La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze

Slides:



Advertisements
Presentazioni simili
Area disciplinare: storia
Advertisements

IC Prati - Desio Scuola Sec. di I Grado “Gianni Rodari”-
La nostra scuola.
Anno scolastico 2010/2011 SPORT a Scuola
si è classificata al PRIMO POSTO della graduatoria REGIONALE
MAGGI Valentina Scienze della formazione.
La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze
I nostri amici di Silandro arrivano alle ore Dopo tanta attesa è stato bello incontrarli e conoscerli. Ognuno desidera trascorre il pomeriggio.
I mesi di ottobre, novembre e dicembre sono stati dedicati allOrientamento; noi ragazzi, aiutati dai nostri insegnanti, abbiamo svolto varie attività
Quest anno noi ragazzi di terza secondaria di I grado siamo stati aiutati dai nostri professori nella scelta della scuola secondaria di II grado.
Anno Scolastico 2010/2011 Classe 1°A
Collegio Arcivescovile “A. Castelli” Saronno
Iniziativa rivolta alle classi quarte e quinte
Diagramma delle materie Ogni scambio culturale prevede due fasi Ogni scambio culturale prevede due fasi: 1) accoglienza dei corrispondenti.
TERRA IN VISTA! Progetto di orientamento triennale rivolto agli alunni delle S.S.I° “P.R. Giuliani” di Dolo e “Gandhi” di Sambruson a.s
La scuola Primaria dellIstituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo primario unaula video unaula per.
Vi presentiamo la nostra scuola
ISTITUTO TECNICO COMMERCIALE Centro Polifunzionale di Servizio
Incontro ravvicinato con la prima G
Scuola secondaria di primo grado “J.F.Kennedy” Ponteromito
1 2 Nella nostra scuola è in atto un processo di innovazione tecnologica, che considera la multimedialità come un efficace strumento del processo di.
PROGETTO DI FORMAZIONE E RICERCA   “Conoscersi per orientarsi”   Scuola Media Statale “Verga- Don Milani”Barrafranca A.S. 2010/2011 Classi 3E-3F   U.d.A.
Incontro Esperienza di continuità
ISTITUTO COMPRENSIVO CREMONA due
Istituto Comprensivo Villa San Martino Pesaro
Maria: una gita in campagna
QUESTIONARIO ALUNNI classi 1° sede di Casei Gerola
IL POMERIGGIO alla Dante Proposta corsi pomeridiani Anno scolastico 2013 – 2014.
BIBLIOTECA SCOLASTICA
LA COMPAGNIA DEL SORRISO
per l'ingresso in Europa
INFORMATICO INTERDISCIPLINARE
Ledificio della Scuola Primaria La scuola Primaria dellistituto è formata da: unaula per la rotazione dei gruppi 14 aule per le classi dellintero ciclo.
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
ISTITUTO COMRENSIVO "Aldo Moro" di GORLAGO
Istituto Comprensivo di Ardauli
Intervista alla maestra modello
IO E LA MATEMATICA.
La CLASSE 2.0 A cura di Cafaro Marco Adam Toselli LORENZO GALATIOTO 1.
Lo scrigno dei ricordi Di questi cinque anni trascorsi nella scuola primaria porterò con me: pensieri, emozioni, sentimenti…
Progetto Mr Cittadino CLASSE 1^ D ISTITUTO COMPRENSIVO “M. NATALUCCI” SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO “G.PASCOLI” ANCONA Anno Scolastico 2009/2010.
ISTITUTO COMPRENSIVO BIELLADUE SCUOLA MEDIA DI PAVIGNANO
IO, IL COMPUTER E INTERNET Maria Francesca Roma matr
SCUOLA ELEMENTARE DI SANTA CATERINA
ISTITUTO COMPRENSIVO VILLA D’ALME Via Dante Alighieri, 2 - Villa d'Almè (Bergamo) Tel.:035/ Fax:035/
Accordo di rete Convitto Nazionale G. Piazzi Ciao ragazzi io sono MaMao! E oggi vi mostrerò dove passo le mie giornate migliori I.C. PAESI RETICI.
SCUOLA PRIMARIA DI LOGRATO
Esperienze didattiche con la LIM
LEZIONE 8 DIDATTICA E COMPUTER.
ISTITUTO COMPRENSIVO LAVAGNO - Scuola Secondaria I° grado “G. ZAMBONI”
Istituto Comprensivo Rignano-Incisa Tirocinante TFA: G. Giuliani
ISTITUTO COMPRENSIVO TRENTO 5 G. BRESADOLA
A cura di: Concetta, Raluca, Gaia, Elisa, Maithili.
QUESTA è LA NOSTRA SCUOLA “ Scuola primaria - S.Pellico”
La nostra scuola ha una biblioteca dove si può leggere e studiare.
PROGETTO CENTOPENNE QUESTIONARIO CLASSE 2B SCUOLA SECONDARIA DI 1° GRADO PRANDONI TORNO (CO)
Indagini di classe Computer
LICEO SCIENTIFICO SPORTIVO
Anno scolastico Arricchimento dell’offerta formativa.
IL DIARIO DEI CONTI del PON Le avventurose vicende di due marconini al pon.
Proporzionalità e miscugli di colori Un approccio sperimentale a cura di Paola Bevilacqua Seminario sul curricolo verticale Roma, 23/05/2014.
San Colombano al Lambro Sabato 16 Gennaio 2016 Scuola Secondaria « Don Carlo Gnocchi.
NOI PER VOI Gli alunni di terza incontrano gli alunni di prima 15/12/2015 A cura dell’ ins. Pasqualina Battaglino.
NASCE NEL 1991 CON 28 ISCRITTI OGGI NE REGISTRA PIU’ DI 200.
Una giornata alla Scuola dell’Infanzia “Arcobaleno” di Pressana
 SIAMO RAGAZZI E RAGAZZE CON QUALCHE PROBLEMA DI APPRENDIMENTO E MOLTA VOGLIA DI DIMOSTRARE A NOI STESSI E AGLI ALTRI CHE ABBIAMO QUALCOSA I Più CHE.
3D sec. Di FONDACHELLO Relazione del 23 febbraio 2016.
ISTITUTO COMPRENSIVO “DE PISIS” ANNO SCOLASTICO ANALISI STATISTICA DEI RISULTATI DELLE VERIFICHE DI MATEMATICA E GUIDA ALLA VALUTAZIONE CLASSE.
I laboratori di Matematica ITCG “E. Fermi”, Pontedera.
Liceo Scientifico MANFREDO FANTI. PERMETTE DI ACQUISIRE STRUMENTI CULTURALI E METODOLOGICI PER UNA COMPRENSIONE APPROFONDITA DELLA REALTÀ FORNISCE CONOSCENZE,
Transcript della presentazione:

