Sullo sfondo troviamo una bandiera italiana.

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
E ORA UN PO’DI STORIA.
Advertisements

Spogliati come Francesco d’Assisi diciamo il “Padrenostro”(Liszt)
GIUSEPPE MOREALI L’antifascista, il giusto, l’uomo
IL SABATO.
Le tue parole, o Padre, sono Spirito e Vita 3 ord C dal libro di Neemia.
VENDI QUELLO CHE HAI E SEGUIMI
La Giustizia di Dio Rom 6:17 – 18
Contro Tacito e contro la storia Himmler : Lunica nostra preoccupazione è che queste persone pagate dallo Stato debbono avere idee che sostengano il nostro.
Ebrei contro natura “Cultura ebraica”:
Seconda guerra mondiale
LE LEGGI RAZZIALI.
IL FASCISMO NASCITA E AFFERMAZIONE Prof. Antonella Spagnuolo
“Da Lui, il Maestro, tutta la luce….”
1 MBS LEGGI DEL SUCCESSO : PERCHE UNA PICCOLA PARTE DELLA POPOLAZIONE SI DIVIDE LA MAGGIOR PARTE DELLA RICCHEZZA DISPONIBILE?
CANZONI.
PROGETTO SCIENTIFICO :
La partita è molto combattuta perché le due squadre tentano di vincere fino all'ultimo minuto. Era l'ultima giornata del campionato e il risultato era.
Il regime nazional socialista: il trionfo dei regimi totalitari.
La propaganda nella Grande Guerra
IL FASCISMO VITTORIA SAULLE INDICE di
I colori della diversità
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
POESIE E FRASI DI DI NATALE.
CIAULA ....
Chi è l’alpino? Per me significa soccorso, fiducia, coraggio, altruismo, forza, sentirsi in mani sicure.
La Costituzione italiana per gli alunni di Scuola Primaria
Un bambino domanda al padre
Racconto dellamico Ruggero Accendi i tuoi altoparlanti E lunedì 10 marzo 2014, sono le h.
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
16.00 Anno della Fede Papa Francesco ha dedicato lUdienza Generale di mercoledì 26 giugno 2013 in Piazza San Pietro alla Chiesa Tempio dello.
E' DIO....
Il fascismo italiano - 2 pp
1 Negozi Nuove idee realizzate per. 2 Negozi 3 4.
Il sorriso è un raggio di sole dentro e fuori di noi.
GHOSTS Sono intorno a noi... Non ci credi??? Allora perché non ti unisci a noi in questa esplorazione....? …ti stanno aspettando!!! PREPARATI A CREDERCI!!!
MA COME POSSO PARLARTI, MIO DIO ?
All’età di 33 anni, Gesù venne condannato a morte.
Un bambino domanda al padre
Musicale e automatico.
IDENTIKIT Questo programma elaborerà una immagine della tua faccia sulla base delle informazioni che darai. Clicca quì.
I 2 quaresima B 2012 DOMENICHE
PROGETTO ASTRONOMIA.
Il Nazismo Adolf Hitler dopo la prima guerra mondiale in Germania
Abbi il piacere di leggere fino alla fine. (poi pensa
La vittoria.
13° incontro.
MASSIME
Dialogo tra i soldati greci all’interno del cavallo di Troia
Tutto ha un senso a… Sensolandia
8 marzo 2009 Domenica II di Quaresima Domenica II di Quaresima Musica: “Dal profondo a te grido” A. Pärt.
Ital 2/2h L’esercizio 1 31/3/14 Scrivi 5 frasi di te di quando eri piccolo/a. 3 frasi sono veri 2 frasi sono falso. 1. (una volta = passato pross)
Presentato da Lorenzo Gollinucci.
II DOMENICA DEL TEMPO ORDINARIO ANNO B
RACCOLTA DI POESIE CATARTICHE
CULTO DELLA PERSONALITA’
ALLE FRONDE DEI SALICI di Salvatore QUASIMODO
SONO ACCOLTI DALLA POPOLAZIONE COME DEI LIBERATORI
Occhiali nuovi Non vedo molto bene da vicino, Signore. Almeno le cose che mi riguardano: i miei errori, i miei difetti. Mentre inquadro benissimo.
11.00 Gesù sale al Padre Papa Francesco ha introdotto la preghiera mariana del Regina Coeli dal Palazzo Apostolico di Piazza San Pietro nell’
I colori della politica Dobbiamo fare una prima distinzione tra gli oggetti e i colori della politica.L'oggetto è in qualche maniera autonomo.Non cosi'
Contesto: La cena Mamma Papà Francesco Matteo Io Nonna
Istituto Comprensivo Statale “Giovanni Cena” TORINO LIN DONG ZHOU Anno scolastico Esame di licenza.
Dopo guerra molto dfficile per l’ Italia La rivoluzione russa fa crescere le speranze nelle classi operaie (Biennio Rosso ) Spaccature interne.
Ti racconto la croce Gli incontri di Gesù sulla via della croce.
ARTURO.
Opere monumentali dello scultore Lionello Galasso Lionello Galasso è nato a Ronchis nel Ha vissuto a Latisana. E’ stato scultore e professore alla.
Un bambino domanda al padre :
Guerre italiane e Carlo V
Transcript della presentazione:

Sullo sfondo troviamo una bandiera italiana. Mano che tiene il pugnale con forza, convinzione, determinazione. Sul pugnale c’è scritto Italia: la mano tiene saldo l’onore dell’Italia. MESSAGGIO Questo manifesto ci vuole dire che bisogna ricorrere alla guerra pur di garantire onore all’Italia. 9 1

