO DI FORMAZIONE PER IL CONSEGUIMENTO DELL’ABILITAZIONE AL PRELIEVO PROGRAMMATO DEL CINGHIALE

I metodi meccanici risultati più efficaci ed efficienti per la prevenzione dei danni da cinghiale sono due: Recinzione meccanica Recinzione elettrica

Oltre ai metodi di intervento meccanico diretto, la prevenzione si può attuare anche con metodi indiretti: Foraggiamento complementare Campi a perdere Metodi alternativi…

ManutenzioneLocalizzazione Buona efficacia Campi a perdere Rischio di bracconaggio Buona efficacia Poco costoso Foraggiamento complementare Manutenzione costante Molto efficace Brevi tempi d’impianto Recinzione elettrica Costo d’impianto piuttosto elevato Molto efficace Bassi costi di manutenzione Recinzione meccanica SVANTAGGIVANTAGGI TIPO DI PREVENZIONE

Recinzioni meccaniche permanenti

220 cm Ø cm

100 cm

400 cm

Filo tenditore Ø 3,5 mm

20x20 cm

20 cm

Recinzioni elettriche

RIASSUMENDO