La nostra scuola La scuola vista da noi alunni Laboratorio di scienze Laboratorio di artistica Laboratorio di informatica Sala video Biblioteca Attività sportive La nostra orchestra attività extrascolastiche (latino) I commenti e le emozioni

Laboratorio di scienze Il nostro laboratorio di scienze offre un innumerevole quantità di strumenti da lavoro con modellini e schede riguardanti il corpo umano e la natura. Gli alunni della nostra scuola alla fine dell’anno scolastico portano al completo alcuni lavori organizzando una mostra con disegni e schemi riguardanti le scienze, fatti proprio dagli alunni

Laboratorio artistica Il laboratorio di artistica è la sala dove ci impegniamo ma soprattutto ci divertiamo a realizzare i lavori per concorsi o per la scuola come per esempio il calendario del tabagismo realizzato dalle classi seconde che hanno aderito al progetto

Laboratorio di informatica Nel nostro laboratorio di informatica si svolgono dei corsi tenuti dalla Professoressa Aragona, a cui partecipano molti ragazzi della scuola. Grazie ai programmi WORD, EXCEL E POWER POINT abbiamo realizzato molti progetti, tra cui quello contro il fumo che è stato poi approfondito con cartelloni, interviste e innumerevoli manifestazioni.

Noi alunni spieghiamo argomenti di matematica e scienze che si prestano ad essere trattati con il computer, per facilitare l’apprendimento e rendere più motivanti le lezioni. Poi pubblichiamo i file più belli sul nostro sito scolastico. In questo modo tutti gli alunni possono usufruire delle nostre spiegazioni. l progetto, oltre ad avere l’apprezzamento da parte dell’utenza, ha partecipato al Forum della Pubblica Amministrazione del 2000 ed a concorsi internazionali come al Global Junior Challenge

SALA VIDEO La sala video offre la possibilità di vedere film. Alcuni puoi prenderli dalla biblioteca oppure portarli da casa. Spesso la sala viene utilizzata dalle professoresse di lettere per farci riflettere su temi importanti.

Biblioteca La biblioteca è il posto ideale per ogni appassionato di lettura. Questa ha un notevole numero di libri di ogni genere e dimensione. I libri si possono prendere in prestito per un mese oppure chiedere alla biblotecaia un altro po’ di tempo se il libro non si è finito in tempo.

Attività sportive Nella scuola facciamo molte attività fisiche come basket per le prime e le seconde, palla a volo per le terze. Ogni anno si fanno campionati di questi due sport

Attività sportive Oltre ai tornei la nostra scuola organizza una corsa campestre.Gli alunni che vi partecipano sono divisi in batterie. I primi arrivati poi parteciperanno ad un’altra corsa fuori della scuola.

La nostra orchestra Nella nostra scuola c’è anche l’orchestra organizzata dal professore D’Arienzo che ogni anno partecipa con grande successo a concorsi nazionali .

Latino La scuola offre agli alunni di terza media l’opportunità di accostarsi alle prime conoscenze della lingua latina. La prof.ssa Parrino guida i ragazzi nei primi passi verso la civiltà romana.

I commenti e le emozioni Per noi questo è l’ultimo anno di scuola media. Questa scuola è stata per tre anni motivo di emozioni, divertimento e apprendimento. Grazie ai professori che ci hanno aiutato anche nei momenti più difficili facendoci maturare siamo cresciuti in armonia. I momenti difficili sono stati tanti ma l’unità della nostra classe ha permesso di diventare più amici di prima e di conoscerci a fondo. Un augurio speciale a chi verrà dopo di noi. La 3D