Bandiera italiana stracciata. Data dell’armistizio. Bandiera italiana stracciata. MESSAGGIO L’armistizio con gli alleati ha ridotto in brandelli l’orgoglio italiano. 16 2

Papa Pio XII Benito Mussolini Re Questa immagine fa riferimento ai Patti Lateranensi. Mussolini ha riunito lo Stato Italiano e la Chiesa. 17 3

Noi rimaniamo compagni L’unione fa la forza: i soldati, il medico e l’operaio. Tutti uniti per creare una grande Germania. Il tedesco raffigurato come esteticamente doveva essere: alto atletico, biondo con occhi azzurri. Sul fronte del lavoro in Germania. Noi rimaniamo compagni 22 4

Il simbolo è ben in vista. Questa immagine è ripresa dal basso verso l’alto per rendere la figura imponente e slanciata verso l’alto. 34 5

È il periodo del richiamo alle armi durante la Repubblica di Salò Lo sguardo e la mano ci coinvolgono emotivamente. Di fronte a questo manifesto siamo in soggezione.

SABOTATORE: viene ripreso da dietro perché non ha neanche il diritto di vedere in faccia chi gli spara. Il sabotatore viene colpito anche dai bagliori sprigionati dai fucili. Il plotone di esecuzione è schierato di spalle. I colori scuri senza luce spogliano i soldati di ogni parvenza di umanità. Dei loro volti, infatti, non solo non è possibile percepire l’espressione ma anche i lineamenti paiono inghiottiti nella notte. In questo manifesto troviamo un chiaro riferimento a un’opera di Goya in cui il patriota, anche egli con una camicia bianca,viene fucilato da un plotone di esecuzione.

Abito nero in segno di lutto Abito nero in segno di lutto. Il viso ci tocca emotivamente chiede pietà e trasmette tristezza. Questa immagine era stata posta su una pagella scolastica. Rappresenta una madre che chiede ai futuri soldati ora studenti di non tradire la patria perché così facendo molti figli moriranno.

Ereditaria costa la vita al popolo. Questa malattia Ereditaria costa la vita al popolo. È la copertina di un nuovo libro nazista in cui si fa una propaganda contro i portatori di handicap. Bisognava proteggere la purezza e la perfezione della razza ariana Compagno del popolo questo è anche il tuo denaro.

Madre tedesca con il bambino in braccio Madre tedesca con il bambino in braccio. È una campagna contro la nicotina e l’alcol. I bambini sono il futuro del regime non devono essere indeboliti da nulla. Questo manifesto invita a bere succo di mele.

Il soldato ci sta guardando nell’orrore della guerra e ci dice che lui si sta sacrificando per il Paese e Così come noi combattiamo Tu lavora per il successo

Aquila simbolo del regime. Hitler in primo piano autoritario è la figura dominante. In alto l’aquila sembra benedire il regime come un episodio biblico. I nazisti dietro Hitler sono piccoli, insignificanti confronto al dittatore. Pugno chiuso simbolo della forza.

Rappresentato più in alto rispetto agli altri Rappresentato più in alto rispetto agli altri. Quelli in macchina con lui rimangono seduti. Saluta e sembra che da la benedizione all’esercito che mancia di fianco a lui.

In questa foto invece è ritratto come una figura severa. Le braccia incrociate sono simbolo di potere, convinzione e autortà.

Sono raffigurati più in alto rispetto alle altre persone. Hitler e Mussolini raffigurati insieme in postura eretta che osservano il popolo. Sono raffigurati più in alto rispetto alle altre persone.

Enormi bandiere con il simbolo al centro sovrastano la parata. Formano delle figure geometriche in segno di compostezza e disciplina.

Un gruppo di persone forma con i propri corpi la scritta dux. Anche nelle coreografie italiane la rappresentazione del simbolo del partito non manca.

Dalla sede centrale fascista a Roma il volto di Benito Mussolini “controlla” l'andamento della campagna elettorale.

Mussolini rappresentato mentre utilizza una cinepresa Mussolini rappresentato mentre utilizza una cinepresa. Anche qui il dittatore è più grande rispetto alle persone. Il cinema veniva utilizzato come strumento per esaltare il regime.

Questa struttura si trovava a Verres Questa struttura si trovava a Verres. In basso troviamo dei ragazzi mentre sulla sommità dei balilla. Il regime era presente ovunque. Questa costruzione è come un arco trionfale.

Anche nel regime sovietico il dittatore, in questo caso Stalin viene raffigurato più alto rispetto agli altri in segno di potere. La popolazione lo osserva compiaciuta.

Mao davanti alla bandiera con il simbolo comunista Mao davanti alla bandiera con il simbolo comunista. Conduce la flotta con lo sguardo proiettato verso il futuro.

TUTTI I VOLTI DEL PRESIDENTE Berlusconi operaio. Berlusconi in vacanza. Berlusconi macchinista Berlusconi panettiere. Berlusconi cowboy Berlusconi il russo.

Al contrario Berlusconi con le sue gaffe (es Al contrario Berlusconi con le sue gaffe (es. quando ha definito la presidentessa della Finlandia una bella “renna”)punta a far parlare di sé sia in modo satirico che non. Questa mimica facciale ne è la dimostrazione in quanto è un sorriso ironico.

Questo è un manifesto della campagna elettorale di Obama Questo è un manifesto della campagna elettorale di Obama. Con il suo slogan promuove il cambiamento. I colori utilizzati sono quelli della bandiera americana. Il sorriso esprime bontà.